Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Scelta moto...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Scelta moto...

    Volevo porvi un quesito, dopo aver venduto la mia K5 due anni, quest'anno ho venduto anche il CRF450 visto che, con il lavoro che faccio (facevo...ma è un'altra storia) non riuscivo ad andare in pista.
    Il problema è che, non avere la moto, è traumatico per uno che ne ha sempre avuta almeno una nel box da quando ha 12 anni quindi...ho deciso di comprarne una, una con cui farò i miei soliti 1000 km/anno, e magari una toccatina alla pista...
    La scelta è principalmente economica per cui mi sono orientato su due moto, diverse ma a modo loro utili allo scopo:
    RSV/Tuono V2 e MV Brutale 910 R.

    La prima è stata anche la prima scelta, la seconda è spuntata fuori tra gli annunci.

    Per RSV/Tuono devo ancora capire se puntare alla OLD o alla NEW (se ci capiamo), mentre sulla MV la scelta è unica, 910R per avere le Marzocchi da 50, le pinze M4, i Marchesini ecc. e ne ho trovate un paio a prezzo ottimo.

    Ora, RSV in allestimento R/Factory è fikissima, base un pò meno...però potrei spendere la metà rispetto alle R/F e alla MV, e forse per l'uso che ne devo fare io basta e avanza.

    Voi cosa ne pensate? Nella valutazione sto anche guardando l'andamento del prezzo nel tempo, le RSV si stanno rivalutando molto e la MV dovrebbe essere una garanzia come storicità, specie in allestimento R...

    Dai su, senza parlare sempre di Covid o disastri, fuoco alle polveri. Dite la vostra e vediamo se riesco a decidermi.

  • Font Size
    #2
    Yamaha MT-09Sp o una dello stesso segmento, la usi per tutto e il divertimento è assicurato, tutto il resto è solo roba che costa troppo sia mantenerle, che usarle...

    Comment


    • Font Size
      #3
      perchè non pensi a qualcosa di old? tipo 998 che abbini fascino e prestazioni decenti

      Comment


      • Font Size
        #4
        MT09 è fuori budget così come 996/998…e non credo che RSV sia così malaccio a prestazioni. MV è oggettivamente figa e con 144 cv male male non dev’essere. Diciamo che voglio stare entro i 4500€ e con questa soglia di trovano tante RSVe qualche MV.
        MT09 non avrà mai il fascino di una italiana…solo il VTR SP riesce in tanto.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ah, per la cronaca ho trovato una RSV alla metà del budget…

          Comment


          • Font Size
            #6
            Con una tuono V2, old o new le ho avute tutte e 2, su strada vai alla grandissima, spendi dai 2.000 ai 5.000 euro max ed è affidabile ... ciclisticamente è ancora valida, motore con 120 cv basta e avanza ed è sfruttabile, freni con le radiali no problem.
            Mv ... conosco il prodotto (ho una f4) e ho provato brevemente una Brutale 1078RR ... al netto del fascino, io preferisco Tuono.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ciao, io ho avuto sia l'Aprilia tuono v2 che il brutale in versione 750 e sinceramente del brutale rimpiango solo l'estetica per tutto il resto per i miei gusti la tuono è nettamente superiore.
              Il motore Aprilia v2 1000 non aveva nulla da invidiare ai migliori bicilindrici del periodo e aveva anche un'ottima affidabilità, la ciclistica (come tutte le Aprilia) è strepitosa, i freni sono ottimi...non le mancava nulla.
              Con il tuono mi sono fatto anche qualche pistata e la moto si comportava benissimo, se vogliamo trovarle un difetto in pista era nei tratti veloci una minor precisione rispetto al RSV dovuta al manubrione, per il resto perfetta.
              Ho venduto il tuono perchè in quel periodo con gli amici abbiano iniziato a frequentare pistini tipo Castelletto e Busca e mi serviva qualcosa di più piccolo e leggero e ho preso un sv 650 ma il tuono lo ricordo sempre con....

