Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Covid19 e bambini

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Originally posted by MikyRacing View Post

    Sono d'accordo. È inutile demonizzare i videogiochi come la causa del male di tutto. Ai bambini non fa male giocare ai videogiochi fa male non avere alternative e avere genitori che usano la Playstation come motivo di abbandono. "Gioca che almeno ho tempo di fare cazzi miei"
    la play\tablet hanno semplicemente sostituito la tv...sai quanti ne ho visti appiccicati a 30 cm dal tv che manco s'accorgono che gli "cola il moccio" (scusa il termine ma son cose che ho visto davvero)

    Comment


    • Font Size
      #77
      Originally posted by alem74 View Post

      Questa è la cosa più deleteria che si possa fare...e sapessi quante volte sgrido persino mia moglie!
      I bambini quando non sono in compagnia la cercano...se ci sono fratelli e sorelle vicini di età di dimentichi di averli in casa perché giocano tra di loro e difficilmente si attaccano al tablet o al telefono, proprio perché non ci pensano.
      Ma quando ti vengono a chiedere una cosa, se hai il telefono in mano, a meno che tu non stia salvando qualche vita tramite telefono, DEVI posarlo e ascoltare cosa hanno da chiedere, l'attenzione deve andare al bambino perché è così che, domani, lui si comporterà.
      Giustissimo
      altra cosa che non sopporto....A TAVOLA...grandi e piccini...ziocanaccio il cellulare NO!
      Ci strapazzo pure mia moglie quando gli scrive qualcuno...
      Se non cade il mondo o non c'è un urgenza si risponde DOPO...anche perchè non è mai un messaggio..poi si parte con la chat e bzzz...bzzz...bzzzz

      oppure cene con amici con tablet a tutto volume con peppa pig che ti strilla nelle orecchie mentre cerchi di mangiare fra uno sputacchio e un calcio o una sbavata di sfuggita (si non sopporto i bambini maleducati. Ne conosco diversi purtroppo)

      Comment


      • Font Size
        #78
        Originally posted by luciocabrio View Post

        Giustissimo
        altra cosa che non sopporto....A TAVOLA...grandi e piccini...ziocanaccio il cellulare NO!
        Ci strapazzo pure mia moglie quando gli scrive qualcuno...
        Se non cade il mondo o non c'è un urgenza si risponde DOPO...anche perché non è mai un messaggio...poi si parte con la chat e bzzz...bzzz...bzzzz

        oppure cene con amici con tablet a tutto volume con Peppa pig che ti strilla nelle orecchie mentre cerchi di mangiare fra uno sputacchio e un calcio o una sbavata di sfuggita (si non sopporto i bambini maleducati. Ne conosco diversi purtroppo)
        Concordo ma...già, c'è un MA...
        Parli da non genitore, poi qualcosa cambia..
        Io sul telefono a tavola son talebano, e siccome non sono di indole democratica reagisco piuttosto male quando lo portano a tavola...ma bisogna imparare ad essere un pochino più elastici (e a me costa uno sforzo enorme). I bambini sono la generazione.2, il telefono o il tablet fa parte delle loro giornate e, se a tavola, per riuscire a mangiare in pace e fare due parole con gli amici, bisogna cedere e lasciargli guardare il telefono, ahimè lo si fa. Ovvio non con il volume al massimo e sempre nel rispetto del prossimo, ma si cede.

        Discorso cartoni animati "terribili"...pare che non siano così terribili perché "confezionati" proprio per i problemi che porta il guardare troppo uno schermo.
        Ho ceduto anche io a Peppa Pig..però alla fine, cosa c'è di più bello nel vedere tua figlia tutta soddisfatta perché guarda il suo programma preferito in tv insieme a suo papà?

        Comment


        • Font Size
          #79
          Originally posted by alem74 View Post

          Concordo ma...già, c'è un MA...
          Parli da non genitore, poi qualcosa cambia..
          Io sul telefono a tavola son talebano, e siccome non sono di indole democratica reagisco piuttosto male quando lo portano a tavola...ma bisogna imparare ad essere un pochino più elastici (e a me costa uno sforzo enorme). I bambini sono la generazione.2, il telefono o il tablet fa parte delle loro giornate e, se a tavola, per riuscire a mangiare in pace e fare due parole con gli amici, bisogna cedere e lasciargli guardare il telefono, ahimè lo si fa. Ovvio non con il volume al massimo e sempre nel rispetto del prossimo, ma si cede.

