Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ok il,prezzo è giusto..

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ok il,prezzo è giusto..

    Mi aiutate a dare un giusto valore a questa moto?

    moto che conosco, di un vecchio amico di manetta che non ha mai mollato..
    RsV 1100 factory del 2020 ( sospensioni attive)

    Moto pari al nuovo con Akrapovic by aprilia con mappa dedicata ,pedane tendi catena lightec, para forcellone e forcella lightec, parafango post carbonio aprilia, porta targa lightec, cupolino puig doppia bolla, convogliatori per raffreddamento pinze freno aprilia, semi manubri aprilia regolabili , più piastra superiore sterzo, più sospensioni riviste da uno bravo di Firenze..più tutti i pezzi originali

    circa 13000 km
    4 pistate con cambio olio Motul 300 ad ogni volta

    e’ un bel l’oggetto ma sarà inevitabilmente costosa e conviene investire così tanto su un modello “ vecchio”?.

    datemi un vs. Parere oggettivo..grazie!



    Last edited by Alone; 15-01-22, 08:56.

  • Font Size
    #2

    foto sotto

    Last edited by Alone; 15-01-22, 08:59.

    Comment


    • Font Size
      #3


      Comment


      • Font Size
        #4
        non vi ho chiesto la garanzia, ocio…

        Comment


        • Font Size
          #5
          sarebbe interessante capire a quanto la vende.
          Facendo una media dei vari listini usato e considerando uso e kilometraggio, direi che è il suo valore si aggira sui 19.000 €

          Il discorso del modello non ha molto significato....quello che fa la differenza, oltre alle condizioni, è il suo valore di mercato relativo alla richiesta del modello in questione.
          Sicuramente le stradali hanno vissuto tempi migliori... a parte i pistaioli e qualche malinconico smanettone, ormai sono tutti sulle sport touring.

          Ps di solito le moto che montano tutti questi accessori hanno un passato pistaiolo, quindi è importante assicurarsi che le pistate siano realmente solo 4.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Nigel76 View Post
            sarebbe interessante capire a quanto la vende.
            Facendo una media dei vari listini usato e considerando uso e kilometraggio, direi che è il suo valore si aggira sui 19.000 €

            Il discorso del modello non ha molto significato....quello che fa la differenza, oltre alle condizioni, è il suo valore di mercato relativo alla richiesta del modello in questione.
            Sicuramente le stradali hanno vissuto tempi migliori... a parte i pistaioli e qualche malinconico smanettone, ormai sono tutti sulle sport touring.

            Ps di solito le moto che montano tutti questi accessori hanno un passato pistaiolo, quindi è importante assicurarsi che le pistate siano realmente solo 4.
            Ohh..finalmente un parere!

            per la pista, si..conosco bene il proprietario e so’ che uscite ha fatto…è la sua terza RSv , le conosce a menadito e le tiene con cura.
            puo’ comunque certificarmi le ore dalla centralina.
            per il prezzo ci siamo..forse riesco a prenderla a un pochino di meno. Inoltre tutti gli accessori presenti credo comunque un millino li valgono anche come usati..

            il dubbio era proprio se investire cmq una cifra importante sul modello “ vecchio”…vedo, ad esempio, che su quelle cifre si prendono delle panigale v4s prima serie, anche del 2020 come targa, ma prive di accessori.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Alone View Post
              Ohh..finalmente un parere!

              per la pista, si..conosco bene il proprietario e so’ che uscite ha fatto…è la sua terza RSv , le conosce a menadito e le tiene con cura.
              puo’ comunque certificarmi le ore dalla centralina.
              per il prezzo ci siamo..forse riesco a prenderla a un pochino di meno. Inoltre tutti gli accessori presenti credo comunque un millino li valgono anche come usati..

              il dubbio era proprio se investire cmq una cifra importante sul modello “ vecchio”…vedo, ad esempio, che su quelle cifre si prendono delle panigale v4s prima serie, anche del 2020 come targa, ma prive di accessori.
              Si capisco i tuoi dubbi ma sull'usato è inevitabile che ci siano sempre modelli o versioni successive.
              Però ripeto, per me il valore o la differenza di valutazione, lo fa la richiesta sul mercato.

              Se poi conosci chi e come l'ha usata, meglio ancora.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Allora perfeziono la richiesta…
                solo commercialmente…diciamolo dopo tre anni…a pari costo o quasi ( diciamo un 500/700€ in più per la rossa ) meglio acquistare oggi una Rsv così o una Panigale v4 s di serie?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Dipende dal uso, per la pista io opterei per la RSV……se devi andare al bar Ducati

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by diecinovantotto View Post
                    Dipende dal uso, per la pista io opterei per la RSV……se devi andare al bar Ducati


                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Alone View Post
                      Allora perfeziono la richiesta…
                      solo commercialmente…diciamolo dopo tre anni…a pari costo o quasi ( diciamo un 500/700€ in più per la rossa ) meglio acquistare oggi una Rsv così o una Panigale v4 s di serie?
                      A fronte di una spesa simile, credo che la differenza sia quasi irrilevante, quindi la scelta é puramente dettata in dal proprio gusto.
                      Parliamo in entrambi i casi di 2 mezzi al top.



                      ​​​​​

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        credo che però la ducati mantenga più il valore

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Se conosci il proprietario e la moto ti interessa veramente io non andrei a vedere altro

                          Ok troveresti Panigale allo stesso prezzo ma non avresti la certezza che sia stata amata (passami il termine) come si deve.

                          Se però 6 convinto che ogni volta che entri in garage non ti si illuminino gli occhi quando la vedi a quel punto hai già deciso che moto prendere senza pensarci troppo.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by smanettone75 View Post
                            Se conosci il proprietario e la moto ti interessa veramente io non andrei a vedere altro

                            Ok troveresti Panigale allo stesso prezzo ma non avresti la certezza che sia stata amata (passami il termine) come si deve.

                            Se però 6 convinto che ogni volta che entri in garage non ti si illuminino gli occhi quando la vedi a quel punto hai già deciso che moto prendere senza pensarci troppo.
                            L’ultima frase è bellissima…grazie!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Alone View Post

                              L’ultima frase è bellissima…grazie!
                              Te l'ho scritto perché è capitato anche a gente che conosco e magari non cambia spesso moto,poi si sono un po pentiti e magari smenandoci hanno fatto un nuovo cambio moto....Non è il mio caso,io guardo alla sostanza e comunque non ho un rapporto così carnale con le moto,deve darmi emozioni quando la guido,da ferma potrebbe essere la più brutta ma se mi esalta a guidarla gli occhi si illuminano lo stesso
                              Last edited by smanettone75; 17-01-22, 09:18.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X