Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Benzina, prezzo settimanale a 1,819 euro: ai massimi dal 2012

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #136
    In effetti...


    Comment


    • Font Size
      #137
      Stasera al distributore coop, il più economico, ho visto il gasolio a 2-15 e la verde a 2.05... ops

      Comment


      • Font Size
        #138
        Questo aumento del gasolio è inspiegabile, non è mai successo in Italia.

        Comunque a Tenerife, che hanno zero tasse sui carburanti, un litro di benzina costa circa 1.5€

        Comment


        • Font Size
          #139
          A tenerife ,come tutte le canarie, l iva è al 4%

          fai 2 conti va

          Comment


          • Font Size
            #140
            Appunto, e io che ho detto?

            Comment


            • Font Size
              #141
              Originally posted by Andy96 View Post
              Questo aumento del gasolio è inspiegabile, non è mai successo in Italia.

              Comunque a Tenerife, che hanno zero tasse sui carburanti, un litro di benzina costa circa 1.5€
              si, sta!

              come scritto anche sopra, io prendo come riferimento Livigno che è tax free e la benzina è a € 1,366 mentre gasolio a € 1,253, noi che abbiamo l'accisa +22% di iva, perché mi dicono che siamo così in gamba di avere l'iva sul accisa, siamo come siamo.

              Aggiungo, pensavo che l'accisa fosse in percentuale, invece ho guardato e scoperto che dal 2020 è una tassa fissa
              1. benzina: €728,40 per 1000 l
              2. gasolio: €617,40 per 1000 l
              quindi quando il gasolio è più alto della benzina è pura e semplice speculazione
              Last edited by omarMT01; 11-03-22, 07:04.

              Comment


              • Font Size
                #142
                Originally posted by omarMT01 View Post

                si, sta!

                come scritto anche sopra, io prendo come riferimento Livigno che è tax free e la benzina è a € 1,366 mentre gasolio a € 1,253, noi che abbiamo l'accisa +22% di iva, perché mi dicono che siamo così in gamba di avere l'iva sul accisa, siamo come siamo.

                Aggiungo, pensavo che l'accisa fosse in percentuale, invece ho guardato e scoperto che dal 2020 è una tassa fissa
                1. benzina: €728,40 per 1000 l
                2. gasolio: €617,40 per 1000 l
                quindi quando il gasolio è più alto della benzina è pura e semplice speculazione
                è quello che sto dicendo da un pezzo.
                O com'è possibile che i prezzi aumentano dalla mattina al pomeriggio nonostante non sia arrivata la cisterna?

                Comment


                • Font Size
                  #143
                  semplice ... il gestore della pompa si comporta come un commerciante qualsiasi .. monitora l'andamento dei prezzi per aggiustarli al rialzo quando ne ha l'opportunità, anche senza un sottostante aumento dei costi.
                  Fa extraguadagno ... se lo chiedete a loro, sicuramente vi risponderebbero che si stanno rifacendo delle perdite passate.

                  Comment


                  • Font Size
                    #144
                    Originally posted by filotto View Post
                    semplice ... il gestore della pompa si comporta come un commerciante qualsiasi .. monitora l'andamento dei prezzi per aggiustarli al rialzo quando ne ha l'opportunità, anche senza un sottostante aumento dei costi.
                    Fa extraguadagno ... se lo chiedete a loro, sicuramente vi risponderebbero che si stanno rifacendo delle perdite passate.
                    non è il gestore della pompa ma la compagnia petrolifera che stabilisce i prezzi

                    Comment


                    • Font Size
                      #145
                      Originally posted by omarMT01 View Post

                      non è il gestore della pompa ma la compagnia petrolifera che stabilisce i prezzi
                      ci sono pure quelli indipendenti

                      Comment


                      • Font Size
                        #146
                        Originally posted by luciocabrio View Post

                        ci sono pure quelli indipendenti
                        si, certo, piccola percentuale....

                        Comment


                        • Font Size
                          #147
                          Originally posted by omarMT01 View Post

                          si, certo, piccola percentuale....
                          io mi servo abitualmente da un paio di indipendenti ... venerdi scorso il gestore mi ha bloccato la pompa a metà del pieno che stavo facendo, è andata fuori servizio ... ma và non mi è uscito neppure lo scontrino della carta credito ... erano le 19,30 e il gestore (che conosco benissimo) stava evidentemente modificando qualcosa nei sistemi del distributore ... il giorno successivo il carburante era magicamente aumentato un botto

                          Comment


                          • Font Size
                            #148
                            Originally posted by filotto View Post

                            io mi servo abitualmente da un paio di indipendenti ... venerdi scorso il gestore mi ha bloccato la pompa a metà del pieno che stavo facendo, è andata fuori servizio ... ma và non mi è uscito neppure lo scontrino della carta credito ... erano le 19,30 e il gestore (che conosco benissimo) stava evidentemente modificando qualcosa nei sistemi del distributore ... il giorno successivo il carburante era magicamente aumentato un botto
                            Questi vanno puniti, lo conosci benissimo e ti tratta così?

                            Io mi rifornisco abitudinalmente da due distributori Q8 e i prezzi non li decidono loro

                            Comment


                            • Font Size
                              #149
                              Ieri al distributore coop, uno di quelli coi prezzi più bassi
                              nafta 2.12
                              verde 2.06

                              e niente

                              Comment


                              • Font Size
                                #150
                                Andrà tutto bene! 🌈

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X