Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Modella trans fermata in aeroporto: lo scanner non riconosceva il suo sesso

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Modella trans fermata in aeroporto: lo scanner non riconosceva il suo sesso

    Nelle ultime ore si sono accesi i riflettori su Rosalynne Montoya, modella americana e attivista trans, che ha raccontato di come uno scanner aeroportuale non abbia riconosciuto la sua identità sessuale, sottoponendola così a numerosi controlli e perquisizioni da parte della polizia.

    La protagonista ha esternato la sua disavventura attraverso i suoi canali social, ed in particolare TikTok, dove vanta ben 481mila follower. Attraverso un video ha spiegato che lo scorso 20 marzo, mentre stava per passare attraverso un bodyscanner per un normale controllo, sia “scattata l’allarme”.

    Nell’aeroporto in questione vi erano due scanner, uno per gli uomini e uno per le donne, e la Montoya aveva deciso giustamente di passare sotto quello femminile in quanto, come spiegato dalla stessa, il suo aspetto è decisamente “rosa”, così come i suoi documenti di identità che attestano che sia una donna. Peccato però che la modella latinoamericane non si sia ancora sottoposta all’operazione per la rimozione del pene, ed evidentemente lo scanner deve aver rilevato l’organo sessuale maschile segnalando quindi l’errore.

    La ragazza è stata quindi avvicinata dagli addetti alla sicurezza, e la stessa ha cercato di spiegare che fosse una trans, accusando poi gli stessi scanner di non essere programmati per riconoscere le persone come lei. Peccato però che le guardie dell’aeroporto non abbiano voluto sentire storie, e di conseguenza hanno costretto la stessa Montoya a subire una perquisizione: “Mi hanno chiesto – il racconto della modella nel video pubblicato su TikTok – se volessi farmi perquisire da un uomo, ma ho risposto: ‘Assolutamente no'”.

    Il video denuncia ha fatto il giro del web ottenendo ben 22 milioni di visualizzazioni ricevendo la solidarietà di numerose associazioni pro-Lgbt che hanno denunciato la “transfobia” dei programmatori degli scanner aeroportuali Usa. In seguito la stessa Montoya ha poi pubblicato un altro video in cui è tornata a parlare della sua disavventura, spiegando come il pregiudizio nei confronti dei trans sia radicato “in ogni sistema di potere della nostra nazione”.

    notizia da:ilsussidiario.it




  • Font Size
    #2
    “Mi hanno chiesto – il racconto della modella nel video pubblicato su TikTok – se volessi farmi perquisire da un uomo, ma ho risposto: ‘Assolutamente no'”.

    A ben vedere, anche una guardia donna dell'aeroporto si potrebbe rifiutare di perquisire questo soggetto. A fronte del suo diritto di transessuale di non farsi perquisire da un uomo, dove sta il diritto di una donna biologica di non perquisire un uomo che si crede una donna ma che possiede ancora fallo e testicoli che durante la perquisizione potrebbero finirle tra le mani?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Vabbè ma all'aeroporto non devono vedere se sei tu come sui documenti e se porti materiali pericolosi o vietati?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by mito22 View Post
        Vabbè ma all'aeroporto non devono vedere se sei tu come sui documenti e se porti materiali pericolosi o vietati?
        Più che altro mi meraviglio del fatto che le abbiano rilasciato dei documenti di identità da donna se non aveva fatto l'operazione.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Semiramide View Post
          “Mi hanno chiesto – il racconto della modella nel video pubblicato su TikTok – se volessi farmi perquisire da un uomo, ma ho risposto: ‘Assolutamente no'”.

          A ben vedere, anche una guardia donna dell'aeroporto si potrebbe rifiutare di perquisire questo soggetto. A fronte del suo diritto di transessuale di non farsi perquisire da un uomo, dove sta il diritto di una donna biologica di non perquisire un uomo che si crede una donna ma che possiede ancora fallo e testicoli che durante la perquisizione potrebbero finirle tra le mani?
          Fa parte del suo lavoro, non credo si potrebbe rifiutare di fare una perquisizione..

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by mito22 View Post
            Vabbè ma all'aeroporto non devono vedere se sei tu come sui documenti e se porti materiali pericolosi o vietati?
            Si infatti non sapevo della presenza addirittura di bodyscanner dedicati

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ambè ... usare parole come transfobia però è eccessivo . Almeno il linguaggio teniamolo cosi come è senza eccedere sempre .

              Ha avuto uan disavventura e morta li . Farla lunga non serve a nulla oltre ai click like

              Comment


              • Font Size
                #8
                Che poi... MODELLA.... un trans... non è un uomo che si veste da donna e si mette le tette?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  associazioni pro-Lgbt che hanno denunciato la “transfobia” dei programmatori degli scanner aeroportuali Usa Ma che hanno rotto 3/4 di minchia con sta transfobia per ogni minima minchiata è già stato detto!?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Luchinogt View Post
                    associazioni pro-Lgbt che hanno denunciato la “transfobia” dei programmatori degli scanner aeroportuali Usa Ma che hanno rotto 3/4 di minchia con sta transfobia per ogni minima minchiata è già stato detto!?
                    Transfobia? Lo scanner azzo deve fare mò? ah,ah..

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by mito22 View Post

                      Transfobia? Lo scanner azzo deve fare mò? ah,ah..
                      Se la pigliano con chi ha costruito e progettato lo scanner ...

                      Penso ci si stia avvicinando pericolosamente al fondo del barile

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        per me se c'hai il pistolino sei uomo...o più uomo che donna comunque. pure nei documnti dovrebbe esserci scritto uomo
                        voglio vedere se va a fare una disciplina sportiva con chi la fanno gareggiare

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          In quanto essere umano ed individuo andrebbe rispettato ma credo che ci siano cose ben peggiori di questa x chi è nella loro situazione.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by smanettone75 View Post
                            In quanto essere umano ed individuo andrebbe rispettato ma credo che ci siano cose ben peggiori di questa x chi è nella loro situazione.
                            Si ma quanto pare il cambio di sesso genera dei problemi collaterali non da poco .

                            Io non vedo alcun problema : Signora scusi ma lo scanner ha qualche problema . Proviamo nell'altro . Ok vada pure però prima per routine dobbiamo fare perquisizione"

                            Che caxxo di problema c'é ???

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Certo che sti scanner non riconoscono proprio un cazzo!!

                              E provate a contraddirmi stavolta

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X