Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dilemma : sicurezza , regolamentazioni VS resto del pianeta

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Ah, perché Vortice e Beghelli che producevano in Italia, adesso che lo fanno in Cina, hanno abbassato i prezzi.

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by Andy96 View Post
      Ah, perché Vortice e Beghelli che producevano in Italia, adesso che lo fanno in Cina, hanno abbassato i prezzi.
      Può essere che lo abbiano fatto come no, ma può anche essere che se non avessero prodotto in Cina avrebbero chiuso i battenti.

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by Andy96 View Post
        Ah, perché Vortice e Beghelli che producevano in Italia, adesso che lo fanno in Cina, hanno abbassato i prezzi.
        Senti ... qui vicino a me Candy voleva aprire (in realtà voleva riabilitare una zona industriale dismessa) assumendo 300 lavoratori . E' andata avanti anni con richiesta di permessi edilizi e menate ambientali ... poi s'è stufata ed aperto oltre confine .

        A tutti i mali d'Italia aggiungi anche gli impiegati statali che lavorano " a sentimiendo " e intralciano gli altri lavori reali .

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

          Senti ... qui vicino a me Candy voleva aprire (in realtà voleva riabilitare una zona industriale dismessa) assumendo 300 lavoratori . E' andata avanti anni con richiesta di permessi edilizi e menate ambientali ... poi s'è stufata ed aperto oltre confine .

          A tutti i mali d'Italia aggiungi anche gli impiegati statali che lavorano " a sentimiendo " e intralciano gli altri lavori reali .
          Guarda Lele, se hai un po di tempo la sera, guardati questa lezione del prof. Carlo Cottarelli, sul perché l'Italia non cresce, penso che riassuma benissimo tutti i problemi dell'Italia.

          https://www.youtube.com/watch?v=H5Ci_x9gNQE

          Non so come si fa a fare l'anteprima, ma è decisamente interessante

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by JB hsm View Post

            Può essere che lo abbiano fatto come no, ma può anche essere che se non avessero prodotto in Cina avrebbero chiuso i battenti.
            E quindi perché i governi dovrebbero rompere i coglioni al singolo cittadino impedendogli di usare la sua vecchia macchina?

            Comunque no, i prezzi non sono diminuiti.
            Anzi.

            Dici che anche Diesel e Dainese hanno abbassato i prezzi dopo aver spostato la produzione in Romania?

            Oz? I cerchi costano sempre lo stesso o più e li fanno in Cina.

            E poi spediscono qua, inquinando.

            Ma va bene così, altrimenti avrebbero chiuso. Ooook.

            Anche le panda fatte in Polonia e le BMW in Ungheria, costano meno
            Last edited by Andy96; 26-02-21, 06:42.

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by JB hsm View Post

              Guarda Lele, se hai un po di tempo la sera, guardati questa lezione del prof. Carlo Cottarelli, sul perché l'Italia non cresce, penso che riassuma benissimo tutti i problemi dell'Italia.

              https://www.youtube.com/watch?v=H5Ci_x9gNQE

              Non so come si fa a fare l'anteprima, ma è decisamente interessante
              Ci credi se ti dicoc he lo stavo per guardare ieri sera ? Poi non l'ho iniziato perchè Lei mi ha chiamato ma lo guardo stasera sicuro

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                Ci credi se ti dicoc he lo stavo per guardare ieri sera ? Poi non l'ho iniziato perchè Lei mi ha chiamato ma lo guardo stasera sicuro
                Fammi sapere cosa ne pensi, ricordiamoci che cottarelli è colui che era stato nominato commissario per rimettere in ordine i conti italiani, ed è stato silurato boh, un mese dopo?
                Da la si capisce perché l'Italia non ha speranza... di gente capace e preparata ci sarebbe, ma la classe dirigente attuale (anzi facciamo da almeno 30 anni a questa parte) è assolutamente
                miope, incapace di guardare ad altro se non il proprio tornaconto elettorale.. colpa ovviamente dei cittadini che votano ci mancherebbe..

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Si JB, vero . Ma non mi è chiaro se è incapace oppure se questo che stiamo iniziando a vedere è proprio il fine della dirigenza politica . Siccome chi riesce ad arrivare in politica, proprio scemo non lo è altrimenti ci andremmo tutti, io mi rifiuto di pensare che il disastro creato nella nazione non sia voluto .
                  Nell'ultimo decennio c'è stata una forte accellerazione verso il fallimento .

                  Inoltre è ormai fatto assodato che gli Italiani apprezzano questa classe politica perchè PD e company continuano a primeggiare nei desideri politici degli Italiani .

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                    Si JB, vero . Ma non mi è chiaro se è incapace oppure se questo che stiamo iniziando a vedere è proprio il fine della dirigenza politica . Siccome chi riesce ad arrivare in politica, proprio scemo non lo è altrimenti ci andremmo tutti, io mi rifiuto di pensare che il disastro creato nella nazione non sia voluto .
                    Nell'ultimo decennio c'è stata una forte accellerazione verso il fallimento .

