Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Festival sanremo 2021

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by MikyRacing View Post

    Io non ho ancora sentito nulla alla fine usando poco la macchina e quindi la radio rimango nell'ignoranza direi grazie quarantena
    mi moglie ha voluto vederlo...non è piaciuto nemmeno a lei.
    Stasera scelgo il film io

    ps rimani pur enell'ignoranza...mi è parso pur e molto più scarno degli anni passati

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by LucaDB6 View Post
      Livello canoro molto basso per un festival di respiro internazionale.. Gli artisti nei vari talent show mi sembrano decisamente più efficaci
      magari l'emozione su quel palco gioca brutti scherzi
      ti mettono in soggezione i palloncini(a forma di caxxo? )

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by luciocabrio View Post

        mi moglie ha voluto vederlo...non è piaciuto nemmeno a lei.
        Stasera scelgo il film io

        ps rimani pur enell'ignoranza...mi è parso pur e molto più scarno degli anni passati
        Ho dato un'occhiata veloce hai partecipanti sembra un serale di amici

        Comment


        • Font Size
          #49
          Sanremo fa flop totale. Gli ascolti vanno in picchiata

          Il Festival segnato dalla pandemia non decolla. Ieri la prima parte della seconda serata è stata seguita da 10.113.000 spettatori con il 41,2% di share. L’anno scorso la prima parte della seconda serata del Festival fu seguita 12.841.000 spettatori e il 52,5% di share.

          Nella seconda parte della serata ieri gli spettatori sono stati 3.966.000 con il 45,7% di share. Mentre lo scorso anno la seconda parte della seconda serata fu seguita da una media di 5.451.000 spettatori con il 56,1% di share. La media ponderata dell’intera serata ieri è stata pari 7.586.000 spettatori con il 42,1%. L’anno scorso era stata di 9.693.000 spettatori con il 53,3% di share. Ma era un altro mondo. E forse questo festival spingerà ad una riflessione su quanto i lockdown hanno modificato la fruizione di audiovisivo, soprattutto per quanto riguarda la tv ’linearè, quella che si vede in diretta dal televisore.

          Fonte iltempo.it



          Ma poco!!!...ma abolitelo porcoddue.....so' solo soldi NOSTRI buttati via....

          Limortaccivostri e de chi ancora lo guarda.

          Comment


          • Font Size
            #50
            Sanremo e la platea con palloncino a forma di pene in sala

            Comment


            • Font Size
              #51
              Sanremo, perché ascolti in calo? Dopo un anno di Covid non c’è voglia di far festa

              Di Aldo Grasso


              I cantanti in gara non appartengono al target di Raiuno e senza pubblico in sala non c’è più aria di festa. Ma dopo un anno di talkshow divenuti bollettini di guerra il divertimento è accompagnato da senso di colpa

              Dunque, questo Sanremo verrà ricordato perché ha fatto meno audience della precedente edizione. Lo so che non si dovrebbe cominciare una frase con «dunque» ma sembra che tutti, già alla seconda serata, siano presi da una volontà conclusiva, terminale. Non va bene questo, non va bene quest’altro, gli ospiti sono sbagliati, la trasmissione è senza ritmo, i vestiti lasciano a desiderare, hanno sbagliato tutto. Ci si aspettava il pienone e invece c’è stato un calo di ascolti Proviamo ad aggrapparci ad alcune certezze per capire questa delusione contabile.

