Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pranzo della Domenica

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Pensandoci...a casa mia avevamo in effetti un'usanza. Siccome venerdi sera io e mio fratello facevamo tardi e rincasavamo al mattino, si è persa l'abitudine di cucinare per il pranzo del sabato. Mia mamma usciva al mattino, comprava tanta tanta tanta focaccia, prosciutto crudo e cotto, mortadella e altri affettati vari, poi prendeva gorgonzola (di quello semi liquido), stracchino e altri formaggi vari...ecco, il pranzo del sabato era così, c'era la tavola coperta di questo ben di Di0 e mano a mano che ci si alzava ci si serviva...se ci penso era davvero caratteristico

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by alem74 View Post

      Già...da una nonna erano lasagne e fettine impanate, dall'altra gnocchi al pesto e polpette al sugo...
      Anche da me c'erano due menù in base alla nonna ahhahaha
      cannelloni e polpettone da una tortellini e agnello dall'altra
      Comunque devvero una fortuna averle entrambe

      Comment


      • Font Size
        #18
        Ti faccio un disegnino ...
        Al Supermercato cmq sia arriva CONGELATO ... quindi come qualsiasi altro giorno è stato Scongelato la Mattina
        Loro fanno un'altro ragionamento ... nessuno compra pesce il Lunedì, e quindi quello che non vendono la Domanica Sera lo buttano.
        e anzi è quello che non vendono al Venerdì che lo rimettono sugli scaffali il Sabato ... e lo paghi normale

        Poi è inutile fare gli schizzinosi ... dopo che hai provato il Pesce nel Sud Italia (in particolare Sicilia e Puglia) tutto il resto è scadente anche nel super ristorante (al Nord) ... così ho solo risparmiato e la qualità di solito è Sufficiente ... a volte proprio buona ... in rari casi uno dei pesci eh ehm (ne prendo 2o3) ... si danno 3€ al Gatto

        E fidati ... di pesce me ne intendo ... non sono un Cittadino Tipo che lo mangia Sfilettato che è già nammerda industriale

        Comment


        • Font Size
          #19
          da quanto non vivo più con i miei la domenica diamo 3 possibilità:
          1 pranzo fra noi 4 o fuori o a casa con qualcosa di particolare...primis econdi antipasti ecc
          2 dai miei con sempre una marea di cose
          3 dai suoceri idem a sopra

          diciamo che è una scusa per mangiare, ma la verità è goderci gli affetti e far goderei ai nonni i nipoti che non vedono quasi mai in settimana....soprattutto quest'ultimo anno

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by doc67 View Post
            diciamo che è una scusa per mangiare, ma la verità è goderci gli affetti e far goderei ai nonni i nipoti che non vedono quasi mai in settimana....soprattutto quest'ultimo anno
            Bellissima e Verissima questa ... mi ha fatto venire la lacrimuccia

            Se penso al pranzo di Natale in Videoconferenza coi parenti mi inkaxxo dibbrutto

            Comment


            • Font Size
              #21
              Boh io la domenica mangio al ristorante, come quasi sempre anche gli altri giorni, quindi cambia niente, a parte che la domenica sono con moglie e amici.
              Anzi, mangiavo, perché già domani al ristorante non mi ci fanno mangiare più, embè, siamo arancioni eh
              perché sai, la terza ondata, la variante inglese, la variante brasiliana, la variante sudafricana, la variante di valico...
              ah, no, quella non c'entra niente, ma variante più variante meno......

              Comment


              • Font Size
                #22
                Al S.Gerardo di Monza hanno trovato la Variante Ascari ... pare sia pericolosissima

                Ma come in Romagna siete Arancioni? dov'è LucaDeBosciato6 che continua ad offendere la Lombardia (Gialla) ?

