Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rc Auto e Moto scatta l’obbligo anche per chi non le usa

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by oettam View Post
    Il mezzo deve avere le caratteristiche per poter circolare (su strada privata o pubblica). La direttiva esclude i mezzi cui mancano parti essenziali per poter circolare (su strada pubblica o privata) Quindi devono cmq accertare...
    Quindi: o uno autodichiara...
    oppure, se uno vuole essere particolarmente zelante...ci levi na ruota e via...carta di circolazione: ruote 2, ruote presenti 1...ecco che già manca un requisito...
    ma figurati se vengono a controllare...
    Più che altro l assicurazione non sospendibile, ma sicuro aumenteranno i prodotti assicurativi a fasce chilometriche....
    Intanto ci sono 2 anni per recepire la legge...
    Ma sembra già la direttiva più aggirabile del mondo
    Ma dici che la mancata revisione può essere sufficiente per non essere idonei a circolare?

    Comment


    • Font Size
      #32
      E le moto immatricolate ma usate esclusivamente in pista e non idonee a circolare perchè senza revisione, luci, catalizzatore, etc... etc....?

      Comment


      • Font Size
        #33
        ne vedremo delle belle!!! le assicurazioni fanno festa!! tanti soldi in entrata e pochi in uscita visto che staranno ferme e impossibilitate a fare incidenti!! poi faranno assicurazioni a costo bassissimo per le auto elettriche .. tanto prendono già soldi da tutti gli altri.... tutte manovre per portarci al green!! io che ho 3 moto e 2 auto non so che fine farò

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by vez1987 View Post
          E le moto immatricolate ma usate esclusivamente in pista e non idonee a circolare perchè senza revisione, luci, catalizzatore, etc... etc....?
          Credo che qui sia il problema di sospendere e "non" il non assicurare.

          Non credo, ma vedremo, se come per il bollo "una targa = una tassa".
          Last edited by omarMT01; 26-10-21, 13:08.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by springer View Post

            Quindi ti entra il vigile in garage col telefonino a controllare?
            A parte che quelle app non sempre funzionano correttamente, ma quelle dei vigili sicuramente si.
            Credo che gli basti vedere se hai pagato il bollo e da li vanno a vedere se sei assicurato....

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Dianutte88 View Post
              ne vedremo delle belle!!! le assicurazioni fanno festa!! tanti soldi in entrata e pochi in uscita visto che staranno ferme e impossibilitate a fare incidenti!! poi faranno assicurazioni a costo bassissimo per le auto elettriche .. tanto prendono già soldi da tutti gli altri.... tutte manovre per portarci al green!! io che ho 3 moto e 2 auto non so che fine farò
              Speriamo, anche se ci credo poco, che abbassino le tariffe

              Comment


              • Font Size
                #37
                Raga, non io e molti di voi, ma c'è moltissima gente che truffa la assicurazioni e i costi alti sono in buona parte a causa di questo.....

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by omarMT01 View Post
                  Raga, non io e molti di voi, ma c'è moltissima gente che truffa la assicurazioni e i costi alti sono in buona parte a causa di questo.....
                  sicuro, ma è come il discorso delle tasse noi paghiamo di più per compensare chi non le paga...e sticazzi trova chi truffa non che ti rifai su di me che pago onestamente

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by doc67 View Post

                    sicuro, ma è come il discorso delle tasse noi paghiamo di più per compensare chi non le paga...e sticazzi trova chi truffa non che ti rifai su di me che pago onestamente
                    sie...è la scusa per aumentare...
                    è sempre più difficile truffare...

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by luciocabrio View Post

                      sie...è la scusa per aumentare...
                      è sempre più difficile truffare...
                      Già, come quella madre che ha spaccato, letteralmente, la faccia al figlio di 11 anni per simulare l'incidente stradale

                      Sai quanti?

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by devilsss View Post
                        Sembra che diventerà ufficiale. Da quanto sembra, attuativo dal 2023. Sembra anche che per il Motorsport si potrà prevedere un'esenzione, fonte Moto.it
                        Altro dubbio, ma se il mezzo è privo di revisione, non può x forza circolare, quindi non dovrebbe essere sottoposto ad obbligo.
                        Oppure si inventeranno pure la revisione obbligatoria??
                        Questo perché occorre dimostrare che il mezzo non sia circolante, cosi sembra esserci scritto.

                        Da qui ci sarò un cinema, chi controlla? quando viene a controllare? Cosa vede? Ecc ecc
                        prevedo un'impennata di sinistri in area privata..

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by Racing_34 View Post

                          prevedo un'impennata di sinistri in area privata..
                          Io tolgo la ruota posterioree a tutte e 3 le moto e non ci sto..fancxxo, mi sono rotto

                          Anzi facciamo che troviamo il modo di immatricolare tutti la moto in Lituania? probabilmente costi sui 60/70 euro annui per tutto?così lo stato perde ogni versamento??

                          Basta è ora..

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Non so se qualcuno l'abbia già scritto, ma si può sospendere l'assicurazione da quanto ho capito. L'importante è che sia stata stipulata ecco ...

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by gio_k36 View Post
                              Non so se qualcuno l'abbia già scritto, ma si può sospendere l'assicurazione da quanto ho capito. L'importante è che sia stata stipulata ecco ...
                              così è com'è oggi, stipuli la polizza e la sospendi, se la usi 2mesi all'anno (tipo mezzo in località di vacanza) paghi un'annualità e la usi 6anni; vogliono proibire la sospensione proprio per evitare che i mezzi vengano utilizzati mentre la polizza è sospesa

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by doc67 View Post

                                la legge ti dice che anche su aree private deve essere assicurata...tu sei sicuro che per andare in pista non pretendano l'assicurazione e da li a cascare tutto il resto? immatricolazione revisione ecc?
                                Ah beh, se le piste per girare vorranno l assicurazione "stradale" per coprire eventuali danni...vorrà dire che se faccio/subisco danni in pista un assicurazione stradale coprirà anche i danni fatti/subiti in pista...e quindi...W l Europa
                                oppure saranno gli stessi organizzatori che aumenteranno I costi dei turni per comprendere l assicurazione. E non sarebbe male, a me se spendo 30 euro in più ma son coperto, pure meglio.
                                Revisione no di certo.
                                immatricolazione o hai la targa o la fattura di acquisto del telaio, oppure la "vecchia" radiazione per uso sportivo. E le moto radiate per esportazione alla pressa. E sarebbe l ora che c é gente che vende moto che in Italia non ci dovrebbero stare da 10 anni...e tirano la sola a uno che magari vuole iniziare, e pensa che basta prendere una moto perché tanto vai in pista.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X