Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Covid19 e bambini

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    In che senso non c'è nesso tra sacrificio e voglia di fare ?

    Conosci forse un modo per raggiungere un obiettivo senza sacrificio ?

    Per quante siano le facilitazioni ad oggi disponibili, l'Everest non lo si scala con una semplice passeggiata .
    Lele se vuoi sentirti dire che la tua generazione è meglio di ora va bene. Io non trovo il nesso manco con questo topic in realtà.

    Comment


    • Font Size
      #62
      Lele, Lucio, Miky...non ci sarà mai un punto d'incontro. Siamo già noi 3 generazioni, ci passiamo 10 anni l'un l'altro (io e Lele siamo quasi coetanei) e vedi che le nostre esperienze e la nostra "visione" è già molto diversa. Ai miei tempi il riciclo non esisteva, o meglio...forse l'unica cosa a cui si badava un po' era il vetro, che non era "vuoto a perdere". A voi a scuola hanno cominciato ad insegnarvi qualcosa ma Atena ha 6 anni, cosa vuoi che ne sappia?...si capisce come il lavoro svolto negli anni dia i risultati nonostante ci vogliano generazioni per vederli.
      Sul sacrificio ci sarebbe da scrivere un libro...e non basterebbe. Il moto "no pain no gain" vale sempre e in ogni cosa. AI tempi dei miei nonni era il lavoro manuale, il lavoro che spezzava la schiena, poi è arrivato il lavoro in fabbrica con i turni, gli straordinari...adesso ci si deve spostare, si devono occupare molte più ore per portare a casa la pagnotta ma, allo stesso tempo, ci sono le tecnologie che ci permettono di avere cmq una vita...che noi non capiamo.
      Io oltre ad Atena ho anche due adolescenti (18 e 16) e sto vivendo queste nuove generazioni...è difficile ma credo lo sia sempre stato, sono solo cambiati i motivi di scontro anche se, alla fine, si possono cmq tutti mettere dentro al fatto che l'adolescente si sente grande e vuole dire e fare la sua. Noi genitori, pur sapendo che devono sbagliare per imparare, cerchiamo sempre e cmq di evitargli l'errore, la facciata.
      E' inutile che faccia la guerra ai telefoni, lo usano tutti, funziona così...e funziona così anche per Atena, è inutile che faccia la guerra per toglierglielo quando le sorelle ce lo hanno sempre in mano e noi adulti, volenti o nolenti, spesso lo usiamo...allora è più produttivo controllarne l'uso, usarlo insieme (come diceva Lucio) e magari insegnare ad usarlo anche per le cose pratiche e non solo per scopi ludici.
      Atena parla con Siri e guarda di lungo filmati sugli squali...tanto per dare un esempio, oppure guarda dei video dove danno idee per giocare con questa o con quell'altra bambola...
      Per fortuna i tempi di Peppa Pig sono finiti

      Comment


      • Font Size
        #63
        Si ma quando senti che la massima aspirazione per i ragazzi di oggi è diventare influencer o youtuber a me cascano i maroni.....

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by Luchinogt View Post
          Si ma quando senti che la massima aspirazione per i ragazzi di oggi è diventare influencer o youtuber a me cascano i maroni.....
          Già...ci sono nel pieno! Ma le stiamo lavorando "ai fianchi"

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by MikyRacing View Post

            Lele se vuoi sentirti dire che la tua generazione è meglio di ora va bene. Io non trovo il nesso manco con questo topic in realtà.
            La mia generazione ? La mia generazione è quel che è ... il mio parere conta pressocchè zero, ma rimango dell'idea che stiamo beneficiando in gran parte di quanto costruito in precedenza . Ci sono mosche bianche ma la vedo più improntata sul "goditi la vita" . Se è giusto o sbagliato spesso me lo chiedo .

            Quanto al volermi sentir dire : non mi conosci quindi è normale ma sappi che se scrivo è per scambio di idee e magari apprendere qualche nozione o spunto da altri . Non ho la necessità di veder approvati i miei pensieri proprio perchè conscio siano solamente pensieri .

