Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rc Auto e Moto scatta l’obbligo anche per chi non le usa

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by oettam View Post
    Il mezzo deve avere le caratteristiche per poter circolare (su strada privata o pubblica). La direttiva esclude i mezzi cui mancano parti essenziali per poter circolare (su strada pubblica o privata) Quindi devono cmq accertare...
    Quindi: o uno autodichiara...
    oppure, se uno vuole essere particolarmente zelante...ci levi na ruota e via...carta di circolazione: ruote 2, ruote presenti 1...ecco che già manca un requisito...
    ma figurati se vengono a controllare...
    Più che altro l assicurazione non sospendibile, ma sicuro aumenteranno i prodotti assicurativi a fasce chilometriche....
    Intanto ci sono 2 anni per recepire la legge...
    Ma sembra già la direttiva più aggirabile del mondo
    il problema è proprio questo...che non puoi sospenderla, quindi rimuovi una ruota e poi che fai?

    più che altro si andrà di assicurazioni semestrali o meno(fino a quando non le tolgono) e alla scadenza togli la ruota?

    comunque è veramente una merda di sistema, non capisco proprio la logica di fare una cosa del genere...se non agevolare le assicurazioni

    e trovo per l'ennesima volta inconcepibile che le associazioni di categoria non facciano un cazzo per ribellarsi e organizzare qualcosa per evitare che succeda

    Comment


    • Font Size
      #17
      Abh ah.. ottimo..... ma **********

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by doc67 View Post

        il problema è proprio questo...che non puoi sospenderla, quindi rimuovi una ruota e poi che fai?

        più che altro si andrà di assicurazioni semestrali o meno(fino a quando non le tolgono) e alla scadenza togli la ruota?

        comunque è veramente una merda di sistema, non capisco proprio la logica di fare una cosa del genere...se non agevolare le assicurazioni

        e trovo per l'ennesima volta inconcepibile che le associazioni di categoria non facciano un ***** per ribellarsi e organizzare qualcosa per evitare che succeda
        Non mi sono spiegato bene:
        il fatto di levarci una ruota se hai una moto immatricolata, da pista, che non assicuri. Cazzo me ne frega se la lascio sui cavalletti senza una ruota.
        Tanto con tutta la preparazione per andare in pista...armi e bagagli...rimetterà na ruota é il meno
        Ma tanto verrà mai nessuno a controllare...e al limite basterà autodichiarare che non ha le caratteristiche per essere usata.
        Se la moto circola solo d estate, e non sarà più possibile sospendere, aumenteranno I prodotti assicurativi a fasce di km...la moto è assicurata tutto l anno...ma se la usi poco prendersi una fascia da pochi km...
        se la usi tutto l anno cambia un chezzo...

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by ace View Post
          io stavo già pensando di vendere l'harley e la hypermotard .. per ritornare a farmi la moto unica, pensavo la nuova multistrada
          già adesso è tanto se faccio 1500/2000 km anno tra tutte e due.... considerando che ho anche il t-max e che luglio e agosto sono in sardegna ( in futuro probabilmente anche di più ) e non le porto.... normalmente le sospendevo da fine ottobre a marzo.. poi ancora giugno e luglio...
          quest'anno ancora peggio ... sono stato in sardegna fino ai primi di ottobre.... ho riattivato solo la harley per andarci in due ... la hyper è ferma da metà giugno... non ho tempo di usarla... se mi costringono a tenere attiva l'assicurazione per un anno su dei mezzi che uso si e no 4 mesi.... vendo tutto...
          Sai la storia dei roditori ? Un sinistrato potrebbe risponderti : se sei cosi ricco da avere 4 moto, allora non avrai problemi a pagare 4 assicurazioni

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

            Sai la storia dei roditori ? Un sinistrato potrebbe risponderti : se sei cosi ricco da avere 4 moto, allora non avrai problemi a pagare 4 assicurazioni
            potrei anche rispondere che sono anche così generoso di pazienza che ne ho data a chiunque ed è arrivato il momento che è finita e partono i vaffa proprio con lui...

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by oettam View Post

              Non mi sono spiegato bene:
              il fatto di levarci una ruota se hai una moto immatricolata, da pista, che non assicuri. ***** me ne frega se la lascio sui cavalletti senza una ruota.
              Tanto con tutta la preparazione per andare in pista...armi e bagagli...rimetterà na ruota é il meno
              Ma tanto verrà mai nessuno a controllare...e al limite basterà autodichiarare che non ha le caratteristiche per essere usata.
              Se la moto circola solo d estate, e non sarà più possibile sospendere, aumenteranno I prodotti assicurativi a fasce di km...la moto è assicurata tutto l anno...ma se la usi poco prendersi una fascia da pochi km...
              se la usi tutto l anno cambia un chezzo...
              la legge ti dice che anche su aree private deve essere assicurata...tu sei sicuro che per andare in pista non pretendano l'assicurazione e da li a cascare tutto il resto? immatricolazione revisione ecc?

              Comment


              • Font Size
                #22
                mi auguro , nel malaugurato caso che passi una legge cosi ad cazzum, che le assicurazioni siano almeno costrette a pagarti i danni anche per gli incidenti avvenuti nei luoghi privati.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Andy96 View Post

                  Nel senso, che se vogliono, lo possono fare incrociando targa e assicurazione, come fanno col bollo.
                  ormai qualsiasi amministrazione comunale che ha una strada trafficata tipo provinciale o simile si è dotata di un sistemino che consiste in una telecamera che mettono all'ingresso del paese , un software che in automatico "legge" la targa e verifica revisione e assicurazione e se hai qualche cosa di scaduto/non attivo lo segnala alla pattuglia dall'altra parte del paesello, con tanto di foto, che ti ferma a colpo sicuro mentre strai passando in mezzo ad altri millemila.

                  a me è successo in un valle bergamasca con la revisione che era scaduta tipo da una settimana e non me ne ero accorto...

                  per quanto riguarda il bollo invece non credo che lo verifichino le forze dell'ordine in quanto è un balzello meramente amministrativo da agenzia delle entrate...

