Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

STOP agli allevamenti in gabbia, Emilia Romagna per prima

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by omarMT01 View Post
    tutto giusto, migliore qualità e rispetto dell'animale...che poi comunque viene ammazzato per essere mangiato visto che è nato per questo.

    Solo un particolare, bisognerebbe vietare l'importazione di questi prodotti dall'estero, perché se non non lo produciamo ma lo importiamo la gente continuerà a comprarlo, visto il prezzo più basso, ed a rimetterci saranno solo le aziende...
    E le persone che se lo mangiano.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by LucaDB6 View Post

      E le persone che se lo mangiano.
      guarda, non sono così sicuro che faccia male...sicuramente l'allevamento biologico fa più bene ed è migliore anche il gusto, ma quello intensivo non è nocivo.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by omarMT01 View Post

        guarda, non sono così sicuro che faccia male...sicuramente l'allevamento biologico fa più bene ed è migliore anche il gusto, ma quello intensivo non è nocivo.
        Partendo dal presupposto che siamo ciò che mangiamo, trai le opportune considerazioni. Non credo nemmeno io che sia nocivo, sono prodotti sottoposti a tanti controlli, ma a livello nutritivo è senz'altro poca cosa.. inoltre nutrirsi di un animale che ha passato una vita di un certo tipo mi fa un certo effetto, ma questa è una sensazione personale.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Era ora!!! Da quando mia nonna per ovvie ragioni di età ha smesso di allevare polli conigli e galline non ho mai più mangiato della carne degna di essere chiamata tale!!

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by marco84 View Post

            Le vacche in stabulazione fissa forse è peggio che la gabbia. In pratica sono legate con la catena alla posta.
            Ma non sono gabbie ... per queste bisognerebbe vietare gli allevatori SadoMaso

            Originally posted by LucaDB6 View Post

            uova da galline allevate a terra significa semplicemente che le zampe delle galline toccano terra..ciò non implica necessariamente una condizione di allevamento miglio e conseguente maggior qualità del prodotto. Solo l'allevamento biologico ha dei requisiti più stringenti che determinano un effettivo miglioramento delle condizioni di vita dell'animale.
            C'è molta ignoranza sull'argomento.. dovremmo informarci di più su quello che mangiamo.
            Purtroppo il significato di tanti termini alimentari non è ben chiaro ne a noi ne alla legge ...
            Anche Prodotti Biologici ... bio qua bio là ... tanti frutti di plastica ed il sapore ci si avvicina

            Per quanto riguarda la Carne ... quella di un animale in libertà (condizionata) è sempre migliore, ma come dice Omar non è che l'altra faccia schifo ... piuttosto sono i mangimi che gli danno e le schifezze che ci mischiano dopo averli macellati ...

            Cmq non credo che faranno cambiare i sistemi a Cremonini il più grande produttore di carne in Italia

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Mr.Molla View Post

              Ma non sono gabbie ... per queste bisognerebbe vietare gli allevatori SadoMaso



              Purtroppo il significato di tanti termini alimentari non è ben chiaro ne a noi ne alla legge ...
              Anche Prodotti Biologici ... bio qua bio là ... tanti frutti di plastica ed il sapore ci si avvicina

              Per quanto riguarda la Carne ... quella di un animale in libertà (condizionata) è sempre migliore, ma come dice Omar non è che l'altra faccia schifo ... piuttosto sono i mangimi che gli danno e le schifezze che ci mischiano dopo averli macellati ...

              Cmq non credo che faranno cambiare i sistemi a Cremonini il più grande produttore di carne in Italia
              considera che prima ingrassa e prima lo vendi e meno ti costa
              Mio cugino ha un allevamento cinta senese e non..."allo stato brado" come lo chiamo io.
              Ha un grosso terreno con la "macchia" e tutto recintato...e i maiali fanno quel che vogliono (ovvio non è che possono andare al bar ) però sgrufolano ,mangiano solo mangime bio sonasega che costa un occhio della testa ecc ecc
              Pensa che ilprimo anno un cinghiale è riuscito a intrufolarsi nel recinto ...ha magnato a sbaffo e si è ingroppato pure una scrofa...risultato= maialini misti senese\cinghiale

              Il "brutto " di tutto questo è quando vai a pagare...il rapporto con un buon salamen del macello è di 3 a 1 (costa il triplo rispetto a un salamen già di suo non economico)

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by luciocabrio View Post

                considera che prima ingrassa e prima lo vendi e meno ti costa
                Mio cugino ha un allevamento cinta senese e non..."allo stato brado" come lo chiamo io.
                Ha un grosso terreno con la "macchia" e tutto recintato...e i maiali fanno quel che vogliono (ovvio non è che possono andare al bar ) però sgrufolano ,mangiano solo mangime bio sonasega che costa un occhio della testa ecc ecc
                Pensa che ilprimo anno un cinghiale è riuscito a intrufolarsi nel recinto ...ha magnato a sbaffo e si è ingroppato pure una scrofa...risultato= maialini misti senese\cinghiale