              Senza pubblico non c’è festa

              Di belle canzoni ce ne sono poche, ma non sono un esperto di musica e parlo solo di sensazioni. A parte Orietta Berti ed Ermal Meta, i cantanti in gara non appartengono certo al target tradizionale di Rai1. E a poco è servito il revival firmato Gigliola Cinquetti, Marcella Bella e Fausto Leali. Così, erano solo un corpo estraneo. L’assenza del pubblico in sala compromette il carattere di cerimonia, di festa collettiva.
              L’Amadeus due sembra una brutta copia dell’Amadeus 1 (succede sempre). I finti applausi rendono tutto finto, perché manca il calore, perché manca il colore (sembra un Festival in bianco e nero). Qualcosa non funziona, è come se tutti agissero in sospensione. Insomma, a un Festival dimezzato corrisponde una audience dimezzata (non proprio). Il problema, secondo molti, è che neanche il formidabile Fiorello è riuscito a compiere il miracolo. Se non ci è riuscito lui…

              Il senso di colpa da Covid

              Allora, forse, dobbiamo fare una riflessione sul contesto in cui è capitato questo Festival, sulla missione salvifica di cui era stato investito (qualche sera a non parlare di Covid, qualche sera senza i virologi, qualche sera di spensieratezza…), sul nostro stato d’animo di spettatori (forse sulla nostra cattiva coscienza, quando il divertimento è vissuto come un senso di colpa di fronte a tutti quei morti). Devo essere onesto, non so dire le cause del calo di ascolti e non mi sembra nemmeno un argomento fondamentale. Posso solo supporre che un anno di pandemia ci abbia profondamente cambiati, che la perdita di gusto non sia soltanto un sintomo materiale, che ci stiamo abituando a un tipo di vita penitenziale, privo di qualsiasi libido. Di questo sono certo.


              La messinscena della festa

              Da un anno la televisione è diventata un bollettino di guerra. I talk show sembrano facciano a gara a chi suscita più angoscia, a chi stimola maggiormente la nostra voluptas dolendi. Il rifugio streaming nelle piattaforme ha ormai consumato tutti i bonus (non c’è più una serie o un film che valga la pena di vedere). E davvero pensavamo che tutto questo contesto non avesse conseguenze su Sanremo? Per ragioni oggettive Sanremo non è stato in grado di manifestarsi come una messinscena della festa e noi ci abbiamo messo del nostro, come se ci vergognassimo di fare festa.

              notizia da:corriere.it

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by Semiramide View Post
                Sanremo e la platea con palloncino a forma di pene in sala

                Wtf hahaahaah

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by MikyRacing View Post

                  Ho dato un'occhiata veloce hai partecipanti sembra un serale di amici
                  ma io non conoscevo nessuno (se non qualche ospite)ma soprattutto le canzoni facevano schifo...forse la migliore è quell ache vasco "ha regalato" a fiorello, e quindi non in gara ovviamente

                  roba ch ela scimmia che balla degli anni passati è un capolavoro

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by Semiramide View Post
                    Sanremo e la platea con palloncino a forma di pene in sala

                    La cosa più bella di tutto il festival
                    Son furbi però eh... almeno se ne parla ovunque!

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      [QUOTE=luciocabrio;n10892774]

                      ma io non conoscevo nessuno (se non qualche ospite)ma soprattutto le canzoni facevano schifo...forse la migliore è quell ache vasco "ha regalato" a fiorello, e quindi non in gara ovviamente

                      roba ch ela scimmia che balla degli anni passati è un capolavoro[/QUOTE]

                      Ah allora....

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by Gabe75 View Post

                        Se trovo uno sponsor che mi paga bene, lo posso anche guardare..... Avrei un buon motivo
                        Quotoooooo Gabe 😆

                        Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Potevano dirottare tutti i soldi spesi per quel carrozzone di Sanremo per fare qualcosa che aiutasse gli italiani in questo momento nero invece i magnoni si sono voluti ingozzare come tutti gli anni e a noi ci hanno lasciato a guardare il palloncino fallico.....della serie cornuti e mazziati

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by federicoronzani View Post
                            Quotoooooo Gabe 😆

                            Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
                            ancora niente!

