Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Francia, vietata la vendita di cani e gatti nei negozi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Visto che avete menzionato French io ho un bulldog francese ci tengo a farvi sapere che è stato creato x migliorare certe caratteristiche del Carlino ed il bulldog inglese,usato x la caccia dei piccoli roditori sopratutto da macellai e rigattieri,poi x il suo carattere fu apprezzato in seguito come cane da compagnia......partendo da questo ogni cane considerato di razza è stato "manomesso" come dice qualcuno in principio semplicemente per aiutare l'uomo nelle sue faccende.

Io personalmente non sono contro il cane di razza e nemmeno il meticcio od il cane dal canile,sono contro al maltrattamento a prescindere e basta,già vivono meno di noi x cui cerchiamo di farli stare bene su questa terra.

Ora il 90% dei cani di razza viene utilizzato per la compagnia e ciò non va visto in modo dispregiativo,è una alternativa ad un desiderio umano,esempio nelle moto sarebbe la supersportiva che x le 99 volte su 100 è sprecata e costa di più rispetto ad uno scooter od una moto semplice tuttofare ma chissà perché noi guardiamo e desideriamo spesso la ss

Comment

• Font Size
      Originally posted by Andy96 View Post

Lui intende quelle da lavoro.

Coi bulldog francesi c'è un business assurdo.
      Un mio collega ha preso maschio e femmina di colori particolari per un totale di 10K.
      I cuccioli potrebbero valere 6k l'uno 😅
      minghia...gli allestirei una cuccia a luci rosse per farli bombare di continuo!

Comment

• Font Size
        Originally posted by luciocabrio View Post

No, ho scoperto che esiste il mestiere di "estrattore del fluido", dei maschi

E poi fecondazione artificiale.

Comment

• Font Size

No, ho scoperto che esiste il mestiere di "estrattore del fluido", dei maschi

E poi fecondazione artificiale.
          ma che schifo!

Comment

• Font Size

ma che schifo!
            Massaggio con Happy ending🤣

Comment

• Font Size

E invece no....un allevatore serio fa la cucciolata, vede cosa esce, e come potrebbe fare una ripetuta potrebbe anche fare la cucciolata dopo con un altro stallone, pagando la monta ovviamente. Ora 6 a cucciolo mi sembra tanto... troppo ma magari c'è un mercato diverso di questa razza.

Comment

• Font Size
                Originally posted by marco84 View Post

E invece no....un allevatore serio fa la cucciolata, vede cosa esce, e come potrebbe fare una ripetuta potrebbe anche fare la cucciolata dopo con un altro stallone, pagando la monta ovviamente. Ora 6 a cucciolo mi sembra tanto... troppo ma magari c'è un mercato diverso di questa razza.
                Questi sono i colori, praticamente il maschio (quello chiaro), è l'unico in Veneto. Dice lui. Poi non so.😅

Comment

• Font Size

Questi sono i colori, praticamente il maschio (quello chiaro), è l'unico in Veneto. Dice lui. Poi non so.😅

Piccola nota. La femmina è palesemente un merle. Il maschio dalla foto sembra un merle MM. (Mi sembra di vedere occhi cerulei e tartufo depigmentato, sarebbe da vedere anche le mucose della bocca ). Se fosse così già non lo avrei preso, e men che meno lo metterei in riproduzione con un merle Mm. Poi sicuramente avrà fatto le cose a modo è è solo bianco.

Comment

• Font Size
                    Non me ne intendo sinceramente.😅
                    Posso solo riportare quello che dice. Poi vedremo quando li farà accoppiare.

Comment

• Font Size
                      Non me ne intendo sinceramente.😅
                      Posso solo riportare quello che dice. Poi vedremo quando li farà accoppiare.
                      Se è realmente un merle anche quello sopra spero vivamente che non li mette in riproduzione.

Comment

• Font Size
                        Non lo so. Ai vari raduni di bulldog, la gente si è già prenotata per i cuccioli o per il seme del maschio 😅 (che adesso ha solo 7 mesi).
                        Last edited by Andy96; 22-11-21, 12:16.

Comment

• Font Size
                          Non lo so. Ai vari raduni di bulldog, la gente si è già prenotata per i cuccioli o per il seme del maschio 😅 (che adesso ha solo 7 mesi).
                          La percentuale di cani malformati o che muoiono da un accoppiamento tra due esemplari con gene merle è abbastanza alta. Poi che la gente li compra perché più belli di un altro colore può anche andare bene....io non lo farei. Poi sono io che ho preso una cantonata è è solo bianco e non merle magari

Comment

• Font Size
                            So che i test del DNA li ha fatti e l'allevatore dice che non ci sono problemi. Spero...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by marco84 View Post

l'ho detto a battuta...non ne capisco nulla,per me i cani son tutti belli...(anche quelli esteticamente non bellissimi)

Pensavo solo che con 2\3 infornate ti compri la moto nuova

Comment

• Font Size

l'ho detto a battuta...non ne capisco nulla,per me i cani son tutti belli...(anche quelli esteticamente non bellissimi)

Pensavo solo che con 2\3 infornate ti compri la moto nuova
                                Preciso che per me il cane ha da essere buono, non bello (e neanche bravo).... Il bello deve essere una bellezza funzionale al lavoro (appiombi, dimensioni della testa, del torace ecc.) Con 2 o 3 infornate ti compri la moto, ma poi i riproduttori te li tieni, mantieni e curi anche quando non producono più.
                                Oltre a questo il merle non è un colore in standard del bulldog.

Comment

X
                                Working...
                                X