          Discorso cartoni animati "terribili"...pare che non siano così terribili perché "confezionati" proprio per i problemi che porta il guardare troppo uno schermo.
          Ho ceduto anche io a Peppa Pig..però alla fine, cosa c'è di più bello nel vedere tua figlia tutta soddisfatta perché guarda il suo programma preferito in tv insieme a suo papà?
          si si sicuro però le cose vanno fatte col rispetto della gente.
          Se si è a tavolae si mangia ,si mangia,poi si fa altro.Alcuni bambini vedo che danno retta.Altri sono abituati a fare i caxxi loro

          Comment


          • Font Size
            #80
            Originally posted by alem74 View Post

            Questa è la cosa più deleteria che si possa fare...e sapessi quante volte sgrido persino mia moglie!
            I bambini quando non sono in compagnia la cercano...se ci sono fratelli e sorelle vicini di età di dimentichi di averli in casa perché giocano tra di loro e difficilmente si attaccano al tablet o al telefono, proprio perché non ci pensano.
            Ma quando ti vengono a chiedere una cosa, se hai il telefono in mano, a meno che tu non stia salvando qualche vita tramite telefono, DEVI posarlo e ascoltare cosa hanno da chiedere, l'attenzione deve andare al bambino perché è così che, domani, lui si comporterà.
            Pienamente d'accordo.

            Comment


            • Font Size
              #81
              Originally posted by luciocabrio View Post

              la play\tablet hanno semplicemente sostituito la tv...sai quanti ne ho visti appiccicati a 30 cm dal tv che manco s'accorgono che gli "cola il moccio" (scusa il termine ma son cose che ho visto davvero)
              Videogiochi tv è la stessa cosa ma anche il trenino della chicco se piazzati lì da soli per tot ore per "levarseli di torno" tutto è negativo. I bambini hanno bisogno di compagnia e di una figura di riferimento presente gli basta anche che tu ti sieda di fianco mentre contano le mattonelle.

              Comment


              • Font Size
                #82
                Ohi ragazzi io non so mica che infanzia avete avuto, ma è vero che giocavo coi Lego , guardavamo i cartoni animati , giocavamo con le piste macchinine e via dicendo ... ma mi mamma invitava sempre amichetti miei o io andavo da loro . La mia infanzia la ricordo sempre con qualcuno ed è difficile che rimanevo solo (anche perchè tendenzialmente se ero solo mi inventavo qualche guaio da combinare )

                Poi in estate si stava fuori ma in inverno ... ok il pupazzi di neve ma poi c'è da stare in casa .

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  Originally posted by luciocabrio View Post

                  springer davvero tu non hai mai giocato a un videogame?non ci credo
                  Giuro.Forse perché sono io un videogame
                  In casa mi pare che ci fosse sta playstation, perché mi sembra di aver visto un paio di volte le figlie giocarci, e poi mia moglie ogni gioco in circolazione glielo ha sempre comprato subito, ma io mai toccato niente.
                  Stavo sempre in giro, toccavo altra roba
                  Ma io non sono un padre da prendere ad esempio

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Originally posted by springer View Post

                    Giuro.Forse perché sono io un videogame
                    In casa mi pare che ci fosse sta playstation, perché mi sembra di aver visto un paio di volte le figlie giocarci, e poi mia moglie ogni gioco in circolazione glielo ha sempre comprato subito, ma io mai toccato niente.
                    Stavo sempre in giro, toccavo altra roba
                    Ma io non sono un padre da prendere ad esempio
                    la curiosità è il sale della vita.
                    Provare non costa nulla no? E' li. Tuttal più butti 5 minuti. ALtrimenti forse ti diverti. Che ne sai se non provi?
                    E' come il cio...o la f..... tocca assaggiarla per essere sicuri se ci piace o no

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      Originally posted by luciocabrio View Post

                      la curiosità è il sale della vita.
                      Provare non costa nulla no? E' li. Tuttal più butti 5 minuti. ALtrimenti forse ti diverti. Che ne sai se non provi?
                      E' come il cio...o la f..... tocca assaggiarla per essere sicuri se ci piace o no
                      c'è una cosa che piace..anche senza assaggiarla..e dopo averla sentita non se ne può più fare a meno..fino quasi in fondo

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        Originally posted by luciocabrio View Post


                        E' come il cio...o la f..... tocca assaggiarla per essere sicuri se ci piace o no
                        Ahah certo come no.
                        Ma il punto è che i videogiochi non mi hanno mai attirato, la f... invece si, per quello l' ho assaggiata presto e non ho smesso più

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          Originally posted by springer View Post

                          Ahah certo come no.
                          Ma il punto è che i videogiochi non mi hanno mai attirato, la f... invece si, per quello l' ho assaggiata presto e non ho smesso più
                          certo scherzavo...
                          e comunque per videogiochi si intende pure il solitario con le carte al pc o giochini simili

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            Originally posted by springer View Post

                            Ahah certo come no.
                            Ma il punto è che i videogiochi non mi hanno mai attirato, la f... invece si, per quello l' ho assaggiata presto e non ho smesso più
                            Guarda che prima li fa e poi se li mangia Ocio a non fare come MM Jerez

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              Originally posted by Carapintadas View Post
                              c'è una cosa che piace..anche senza assaggiarla..e dopo averla sentita non se ne può più fare a meno..fino quasi in fondo
                              Manco la fortuna non il coraggio

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X