Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[SERIO] Domande sul lavoro

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    oddio... non so cosa dirti... ma all'interno del bilancio della tua azienda... non mi stupisce minimamente...
    mi spiace

Comment

• Font Size
      beh se hai prenotato credo che tu possa chiedere il risarcimento per il viaggio... e comunque bei pezzi di mmmmm..

Comment

• Font Size
        da fuori non posso capire la situazione particolare, ma il 90% dei dipendenti che conosco ad agosto non aggiungono ferie alla chiusura se di almeno 3 settimane.
        se ? di 2 settimane chi ne vuole fare tre si accorda con l'azienda per chi deve attaccare la settimana prima e chi quella dopo.

Comment

• Font Size
          Originally posted by firedance
          Ragazzi nn so cosa mi trattenga ancora qui in quest'ufficio di M....
          Oggi ...o meglio 5 minuti fa...mi ? stata tolta una settimana di ferie...nonostante io abbia mandato il piano ferie dell'ufficio al 31.03.06 e da allora nn si ? fatto ne sentire ne vedere nessuno...

Di solito nn vale il "ki tace acconsente"???
          Ke voi sappiate possono a due giorni (o meglio uno visto ke domani ? l'ultimo giorno) venirmi a dire ke l'ultima settimana nn la posso fare e ke devo quindi rifare i miei piani e rientrare in ufficio prima?

Sono letteralmente FURIOSA

Scusate lo sfogo...ma se nn scrivevo qui a voi...nn so cosa avrei fatto di questo schifo di posto...

da quello che so loro si sono comportati male ma ad aver sbagliato sei stata tu: le ferie, almenoch? non ci siano accordi differenti, vengono sempre autorizzate per iscritto quindi non avendo ricevuto nessuna autorizzazione dovevi essere tu a chiedere conferma

Comment

• Font Size
            Le ferie vanno sempre concordate e pianificate ad inizio anno. Ovvio che in qualsiasi azienda ove non ci sia una rappresentanza sindacale (RSU) il datore di lavore f? un po quello che gli pare. Purtroppo secondo me tu hai fatto richiesta e non hai ricevuto risposta, quindi non esiste un accordo. Dovevi a mio avviso gi? ad inizio Giugno pretendere una risposta chiara per poter decidere cosa poi fare. Proprio per questo se hai prenotato non riceverai nessun rimborso, in quanto l'azienda con te non si ? impegnata su nessun periodo, tranne quello di chiusura.
            Ragazzi avere delle RSU valide significa lavorare bene e far lavorare bene anche l'azienda, pensateci.
            Ciao ciao

Comment

• Font Size
              che bastardi aspettarer l ultimo giorno

Comment

• Font Size
                Originally posted by Swartzy
                Le ferie vanno sempre concordate e pianificate ad inizio anno. Ovvio che in qualsiasi azienda ove non ci sia una rappresentanza sindacale (RSU) il datore di lavore f? un po quello che gli pare. Purtroppo secondo me tu hai fatto richiesta e non hai ricevuto risposta, quindi non esiste un accordo. Dovevi a mio avviso gi? ad inizio Giugno pretendere una risposta chiara per poter decidere cosa poi fare. Proprio per questo se hai prenotato non riceverai nessun rimborso, in quanto l'azienda con te non si ? impegnata su nessun periodo, tranne quello di chiusura.
                Ragazzi avere delle RSU valide significa lavorare bene e far lavorare bene anche l'azienda, pensateci.
                Ciao ciao
                io ho l rsu in azienda e dire che sono ridicoli ? poco poi dipende dalla seriet? della gente

Comment

• Font Size
                  Originally posted by teosanvi
                  io ho l rsu in azienda e dire che sono ridicoli ? poco poi dipende dalla seriet? della gente
                  Ovvio, le RSU sono persone, sta poi a chi vota farsi rappresentare da persone intelligenti e costruttive!
                  Tu hai votato per loro? Qualcuno li avr? pur votati!
                  Logico che come tutte le cose non bisogna generalizzare, io ho vissuto questa esperienza per anni e assieme ai lavoratori e con l'intelligenza dei rappresentati dell'azienda abbiamo fatto contratti formidabili!

Comment

• Font Size
                    pensa che io ho il problema inverso, mi avevano detto due settimane e ora il mio capo mi ha detto che ci fermiamo per tre bruciandomi tutte le ferie residue... ora devo convincerlo a rientrare dopo due settimane per tenermene cos? una per pi? avanti :-)

Comment

• Font Size
                      Di solito nn vale il "ki tace acconsente"???
                      Ke voi sappiate possono a due giorni (o meglio uno visto ke domani ? l'ultimo giorno) venirmi a dire ke l'ultima settimana nn la posso fare e ke devo quindi rifare i miei piani e rientrare in ufficio prima?

..per qul che ne so io per legge ci sono 15 giorni di ferie consecutivi all'anno intoccabili.

se non ne hai gi? fatti quindici tutti d'un fiato (e lo dubito) ...non possono toglierti nemmeno un'ora ... se la settimana che ti ha tolto ? la terza...allora in teoria pu?...ma esiste una cosa che si chiama buon senso...e mi sembra che questo individuo...non ne conosca il significato!!!!!

Comment

• Font Size
                        Mi spiace per quello che ti e' successo .... certo che un comportamento cosi' con i dipendenti e' proprio da censurare .... con un ambiente cosi' comincerei a guardarmi attorno e fare un pensierino per un cambio di lavoro .....

Comment

• Font Size
                          Originally posted by killer loop
                          oddio... non so cosa dirti... ma all'interno del bilancio della tua azienda... non mi stupisce minimamente...
                          mi spiace
                          Gi?...te ormai ne sai tante...
                          Speriamo ke oggi si alzi con il piede migliore e mi dia qualke notizia positiva...

OT
                          A te come procede....tutto bene...quando torni?

Fine OT

Comment

• Font Size
                            leggo solo ora... b? scusa ma ? ridicolo...

se te hai provveduto a mandare il tuo piano ferie con tempi adeguati non possono trattarti cos? dai...

Comment

• Font Size
                              linny sbagli... non sono mai state autorizzate

Comment

• Font Size
                                Originally posted by thor74
                                vai di malatia un bel certificato l'unico probblema sarebbe la visita fiscale, ma meglio a casa a nn fare nulla che dargliela vinta in questi casi

MAGARI INVECE DI UNA TI FAI DUE SETTIMANE....COSI' LA PROX VOLTA CI PENSA SU BENE PRIMA DI FARE COSI'.....

Comment

X
                                Working...
                                X