            Un esempio su tutti è quello in merito agli Influenzatori : avevo un giudizio negativo ma proprio leggendo le vostre repliche su DDG mi rivisto in altra chiave quel ruolo ,quel lavoro e quel modo di vivere . Ora lo vedo molto più positivamente ed in alcuni casi riserbo "il cappello" agli influencer .

            Quanto al nesso ... beh è qualche tempo che sei su DDG e dovresti aver capito che qui l'offtopic è prassi

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by Luchinogt View Post
              Si ma quando senti che la massima aspirazione per i ragazzi di oggi è diventare influencer o youtuber a me cascano i maroni.....
              Beh sono proprio poche le persone che hanno la stoffa per diventare influencer positivamente . Ma coloro che ce la fanno, sono sottoposti a sacrifici non da ridere .
              Lo identificherei come un lavoro vero e proprio ma spesso è sottovalutato e preso alla leggera (coem facevo io prima)

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by luciocabrio View Post

                pure questo è sbagliato.
                Giocare alla playstation o quel che è non va deriso. Si può giocare con i figli ad esempio. Ci si può sfidare. Un gioco è un gioco.Uno vale l'altro (finchè non diventa dipendenza).
                Io qualche partita,soprattutto d'inverno,me la faccio.Ti diverti. E' come giocare a carte,non ci vedo nulla di diverso.Parecchi giochi hanno trame da far impallidire i film ad esempio.. Le cose,almeno quelle non nocive,toccherebbe provarle tutte.

                Una volta feci una figura di merd@ assurda. Mo vi faccio ridere
                Ai tempi della ps1 c'era la modifica,che le permetteva di leggere tutto praticamente. Il tutto coincideva con la nostra fase di ormone power.(14\15 anni mi pare) QUindi a breve girarono dischi con donnine ,foto hard ,video ecc
                Bene...col babbo ogni tanto giocavamo al gioco della pesca...
                babbo facciamo una partita
                Controllai se ci fosse il disco dentro
                C'era il disco
                "babbo tu intanto accendi che io vado a bere"
                il babbo si accomoda e accende
                Torno di la e c'era sullo schermo una a gambe larghe (fortunatamente ancora abbastanza vestita)
                Il babbo mi guarda
                io: "va che Trota che hai pescato!"
                Lui: ............
                io: "Se ero gay era peggio"

                Scoppiammo a ridere
                Quel merd@ di disco masterizzato era identi per colore e tutto al gioco di pesca
                Ah ma io mica deridevo niente, è che veramente non mi è mai interessata sta playstation e volevo solidarizzare con Lele che si sentiva solo nel non usarla

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by springer View Post

                  Ah ma io mica deridevo niente, è che veramente non mi è mai interessata sta playstation e volevo solidarizzare con Lele che si sentiva solo nel non usarla
                  Cosi non mi sento la particella di sodio

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by luciocabrio View Post

                    pure questo è sbagliato.
                    Giocare alla playstation o quel che è non va deriso. Si può giocare con i figli ad esempio. Ci si può sfidare. Un gioco è un gioco.Uno vale l'altro (finchè non diventa dipendenza).
                    Io qualche partita,soprattutto d'inverno,me la faccio.Ti diverti. E' come giocare a carte,non ci vedo nulla di diverso.Parecchi giochi hanno trame da far impallidire i film ad esempio.. Le cose,almeno quelle non nocive,toccherebbe provarle tutte.

