Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Funivia Stresa-Mottarone, precipita una cabina: 14 vittime, stroncate cinque famiglie

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91
    Originally posted by luciocabrio View Post

    due possibili defaillance del sistema
    no, non ci credo nemmeno se lo vedo che un caposervizio, il cui stipendio non dipende dal numero delle corse eseguite, si prende autonomamente la responsabilità di far viaggiare una funivia con i dispositivi di sicurezza manomessi. La proprietà ne era sicuramente al corrente. E anche nel remoto caso non ne fosse al corrente, avere un caposervizio pazzo è comunque una sua colpa.

    Sull'ingegnere della motorizzazione non mi pronuncio, perchè non so come lavorino. Quelli che rilasciano le patenti potrebbero essere anche più severi, questi delle funivie non so...

    Questi non hanno "solo" ucciso 14 persone, ma stanno arrecando un danno enorme a tutto il settore del trasporto su funi. Se io fossi un gestore di funivia, avrei già fatto predisporre in tutti i miei impianti una vetrina ben visibile nella stazione di partenza dove depositare i "forchettoni".

    Ma tanto siamo in italia, la funivia è di proprietà pubblica o pseudo/pubblica, e quindi finirà tutto a tarallucci e vino...

    Comment

    X
    Working...
    X