Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Carburanti, vola il gas e sale il Gpl: il metano supera 2 euro

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Carburanti, vola il gas e sale il Gpl: il metano supera 2 euro


    Salgono i prezzi sulla rete carburanti: in evidenza il Gpl, per effetto dell'aumento dei prezzi di contratto per ottobre, e soprattutto il metano auto, sotto la spinta dell'impennata delle quotazioni di gas: in alcuni impianti del centro-nord Italia quest'ultimo carburante ha avuto una vera e propria fiammata superando addirittura i 2 euro al kg. Secondo i dati di Quotidiano Energia, salita più contenuta per i prezzi di benzina e diesel.



    Il prezzo medio nazionale praticato della benzina, in modalità self, sale a 1,691 euro/litro (venerdì 1,686) con i diversi marchi compresi tra 1,682 e 1,705 euro/litro (no logo 1,676). Il prezzo medio praticato del diesel, sempre in modalità self, cresce a 1,544 euro/litro (venerdì 1,536) con le compagnie posizionate tra 1,534 e 1,558 euro/litro (no logo 1,526).

    Quanto al servito, per la benzina il prezzo medio praticato va a 1,827 euro/litro (venerdì 1,824) con gli impianti colorati che mostrano prezzi medi praticati tra 1,765 e 1,899 euro/litro (no logo 1,724). La media del diesel è a 1,688 euro/litro (venerdì 1,683) con i punti vendita delle compagnie con prezzi medi praticati compresi tra 1,624 e 1,762 euro/litro (no logo 1,576).

    Infine, il Gpl va da 0,724 a 0,745 euro/litro (no logo 0,725). Il prezzo medio praticato del metano auto si posiziona tra 1,157 a 1,631 euro/kg (no-logo 1,257).
    da tgcom24


  • Font Size
    #2
    Che follia..... qualche anno fa guidavo una Polo a GPL e mi ricordo ancora che costava 0,549 €/litro...

    Ai tempi del covid avremmo dovuto fare i cariconi con le taniche! La benzina costava 1.3! e il diesel 1.1!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ma arabykola cosa dice?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ieri quando ho letto metano 2.29 in un distributore il Val d'Orcia non potevo credere ai miei occhi

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by MikyRacing View Post
          Ieri quando ho letto metano 2.29 in un distributore il Val d'Orcia non potevo credere ai miei occhi
          Eh ma tanto.. fan quel che vogliono...

          Tutti a comprare GPL e METANO.. tranquilli che i conti li san fare..

          Va così....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by mito22 View Post

            Eh ma tanto.. fan quel che vogliono...

            Tutti a comprare GPL e METANO.. tranquilli che i conti li san fare..

            Va così....
            Eh si ma tanto tutti i soldi spesi per l'emergenza covid da qualche parte dovranno rientrare tutti... ci aspetteranno anni di stangate non da poco credo!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by MikyRacing View Post

              Eh si ma tanto tutti i soldi spesi per l'emergenza covid da qualche parte dovranno rientrare tutti... ci aspetteranno anni di stangate non da poco credo!
              L'avrebbero fatto a prescindere da quello... con la scusa del gasdotto o della russia che sono cari ecc ecc.. dove vedono che possono far cassa vanno!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by mito22 View Post

                L'avrebbero fatto a prescindere da quello... con la scusa del gasdotto o della russia che sono cari ecc ecc.. dove vedono che possono far cassa vanno!
                quel che mi rompe è che il metano ce l'ho come fonte per il riscaldamento...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by mito22 View Post

                  L'avrebbero fatto a prescindere da quello... con la scusa del gasdotto o della russia che sono cari ecc ecc.. dove vedono che possono far cassa vanno!
                  Il prezzo del metano russo è cresciuto da 0,18 € m a 0,57 € al metro cubo.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Non vedo l'ora di riuscire a mettere in appartamento i pannelli fotovoltaici. Per quel poco che si può bisogna cercare di affrancarsi..

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by giova3419 View Post
                      Non vedo l'ora di riuscire a mettere in appartamento i pannelli fotovoltaici. Per quel poco che si può bisogna cercare di affrancarsi..
                      Si devo muovermi anche io mi sono veramente rotto

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by doc67 View Post

                        Si devo muovermi anche io mi sono veramente rotto
                        Se non ora col 110%...quando?

                        Almeno per luce e riscaldamento di casa. Che è tantissimo. L'optimum sarebbe mettere anche la colonnina di ricarica per una futura auto elettrica o plug-in hybrid ma non avendo il mio condominio i garages per me purtroppo non è possibile...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Si tornerà al somarello prima o poi, e dopo vi lamenterete perché aumenta la biada

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by giova3419 View Post

                            Se non ora col 110%...quando?

                            Almeno per luce e riscaldamento di casa. Che è tantissimo. L'optimum sarebbe mettere anche la colonnina di ricarica per una futura auto elettrica o plug-in hybrid ma non avendo il mio condominio i garages per me purtroppo non è possibile...
                            Ci sto provando , te lo dissi, ma fra general contractor, ditte, burocrazia sta diventando una guerra da far passare la voglia

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Roba da matti!! Ovviamente la mia solita fortuna.. ho appena comprato la macchina a metano🤣😂😂evviva!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X