Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

90% delle imprese edili NON IN REGOLA

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    90% delle imprese edili NON IN REGOLA

    "Abbiamo iniziato una vigilanza da qualche mese da cui risulta che oltre 9 imprese edili su 10 non sono regolari". lo sottolinea il direttore dell'Ispettorato nazionale del lavoro, Bruno Giordano, parlando della sicurezza nei cantieri e le morti sul lavoro. "Le risorse sono sufficientI ma occorre - afferma - il coordinamento degli organi di vigilanza per intervenire nella prevenzione e nella repressione delle violazioni".
    da tgcom24

  • Font Size
    #2
    non è una novità

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Carapintadas View Post
      non è una novità
      Infatti, non mi stupisce, probabilmente è emerso un gran numero di "imprese" per tutti questi lavori che non si possono realizzare senza fatturare....il famoso lavoro sommerso...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Non lavoro in questo campo ma so che in generale le normative sono cosi soffocanti che si va fuori costo accettabile ... i costi della sicureazza oggi rappresentano circa il 40-45% del costo di produizione . E non sto esageranodo

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          Non lavoro in questo campo ma so che in generale le normative sono cosi soffocanti che si va fuori costo accettabile ... i costi della sicureazza oggi rappresentano circa il 40-45% del costo di produizione . E non sto esageranodo
          anche questo è una verità purtroppo

          Comment


          • Font Size
            #6
            Io di imprese edili ne conosco diverse.... visto che è anche il mio lavoro....il mio parere è che in questo 90% c'è una parte che magari non è in regola per la parte amministrativa (avvolte basta una mancata comunicazione o comunque cose "non gravi") e una percentuale che non è in regola davvero...( Lavoro nero, capolarato ect...)
            Quindi dire che il 90% non è in regola secondo me non rispecchia la realtà.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Gabe75 View Post
              Io di imprese edili ne conosco diverse.... visto che è anche il mio lavoro....il mio parere è che in questo 90% c'è una parte che magari non è in regola per la parte amministrativa (avvolte basta una mancata comunicazione o comunque cose "non gravi") e una percentuale che non è in regola davvero...( Lavoro nero, capolarato ect...)
              Quindi dire che il 90% non è in regola secondo me non rispecchia la realtà.
              concordo al 100%

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Gabe75 View Post
                Io di imprese edili ne conosco diverse.... visto che è anche il mio lavoro....il mio parere è che in questo 90% c'è una parte che magari non è in regola per la parte amministrativa (avvolte basta una mancata comunicazione o comunque cose "non gravi") e una percentuale che non è in regola davvero...( Lavoro nero, capolarato ect...)
                Quindi dire che il 90% non è in regola secondo me non rispecchia la realtà.
                ovvio però acchiappaclick molto bene

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by doc67 View Post

                  ovvio però acchiappaclick molto bene
                  Mi hai preceduto .

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by doc67 View Post

                    ovvio però acchiappaclick molto bene
                    Scusa ma non ho capito...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      io lavoro nel settore e per quanto i risulta forse 1 su 10 ha lavoratori in nero e non il contrario. poi dipende cosa si intente per non in regola.... la carta è tanta e tanta da tenere aggiornata, si pensi solo corsi all'assunzione, corsi di aggiornamento (poi è vero anche che poi becchi chi non ha il corso e poi usa lo stesso la gru, per esempio) visite mediche periodiche, manutenzioni mezzi da cantiere, verifiche periodiche delle attrezzature e ce ne è ancora tante. Se guardi tutto allora si forse il 90 % non è a posto, ma questo penso che valga anche per gli altri comparti.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Black999 View Post
                        io lavoro nel settore e per quanto i risulta forse 1 su 10 ha lavoratori in nero e non il contrario. poi dipende cosa si intente per non in regola.... la carta è tanta e tanta da tenere aggiornata, si pensi solo corsi all'assunzione, corsi di aggiornamento (poi è vero anche che poi becchi chi non ha il corso e poi usa lo stesso la gru, per esempio) visite mediche periodiche, manutenzioni mezzi da cantiere, verifiche periodiche delle attrezzature e ce ne è ancora tante. Se guardi tutto allora si forse il 90 % non è a posto, ma questo penso che valga anche per gli altri comparti.
                        E' praticamente impossibile essere in regola 100% in Italia .

                        E tra l'altro ora stanno spulciando tutti gli usifruitori della 4.0 (C.V.D. )

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          La normativa della sicurezza in edilizia è talmente prolissa, intricata, in continua mutazione e di difficile applicazione che pur mettendo il massimo impegno basta poco a essere fuori posto. E per quelli come me che fanno il coordinatore della sicurezza, è davvero difficile stare tranquilli, perché in realtà totalmente a posto non lo sei praticamente mai. Dipende sempre da chi ti controlla, se in un cantiere vuoi trovare una violazione non serve impegnarsi a fondo...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Dovremmo dare più ascolto ai pensionati davanti ai cantieri

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by AG_KTM View Post
                              La normativa della sicurezza in edilizia è talmente prolissa, intricata, in continua mutazione e di difficile applicazione che pur mettendo il massimo impegno basta poco a essere fuori posto. E per quelli come me che fanno il coordinatore della sicurezza, è davvero difficile stare tranquilli, perché in realtà totalmente a posto non lo sei praticamente mai. Dipende sempre da chi ti controlla, se in un cantiere vuoi trovare una violazione non serve impegnarsi a fondo...
                              Ecco come molte aziende che hanno beneficiato della 4.0 oggi se ne pentono ...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X