Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Jeff Bezos sulla navetta New Shepard per il primo volo turistico

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by filotto View Post

    magari per qualche giorno/settimana/mese, può essere vero di doversi tenere un lavoro gravoso e ingrato ... poi se non ti impegni a cercare o scegliere altro lavoro, formarti, imparare .. è perchè NON VUOI ... e allora tutte le frignate stanno a zero.

    i padroni di google, di preciso, chi avrebbero sfruttato o schiacciato? Mi sfugge....
    Un plauso a te !

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by LucaDB6 View Post

      Credo che le casistiche e le situazioni sono talmente varie che un'affermazione come la tua è fatta con troppa leggerezza.
      Io sono dello stesso pensiero di Filotto ma sono anche aperto a discussioni e spiegazioni : quindi ti rinnovo la domanda : come mai i milioni di dipendenti Amazon son obbligati a pisciare nllaa bottiglia senza aver possibilità di cercare alternative ?

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

        Io sono dello stesso pensiero di Filotto ma sono anche aperto a discussioni e spiegazioni : quindi ti rinnovo la domanda : come mai i milioni di dipendenti Amazon son obbligati a pisciare nllaa bottiglia senza aver possibilità di cercare alternative ?
        Presente qualcuno che deve mantenere una famiglia numerosa monoreddito indebitata? Per dire

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

          Sottolinea che è un argomento molto molto vasto e non ho le competenze se non per porvi domande : ma davvero lavorare in fabbrica è cosi peggio che lavorare nelle aziende Amazon ? Cioè si dipinge il lavoratore di Amazon come uno stillicidio lavorativo ed io conosco decine di aziende che hanno chiuso attività perchè non trovano personale diposto a fare quel lavoro .
          La prima risposta che viene data è "perchè non danno stipendi alti" . Ok ma in Amazon sono cosi tanto più altri rispetto ai minimi contrattuali del metalmeccanici ? Immagino di no, quindi come mai la metalmeccanica è considerata cosi peggiore rispetto ad Amazon ?
          Io sono convinto che se non trovasse lavoratori, Amazon diventerebbe economicamente più allettante per convincere gente a lavorare per se .



          Il sistema Italia è un colabrodo ... e non c'è alcuna speranza di migliorarlo nel breve periodo .



          Eh, ok, però io vedo che l'obiettivo è Bezos quindi chiedo spiegazioni .



          Ed è per questo che chiedo se si parla di castori o c'è del vero



          Io sono alla stessa stregua tua .

          (e lo sarò finchè mi verrà data la motivazione per cui le qaziende metalmeccaniche non trovano personale però poi c'è gente che lavora in Amazon che dice di non poter aver alternative)
          Da Amazon NON assumono direttamente, i pochi assunti hanno stipendi e orari di lavoro normali.
          Da Amazon sfruttano il discorso interinali, perché il sistema Italia lo permette.
          Gli interinali sono pagati poco e hanno pochi diritti, perché hanno contratti del cavolo.
          Quindi i delinquenti, sono le agenzie interinali, che di fatto propongono schiavi legalizzati dal sistema Italia
          Amazon quindi, sfrutta il sistema perché può, come qualunque altra azienda, ed è questo che la gente non capisce e su cui i giornalai speculano.

          Per il discorso metalmeccanica, io credo che sia necessario avere qualche competenza in più che non andare a piedi con in carrello e infilarci dentro delle scatole...
          Poi chiaro che anche i metalmeccanici, non è che siano pagati fior di denaro, ma perlomeno hanno molti più diritti di un interinale.

          Con questo, non è che Bezos sia un santo, è però vero che ha messo in piedi una bella potenza....
          ​​​​​​

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by LucaDB6 View Post

            Presente qualcuno che deve mantenere una famiglia numerosa monoreddito indebitata? Per dire
            Non mi hai seguito ...

            Come mai lavorare da Amazon è cosi umiliante e tutto cosi più negativo rispetto a lavori in aziende metalmeccaniche dove ti posso dire per certo che le condizioni non sono quelle di dover pisciare in una bottiglia ?

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by michi14 View Post
              Da Amazon NON assumono direttamente, i pochi assunti hanno stipendi e orari di lavoro normali.
              Immaginavo . Ma quindi perchè Amazon è cosi criticata ultimamente ?