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Mr.Molla View Post
                  Al S.Gerardo di Monza hanno trovato la Variante Ascari ... pare sia pericolosissima

                  Ma come in Romagna siete Arancioni? dov'è LucaDeBosciato6 che continua ad offendere la Lombardia (Gialla) ?
                  Ah boh, sarà al ristorante pure lui a magnare per l'ultima volta, chennesò, ma Luchino ce l'ha sempre con la Lombardia chissà perché, mi sa che qualche milanès in vacanza a Cesenatico gli ha trombato la morosina.
                  Te Supermolla ne sai niente no?

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    per me è la norma...un trionfo di prelibatezze della romagna e della puglia...ma anche durante la settimana non mi posso lamentare

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      ho sempre trovato che la tradizione del pranzo della domenica fosse un enorme spreco di vita, in particolare per chi lo fa tutte le domeniche, perchè la domenica io preferisco farmi un bel giro in moto lungo, una gita,etc... voglia di passare il tempo seduto su una sedia chiuso in casa per ore anche no
                      Per vedere parenti e famiglia preferisco farmi una bella cena più che un pranzo, così ho tutto il giorno libero e sono anche più sereno nel restare a tavola, e siamo tutti felici.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Mi ricordo che la mia mamma aveva comprato la macchina per fare la polenta e quella per la pasta in casa ma le usava di rado. La domenica forse qualcosa di sfizioso ma comprato in rosticceria

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by freddy.bike View Post
                          ho sempre trovato che la tradizione del pranzo della domenica fosse un enorme spreco di vita, in particolare per chi lo fa tutte le domeniche, perchè la domenica io preferisco farmi un bel giro in moto lungo, una gita,etc... voglia di passare il tempo seduto su una sedia chiuso in casa per ore anche no
                          Per vedere parenti e famiglia preferisco farmi una bella cena più che un pranzo, così ho tutto il giorno libero e sono anche più sereno nel restare a tavola, e siamo tutti felici.
                          Stai confondendo : io non ho chiesto la domenica con affetti o meno ... io ho chiesto se la Domenica riservate un pensiero particolare a cosa inserite nel vostro corpo attraverso la bocca

                          Il fatto che vai in moto non ti preclude di fermarti a pranzo con un panino sfizioso o con un piatto significativo per la zona che stai attraversando ... (quanto vi invidio ... ieri i miei amici mi hanno mandato foto del classico giro Aprica/Tonale/Edolo ... ed ero un criceto)

                          E cmq io non lo vedo uno spreco di vita ... mangiare un piatto di pasta scondita impiego los tesso tempo che mangiare un piatto un pò più gustoso

                          Quanto al tempo di cucina, io la Domenica ce l'ho sempre iper FULL e non ho attimi liberi . Sono in affanno dal risveglio alla nanna serale ... Pertanto scegliamo piatti dove ai fornelli ci si sta poco tempo e le fiamme fanno tutto il resto
                          Last edited by Lele-R1-Crash; 22-02-21, 06:32.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            l'usanza familiare della domenica a pranzo è di andarsene in giro e mangiare fuori quando ci viene concesso
                            quella del sabato a pranzo è il risotto, e in generale nel we si abbonda coi dolci, per lo più fatti in casa

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                              Stai confondendo : io non ho chiesto la domenica con affetti o meno ... io ho chiesto se la Domenica riservate un pensiero particolare a cosa inserite nel vostro corpo attraverso la bocca

                              Il fatto che vai in moto non ti preclude di fermarti a pranzo con un panino sfizioso o con un piatto significativo per la zona che stai attraversando ... (quanto vi invidio ... ieri i miei amici mi hanno mandato foto del classico giro Aprica/Tonale/Edolo ... ed ero un criceto)

                              E cmq io non lo vedo uno spreco di vita ... mangiare un piatto di pasta scondita impiego los tesso tempo che mangiare un piatto un pò più gustoso

