Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quesito viaggi autostradali

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Quesito viaggi autostradali

    Allora, per farla breve, dopo 1 anno abbondante che dovevo sposarmi.... sabato finalmente siamo riusciti a farlo anche se abbiamo dovuto sottostare alle stupide leggi attuali (mascherina, no pranzo, solo i testimoni e gli sposi in comune... e mille altre cacate), ora avendo già perso tante caparre l'anno scorso abbiamo deciso di fare un viaggio per l'italia itinerante in camper, purtroppo le Hawaii che dovevamo fare le abbiamo rimandate a data da destinarsi.
    Veniamo alla domanda: vorrei partire questo venerdi invece che sabato mattina ma realisticamente parlando credo di partire attorno alle 21.00, prima di quell'orario la vedo quasi impossibile, il casello è a 15 min da casa mia, da li fino alla prima tappa è tutta autostrada.... cosa devo fare quando arrivano le ore 23.00? Intendo cosa prevede la legge?

  • Font Size
    #2
    Credo che teoricamente dovresti fermarti...dopo le 23 nessuno deve stare in giro se non per i soliti motivi. Per un paio d'ore tanto vale partire sabato mattina, magari anche un pò prima della "riapertura"...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Prendere il biglietto, viaggiare, consegnarlo al casellante e pagare prima di uscire ...
      Ci sarebbe anche il Telepass ... e non so se è già attivo il pagamento automatico 5G per i Vaccinati

      Se hai dubbi chiama il ministero dei trasporti

      Comment


      • Font Size
        #4
        Il problema è che por.co caxxo non mi va di buttare via per intero il sabato, devo fare ferrara-salento come primo tragitto e il partire venerdi sera mi avrebbe fatto comodo, voglio farmi almeno un bagno prima del tramonto di sabato!

        Comment


        • Font Size
          #5
          ma sei in camper, oppure vai in albergo?
          se sei in camper, credo che ti tocchi fermarti, ma solo alla prima piazzola nella quale e' permesso il pernottamento (in italia non puoi fermarti dove ti pare, dormire, e poi ripartire...).
          se invece vai in albergo, ti basta la prenotazione, e ti vale come se stessi "rientrando al domicilio", che e' sempre permesso.
          anche perche' puo' anche capitare di trovare coda, e che fai? dormi in autogrill?
          con la prenotazione loro eventualmente chiedono conferma alla struttura dove sei atteso, e bon... prova magari a sentire l'albergo che dice, forse possono essere piu' precisi.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Larsen_EE View Post
            ma sei in camper, oppure vai in albergo?
            se sei in camper, credo che ti tocchi fermarti, ma solo alla prima piazzola nella quale e' permesso il pernottamento (in italia non puoi fermarti dove ti pare, dormire, e poi ripartire...).
            se invece vai in albergo, ti basta la prenotazione, e ti vale come se stessi "rientrando al domicilio", che e' sempre permesso.
            anche perche' puo' anche capitare di trovare coda, e che fai? dormi in autogrill?
            con la prenotazione loro eventualmente chiedono conferma alla struttura dove sei atteso, e bon... prova magari a sentire l'albergo che dice, forse possono essere piu' precisi.
            no, sono solo in camper

            Comment


            • Font Size
              #7
              Io sono partito venerdì sera alla 9 da Rimini, furgone e roulotte, sono arrivato al crossodromo di Dorno alle 2 di notte, non ho incontrato nessuno e manco mi sono posto il problema.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Cooper View Post

                no, sono solo in camper
                a prescindere che controlli io fuori dalle citta' francamente non ne vedo da mesi... se hai una prenotazione per la piazzola in qualche struttura, credo che valga allo stesso modo.
                insomma, c'e' gente che partendo da milano puo' raggiungere la seconda casa in montagna in valsusa (affittata o di proprieta') partendo anche alle 23... sempre con sta storia che il domicilio puo' essere temporaneo, e il rientro al domicilio e' sempre permesso, da ovunque, a qualsiasi ora.
                basta avere una prova nel caso ti fermino...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Spero di non dire una cavolata, ma tu sei in camper, domicilio mobile, non credo tu debba fermarti, il coprifuoco ti impone di non scendere dallo stesso.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by omarMT01 View Post
                    Spero di non dire una cavolata, ma tu sei in camper, domicilio mobile, non credo tu debba fermarti, il coprifuoco ti impone di non scendere dallo stesso.
                    Così fosse sarebbe bellissimo! Dove posso informarmi?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Cooper View Post

                      Così fosse sarebbe bellissimo! Dove posso informarmi?
                      Credo che il noleggiatore dovrebbe sapere, e se non sa che si faccia in 4 per scoprirlo

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Gli Autogrill sono aperti tutta la notte !!!
                        Chi vuole Intendere Intenda ...

                        Originally posted by Cooper View Post

                        no, sono solo in camper
                        Te pareva


                        PS: No ma! cioè, ma quanto rido per l’idiozia della domanda, il bello è che sa tutto, si fida dei dottori, ha fatto il Vaccino per andare in vacanza... e ha più problemi degli altri ... Uhe Covidiota, il Camper è una Casa con le Ruote ... ci arrivi ?
                        Stai solo attento a non scendere per pisciare dopo le 23
                        se hai il cane, invece puoi, ma solo nel raggio di 200mt

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Cooper View Post

                          Così fosse sarebbe bellissimo! Dove posso informarmi?
                          https://youtu.be/X92PIVktdqY

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Dopo le 23 le fdo vengono con gli elicotteri Apache a cercarti. Devi tornare a casa e ripartire il giorno dopo.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Guardare sulle faq del ministero? Hai già provato?

                              Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X