              Originally posted by michi14 View Post
              Da Amazon sfruttano il discorso interinali, perché il sistema Italia lo permette.
              1) che colpa ne avrebbe quindi Amazon ?
              2) le aziende interinali come mai non vengono nominate nelle critiche ? Come mai non vengono identificate con nomi ? Occorre diventare ricchi come Bezos per essere nominati ?

              Originally posted by michi14 View Post
              Gli interinali sono pagati poco e hanno pochi diritti, perché hanno contratti del cavolo.
              Torniamo al punto di cui sopra .
              Ad esempio se questi interinali sono cosi negativi, possibile che non ci si possa adeguare a lavori dove scarseggia la manodopera ?
              La legge della domanda e dell'offerta vale anche per la manodopera .

              Originally posted by michi14 View Post
              Quindi i delinquenti, sono le agenzie interinali, che di fatto propongono schiavi legalizzati dal sistema Italia
              Amazon quindi, sfrutta il sistema perché può, come qualunque altra azienda, ed è questo che la gente non capisce e su cui i giornalai speculano.
              Ed i giornali ottengono quel che vogliono come vedi . Bastano due titoloni ed il gregge si muove .

              Originally posted by michi14 View Post
              Per il discorso metalmeccanica, io credo che sia necessario avere qualche competenza in più che non andare a piedi con in carrello e infilarci dentro delle scatole...
              Guarda ... ce ne sono di tutti i livelli e chi vuole crescere lo ha sempre potuto fare .
              C'è lavoro per lavori di base , c'è lavoro per operatori altamente specializzati .

              Poi sai ... la gente ha sempre da lamentarsi .

              Originally posted by michi14 View Post
              Poi chiaro che anche i metalmeccanici, non è che siano pagati fior di denaro, ma perlomeno hanno molti più diritti di un interinale.
              Ecco .
              Sullo stipendio dipende dalle competenze . Chiaro che non si può pretendere stipendi elevati senza compromessi ... ma è il sistema Italia che è malfunzionante .
              Invece di prendercela con Bezos io ritengo più opportuno prendercela con le migliaia di zecche che abbiamo messo a Roma .

              Originally posted by michi14 View Post
              Con questo, non è che Bezos sia un santo, è però vero che ha messo in piedi una bella potenza....
              ​​​​​​
              Io vedo che ogni ricco di questo mondo viene criticato a meno che sia un calciatore ... c'è qualcosa che non va .

              Anche perchè non so quanti dei criticatori di Bezos sarebbero in grado di anche solo comprendere il suo operato .

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                Immaginavo . Ma quindi perchè Amazon è cosi criticata ultimamente ?



                1) che colpa ne avrebbe quindi Amazon ?
                2) le aziende interinali come mai non vengono nominate nelle critiche ? Come mai non vengono identificate con nomi ? Occorre diventare ricchi come Bezos per essere nominati ?



                Torniamo al punto di cui sopra .
                Ad esempio se questi interinali sono cosi negativi, possibile che non ci si possa adeguare a lavori dove scarseggia la manodopera ?
                La legge della domanda e dell'offerta vale anche per la manodopera .



                Ed i giornali ottengono quel che vogliono come vedi . Bastano due titoloni ed il gregge si muove .



                Guarda ... ce ne sono di tutti i livelli e chi vuole crescere lo ha sempre potuto fare .
                C'è lavoro per lavori di base , c'è lavoro per operatori altamente specializzati .

                Poi sai ... la gente ha sempre da lamentarsi .



                Ecco .
                Sullo stipendio dipende dalle competenze . Chiaro che non si può pretendere stipendi elevati senza compromessi ... ma è il sistema Italia che è malfunzionante .
                Invece di prendercela con Bezos io ritengo più opportuno prendercela con le migliaia di zecche che abbiamo messo a Roma .



                Io vedo che ogni ricco di questo mondo viene criticato a meno che sia un calciatore ... c'è qualcosa che non va .

                Anche perchè non so quanti dei criticatori di Bezos sarebbero in grado di anche solo comprendere il suo operato .
                Ma infatti, secondo me Bezos non ha tutte ste colpe, ha saputo sfruttare quanto gli è concesso...

                Per quanto riguarda il fatto che al mondo si critichi tutti i miliardari, è normale, adesso con sti c@zzo si social, tutti sanno tutto sulle varie cospirazioni mondiali....