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by Semiramide View Post
                              Sanremo, perché ascolti in calo? Dopo un anno di Covid non c’è voglia di far festa

                              Di Aldo Grasso


                              I cantanti in gara non appartengono al target di Raiuno e senza pubblico in sala non c’è più aria di festa. Ma dopo un anno di talkshow divenuti bollettini di guerra il divertimento è accompagnato da senso di colpa

                              Dunque, questo Sanremo verrà ricordato perché ha fatto meno audience della precedente edizione. Lo so che non si dovrebbe cominciare una frase con «dunque» ma sembra che tutti, già alla seconda serata, siano presi da una volontà conclusiva, terminale. Non va bene questo, non va bene quest’altro, gli ospiti sono sbagliati, la trasmissione è senza ritmo, i vestiti lasciano a desiderare, hanno sbagliato tutto. Ci si aspettava il pienone e invece c’è stato un calo di ascolti Proviamo ad aggrapparci ad alcune certezze per capire questa delusione contabile.

                              Senza pubblico non c’è festa

                              Di belle canzoni ce ne sono poche, ma non sono un esperto di musica e parlo solo di sensazioni. A parte Orietta Berti ed Ermal Meta, i cantanti in gara non appartengono certo al target tradizionale di Rai1. E a poco è servito il revival firmato Gigliola Cinquetti, Marcella Bella e Fausto Leali. Così, erano solo un corpo estraneo. L’assenza del pubblico in sala compromette il carattere di cerimonia, di festa collettiva.
                              L’Amadeus due sembra una brutta copia dell’Amadeus 1 (succede sempre). I finti applausi rendono tutto finto, perché manca il calore, perché manca il colore (sembra un Festival in bianco e nero). Qualcosa non funziona, è come se tutti agissero in sospensione. Insomma, a un Festival dimezzato corrisponde una audience dimezzata (non proprio). Il problema, secondo molti, è che neanche il formidabile Fiorello è riuscito a compiere il miracolo. Se non ci è riuscito lui…

                              Il senso di colpa da Covid

                              Allora, forse, dobbiamo fare una riflessione sul contesto in cui è capitato questo Festival, sulla missione salvifica di cui era stato investito (qualche sera a non parlare di Covid, qualche sera senza i virologi, qualche sera di spensieratezza…), sul nostro stato d’animo di spettatori (forse sulla nostra cattiva coscienza, quando il divertimento è vissuto come un senso di colpa di fronte a tutti quei morti). Devo essere onesto, non so dire le cause del calo di ascolti e non mi sembra nemmeno un argomento fondamentale. Posso solo supporre che un anno di pandemia ci abbia profondamente cambiati, che la perdita di gusto non sia soltanto un sintomo materiale, che ci stiamo abituando a un tipo di vita penitenziale, privo di qualsiasi libido. Di questo sono certo.


                              La messinscena della festa

                              Da un anno la televisione è diventata un bollettino di guerra. I talk show sembrano facciano a gara a chi suscita più angoscia, a chi stimola maggiormente la nostra voluptas dolendi. Il rifugio streaming nelle piattaforme ha ormai consumato tutti i bonus (non c’è più una serie o un film che valga la pena di vedere). E davvero pensavamo che tutto questo contesto non avesse conseguenze su Sanremo? Per ragioni oggettive Sanremo non è stato in grado di manifestarsi come una messinscena della festa e noi ci abbiamo messo del nostro, come se ci vergognassimo di fare festa.

                              notizia da:corriere.it
                              Non è per la pandemia bensì dai drammi di restrizioni che impongono ...

                              Ormai l'Italia è depressa e finchè la vita sarà a masscherine, la vita rimarrà questa .

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by Nictemeron View Post
                                Potevano dirottare tutti i soldi spesi per quel carrozzone di Sanremo per fare qualcosa che aiutasse gli italiani in questo momento nero invece i magnoni si sono voluti ingozzare come tutti gli anni e a noi ci hanno lasciato a guardare il palloncino fallico.....della serie cornuti e mazziati
                                Beh oggettivamente ...

                                Però poi diranno che non ci sono soldi ...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X