              Del brutale ricordo che era bellissima, scaldava da matti nel traffico, il cuscinetto del mozzo partito (come su tutte le brutale) e le perdite di olio da testata e forcelle.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Beh vai di Tuono allora, è sempre piaciuta anche a me, insieme alla RSV 1000

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by alem74 View Post
                  Ora, RSV in allestimento R/Factory è fikissima, base un pò meno...però potrei spendere la metà rispetto alle R/F e alla MV, e forse per l'uso che ne devo fare io basta e avanza.
                  Io andrei di tuono (sempre che ti piaccia il bicilindrico), magari factory.
                  Factory perché anche l occhio vuole la sua parte e poi la differenza di prezzo in acquisto la recupererai quando la rivenderai

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Io mi son preso una v2 l'anno scorso..noie elettriche le ho avute tutte (statore e regolatore sostituiti) e ancora non tiene il minimo
                    Rispetto alle moto odierne è un bel po' pesante nei cambi di direzione e il motore pur essendo bicilindrico da il meglio di sé agli alti.
                    Posizione rispetto alla rsv ovviamente un altro mondo, la tuono perdona anche qualche viaggetto,(l'ho trovata anche molto comoda)..la rsv ti ammazza

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by alem74 View Post
                      Volevo porvi un quesito, dopo aver venduto la mia K5 due anni, quest'anno ho venduto anche il CRF450 visto che, con il lavoro che faccio (facevo...ma è un'altra storia) non riuscivo ad andare in pista.
                      Il problema è che, non avere la moto, è traumatico per uno che ne ha sempre avuta almeno una nel box da quando ha 12 anni quindi...ho deciso di comprarne una, una con cui farò i miei soliti 1000 km/anno, e magari una toccatina alla pista...
                      La scelta è principalmente economica per cui mi sono orientato su due moto, diverse ma a modo loro utili allo scopo:
                      RSV/Tuono V2 e MV Brutale 910 R.

                      La prima è stata anche la prima scelta, la seconda è spuntata fuori tra gli annunci.

                      Per RSV/Tuono devo ancora capire se puntare alla OLD o alla NEW (se ci capiamo), mentre sulla MV la scelta è unica, 910R per avere le Marzocchi da 50, le pinze M4, i Marchesini ecc. e ne ho trovate un paio a prezzo ottimo.

                      Ora, RSV in allestimento R/Factory è fikissima, base un pò meno...però potrei spendere la metà rispetto alle R/F e alla MV, e forse per l'uso che ne devo fare io basta e avanza.

                      Voi cosa ne pensate? Nella valutazione sto anche guardando l'andamento del prezzo nel tempo, le RSV si stanno rivalutando molto e la MV dovrebbe essere una garanzia come storicità, specie in allestimento R...

                      Dai su, senza parlare sempre di Covid o disastri, fuoco alle polveri. Dite la vostra e vediamo se riesco a decidermi.


                      Tra Rsv / tuono bicilindrica e brutale , Aprilia tutta la vita , telaio a mio parere fantastico e motore non un mostro di potenza magari ma più che sufficiente a divertirsi

                      E lo dico da non amante dei bicilindrici

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ho provato lungo sia la Tuono V2 1000 R Factory che la Brutale 910R (Gladio).

                        Motori diversi ma entrambe divertenti.

                        La MV con scarico Corse in titanio è da arresto, dopo due ore avevo il mal di testa e se sei alto come me, 1,85, le ginocchia non stanno sotto la parte alta del serbatoio e a fine giornata fanno male le caviglie per la postura.

                        Tuono....nessuna controindicazione
                        Last edited by omarMT01; 19-02-22, 09:50.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Tra aprilia bicilidriche storiche e MV.. ma MV ad occhi chiusi..

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Concordo anch’io con MV, ha più fascino, poi se la usi poco non dovresti avere noie…….

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Se non la usi MV senza pensarci, altrimenti andrei di tuono a parte qualche problema allo statore il resto e' affidabile

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X