Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La civetta, ignara vittima della superstizione umana

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by springer View Post
    In caso di borsa si va di banconota? Per l'auspicio intendo
    Ma usi ancora il contante?

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Ila29 View Post


      Bravo, ottima scelta!

      Comunque ho anche qualche consiglio per i regali...


      Se hai un amico/a superstizioso, non si regalano mai perle, ombrelli e fazzoletti, sono simboli di lacrime. E nemmeno oggetti a punta, quindi spille, forbici e coltelli, perché portano sfortuna.

      Se donate un portafoglio, ricordate di metterci dentro una monetina di buon auspicio.


      ricordo che da ragazzetto c'avevo da fare i regalini per natale a genitori e parenti...
      Facevo regali sempre diversi ogni anno...per cui ....le idee scarseggiavano
      Entrai in un bel negozio di intimo e simili e gli presi 3 bei fazzoletti per il naso ricamati ecc La commessa ha detto che non si regalano i fazzoletti alle persone perchè porta sfortuna.
      Io piccolino che cacchio ne sapevo. quelli del nonno erano brutti e vecchiotti...quelli nella scatola bellissimi
      Glieli ho presi lo stesso e il nonno fu contento
      E campo' fino a 86 anni nonostante acciughe e vino per prima colazione (quindi niente sfighe)

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by luciocabrio View Post

        ricordo che da ragazzetto c'avevo da fare i regalini per natale a genitori e parenti...
        Facevo regali sempre diversi ogni anno...per cui ....le idee scarseggiavano
        Entrai in un bel negozio di intimo e simili e gli presi 3 bei fazzoletti per il naso ricamati ecc La commessa ha detto che non si regalano i fazzoletti alle persone perchè porta sfortuna.
        Io piccolino che cacchio ne sapevo. quelli del nonno erano brutti e vecchiotti...quelli nella scatola bellissimi
        Glieli ho presi lo stesso e il nonno fu contento
        E campo' fino a 86 anni nonostante acciughe e vino per prima colazione (quindi niente sfighe)


        Ma sicuramente e tu da nipote hai avuto un bel pensiero, personalizzato, utile e fatto col cuore.
        Per fortuna (acc! ci sono cascata) sono solo storielle curiose, spesso con radici lontane che affondano in culture antiche e superate.
        Io stessa, come battuta, osservo e sottolineo alcuni fatti o alcuni comportamenti sull'onda di queste superstizioni. Alla fine è anche bello non dimenticarle, ma da questo a crederci o, peggio, esserne condizionati...

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Ila29 View Post

          Ma usi ancora il contante?
          Ma eri tu che parlavi di monetina !
          E che ci devo mettere, l' American Express?

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by springer View Post

            Ma eri tu che parlavi di monetina !
            E che ci devo mettere, l' American Express?


            Questo si che sarebbe un regalo importante!
            Per mantenere la tradizione, eh!

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Ila29 View Post



              Questo si che sarebbe un regalo importante!
              Per mantenere la tradizione, eh!
              Ah beh, per le tradizioni questo ed altro, ci mancherebbe, e poi la mia carta di credito è abituata a lavorare per le persone importanti, avoja
              Anche troppo

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by springer View Post

                Ah beh, per le tradizioni questo ed altro, ci mancherebbe, e poi la mia carta di credito è abituata a lavorare per le persone importanti, avoja
                Anche troppo
                Per le persone importanti va bene, no?

                E per rispettare la tradizione, se per il portafogli basta una monetina... magari per la borsa facciamo 2 euro!

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Ila29 View Post

                  Per le persone importanti va bene, no?

                  E per rispettare la tradizione, se per il portafogli basta una monetina... magari per la borsa facciamo 2 euro!
                  Ohhh, finalmente, due euro e bon a lè, cominciavo a sudare freddo

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X