Visto che avete menzionato French io ho un bulldog francese ci tengo a farvi sapere che è stato creato x migliorare certe caratteristiche del Carlino ed il bulldog inglese,usato x la caccia dei piccoli roditori sopratutto da macellai e rigattieri,poi x il suo carattere fu apprezzato in seguito come cane da compagnia......partendo da questo ogni cane considerato di razza è stato "manomesso" come dice qualcuno in principio semplicemente per aiutare l'uomo nelle sue faccende.
Io personalmente non sono contro il cane di razza e nemmeno il meticcio od il cane dal canile,sono contro al maltrattamento a prescindere e basta,già vivono meno di noi x cui cerchiamo di farli stare bene su questa terra.
Ora il 90% dei cani di razza viene utilizzato per la compagnia e ciò non va visto in modo dispregiativo,è una alternativa ad un desiderio umano,esempio nelle moto sarebbe la supersportiva che x le 99 volte su 100 è sprecata e costa di più rispetto ad uno scooter od una moto semplice tuttofare ma chissà perché noi guardiamo e desideriamo spesso la ss

Comment