Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gomme MITAS che ne pensate?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Gomme MITAS che ne pensate?

    Come da titolo?

    Qualcuno le ha mai provate?

  • Font Size
    #2
    Originally posted by mito22 View Post
    Come da titolo?

    Qualcuno le ha mai provate?
    Io le ho provate solo sulle pit bike, mai sulle moto grosse... mi ci ero trovata bene, ma ovviamente sulle moto grandi si ha un'altra sensibilità e si stressa diversamente la gomma...

    Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #3
      noi le abbiamo usate a Rjieka Dave, sulla moto con le rotellone che usavamo per fare gli esercizi nel mega otto!
      Avevo chiesto a Tommasini di che marca fossero perchè come forse sai sono leggermente fissata con le gommazze , quando mi ha detto Mitas mi si sono drizzati i capelli allora corti e bicolore perchè a quanto ne so costano proprio poco... però vabè in quel frangente e per gli esercizi che dovevamo fare direi che sono andate più che bene!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Mai usate... Non mi sono mai fidato....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Non le ho mai montate, solo Michelin.


          Amici hanno provato ingolositi dal prezzo....

          Carcassa dura stile dunlop e mescola di vecchia generazione...dedotto dal fatto che con il caldo tengono bene ma appena si raffreddano tendono a scivolare. Intendo che se in un giro trovi dell'umido, o a metà mattina ti trovi sul versante nord della montagna, devi assolutamente chiudere il gas, non riesci a scaldarle e guidi sulle uova.

          Se le usi bene durano meno, molto meno, delle blasonate di pari segmento.



          Langaw na puti



          Last edited by omarMT01; 24-04-21, 18:24.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Le gomme della moto sono l'ultima cosa dove cercherei di scegliere qualcosa che mi faccia risparmiare soldi ... piuttosto giuro salto i pasti.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ne ho sentito parlare, ma nessuno che conosca le ha mai montate.

              Diciamo anche che, quel che ho sentito è che COSTANO POCO, quindi di solito, quel che costa poco, non vale tanto. No?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by filotto View Post
                Le gomme della moto sono l'ultima cosa dove cercherei di scegliere qualcosa che mi faccia risparmiare soldi ... piuttosto giuro salto i pasti.
                Infatti, anche perchè son quelle che tengon su 20 mila euro di moto e l'asino che la guida.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Da 4 anni le uso con grandissima soddisfazione su una 748 (con motore 916), moto che uso solo in strada per i classicissimi motogiri in appennino nel weekend!
                  Costano pochissimo, la 748 diventa fantastica da guidare, e mi durano 2 stagioni (6-7k km uso appennino)

                  Uso pista non saprei, ma per un uso stradale secondo me vanno benissimo ad almeno un 90% dei biker.
                  A me hanno sempre dato ottima fiducia e feeling, anche quando passo dalla panigale con pirelli alla 748 con mitas e viceversa!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by toscanaccio34 View Post
                    Da 4 anni le uso con grandissima soddisfazione su una 748 (con motore 916), moto che uso solo in strada per i classicissimi motogiri in appennino nel weekend!
                    Costano pochissimo, la 748 diventa fantastica da guidare, e mi durano 2 stagioni (6-7k km uso appennino)

                    Uso pista non saprei, ma per un uso stradale secondo me vanno benissimo ad almeno un 90% dei biker.
                    A me hanno sempre dato ottima fiducia e feeling, anche quando passo dalla panigale con pirelli alla 748 con mitas e viceversa!
                    e riguardo i problemi notati dai miei amici riguardo il freddo e l'umido? l'hai riscontrato?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by omarMT01 View Post

                      e riguardo i problemi notati dai miei amici riguardo il freddo e l'umido? l'hai riscontrato?
                      Non so come risponderti, nel senso che mi è capitato di prenderci acquazoni estivi in montagna, quindi con 15° e acqua/umido, e le gomme si sono comportate bene.
                      Certo è che in quelle condizioni sia con le mitas, che con qualsiasi altra gomma non vado di certo a cercare la performance e pieghe da 45° o più....

                      Sulle Mitas ho letto le peggio cose, ma poi le ho provate, mi ci sono trovato benissimo, e le ho ricomprate, e sopratutto le ricomprerò.
                      Con questo non voglio mettere assolutamente in discussione chi invece non ci si è trovato bene, perchè l'esperienza gomme è anche molto feeling personale, e sopratutto una mitas magari può lavorare molto bene su una 748, è male su una 600, o viceversa ecc...

                      Infatti sulle gomme c'è chi è Pirelli tutta la via, chi invece solo dunlop, piuttosto che Michelin, ecc...

                      Sicuramente non bisognerebbe farsi un'idea per sentito dire, e la meglio sarebbe sempre provare. Al massimo uno si ritrova ad avere speso 150€ x un treno di gomme, con cui non ci si trova alla perfezione, ma che sicuramente ti permettono di farti i tuoi giri e/o stagione in assoluta tranquillità.

                      Questo il mio punto di vista

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ne ho lette di ogni, personalmente mai provate, ma in passato ho conosciuto chi si è trovato benissimo, così come ho conosciuto chi si è trovato malissimo con le Pirelli V2, per me all'epoca gomme fotoniche... Visto il costo non ti resta che provarle Ma oggi credo che difficilmente si "canni" un progetto, al netto delle fissazioni dei motociclisti...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          io le ho usate solo sulle moto da enduro quando le avevo.... per quell'utilizzo andvano benissimo.....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            non capisco ... su un sito gomme che ho consultato il risparmio è di circa 10 euro all'anteriore e di circa 20 euro al posteriore, paragonato con pirelli diablo/diablo rosso II.. certo paragonato a supercorsa o diablo corsa ultime serie la differenza è maggiore, ma non passa le 100 euro complessive ant. e post.
                            Posso capire che magari uno si trovi meglio, ma non vedo tutto questo gran risparmio.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by filotto View Post
                              non capisco ... su un sito gomme che ho consultato il risparmio è di circa 10 euro all'anteriore e di circa 20 euro al posteriore, paragonato con pirelli diablo/diablo rosso II.. certo paragonato a supercorsa o diablo corsa ultime serie la differenza è maggiore, ma non passa le 100 euro complessive ant. e post.
                              Posso capire che magari uno si trovi meglio, ma non vedo tutto questo gran risparmio.
                              Ah ma va... pensavo un pò di più come risparmio.....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X