Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Torneremo in Thailandia, ma senza crema solare: multe da 2.600€

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Torneremo in Thailandia, ma senza crema solare: multe da 2.600€

    È già successo in altri paesi, e tempo fa aveva preso una decisione analoga la repubblica di Palau, che è stato appunto il primo Stato al mondo a proibire le creme solari: il piccolo arcipelago della Micronesia, uno dei più giovani del pianeta perché diventato indipendente solo nel 1994, aveva annunciato la drastica misura già nel 2018, anche se poi è diventata effettiva il solo 1° gennaio 2020.

    Ora però non è un piccolo paradiso dell'Oceania, visitato da meno di 100.000 turisti l'anno, a prendere questa decisione, ma un colosso del turismo mondiale come la Thailandia, con oltre 35 milioni di turisti annui (pre-pandemia).

    Il motivo? Proteggere le barriere coralline dall'effetto "sbiancante" di alcune sostanze chimiche contenute nella maggior parte delle creme solari. E per proteggere i colori dei coralli il Dipartimento dei Parchi Nazionali thailandese non ha paura di fare la voce grossa: le multe per i trasgressori arrivano a circa 2.500€!

    L'esempio di Palau era già stato seguito dalle Hawaii, e anche la Thailandia, dopo la chiusura di Maya Bay (resa celebre dal film con Leonardo Di Caprio The Beach, chiusa dal 2018 proprio per i danni subiti dalla sua barriera corallina), ha deciso da questo agosto di mettere al bando le creme solari che contengono sostanze dannose.

    Per i milioni di turisti che (in anni non di pandemia) affollano le tantissime spiagge thailandesi d'ora in poi l'esperienza al mare sarà diversa: le creme che contengono le 4 sostanze nocive (oxybenzone, octinoxato, metilbenzildiene e butylparabene) saranno confiscate all'ingresso dei parchi marini.

    Secondo le osservazioni degli esperti del Thai Department of National Parks, Wildlife and Plant Conservation, infatti, le sostanze sopra citate, e in particolare l’ossibenzone e l’ottinoxato uccidono le larve di corallo, ne bloccano la riproduzione e provocano lo "sbiancamento’" della barriera.

    Quindi, quando torneremo finalmente sulle paradisiache spiagge thailandesi, mi raccomando ad evitare le creme solari nocive: le multe arrivano fino a 100.000 baht, circa 2.600€

    notizia da: piratinviaggio.it

  • Font Size
    #2
    eh si che con tutta la merd@Ó che c'è in thailandia son le creme solari il problema
    chi c'è stato m'ha detto cose indescrivibili (tipo che se passeggi in alcune zone ti si appiccica una patina oleosa di non so cosa addosso puzza ovunque ecc ecc
    immagino come siano i loro scarichi

    Comment


    • Font Size
      #3
      Boh, io son stato nel 2001 e sto schifo non l'ho visto....

      Girata in lungo ed in largo, Chang Mai, Chang Rai, Mae Hong Son, Bangkok e Ko Samui.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Inoltre, ricordo che quando sono andato al Parco nazionale Mu Ko Ang Thong ho visto un cartello dove erano esposte le sanzioni per chi raccoglieva sabbia dalle spiagge, coralli, o comunque per chi deturpava il parco marino, ed erano salatissime, arrivavano fino a 4.000.000 bath con tempi di reclusione...e le carceri Thailandesi non sono proprio alberghi come quelle Italiane....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by omarMT01 View Post
          Boh, io son stato nel 2001 e sto schifo non l'ho visto....

          Girata in lungo ed in largo, Chang Mai, Chang Rai, Mae Hong Son, Bangkok e Ko Samui.
          parecchi raccontavano di Bangkok negli anni recenti (dal 2016 in qua conosco 3 coppie che ci sono state)

          Comment


          • Font Size
            #6
            Domanda;esistono creme solari senza prodotti considerati da loro nocivi? Se sì almeno non ci si scotta e via di tintarella

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by luciocabrio View Post

              parecchi raccontavano di Bangkok negli anni recenti (dal 2016 in qua conosco 3 coppie che ci sono state)
              beh, Bangkok è una città enorme, alta densità ed inquinamento, e sicuramente avrà delle zone dove sarà come dicono.