                Leggi i post di su ddg sul Covid, per esempio, e vedi la follia di certe persone, io ci ho provato a dir la mia, e sono scappato...

                ​​​​

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                  Non mi hai seguito ...

                  Come mai lavorare da Amazon è cosi umiliante e tutto cosi più negativo rispetto a lavori in aziende metalmeccaniche dove ti posso dire per certo che le condizioni non sono quelle di dover pisciare in una bottiglia ?
                  Evidentemente perché le capacità che richiedono sono minime e quindi un posto di lavoro adatto a chi ha nessuna competenza e forza contrattuale. Lo trovo insultante nei miei confronti che ti debba scrivere queste cose.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by LucaDB6 View Post

                    Evidentemente perché le capacità che richiedono sono minime e quindi un posto di lavoro adatto a chi ha nessuna competenza e forza contrattuale. Lo trovo insultante nei miei confronti che ti debba scrivere queste cose.
                    Sarà umiliante anche perchè non mi sai rispondere .
                    Ci sono lavori in fabbrica dove le richieste di conoscenza sono prossime allo zero . Eppure si fa una gran fatica a reperire personale . Spesso questi lavori li fanno immigrati che diventano l'unico bacino di manodopera .
                    Io francamente non capisco mica come mai si vada a lavorare per le interinali per poi lamentarsi quando c'erano altre mansioni .

                    Ed inoltre non capisco come mai ci si lamenti di Amazon quando poi si attesta che le colpe sono dello stato italiano che permette le agenzie interinali ... che minkia c'entra Amazon con il governo che noi abbiamo scelto ?

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                      Sarà umiliante anche perchè non mi sai rispondere .
                      Ci sono lavori in fabbrica dove le richieste di conoscenza sono prossime allo zero . Eppure si fa una gran fatica a reperire personale . Spesso questi lavori li fanno immigrati che diventano l'unico bacino di manodopera .
                      Io francamente non capisco mica come mai si vada a lavorare per le interinali per poi lamentarsi quando c'erano altre mansioni .

                      Ed inoltre non capisco come mai ci si lamenti di Amazon quando poi si attesta che le colpe sono dello stato italiano che permette le agenzie interinali ... che minkia c'entra Amazon con il governo che noi abbiamo scelto ?
                      Ho capito che ci sono molte cose che non capisci. Evidentemente il tema è molto più complesso di come vogliamo dipingerlo. Forse molte persone non sanno che un lavoro in fabbrica è più tutelato rispetto a quelli offerti da amazon o affini. Le persone che ricercano quel tipo di mansione si trovano spesso all'oscuro di molte aspetti e dinamiche che per noi privilegiati paiono banali.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by LucaDB6 View Post

                        Ho capito che ci sono molte cose che non capisci. Evidentemente il tema è molto più complesso di come vogliamo dipingerlo. Forse molte persone non sanno che un lavoro in fabbrica è più tutelato rispetto a quelli offerti da amazon o affini. Le persone che ricercano quel tipo di mansione si trovano spesso all'oscuro di molte aspetti e dinamiche che per noi privilegiati paiono banali.
                        Si, hai ragione

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Un altro utente mi ha dato un assist : io leggo sempre di condizioni disastrate e di sfruttamento .
                          Indubbiamente ci sono tante realtà devastanti e dove l'etica umana è assente . Ne ho viste di persona e sono situazioni vergognose . Brutto constatare di imprese che soggiogano e sfruttano lavoratori . Per fortuna che poi la vita è un boomerang e presto o tardi il conto arriva sempre .

                          Però molto sfruttamento è compensato dall'arrangiarsi del lavoratore : leggendo DDG è piuttosto usuale che molte persone siano sotto pagate , siano costrette a lavorare straordinari non retribuiti e via dicendo . Spesso ironizzo sul fatto che un utente DDG non lavora mai meno di 14 ore al giorno ... ma ... il tempo dui social è considerato lavoro ?

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            bella la forma....

                            A day in the life of the Imgur dogs


                            https://imgur.com/gallery/0G7rs6m

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              A day in the life of the Imgur dogs


                              https://imgur.com/gallery/FOJLhEO

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Praticamente si è lanciato nello spazio con un DILDO geniale il tipo

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X