Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

NO BRA DAY oggi

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    NO BRA DAY oggi


    All'inizio ha avuto un significato meramente politico: un giorno in cui non indossare il reggiseno in segno di liberazione dalle convenzioni sociali, dalle costrizioni, dalla rigidità dei ruoli, da un certo tipo di retaggio culturale. Negli ultimi anni, invece, il No Bra Day da movimento di pensiero ha assunto una valenza più vicina a un altro tipo di consapevolezza: a partire dal 2015 è stato, infatti, spostato da luglio al 13 ottobre per sottolineare con maggiore incisività l'importanza della prevenzione del tumore al seno. La data, infatti, non è stata scelta a caso...



    CONOSCERE PER PREVENIRE - Il No Bra Day cade proprio alla metà di ottobre, "il mese rosa" della prevenzione, dedicato alla lotta contro il cancro al seno, che colpisce in larga parte le donne. Secondo le stime AIRTUM-AIOM-Fondazione AIOM ogni anno in Italia vengono diagnosticati 55.500 nuovi casi (55.000 donne e 500 uomini). Con questi numeri, la neoplasia si presenta come la più frequente nel genere femminile in tutte le fasce di età. Grazie, però, ai continui progressi della medicina e agli screening per la diagnosi precoce, nonostante il continuo aumento dell'incidenza, di cancro al seno oggi si muore meno che in passato, tanto che la mortalità ha fatto segnare un calo del 6% nel 2020 rispetto al 2015. Circa 9 donne su 10 (87%) sono vive dopo cinque anni dalla diagnosi e 8 su 10 (80%) lo sono a dieci anni dalla diagnosi.
    da tgcom24

  • Font Size
    #2
    In effetti una mia amica mi ha mandato una foto delle tette!!! Allora forse era per quello!! Anzi, mo glielo scrivo

    Comment


    • Font Size
      #3
      a forza di unicorni,arcobaleni e ziobestiate varie ho letto "no bra gay" e stavo per non entrare nel topic...
      Stavo poi per scrivere una marea di minkiate ma vedendo il contenuto dell'articolo mi astengo


      ok quella della foto ha due belle brocche

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ah ecco, no bra day, me mancava
        Quand'è che fanno il no mutanda day?
        Il mio pisello vorrebbe liberarsi "dalle convenzioni sociali, dalle costrizioni, dalla rigidità dei ruoli, da un certo tipo di retaggio culturale".... sono d'accordo con lui, tranne che per la "rigidità" dei ruoli, pisello, stai nel ruolo tuo e non rompere i maroni cazzo.....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io non li indosso mai da diversi anni, ad eccezione per quelli sportivi quando mi alleno... si sta meglio senza!! Penso chee le ragazze possano confermare 😂😂

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by ContriMati View Post
            Io non li indosso mai da diversi anni, ad eccezione per quelli sportivi quando mi alleno... si sta meglio senza!! Penso chee le ragazze possano confermare 😂😂
            Agevolare foto pliiiiz

            😂

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Funik View Post

              Agevolare foto pliiiiz

              😂
              Hahahah noo, le tengo per me 😉

              Comment


              • Font Size
                #8
                Comunque io non ho indossato le mutande per tanti anni (tipo dai 16 ai 30) ma a nessuno è venuto mai in mente di fare un "Giova Day", che so...per il tumore alla prostata o anche solo per l'amore comodo... DiscriminaZZZZZZZione bella e buona

                Ora pretendo l'inserimento nella sigla LGBTQQICAAACPPF2K+ anche della G (Giova). Da oggi perciò LGBTQQICAAACPPF2KG+

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by giova3419 View Post
                  Comunque io non ho indossato le mutande per tanti anni (tipo dai 16 ai 30) ma a nessuno è venuto mai in mente di fare un "Giova Day", che so...per il tumore alla prostata o anche solo per l'amore comodo... DiscriminaZZZZZZZione bella e buona

                  Ora pretendo l'inserimento nella sigla LGBTQQICAAACPPF2K+ anche della G (Giova). Da oggi perciò LGBTQQICAAACPPF2KG+
                  io col pendolo che "arrota" nei jeans mi sa che non potrei starci

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Io personalmente mi sentirei a disagio ad uscire senza reggiseno!... Però è una cosa molto personale... sicuramente è una bella liberazione

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ottimo

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by mito22 View Post
                        All'inizio ha avuto un significato meramente politico: un giorno in cui non indossare il reggiseno in segno di liberazione dalle convenzioni sociali, dalle costrizioni, dalla rigidità dei ruoli, da un certo tipo di retaggio culturale. Negli ultimi anni, invece, il No Bra Day da movimento di pensiero ha assunto una valenza più vicina a un altro tipo di consapevolezza: a partire dal 2015 è stato, infatti, spostato da luglio al 13 ottobre per sottolineare con maggiore incisività l'importanza della prevenzione del tumore al seno. La data, infatti, non è stata scelta a caso...



                        CONOSCERE PER PREVENIRE - Il No Bra Day cade proprio alla metà di ottobre, "il mese rosa" della prevenzione, dedicato alla lotta contro il cancro al seno, che colpisce in larga parte le donne. Secondo le stime AIRTUM-AIOM-Fondazione AIOM ogni anno in Italia vengono diagnosticati 55.500 nuovi casi (55.000 donne e 500 uomini). Con questi numeri, la neoplasia si presenta come la più frequente nel genere femminile in tutte le fasce di età. Grazie, però, ai continui progressi della medicina e agli screening per la diagnosi precoce, nonostante il continuo aumento dell'incidenza, di cancro al seno oggi si muore meno che in passato, tanto che la mortalità ha fatto segnare un calo del 6% nel 2020 rispetto al 2015. Circa 9 donne su 10 (87%) sono vive dopo cinque anni dalla diagnosi e 8 su 10 (80%) lo sono a dieci anni dalla diagnosi.
                        da tgcom24
                        Ma non ho capito: da quando il reggiseno è un "retaggio culturale"? Cha sappia io, le donne lo indossano per "valorizzare" le loro forme (=migliorarle e quindi aumentare le loro capacità seduttive), non certo per nasconderle

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          E comunque io farei anche il No BRAin day cedendo come gir ail mondo...
                          E sarebbe tutti i giorni purtroppo

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            questa celebrazione è divisiva e intollerante, e peggio ancora perchè nasce dalle donne ... che dovrebbero dire le "tavole da surf" che se lo mettono (e pure lo imbottiscono magari...) per millantare un minimo di forme?

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X