              Anche in Italia ci sono dei ristoranti dove camminando i sala senti il pavimento che appiccica dall'unto...ma non significa che tutti i ristoranti sono così

              E' come andare nella famigerata località Forte dei Marmi, fare il bagno e andare in giro a dire che il mare dell'Italia fa schifo

              Riguardo la puzza...scendendo dall'aereo si sente un forte odore ma non la definirei puzza, è un insieme di spezie che la sono molto diffuse ovunque e nell'aria si spandono, dopo qualche gg ci fai l'abitudine perché non è fastidioso, non è acido o acre.

              Pensa che un giorno ero a Londra, zona British Museum, e percorrendo una via sentii lo stesso odore di allora, c'era un ristorante Thailandese visto che era quasi ora di cena non mi feci scappare l'occasione

              Last edited by omarMT01; 31-08-21, 07:52.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by omarMT01 View Post

                beh, Bangkok è una città enorme, alta densità ed inquinamento, e sicuramente avrà delle zone dove sarà come dicono.

                Anche in Italia ci sono dei ristoranti dove camminando i sala senti il pavimento che appiccica dall'unto...ma non significa che tutti i ristoranti sono così

                E' come andare nella famigerata località Forte dei Marmi, fare il bagno e andare in giro a dire che il mare dell'Italia fa schifo

                Riguardo la puzza...scendendo dall'aereo si sente un forte odore ma non la definirei puzza, è un insieme di spezie che la sono molto diffuse ovunque e nell'aria si spandono, dopo qualche gg ci fai l'abitudine perché non è fastidioso, non è acido o acre.

                Pensa che un giorno ero a Londra, zona British Museum, e percorrendo una via sentii lo stesso odore di allora, c'era un ristorante Thailandese visto che era quasi ora di cena non mi feci scappare l'occasione
                no li l'unto lo sentivi sulla pelle proprio
                e tornavi all'hotel sporco\melmoso
                ripeto tu quando ci sei stato? 20 anni fa
                in 20 anni le cose cambiano eh.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by smanettone75 View Post
                  Domanda;esistono creme solari senza prodotti considerati da loro nocivi? Se sì almeno non ci si scotta e via di tintarella
                  La soluzione più pratica penso sia comprarli direttamente in loco così si può essere certi che non avranno nulla da dire le autorità competenti e quindi non vengono sequestrati, perchè quella degli ingredienti contenuti nei solari è veramente una selva...per farla breve, si dividono in filtri chimici e filtri fisici ( minerali) ma non è detto che l'azienda che produce il solare non faccia un mix delle due tipologie di filtri o che comunque contenga qualcosa che ai thailandesi non vada a genio.

                  Se invece si vuole seguire questa strada anche in Italia per una questione etica rispettando l'ambiente, ho constatato che questo tipo di solari eco-bio-vegan etc etc non si trovano facilmente nella grande distribuzione organizzata, occorre acquistarli attraverso altri canali. Una di queste ad esempio è la linea solare de La Saponaria che utilizza 100% filtri fisici senza nanoparticelle.

                  Quanto siano efficienti i solari che si trovano in Thailandia non è dato saperlo se non con una prova sul campo....il vantaggio è che in quella parte del mondo si possono trovare prodotti che sono commercializzati in altri stati e non in Italia e magari sono più affini alle esigenze del luogo.

                  Gli anglosassoni o comunque i nord europei in generale questo problema del solare ho notato che raramente se lo pongono....li ho sempre visti in giro per il mondo arrostiti come gamberi indossare la maglietta bianca di cotone o fare la fila alla guardia medica privata di turno per ustioni solari di vario grado

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Semiramide View Post

                    La soluzione più pratica penso sia comprarli direttamente in loco così si può essere certi che non avranno nulla da dire le autorità competenti e quindi non vengono sequestrati, perchè quella degli ingredienti contenuti nei solari è veramente una selva...per farla breve, si dividono in filtri chimici e filtri fisici ( minerali) ma non è detto che l'azienda che produce il solare non faccia un mix delle due tipologie di filtri o che comunque contenga qualcosa che ai thailandesi non vada a genio.