                              Quanto al tempo di cucina, io la Domenica ce l'ho sempre iper FULL e non ho attimi liberi . Sono in affanno dal risveglio alla nanna serale ... Pertanto scegliamo piatti dove ai fornelli ci si sta poco tempo e le fiamme fanno tutto il resto
                              invidia i tuoi amici ma non me, io sono tipo da panino al volo 2 minuti e via o me lo porto da casa e lo mangio in cima al passo... ma sempre 5 min io amo andare in moto e macinare km più che posso finchè posso, dei piaceri della tavola ho sempre fatto a meno e sempre relegati per la cena, soffro veramente stare in casa a mezzogiorno con una giornata splendida fuori, visto faccio anche trekking sono uno che non mangia nei rifugi come vedi io non faccio testo perchè per me le ore a tavola (di giorno) sono spreco di vita, mentre la cena mi piace molto perchè mi sono goduto la giornata e non ho fretta di uscire e posso stare ore a tavola a godermi compagnia e cibo
                              Poi ovviamente questo sono io e so di essere molto diverso dal mondo che invece vedo che ama passare intere domeniche di sole seduti per ore in casa , nei ristoranti o nei rifugi... tipo entrano alle 12 ed escono alle 17... bruciata una domenica, ma ovviamente se a loro piace questa vita non vedo nulla di male, anzi penseranno che la spreco io a girare il mondoe poi ci sarà un motivo se ormai giro in moto sempre solo (oltre al cibo forse perchè mi sparo sempre minimo 500km con micropause) e sono super single

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by freddy.bike View Post
                                invidia i tuoi amici ma non me, io sono tipo da panino al volo 2 minuti e via o me lo porto da casa e lo mangio in cima al passo... ma sempre 5 min io amo andare in moto e macinare km più che posso finchè posso, dei piaceri della tavola ho sempre fatto a meno e sempre relegati per la cena, soffro veramente stare in casa a mezzogiorno con una giornata splendida fuori, visto faccio anche trekking sono uno che non mangia nei rifugi come vedi io non faccio testo perchè per me le ore a tavola (di giorno) sono spreco di vita, mentre la cena mi piace molto perchè mi sono goduto la giornata e non ho fretta di uscire e posso stare ore a tavola a godermi compagnia e cibo
                                Poi ovviamente questo sono io e so di essere molto diverso dal mondo che invece vedo che ama passare intere domeniche di sole seduti per ore in casa , nei ristoranti o nei rifugi... tipo entrano alle 12 ed escono alle 17... bruciata una domenica, ma ovviamente se a loro piace questa vita non vedo nulla di male, anzi penseranno che la spreco io a girare il mondoe poi ci sarà un motivo se ormai giro in moto sempre solo (oltre al cibo forse perchè mi sparo sempre minimo 500km con micropause) e sono super single
                                Tu vai in moto quindi invidio te quanto loro . Non so cosa han mangiato ieri ... ma erano all'Aprica in moto e questo fa di loro due da invidiare ! (in senso buono della cosa ovviamente)

                                P.s. nei rifugi dovrebbe essere vietato mangiare ... chi va in montagna dovrebbe essere perchè cerca pace e tranquillità . I Rifugi sono i centri commerciali portati in alta quota .

                                Io ore a tavola non ci so stare invece ... a tavola mi seggo , mangio e converso con Lei ... ma ore seduti a tavola non è contemplato . Come dicevo ho sempre la Domenica frenetica sia che si sta in casa, sia che si esce ... io sono in perenne lotta contro il tempo che è impietoso nei miei confronti .
                                Io come spreco di vita, vedo l'ozio, stare davanti alla TV e via dicendo
                                Non penso tu sia diverso dal mondo, anzi penso tu sia la normalità . 500Km in un giorno non mi pare un gran viaggiare cmq ... era il minimo sindacale. Ieri quei due ne han fatti 550

                                L'essere supersingle ... lo ero pur io e ne ero superconvinto da decenni. La mia convinzione era di rimanerlo a vita. Poi m'han spedito in coma farmacologico e chissà cosa mi hanno iniettato perchè quando son uscito ho incontrato Lei .

                                Brutte bestie i medici
                                Last edited by Lele-R1-Crash; 22-02-21, 07:56.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X