                Il "brutto " di tutto questo è quando vai a pagare...il rapporto con un buon salamen del macello è di 3 a 1 (costa il triplo rispetto a un salamen già di suo non economico)
                Un pollo tirato su a granaglie a conti fatti alla fine costa a me sui 30 euro. Ora, quanti sono disposti per mangiare bene spendere quella cifra? Io sono contento che c'è chi mangia il petto di pollo da 5 euro al kg, perché trovo a meno di un euro le carcasse da dare ai cani (che don sempre meglio delle crocchette con dentro tutto a parte la carne)

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by LucaDB6 View Post

                  uova da galline allevate a terra significa semplicemente che le zampe delle galline toccano terra..ciò non implica necessariamente una condizione di allevamento miglio e conseguente maggior qualità del prodotto. Solo l'allevamento biologico ha dei requisiti più stringenti che determinano un effettivo miglioramento delle condizioni di vita dell'animale.
                  C'è molta ignoranza sull'argomento.. dovremmo informarci di più su quello che mangiamo.
                  Le mie vanno dove azzo pare a loro e mangiano quello che trovano
                  Tutti quelli ai quali ho fatto provare le uova, non riescono più a mangiare quelle del supermercato
                  Mi mandano pure le foto dei dolci con l'impasto bello giallo e non bianco

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Che l'animale Ingrassi a star fermo è scontato ... pure io ho lo stesso problema
                    Ma il buono della carne è il Muscolo ...

                    Avevo visto un documentario su un allevatore Spagnolo ... diceva che i suoi maiali erano liberi nel podere molto vasto e delimitato da un fiume dove potevano abbeverarsi, e lui metteva il mangime dalla parte opposta ... così gli animali se avevano fame nord se sete sud e mi pare che ci fossero 5o10Km di distanza ... per questo il suo PataNegra era imbattibile

                    Cmq l'Italia è piccolina e piena di montagne, la nostra Agricoltura/Allevamenti dovrebbe dedicarsi solo alla Qualità e vendere in tutto il Mondo ... non alla Quantità per far concorrenza impossibile a paesi come Germania, Francia e Spagna che sono gigantesche "Pianure Padane" ...
                    E' assurdo che per la carne buona ci rivolgiamo all'Argentina (x es.) ... è il Mondo che dovrebbe dire "Carne Italiana"

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      nel senso che basterà fare il capannone con un mini balconcino?

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Io sono favorevole....anche alle battaglie che fanno i vegazzari x dire... Il risultato finale porterà a meno allevamenti intensivi e ritorno ad allevamenti più naturali e normali, ovvero carni di qualità.
                        Certo la carne costerà di più ma cmq meglio mangiarne meno di maggior qualità che mangiarne sempre di scarsa qualità.



                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Funik View Post
                          Io sono favorevole....anche alle battaglie che fanno i vegazzari x dire... Il risultato finale porterà a meno allevamenti intensivi e ritorno ad allevamenti più naturali e normali, ovvero carni di qualità.
                          Certo la carne costerà di più ma cmq meglio mangiarne meno di maggior qualità che mangiarne sempre di scarsa qualità.
                          Sono anche io della stessa idea .

                          Ritengo normale mangiare carne ma con i prezzi di oggi è implicito che ci sia qualcosa che non va .

                          Mi andrebbe bene tornare ai tempi anni 50-60-70 quando la carne era motivo di festa la Domenica .

                          Oggi ci sono confezioni di pollo a pochi Euro ... è follia .

                          Un pollo dovrebbe costare 20 Euro cosi la gente lo apprezzerebbe meglio .

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                            Sono anche io della stessa idea .

                            Ritengo normale mangiare carne ma con i prezzi di oggi è implicito che ci sia qualcosa che non va .

                            Mi andrebbe bene tornare ai tempi anni 50-60-70 quando la carne era motivo di festa la Domenica .

                            Oggi ci sono confezioni di pollo a pochi Euro ... è follia .

                            Un pollo dovrebbe costare 20 Euro cosi la gente lo apprezzerebbe meglio .
                            per 20 euro però voglio un pollo vero come quelli che teneva mia nonna

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by luciocabrio View Post

                              per 20 euro però voglio un pollo vero come quelli che teneva mia nonna
                              Si mangia il pollo con troppa facilità.
                              Quanti pensano che quello era un essere vivente prima di finire in tavola ?

                              A me non passa manco per l'anticamera del cervello di diventare veg anche perchè ho visto gli effetti su briscola . Però quando si mangia della carne è giusto averne rispetto e gustarsela perchè un animale ha perso la vita per riempire il nostro piatto .

                              Quando vedo qualcuno che avanza della carne non hai idea di quanta fatica io debba fare per starmene zitto e non esternare sentimenti ... Comunque già il fatto di potersi permettere di avanzare della carne significa che questo mondo non va bene e va cambiato assolutamente .

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X