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by TTURBOJJ View Post
                    Come sempre una rottura di membro

                    Certo che se in Europa la assicurazione di un 1000 costa in media dai 180 ai 200 euro e ci adeguiamo a quello mi andrebbe bene comunque..

                    Ma non credo avverrà mai questa cosa..
                    io ne spendo 240 col 125 (compresa assistenza stradale)

                    Che poi ...tocca adeguarci alle normative europee...ma col 125 col caxxo che mi fanno andare in superstrada (come invece possono fare in tutta europa)
                    Addirittura mi pare in francia anche con cilindrate di 80 credo

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by doc67 View Post

                      il problema è proprio questo...che non puoi sospenderla, quindi rimuovi una ruota e poi che fai?

                      più che altro si andrà di assicurazioni semestrali o meno(fino a quando non le tolgono) e alla scadenza togli la ruota?

                      comunque è veramente una merda di sistema, non capisco proprio la logica di fare una cosa del genere...se non agevolare le assicurazioni

                      e trovo per l'ennesima volta inconcepibile che le associazioni di categoria non facciano un ***** per ribellarsi e organizzare qualcosa per evitare che succeda
                      Salutate la proprietà privata😏🖐️

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        come sempre, per colpa di qualcun ci van di mezzo tutti!

                        sta cosa è in ballo da un paio d'anni, quando un ragazzino in Spagna ha preso la macchina della nonna senza chiedere il permesso, questa non era utilizzata e quindi senza assicurazione, ed ha ammazzato un paio di persone.

                        Per non parlare di alcune zone dove sospendono l'assicurazione ed usano il veicolo lo stesso, in caso di sinistro la riattivano e aspettano un paio di giorni a denunciare la cosa, a danno delle assicurazioni che poi si rifanno su chi paga regolarmente....

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by omarMT01 View Post
                          come sempre, per colpa di qualcun ci van di mezzo tutti!

                          sta cosa è in ballo da un paio d'anni, quando un ragazzino in Spagna ha preso la macchina della nonna senza chiedere il permesso, questa non era utilizzata e quindi senza assicurazione, ed ha ammazzato un paio di persone.

                          Per non parlare di alcune zone dove sospendono l'assicurazione ed usano il veicolo lo stesso, in caso di sinistro la riattivano e aspettano un paio di giorni a denunciare la cosa, a danno delle assicurazioni che poi si rifanno su chi paga regolarmente....
                          si vabbeh le assicurazioni non son più vittime da un bel pezzo....che poi col covid han fatto guadagni mostruosi. Pagare per tenere l'auto ferma diversi mesi= pochi incidenti

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            ...se uniamo i puntini scopriamo che si sta semplicemente attuando il solito piano della sinistra italiana. Tasse e balzelli come se non ci fosse un domani.
                            Aumenta luce, gas, benzina, assicurazioni, bollo, beni alimentari di prima necessità, tolgono la pensione di invalidità anche a chi, col poco che poteva fare, aveva un reddito di BEN 5000€ /anno LORDI e altre porcate simili...tutto a beneficio del...

                            TA-DAAAA!!! Il REDDITO DI CITTADINANZA!

                            Siccome il popolo senziente non li vota fanno in modo da ottenere i voti dagli immigrati e dai fancaXXisti da RdC...

                            e poi la dittatura è quella del Green Pass

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by alem74 View Post
                              ...se uniamo i puntini scopriamo che si sta semplicemente attuando il solito piano della sinistra italiana. Tasse e balzelli come se non ci fosse un domani.
                              Aumenta luce, gas, benzina, assicurazioni, bollo, beni alimentari di prima necessità, tolgono la pensione di invalidità anche a chi, col poco che poteva fare, aveva un reddito di BEN 5000€ /anno LORDI e altre porcate simili...tutto a beneficio del...

                              TA-DAAAA!!! Il REDDITO DI CITTADINANZA!

                              Siccome il popolo senziente non li vota fanno in modo da ottenere i voti dagli immigrati e dai fancaXXisti da RdC...

                              e poi la dittatura è quella del Green Pass
                              iniziamo a trovare il sistema di sfruttarli a dovere gli immigrati allora se proprio non ne possiamo fare a meno

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by omarMT01 View Post
                                come sempre, per colpa di qualcun ci van di mezzo tutti!

                                sta cosa è in ballo da un paio d'anni, quando un ragazzino in Spagna ha preso la macchina della nonna senza chiedere il permesso, questa non era utilizzata e quindi senza assicurazione, ed ha ammazzato un paio di persone.

                                Per non parlare di alcune zone dove sospendono l'assicurazione ed usano il veicolo lo stesso, in caso di sinistro la riattivano e aspettano un paio di giorni a denunciare la cosa, a danno delle assicurazioni che poi si rifanno su chi paga regolarmente....
                                infatti mi chiedevo il perchè ... adesso lo so
                                io con 4 moto ci son dentro in pieno ... speriamo almeno che leghino le tariffe ai km percorsi, forse mi salvo

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X