                    Una volta feci una figura di merd@ assurda. Mo vi faccio ridere
                    Ai tempi della ps1 c'era la modifica,che le permetteva di leggere tutto praticamente. Il tutto coincideva con la nostra fase di ormone power.(14\15 anni mi pare) QUindi a breve girarono dischi con donnine ,foto hard ,video ecc
                    Bene...col babbo ogni tanto giocavamo al gioco della pesca...
                    babbo facciamo una partita
                    Controllai se ci fosse il disco dentro
                    C'era il disco
                    "babbo tu intanto accendi che io vado a bere"
                    il babbo si accomoda e accende
                    Torno di la e c'era sullo schermo una a gambe larghe (fortunatamente ancora abbastanza vestita)
                    Il babbo mi guarda
                    io: "va che Trota che hai pescato!"
                    Lui: ............
                    io: "Se ero gay era peggio"

                    Scoppiammo a ridere
                    Quel merd@ di disco masterizzato era identi per colore e tutto al gioco di pesca
                    Beh da ragazzino qualche videogioco lo abbiamo usato tutti . Se vuoiil mio parere è preferibile (e più costoso) far giocare su Pc perchè tra crack e hardware il ragazzo si fa le ossa ed impara bene il funzionamento di un Pc .
                    Noi arriviamo dal MS-DOS ... e tutta l'architettura imparata nel corso degli anni, ancor oggi mi torna utile . E vedo che chi ha saltato questa fase, deficita parecchio di conoscenza Pc.

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by alem74 View Post
                      Lele, Lucio, Miky...non ci sarà mai un punto d'incontro. Siamo già noi 3 generazioni, ci passiamo 10 anni l'un l'altro (io e Lele siamo quasi coetanei) e vedi che le nostre esperienze e la nostra "visione" è già molto diversa. Ai miei tempi il riciclo non esisteva, o meglio...forse l'unica cosa a cui si badava un po' era il vetro, che non era "vuoto a perdere". A voi a scuola hanno cominciato ad insegnarvi qualcosa ma Atena ha 6 anni, cosa vuoi che ne sappia?...si capisce come il lavoro svolto negli anni dia i risultati nonostante ci vogliano generazioni per vederli.
                      Sul sacrificio ci sarebbe da scrivere un libro...e non basterebbe. Il moto "no pain no gain" vale sempre e in ogni cosa. AI tempi dei miei nonni era il lavoro manuale, il lavoro che spezzava la schiena, poi è arrivato il lavoro in fabbrica con i turni, gli straordinari...adesso ci si deve spostare, si devono occupare molte più ore per portare a casa la pagnotta ma, allo stesso tempo, ci sono le tecnologie che ci permettono di avere cmq una vita...che noi non capiamo.
                      Io oltre ad Atena ho anche due adolescenti (18 e 16) e sto vivendo queste nuove generazioni...è difficile ma credo lo sia sempre stato, sono solo cambiati i motivi di scontro anche se, alla fine, si possono cmq tutti mettere dentro al fatto che l'adolescente si sente grande e vuole dire e fare la sua. Noi genitori, pur sapendo che devono sbagliare per imparare, cerchiamo sempre e cmq di evitargli l'errore, la facciata.
                      E' inutile che faccia la guerra ai telefoni, lo usano tutti, funziona così...e funziona così anche per Atena, è inutile che faccia la guerra per toglierglielo quando le sorelle ce lo hanno sempre in mano e noi adulti, volenti o nolenti, spesso lo usiamo...allora è più produttivo controllarne l'uso, usarlo insieme (come diceva Lucio) e magari insegnare ad usarlo anche per le cose pratiche e non solo per scopi ludici.
                      Atena parla con Siri e guarda di lungo filmati sugli squali...tanto per dare un esempio, oppure guarda dei video dove danno idee per giocare con questa o con quell'altra bambola...
                      Per fortuna i tempi di Peppa Pig sono finiti
                      Bravo.

