Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Caffè, consigli cercasi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Torakiky View Post

Io ho lavorato con Saeco per un periodo e, nei team di progettisti, sono veramente fanatici ed esperti di caffè: secondo me se li chiami è facile che te li passino e ti sappiano consigliare, anche sui parametri macchina (se li puoi cambiare )
    Ora capisco perchè le Odio e possibilmente uso le altre macchine

Cooper come prezzo e qualità "Viaggiator Goloso Arabica 100%" in Grani costa mi pare un buon 30-40% in meno dei famosi ... l'ho trovato al Iper e mi pare ci sia anche al Iperal ... altrimenti ti tocca provarne un po' e decidere ...
    Tieni conto che ci sono bar che ti vendono il caffè in grani ... ma quel caffè al bar è diverso nella tua macchina ... magari però hanno confezioni piccole e fai le tue prove, perchè alla fine la bocca è la tua ...

L'amante delle Saeco è mio fratello e il caffè che piace a lui a me fa schifo e viceversa ... nel caso VG Arabica invece piace ad entrambi ... sia nella Saeco che in cialde Nespresso ... mentre per le Cialde in Carta uso Mokador +Crema ... me lo vende un amico dicendomi che sono l'unico a comprare il +Crema ... però tutti quelli che provano il caffè in azienda apprezzano ... ma tutte le volte sono diventato pazzo per trovare quello giusto ...

Quindi VG Arabica ... e se lo trovi Mokarabia ... mentre tra i famosi Vergnano, Pellini o Illy ma fanno tante qualità e quelle che trovi al supermercato non sono granchè ... costano solo dippiù

Comment

• Font Size
      Originally posted by Mr.Molla View Post

Ora capisco perchè le Odio e possibilmente uso le altre macchine

Cooper come prezzo e qualità "Viaggiator Goloso Arabica 100%" in Grani costa mi pare un buon 30-40% in meno dei famosi ... l'ho trovato al Iper e mi pare ci sia anche al Iperal ... altrimenti ti tocca provarne un po' e decidere ...
      Tieni conto che ci sono bar che ti vendono il caffè in grani ... ma quel caffè al bar è diverso nella tua macchina ... magari però hanno confezioni piccole e fai le tue prove, perchè alla fine la bocca è la tua ...

L'amante delle Saeco è mio fratello e il caffè che piace a lui a me fa schifo e viceversa ... nel caso VG Arabica invece piace ad entrambi ... sia nella Saeco che in cialde Nespresso ... mentre per le Cialde in Carta uso Mokador +Crema ... me lo vende un amico dicendomi che sono l'unico a comprare il +Crema ... però tutti quelli che provano il caffè in azienda apprezzano ... ma tutte le volte sono diventato pazzo per trovare quello giusto ...

Quindi VG Arabica ... e se lo trovi Mokarabia ... mentre tra i famosi Vergnano, Pellini o Illy ma fanno tante qualità e quelle che trovi al supermercato non sono granchè ... costano solo dippiù
      Mai piaciuto il caffè 100% arabica però!

Lo proverò (se lo trovo) ma dubito molto che mi possa piacere, tendenzialmente finora mi piacciono di più le miscele arabica/robusta piuttosto che i caffè puri.

Questo?
      https://www.ilviaggiatorgoloso.it/pr...bica-in-grani/

https://www.coffestore.it/outlet-caffe/il-viaggiator-goloso-caffe%CB%86-in-grani-100-arabica-1000-g/

Comment

• Font Size
        quanto l'hai pagata quella macchina per caffè?

Comment

• Font Size
          Originally posted by doc67 View Post
          quanto l'hai pagata quella macchina per caffè?
          Troppo, decisamente troppo.

cmq trovata scontata a 480€

EDIT: comunque ho speso una follia x colpa della moglie, a me bastava anche una philips (che poi è uguale....)

Comment

• Font Size
            azzarola non è poco, ci prendi caffè al bar per qualche anno

diciamo che a casa mia moglie, è fissata con la moca e io me ne faccio una ragione...economica

Comment

• Font Size
              Originally posted by doc67 View Post
              azzarola non è poco, ci prendi caffè al bar per qualche anno

diciamo che a casa mia moglie, è fissata con la moca e io me ne faccio una ragione...economica
              Detesto il caffè della moka, piuttosto non lo bevo.

Al bar onestamente non ci vado da una vita e non sono interessato a tornarci, diciamo che a un euro al giorno in un anno e mezzo mi ripago la macchinetta.... preferisco spendere tanto subito e bermi il caffè con estrema calma... sono un viziato.

Però poteva bastare una philips da 300€ scarsi... ma no, la moglie ex barista... saeco o gaggia!!!! e si sa che ciò che dicono loro è legge

Comment

• Font Size
                Originally posted by Cooper View Post

Detesto il caffè della moka, piuttosto non lo bevo.

Al bar onestamente non ci vado da una vita e non sono interessato a tornarci, diciamo che a un euro al giorno in un anno e mezzo mi ripago la macchinetta.... preferisco spendere tanto subito e bermi il caffè con estrema calma... sono un viziato.

Però poteva bastare una philips da 300€ scarsi... ma no, la moglie ex barista... saeco o gaggia!!!! e si sa che ciò che dicono loro è legge
                è quello che dico io (con 1,3 €) quando devo pagare il bollo della giulia
                Mi pesa meno mentalmente.
                Ma le bestemmie a fine aprile son sempre le stesse

Comment

• Font Size

Mai piaciuto il caffè 100% arabica però!

Lo proverò (se lo trovo) ma dubito molto che mi possa piacere, tendenzialmente finora mi piacciono di più le miscele arabica/robusta piuttosto che i caffè puri.

