Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Scatola nera su automobili da Luglio

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by desmodannato View Post
    Insieme a sta puttanaxa sarà obbligatorio anche il controllo automatico della velocità in base ai limiti della strada, mi chiedo a cosa serva a questo punto comprare un'auto piuttosto che viaggiare in treno o taxi...
    ma infatti ci lasceranno comprare solo delle lavastoviglie con le ruote, perchè le cose che saranno ancora degne di essere chiamate auto avranno dei prezzi proibitivi...

Comment

• Font Size
      Originally posted by Andy96 View Post
      Basta rispettare le regole, no?
      Si parla così in altri topic.

Non limita la libertà personale e tutela quella della collettività.
      "chi non ha nulla da nascondere, non ha nulla da temere" (triste citazione)

Comment

• Font Size
        Se servirà a far smettere di sfrecciare le macchine come pazzi a 80/90 all'ora nei cenri abitati, a diminuire i morti in strada, a stabilire le responsabilità in caso d'incidente, a multare chi passa col rosso e chi parcheggia nei posti riservati ai disabili, a beccare chi circola senza assicurazione, a rilevare la presenza in luoghi dove sono successi crimini, ben venga; e ben venga anche il controllo automatico della velocità, ma ne dubito... poi non fanno più multe e le casse comunali piangono.

Che la mettano anche nelle moto, nei mezzi pesanti, nei monopattini e nelle biciclette.
        Last edited by matteocali; 10-02-22, 10:08.

Comment

• Font Size
          Basta rispettare le regole, no?
          Si parla così in altri topic.

Non limita la libertà personale e tutela quella della collettività.
          Qualsiasi motociclista che ha usato la moto per strada è condannato a non poter più parlare di regole stradali ...

Comment

• Font Size
            Originally posted by AG_KTM View Post

ma infatti ci lasceranno comprare solo delle lavastoviglie con le ruote, perchè le cose che saranno ancora degne di essere chiamate auto avranno dei prezzi proibitivi...
            Si ... vedo il costo base di una M4 oggi rispetto a quando comprai io la M3 ... si chiama inflazione ed è il prezzo da pagare per la vita attuale .

Ancora un annetto e vedrai cosa succede
            Last edited by Lele-R1-Crash; 10-02-22, 10:22.

Comment

• Font Size
              Originally posted by matteocali View Post
              Se servirà a far smettere di sfrecciare le macchine come pazzi a 80/90 all'ora nei cenri abitati, a diminuire i morti in strada, a stabilire le responsabilità in caso d'incidente, a multare chi passa col rosso e chi parcheggia nei posti riservati ai disabili, a beccare chi circola senza assicurazione, a rilevare la presenza in luoghi dove sono successi crimini, ben venga; e ben venga anche il controllo automatico della velocità, ma ne dubito... poi non fanno più multe e le casse comunali piangono.

Che la mettano anche nelle moto, nei mezzi pesanti, nei monopattini e nelle biciclette.
              Yeah ! Un mondo iper regolamentato !

Non so se tu farai in tempo a goderne ma è ben questo l'obiettivo che si raggiungerà entro pochi decenni .

Comment

• Font Size
                Originally posted by matteocali View Post

Se questa è la vita che ti piace, ho sentito che in Cina alla Foxccon cercano personale...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by AG_KTM View Post

Se questa è la vita che ti piace, ho sentito che in Cina alla Foxccon cercano personale...
                  GRande !

Poi come scrivevo prima, un motociclista che inneggia ai limiti di velocità pare una barzelletta !

Comment

• Font Size
                    Meno male che non è rossa...c'ho la macchina nera...almeno fa pendant.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

Qualsiasi motociclista che ha usato la moto per strada è condannato a non poter più parlare di regole stradali ...
                      Ero ovviamente ironico.
                      Non so nemmeno come faccio ad avere 30 punti sulla patente

Ma la strada del controllo totale è aperta.

matteocali se sei a 55 con limite 50 e uno brucia lo stop, si fa 50/50. 😌

Comment

• Font Size
                        Originally posted by monikaf View Post
                        Meno male che non è rossa...c'ho la macchina nera...almeno fa pendant.
                        io ho la macchina blu ma, si sà, il nero va su tutto

Comment

• Font Size

Ero ovviamente ironico.
                          Non so nemmeno come faccio ad avere 30 punti sulla patente

Ma la strada del controllo totale è aperta.

matteocali se sei a 55 con limite 50 e uno brucia lo stop, si fa 50/50. 😌
                          le assicurazioni è da anni che spingono, in cambio di pseudo sconti, l'installazione della scatola nera...

non l'ho mai voluta, sono abbastanza attento al CdS ma non mi piace l'idea di poter essere telecontrollato....ma ora che abbiamo tutti lo smartphone in tasca, nonostante si blocchino le funzionalità, mi sa che siamo costantemente geolocalizzati.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by omarMT01 View Post

le assicurazioni è da anni che spingono, in cambio di pseudo sconti, l'installazione della scatola nera...

non l'ho mai voluta, sono abbastanza attento al CdS ma non mi piace l'idea di poter essere telecontrollato....ma ora che abbiamo tutti lo smartphone in tasca, nonostante si blocchino le funzionalità, mi sa che siamo costantemente geolocalizzati.
                            Non parlo di geolocalizzazione, ma proprio di essere un pelo fuori limite per distrazione, uno brucia lo stop e ci si prende. Ecco, lì sanno a che velocità stavi precisamente andando.

Comment

• Font Size

Non parlo di geolocalizzazione, ma proprio di essere un pelo fuori limite per distrazione, uno brucia lo stop e ci si prende. Ecco, lì sanno a che velocità stavi precisamente andando.
                              beh, per me la geolocalizzazione è più importante

Comment

• Font Size
                                Originally posted by omarMT01 View Post

beh, per me la geolocalizzazione è più importante
                                Basta avere una qualsiasi SIM anche sotto copertura GSM per stabilire a grandi linee dove ti trovi. Così incastrarono Bossetti nel caso Yara.
                                Con gli smartphone è ancora più semplice ma penso che per avere accesso al GPS serva l'autorizzazione di un giudice.

Stiamo comunque andando verso il controllo totale.
                                Pensate poi alle nuove auto connesse ad internet che possono ascoltare quello che dite...
                                Last edited by Andy96; 10-02-22, 13:06.

Comment

X
                                Working...
                                X