Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ritornare in sella a 58 anni

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ritornare in sella a 58 anni

    Ciao,
    Mi chiamo Alessandro, da Poggibonsi : qualcuno si ricorda di me..😳? credo, purtroppo, di aver conosciuto alcuni del gruppo solo in una postata a Rijeka nel 2007 .
    forse avete notato qualche mia domanda qua’ e la’ sul forum ultimamente..
    in ogni caso, dopo 14 anni di 2ruotesenza ( motore) , sono molto molto tentato di risalire in sella.
    sono sicuramente fisicamente più in forma degli ultimi anni in moto, ma i riflessi inevitabilmente non sono forse così pronti.
    quindi inizialmente sto valutando un usato , ma con un budget non elevatissimo , circa 10000 euro…qualcosina più..
    così se proprio non vado, la rimessa non sia eccessiva.
    l’ultima mia moto è stata una 1098 s, e venivo da R1 dell 2004,Cbr 954, Aprilia Rsv 1000 e , la prima mia moto da strada un CbR 600 del 93/94.
    Ero un buon stradista, con esperienza in pista limitata , 6/7 uscite qua’ e la’ , con un passo di 2:08 al Mugello con R1 del 2004…
    Buona conoscenza del Vecchio nurburgring, con una sessantina di giri in tre anni, con miglior passo ben sotto gli 8 minuti da ponte a ponte ( chi c’è stato sa’ cosa dico).

    vorrei ritornare su un 1000, 4 cilindri. Omologata per circolare su strada, per potermi spostare, ma da usare quasi solo per fare pista, vista la situazione delle strade oggi..
    i miei rischi e i jolly su strada li ho già giocati all’epoca. Ora no.
    Amo Aprilia, mi piacerebbe provare il 4 a V , ma temo sia inarrivabile o che con quei soldi si prenda roba non valida.
    cosa mi consigliereste?. Vi prego..senza cercare di rifilarmi la “ moto dell’anico” 😅😂
    ho bisogno di chiarirmi le idee..
    scusate la lungaggine
    🍻

  • Font Size
    #2
    Ciao Ale... bentornato... ma davvero domandi questa cosa? VALLA A PRENDERE!!!!!!!!!!!!!!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by mito22 View Post
      Ciao Ale... bentornato... ma davvero domandi questa cosa? VALLA A PRENDERE!!!!!!!!!!!!!!!!
      Ciao Davide!,
      Beh….diciamo che OGGI ho tutti contro in famiglia…non è facile, specie se rema contro una figlia che adoro..
      ma mi conosco! Quando iniziò a sognare..
      Una Bella Rsv , magari non prima serie che so’ aveva dei problemi di affidabilità, a quanto si prende??

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Alone View Post
        Ciao Davide!,
        Beh….diciamo che OGGI ho tutti contro in famiglia…non è facile, specie se rema contro una figlia che adoro..
        ma mi conosco! Quando iniziò a sognare..
        Una Bella Rsv , magari non prima serie che so’ aveva dei problemi di affidabilità, a quanto si prende??
        RS 2 cilindri dici?

        Eh il fatto è trovarla messa bene..... prova qualcosa di recente..

        Cmq. passa su forum aprilia a chiedere


        PS: chi sano di mente non remerebbe contro?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by mito22 View Post

          RS 2 cilindri dici?

          Eh il fatto è trovarla messa bene..... prova qualcosa di recente..

          Cmq. passa su forum aprilia a chiedere


          PS: chi sano di mente non remerebbe contro?
          No, cercherei la 4v , meglio aprc.

          ps
          tanto per essere narciso metto 2 foto reperto recuperate sul pc
          mugello 2004 e Ring 2007
          quello davanti a me con Triumph ST gialla 😩è il Borgnine (Borgnierba di SWheels)..l’ormone Severi era poco più avanti con un Ninja 600!




          Comment


          • Font Size
            #6
            Bentornato Alessandro

            Comment


            • Font Size
              #7
              Grazie… perlomeno a chiacchiere, ci sono. Poi vedremo 😎

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Alone View Post
                Buona conoscenza del Vecchio nurburgring, con una sessantina di giri in tre anni, con miglior passo ben sotto gli 8 minuti da ponte a ponte ( chi c’è stato sa’ cosa dico).
                8 minuti al ring è tanta roBBa ! Ma in moto o in auto ?