                    Se invece si vuole seguire questa strada anche in Italia per una questione etica rispettando l'ambiente, ho constatato che questo tipo di solari eco-bio-vegan etc etc non si trovano facilmente nella grande distribuzione organizzata, occorre acquistarli attraverso altri canali. Una di queste ad esempio è la linea solare de La Saponaria che utilizza 100% filtri fisici senza nanoparticelle.

                    Quanto siano efficienti i solari che si trovano in Thailandia non è dato saperlo se non con una prova sul campo....il vantaggio è che in quella parte del mondo si possono trovare prodotti che sono commercializzati in altri stati e non in Italia e magari sono più affini alle esigenze del luogo.

                    Gli anglosassoni o comunque i nord europei in generale questo problema del solare ho notato che raramente se lo pongono....li ho sempre visti in giro per il mondo arrostiti come gamberi indossare la maglietta bianca di cotone o fare la fila alla guardia medica privata di turno per ustioni solari di vario grado
                    si li compri li...e quando li metti ti si scioglie la pella

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by luciocabrio View Post

                      si li compri li...e quando li metti ti si scioglie la pella
                      Diciamo che se uno va in Thailandia è perchè accetta i rischi " occulti" collegati...come nel caso degli uomini che in Thailandia cercano di accompagnarsi con delle avvenenti signorine allegre e poi sul più bello scoprono che sono dei Kathoey altresì detti Ladyboy....e alcuni di questi mutanti onestamente sono veramente difficili da smascherare perché fisicamente è assente il pomo d'Adamo pronunciato... finché poi....non si arriva all'incontro ravvicinato del terzo tipo



                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Semiramide View Post

                        Diciamo che se uno va in Thailandia è perchè accetta i rischi " occulti" collegati...come nel caso degli uomini che in Thailandia cercano di accompagnarsi con delle avvenenti signorine allegre e poi sul più bello scoprono che sono dei Kathoey altresì detti Ladyboy....e alcuni di questi mutanti onestamente sono veramente difficili da smascherare perché fisicamente è assente il pomo d'Adamo pronunciato... finché poi....non si arriva all'incontro ravvicinato del terzo tipo


                        Onestamente ,pur non piacendomi il modello di donna "thai" le avessi beccate in disco ai tempi le avrei cricate tutte 4 o 5

                        Mi hai ricordato mille anni fa...ero al bancone del bar della discoteca...dopo 4 tennent's non avevo tanto autofocus,da lontano vidi al nostro tavolo una stragnocca...partii a razzo ma mentre mi avvicinavo piano piano scorgevo qualcosa di strano...arrivato a pochi metri feci una manovra che "test dell'alce scansati proprio"
                        Agevolo video

                        era un TRANS...te credo che era alto quanto me
                        Nell'evitare il tutto momenti cado in quanto c'era un gradino per salire al tavolo.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Chissà cosa ci mettiamo sulla pelle di così nocivo per essere dannoso per l'ambiente....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by luciocabrio View Post

                            parecchi raccontavano di Bangkok negli anni recenti (dal 2016 in qua conosco 3 coppie che ci sono state)
                            Appunto Bangkok.... ci sono stato per lavoro in 4/5 occasioni e posso confermare l'inquinamento...ma non la sostanza oleosa....forse quella l'hanno trovata a Patpong
                            Nelle località turistiche la situazione é ben diversa...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Nigel76 View Post

                              Appunto Bangkok.... ci sono stato per lavoro in 4/5 occasioni e posso confermare l'inquinamento...ma non la sostanza oleosa....forse quella l'hanno trovata a Patpong
                              Nelle località turistiche la situazione é ben diversa...
                              boh a me hanno detto tutte e 3 coppie bangkok...roba che appena rientrato sentivi la necessità di farti la doccia

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X