Questo?
                  https://www.ilviaggiatorgoloso.it/pr...bica-in-grani/

https://www.coffestore.it/outlet-caffe/il-viaggiator-goloso-caffe%CB%86-in-grani-100-arabica-1000-g/
                  IDEM
                  Per questo credo il VG abbia un gusto buono per tanti ... e pure per te che mi par di capire hai i miei gusti ...
                  si è quello lì

NOTA: quando compro l'olio extra del supermercato cercavo quello Italiano100% ma fa sempre più cagare di quelli misti Europei ...
                  Mentre un Olio Vero Italiano100% non lo batte nessuno ...
                  Eppoi per il Caffè ... un Robusta100% è qualcosa di osceno, cattivo, non mi sveglia e mi fa venire la Tachicardia
                  (uno no ... ma visto che non mi sveglia ne servono 3)

Comment

• Font Size
                    Come far Ridere una Donna:
                    - Dirigiti verso di lei
                    - Guardala negli occhi
                    - Dille: "Qui comando io"

Comment

• Font Size
                      ti dico che per anni ho lavorato in una torrefazione di caffe abbastanza grossa... quindi una certa cultura in merito ce l'ho...

ho sempre trovato stupido spendere 10 volte il costo del caffe per prendere quello che in cialde, che tra parentesi presentano problemi di smaltimento e non sai mai che "aggiunte" ci sono nella capsula per conservare / modificare il gusto.

con quello che risparmi a prendere il caffe in grani in una famiglia normale ci paghi una macchina di quelle belle saeco o simili in meno di un anno.

per le miscele le ho provate quasi tutte... alla fine sai cosa prendo ???

il sacco da kilo della esselunga che costa circa 9 euro e per me è molto meglio di pellini e compagnia cantante...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by ace View Post
                        ti dico che per anni ho lavorato in una torrefazione di caffe abbastanza grossa... quindi una certa cultura in merito ce l'ho...

ho sempre trovato stupido spendere 10 volte il costo del caffe per prendere quello che in cialde, che tra parentesi presentano problemi di smaltimento e non sai mai che "aggiunte" ci sono nella capsula per conservare / modificare il gusto.

con quello che risparmi a prendere il caffe in grani in una famiglia normale ci paghi una macchina di quelle belle saeco o simili in meno di un anno.

per le miscele le ho provate quasi tutte... alla fine sai cosa prendo ???

il sacco da kilo della esselunga che costa circa 9 euro e per me è molto meglio di pellini e compagnia cantante...

comunque le cialde non sono quelle in "carta biodegradabile"?
                        Sono le capsule semmai che fanno male (plastica che si scalda,mancato riutilizzo=inquinamento ) ecc

Comment

• Font Size
                          Originally posted by luciocabrio View Post

comunque le cialde non sono quelle in "carta biodegradabile"?
                          Sono le capsule semmai che fanno male (plastica che si scalda,mancato riutilizzo=inquinamento ) ecc
                          anche io ho sempre chiamato tutto Cialde... erroneamente ma l'ho sempre fatto, ad ogni modo è esattamente come dici tu.

P.S. = dalle mie zone tutti le chiamano cialde quelle in plastica, non solo io

Comment

• Font Size
                            Macchinetta arrivata

15 caffè "a vuoto"

primo caffè bevuto con grani Segafredo comprati per "buttarli" dato che dichiaratamente i primi 100 caffè sono da buttare

risultato.. stra stra buono!

Questo dovrebbe darci un idea di quali schifezze stiamo bevendo quando prendiamo un caffè in capsule/cialde

Comment

• Font Size
                              Questo dovrebbe darci un idea di quali schifezze stiamo bevendo quando prendiamo un caffè in capsule/cialde
                              La questione è che ci siamo standardizzati sul Nespresso
                              Almeno a Milano sono tutti iNNpazziti per quello e le sue Capsule ... fa schifo e costa un botto, quando va bene è decente.
                              Ma c'è chi gli va dietro badando solo al prezzo inferiore, e chi mette un ottimo caffè nelle Capsule ...
                              Come anche per le Cialde ... che cmq di norma sono migliori, c'è anche molto +Caffè e costano meno ...

Ovvio che comprando il caffè in Grani e con una Gaggia o simili il risparmio è tantissimo ... soprattutto decidi tu i Grani da metterci ...
                              io le Odio perchè se le metti in Stand-By ci vuole mezzora prima che vanno in temperatura, se la lasci accesa poi buona bolletta
                              Dopo mezzora, oh ora schiaccio e viene giù il caffè wow ... invece una volta è finita l'acqua, una volta è finito il caffè e l'altra "svuota i fondi"
                              Per finire non viene mai un caffè lungo come l'altro ... na volta la Goccia n'altra no Sciacquone
                              Per questo ho di fianco una Nespresso, da spenta 1minuto e ciai il tuo Caffè che fermi quando è abbastanza

Ace poi ha teNNpo da sprecare ... schiacci e gnnnn, grrrrrr, ffffffff, bahahahah, uhaaaa, psssssss ... in mezzo cià pure Preinfusione, che ti sporca la tazzina d'acqua così devi aspettare che spruzzi poi ci metti la tazzina ...
                              Con le Cialde ho già bevuto il caffè

(le mie due Gaggia sono datate però, le ho da parecchi anni, di sicuro quando ci lavorava Torakiki )

Comment

• Font Size
                                Macchinetta arrivata

15 caffè "a vuoto"

primo caffè bevuto con grani Segafredo comprati per "buttarli" dato che dichiaratamente i primi 100 caffè sono da buttare

risultato.. stra stra buono!

wait...ci sono cialde (meno commerciali) che offrono un buonissimo compromesso...e spesso il caffè è lo stesso che danno nei bar,solo sotto forma di cialda

Comment

X
                                Working...
                                X