                Per la moto io son rimasto a R1 2010 e te la consiglio ma oggi dicono che è obsoleta e servono dai 200 Cv in su per poter girare

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Moto…1098 rossa nella foto sopra.

                  nel traffico aperto è un buon tempo.
                  quando inizi a vedere i “postini”
                  che ti dicono di seguire le loro traiettorie vuol dire che vai bene.
                  ma il passo pista è un altra cosa, credimi.
                  a chiudere il cervello e non guardare i guardrail vicini si potrebbe facilmente scendere sotto i 7;30


                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Alone View Post
                    Moto…1098 rossa nella foto sopra.

                    nel traffico aperto è un buon tempo.
                    quando inizi a vedere i “postini”
                    che ti dicono di seguire le loro traiettorie vuol dire che vai bene.
                    ma il passo pista è un altra cosa, credimi.
                    a chiudere il cervello e non guardare i guardrail vicini si potrebbe facilmente scendere sotto i 7;30

                    Non conosco le differenze tempistiche tra auto e moto ma io ho sempre potuto girare solamente nei turni con traffico aperto a tutti .
                    Quindi sotto il ponte all'arrivo non ho mai potuto passare perchè dovevo uscire senza proseguire il secondo giro .

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Certo:
                      rispetto a un giro intero mi
                      mancano almeno 700 mt a full gas di sesta, xché ti fanno uscire e rientrare.
                      quando si prende il tempo da ponte a ponte si intende fino a quel grosso traliccio che si trova prima di uscire
                      purtroppo ai turisti non fanno chiudere il giro come quando lo prendono in esclusiva alcune riviste o case costruttrici
                      considera che ti mancano circa 10 secondi al MAX rispetto al giro lanciato..
                      Last edited by Alone; 06-08-21, 12:30.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                        Non conosco le differenze tempistiche tra auto e moto ma io ho sempre potuto girare solamente nei turni con traffico aperto a tutti .
                        Quindi sotto il ponte all'arrivo non ho mai potuto passare perchè dovevo uscire senza proseguire il secondo giro .
                        Inoltre con le moto è più facile ( relativamente) abbassare i tempi pur col traffico..in auto se becchi uno o due fermi, in molti punti devi levare tanto gas ..

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          secondo me, con 10.000 o poco più euro, da agosto a dicembre potrai comprare praticamente di tutto ... se proprio cerchi un consiglio per una roba "facile", affidabile e senza sbattimenti, ti direi compra il miglior CBR1000 che trovi...

                          p.s. complimenti per gli 8'00" al Ring ... io l'anno scorso ho fatto i salti alti quando sono sceso sotto i 10'00" con l'auto e mi ci sono voluti anni e decine di giri scendere sotto i 7,30 min, è difficilissimo, in sostanza l'ha fatto una persona sola, che vive lì ed è praticamente pazzo (l'ho conosciuto)

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Con l’auto privata nel traffico è impossibile.
                            in moto comunque, e con pista libera, i migliori girano, sul giro intero , intorno ai 7.
                            7:30 è un tempo e, ma lontano dal record..
                            che poi sono record per modo di dire.nessun professionista con moto almeno SBK di livello , credo si sia mai fatto vedere li negli ultimi 20 anni.
                            io mi ricordo che prima di andare là il primo anno, avevo imparato il circuito a memoria guardando i filmati di un tizio , mi pare olandese, che girava regolarmente sui 7,30…
                            poi c’è morto in moto, vabbè..da un altra parte. 😳

                            PS
                            su circa 19, 2 km , 8 minuti sono circa 145 di media…pensa te se ci girassero quelli del TT che tempi farebbero !,😅
                            Last edited by Alone; 06-08-21, 14:15.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Il “ postino” che ho seguito io un paio di volte ( diciamo che si è fatto seguire lui, va’) aveva una R1 del 2004, ben messa.

                              E’ uno di quelli che danno una mano, girano col gilet giallo. Arrivano per primi sul luogo degli incidenti .

                              A me fece togliere i db killer dai termignoni, dopo che a un altra 1098 di un inglese erano andati a fuoco i terminali 🥺.
                              Quando toccai il carbonio dei miei inorridii..erano vicini al “ punto di fusione” 🤪

                              Dovevi vedere che gas gli dava Fausto Severi nella lunga e tortuosa discesa dopo il tornate dell’aremberg.
                              lui col ninja 600 io col ducatone, mi prendeva 150 mt solo li.🙄

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X