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        ragazzi il succo del mio discorso,da non padre,quindi posso benissimo sbagliarmi, è che ,credo, si debba far vedere ai figli che c'è pure altro.
                        Poi se non piace vabbeh,però mostrare alternative penso sia fondamentale.
                        Così magari invece di stare 10 ore appiccicato al tablet ce ne sta 5

                        springer davvero tu non hai mai giocato a un videogame?non ci credo

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Originally posted by luciocabrio View Post
                          ragazzi il succo del mio discorso,da non padre,quindi posso benissimo sbagliarmi, è che ,credo, si debba far vedere ai figli che c'è pure altro.
                          Poi se non piace vabbeh,però mostrare alternative penso sia fondamentale.
                          Così magari invece di stare 10 ore appiccicato al tablet ce ne sta 5

                          springer davvero tu non hai mai giocato a un videogame?non ci credo
                          Sono d'accordo. È inutile demonizzare i videogiochi come la causa del male di tutto. Ai bambini non fa male giocare ai videogiochi fa male non avere alternative e avere genitori che usano la Playstation come motivo di abbandono. "Gioca che almeno ho tempo di fare cazzi miei"

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by luciocabrio View Post
                            ragazzi il succo del mio discorso,da non padre,quindi posso benissimo sbagliarmi, è che ,credo, si debba far vedere ai figli che c'è pure altro.
                            Poi se non piace vabbeh,però mostrare alternative penso sia fondamentale.
                            Così magari invece di stare 10 ore appiccicato al tablet ce ne sta 5

                            springer davvero tu non hai mai giocato a un videogame?non ci credo
                            Ok Lucio, ma anche se ne stà 10, siamo sicuri che sarà un male ? chi lo ha stabilito ? La nostra generazione ?

                            Ad ogni modo più stimoli si fornisce ad una spugna infante o adolescente, io penso sia tanto più utile e migliroe .

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by MikyRacing View Post

                              Sono d'accordo. È inutile demonizzare i videogiochi come la causa del male di tutto. Ai bambini non fa male giocare ai videogiochi fa male non avere alternative e avere genitori che usano la Playstation come motivo di abbandono. "Gioca che almeno ho tempo di fare cazzi miei"
                              Questa è la cosa più deleteria che si possa fare...e sapessi quante volte sgrido persino mia moglie!
                              I bambini quando non sono in compagnia la cercano...se ci sono fratelli e sorelle vicini di età di dimentichi di averli in casa perché giocano tra di loro e difficilmente si attaccano al tablet o al telefono, proprio perché non ci pensano.
                              Ma quando ti vengono a chiedere una cosa, se hai il telefono in mano, a meno che tu non stia salvando qualche vita tramite telefono, DEVI posarlo e ascoltare cosa hanno da chiedere, l'attenzione deve andare al bambino perché è così che, domani, lui si comporterà.

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                                Ok Lucio, ma anche se ne stà 10, siamo sicuri che sarà un male ? chi lo ha stabilito ? La nostra generazione ?

                                Ad ogni modo più stimoli si fornisce ad una spugna infante o adolescente, io penso sia tanto più utile e migliroe .
                                appunto...se gli schiaffidavanti agli occhi 15 ore al giorno scrofa pig più il trenino demente e il pompiere culattone che stimoli diversi da questi potrai mai avere?
                                Il "troppo stroppia" ..è un detto che vale per tutto.
                                Dal cibo...al vino...alle sigarette...alla figa (si fa male pure quella)
                                Solo che basta guardarsi attorno...quelli che da giovani erano rincojoniti coi videogiochi oggi a 38 anni ancora stanno coi genitori e non stanno con una donna se non la pagano o giù di li.
                                Io coi videogiochi ci giocavao ma non c'era solo quello. Trovi casuale che di 10 persone amici più stretti 4 che erano "nerd" son quelli che oltre al lavoro nonhanno fatto nulla?
                                Sicuro dipenderà dal loro carattere...ma videogiocare (online e non fisicamente)finisce per isolare. Se vai ai corsi di latino (quelli che io chiamo "recupero single") sta tranquillo che da solo non sei...o conosci donne o almeno fai amici. E da piccolo le opportunità per fare altre cose ce ne sono a migliaia.
                                A 38 anni è difficile andare a giocare a calcio con una squadra dad esempio se non si è capaci
                                Non so se ho reso l'idea.

                                ps ci sono studi poi che proprio stare appiccicati agli schermi fa male,agita,rovina la vista ecc ecc

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X