Originally posted by MikyRacing
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Carburanti, vola il gas e sale il Gpl: il metano supera 2 euro
Collapse
X
-
Dovevi vedere la mia faccia quando il tipo del distributore m ha detto 32.10.. gli ho chiesto perfino se stesse scherzando... la settimana prima il pieno m costava 17€ se proprio era vuota vuota😰
-
Il mercato fine anni 90 spinse sul gasolio, che a quei tempi costava molto meno.... risultato, quasi stesso prezzo della benzina.
Ora lo stanno facendo con gpl e il metano
Indovina chi sarà la prossima?
Comment
-
Nigel76 come disse il vecchio Seghino, pace all'anima sua, quando seduto davanti al bar vide passare la prima alfa diesel dell'epoca, fine 70, " e tratór e va a gasoli, e gas us drova pre magné, la maChina la ha da andé a benzina"...
povero Sega, chissà cosa direbbe adesso se potesse vedere le maChine attaccate alla spina come un tostapane
Comment
-
Originally posted by springer View PostNigel76 come disse il vecchio Seghino, pace all'anima sua, quando seduto davanti al bar vide passare la prima alfa diesel dell'epoca, fine 70, " e tratór e va a gasoli, e gas us drova pre magné, la maChina la ha da andé a benzina"...
povero Sega, chissà cosa direbbe adesso se potesse vedere le maChine attaccate alla spina come un tostapane
Il buon Seghino si ricrederebbe se salisse sulla Giulia da 180 CV
- Likes 1
Comment
-
Beh insomma, gpl e metano non è che facciano i numeri di diesel e benzina.Originally posted by Nigel76 View PostIl mercato fine anni 90 spinse sul gasolio, che a quei tempi costava molto meno.... risultato, quasi stesso prezzo della benzina.
Ora lo stanno facendo con gpl e il metano
Indovina chi sarà la prossima?
Il problema del metano è il gasdotto russo.
Il GPL segue la benza e quindi il petrolio.
- Likes 1
Comment
-
Anche sul mio naftone da 400 per essere, ma quella Giulia diesel pareva davvero un trattore, ce l'aveva mio zio, io ero piccoletto ma ricordo che mi vergognavo a girarci sopra, ed infatti mi sa che ce l'aveva solo lui in ItaliaOriginally posted by Nigel76 View Post
Il buon Seghino si ricrederebbe se salisse sulla Giulia da 180 CV
Comment
-
Questo é quello che vogliono farti credere...Originally posted by Andy96 View Post
Beh insomma, gpl e metano non è che facciano i numeri di diesel e benzina.
Il problema del metano è il gasdotto russo.
Il GPL segue la benza e quindi il petrolio.
Un po' come quando il prezzo del greggio scende ma il prezzo della benzina rimane inalterato
Comment
-
Dici del metano?Originally posted by Nigel76 View Post
Questo é quello che vogliono farti credere...
Un po' come quando il prezzo del greggio scende ma il prezzo della benzina rimane inalterato
No perché per il gpl è effettivamente così.
Ci vado da quando ho 19 anni.
Ho visto il minimo di 0.42€ ed un massimo di 0.86 nell'arco di 17 anni.
Il metano ha sempre oscillato tra gli 0.90 e l'euro.
Comment
-
-
Vabbe era per dire... vedi che se per una settimana tutti girassero a benzina e nessuno comprasse il metano a quel prezzo come calaOriginally posted by Andy96 View Post
Adesso non esageriamo
Una VW tgi fa circa 30/35km con un kg di metano a 1.5€. C'è anche chi sfiora i 40
Con un pari potenza a benzina, spendi 1.65€ per farne 15/16
Comment
-
-
-
Eh tanto fan quel che vogliono raccontandoci quel che vogliono e tanto la gente l'auto la deve usare nella maggior parte dei casi..Originally posted by Jiji-biker View Post
Dovevi vedere la mia faccia quando il tipo del distributore m ha detto 32.10.. gli ho chiesto perfino se stesse scherzando... la settimana prima il pieno m costava 17€ se proprio era vuota vuota😰
Comment
X

Comment