                    Inoltre è ormai fatto assodato che gli Italiani apprezzano questa classe politica perchè PD e company continuano a primeggiare nei desideri politici degli Italiani .
                    Be non mi risulta che per arrivare in alto in politica bisogna avere particolari titoli di studio o aver dimostrato competenze specifiche, bisogna essere eletti, avere i numeri, che cosa hanno dimostrato Salvini o Di Maio per essere la? Non penso poi sia solo questione di incapacità, ma proprio di pensare solo a se stessi. Se un politico X riesce a racimolare abbastanza grana da vivere poi bene per il resto della sua vita, pensi che glie ne freghi molto se il resto della popolazione vada a puttane? Io ho qualche dubbio..
                    PD e company primeggiano perché il resto è pure peggio...
                    Di riforme da fare ce ne sarebbero a valanga, e dubito che come vediamo noi questo video di cottarelli, non ne siano a conoscenza anche gli altri politici, ma appunto come dice cottarelli, in campagna elettorale tira di più la promessa di far andare in pensione le persone tre anni prima (leggi Salvini) o il reddito di cittadinanza (Di Maio) piuttosto che promettere la lotta alla corruzione, diminuzione della burocrazia etc.. perché di questi argomenti il popolo medio non vede un tornaconto immediato, non ha la percezione dei vantaggi che potrebbero derivarne a lungo termine.
                    Poi succede che ogni tot anni, quando la situazione è insostenibile, tocca beccarci il governo tecnico, che brutalmente fa quello va (andava) fatto, essendo libero da vincoli politici ed elettorali.
                    E la conseguenza qual è? Giù peste e corna da parte di tutti.. quindi alla fine gira che ti rigira il problema è in primis la popolazione e di conseguenza chi scelgono di eleggere

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by JB hsm View Post

                      Be non mi risulta che per arrivare in alto in politica bisogna avere particolari titoli di studio o aver dimostrato competenze specifiche, bisogna essere eletti, avere i numeri, che cosa hanno dimostrato Salvini o Di Maio per essere la? Non penso poi sia solo questione di incapacità, ma proprio di pensare solo a se stessi. Se un politico X riesce a racimolare abbastanza grana da vivere poi bene per il resto della sua vita, pensi che glie ne freghi molto se il resto della popolazione vada a puttane? Io ho qualche dubbio..
                      PD e company primeggiano perché il resto è pure peggio...
                      Di riforme da fare ce ne sarebbero a valanga, e dubito che come vediamo noi questo video di cottarelli, non ne siano a conoscenza anche gli altri politici, ma appunto come dice cottarelli, in campagna elettorale tira di più la promessa di far andare in pensione le persone tre anni prima (leggi Salvini) o il reddito di cittadinanza (Di Maio) piuttosto che promettere la lotta alla corruzione, diminuzione della burocrazia etc.. perché di questi argomenti il popolo medio non vede un tornaconto immediato, non ha la percezione dei vantaggi che potrebbero derivarne a lungo termine.
                      Poi succede che ogni tot anni, quando la situazione è insostenibile, tocca beccarci il governo tecnico, che brutalmente fa quello va (andava) fatto, essendo libero da vincoli politici ed elettorali.
                      E la conseguenza qual è? Giù peste e corna da parte di tutti.. quindi alla fine gira che ti rigira il problema è in primis la popolazione e di conseguenza chi scelgono di eleggere
                      Appunto . Tu sai fare quel che ha fatto Salvini o DiMaio ? Ovvio che no .

                      Ovvio anche che ai politici non importa n'accidente dei cittadini ... questo è evidente . Ma se i cittadini li confermano alle elezioni, questi fanno bene a proseguire per la loro strada .

                      Beh essere peggio del PD occorre molto impegno ... basta vedere l'ultimo decennio le macerie che ha lasciato ...

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                        Appunto . Tu sai fare quel che ha fatto Salvini o DiMaio ? Ovvio che no .

                        Ovvio anche che ai politici non importa n'accidente dei cittadini ... questo è evidente . Ma se i cittadini li confermano alle elezioni, questi fanno bene a proseguire per la loro strada .

                        Beh essere peggio del PD occorre molto impegno ... basta vedere l'ultimo decennio le macerie che ha lasciato ...
                        Io non mi sono mai dato alla politica, chi invece ci vive in mezzo fin da quando sei ragazzo, impara a fare quello, a chiacchierare e a convincere la gente a farsi votare, questo non significa saper poi fare bene, ne conosco di politici che dal punto di vista professionale valgono meno di zero. Eppure sono la..
                        Sul fatto che dal loro punto di vista facciano bene a farsi i cavoli loro ok, ma non è questo che dovrebbe in teoria fare un politico.

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Si sono d'accordo .

                          Occorre anche uan certa predisposizione psicologica per fare quel lavoro cosi coem lo fanno gli attuali .

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X