Originally posted by springer
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
La civetta, ignara vittima della superstizione umana
Collapse
X
-
ricordo che da ragazzetto c'avevo da fare i regalini per natale a genitori e parenti...Originally posted by Ila29 View Post
Bravo, ottima scelta!
Comunque ho anche qualche consiglio per i regali...
Se hai un amico/a superstizioso, non si regalano mai perle, ombrelli e fazzoletti, sono simboli di lacrime. E nemmeno oggetti a punta, quindi spille, forbici e coltelli, perché portano sfortuna.
Se donate un portafoglio, ricordate di metterci dentro una monetina di buon auspicio.
Facevo regali sempre diversi ogni anno...per cui ....le idee scarseggiavano
Entrai in un bel negozio di intimo e simili e gli presi 3 bei fazzoletti per il naso ricamati ecc La commessa ha detto che non si regalano i fazzoletti alle persone perchè porta sfortuna.
Io piccolino che cacchio ne sapevo. quelli del nonno erano brutti e vecchiotti...quelli nella scatola bellissimi
Glieli ho presi lo stesso e il nonno fu contento
E campo' fino a 86 anni nonostante acciughe e vino per prima colazione
(quindi niente sfighe)
Comment
-
Originally posted by luciocabrio View Post
ricordo che da ragazzetto c'avevo da fare i regalini per natale a genitori e parenti...
Facevo regali sempre diversi ogni anno...per cui ....le idee scarseggiavano
Entrai in un bel negozio di intimo e simili e gli presi 3 bei fazzoletti per il naso ricamati ecc La commessa ha detto che non si regalano i fazzoletti alle persone perchè porta sfortuna.
Io piccolino che cacchio ne sapevo. quelli del nonno erano brutti e vecchiotti...quelli nella scatola bellissimi
Glieli ho presi lo stesso e il nonno fu contento
E campo' fino a 86 anni nonostante acciughe e vino per prima colazione
(quindi niente sfighe)
Ma sicuramente e tu da nipote hai avuto un bel pensiero, personalizzato, utile e fatto col cuore.
Per fortuna (acc! ci sono cascata) sono solo storielle curiose, spesso con radici lontane che affondano in culture antiche e superate.
Io stessa, come battuta, osservo e sottolineo alcuni fatti o alcuni comportamenti sull'onda di queste superstizioni. Alla fine è anche bello non dimenticarle, ma da questo a crederci o, peggio, esserne condizionati...
- Likes 2
Comment
-
-
Per le persone importanti va bene, no?Originally posted by springer View Post
Ah beh, per le tradizioni questo ed altro, ci mancherebbe, e poi la mia carta di credito è abituata a lavorare per le persone importanti, avoja
Anche troppo

E per rispettare la tradizione, se per il portafogli basta una monetina... magari per la borsa facciamo 2 euro!
- Likes 1
Comment
-
X

Comment