Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Trova cellulare, lo restituisce e viene DENUNCIATO

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Trova cellulare, lo restituisce e viene DENUNCIATO

Trova nei pressi dello stadio Franchi di Firenze un cellulare acceso e lo prende con l'intenzione di restituirlo.

Ma un muratore 41enne romeno, come riferisce La Nazione, finisce nei guai: viene denunciato per furto. Ad accusarlo è lo stesso proprietario del telefono che, dopo vari tentativi, riesce a contattarlo e a dargli appuntamento all'esterno di una trattoria, dove si presenta con la polizia. "Sono un cittadino onesto e ora rischio il processo", si difende il manovale, ma l'accusa resta, perché il 41enne è stato indicato come il ladro che si sarebbe impossessato del dispositivo la sera prima in un bar fuori Firenze.

"Finirò davanti a un giudice perché volevo rendere il telefono al suo legittimo proprietario: non è assurdo?", si chiede il 41enne raccontando la sua storia a La Nazione.

"Stavo andando a lavoro, - ricorda, - quando ho visto un cellulare per terra, in mezzo alla strada. Mi son detto: 'Magari ci passa sopra un'auto e lo spacca'. Così l'ho preso, lasciandolo acceso in attesa della chiamata del proprietario. Mi ha chiamato qualche ora dopo, ma è venuto con la polizia". Ed è, infatti, all'atto della consegna dello smartphone che è scattata la denuncia.
    da tgcom24

• Font Size
    Pensa te.. se voleva rubarglielo non lo avrebbe lasciato acceso in attesa della chiamata, mi viene da pensare

Comment

• Font Size
      credo chiunque avrebbe cercato di fare una chiamata a qualcuno nella rubrica o lo avrebbe portato alla polizia...lui se lo tiene dietro per ore...poi avrei voluto sentire la telefonata

Comment

• Font Size
        Originally posted by doc67 View Post
        credo chiunque avrebbe cercato di fare una chiamata a qualcuno nella rubrica o lo avrebbe portato alla polizia...lui se lo tiene dietro per ore...poi avrei voluto sentire la telefonata
        Se il telefono è bloccato non puoi fare molto, forse giusto le chiamate di emergenza

Comment

• Font Size
          ricordatevi che è romeno...lo dico per esperienza .
          (fra le tante abbiamo dato la casa in affitto a una famiglia "raccomandata" dalla parrocchia...5 mesi dopo nel garage c'era un deposito di carburante rubato...andavano a rubarlo e lo stoccavano li

Comment

• Font Size
            Originally posted by luciocabrio View Post
            (fra le tante abbiamo dato la casa in affitto a una famiglia "raccomandata" dalla parrocchia...5 mesi dopo nel garage c'era un deposito di carburante rubato...andavano a rubarlo e lo stoccavano li
            Ah però!

Comment

• Font Size
              A parte che se aveva il pin al blocco tasti l unica era aspettare che chiamassero.
              Ma se se lo voleva tenere, perché andare all appuntamento per ridarglielo?
              Se é un cavallo di ritorno che abbia la registrazione della richiesta il legittimo proprietario dello smartphone, sennò rischia più che il romeno.
              Boh...
              Last edited by oettam; 23-02-22, 09:23.

Comment

• Font Size
                Originally posted by luciocabrio View Post
                Erano avanti ....avevano previsto la crisi energetica 🤣🤣🤣

Potevi fare benza a gratis cmq.... 😂

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Funik View Post

Erano avanti ....avevano previsto la crisi energetica 🤣🤣🤣

Potevi fare benza a gratis cmq.... 😂
                  più che altro era diesel che fregavano ai camion...
                  Padre madre e 3 figlioletti ...pareva la famiglia mulino bianco e invece....

Comment

• Font Size
                    Originally posted by doc67 View Post
                    credo chiunque avrebbe cercato di fare una chiamata a qualcuno nella rubrica o lo avrebbe portato alla polizia
                    Ma chi? Direi proprio il contrario: alla polizia ancora ancora, ma sicuramente tenerlo e aspettare di essere chiamati è il modo più semplice per restituirlo. Io avrei fatto così. Cerco che se poi passa una giornata intera, magari lo porto alle autorità, ma non certo nel bel mezzo della notte...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by oettam View Post
                      A parte che se aveva il pin al blocco tasti l unica era aspettare che chiamassero.
                      Ma se se lo voleva tenere, perché andare all appuntamento per ridarglielo?
                      Se é un cavallo di ritorno che abbia la registrazione della richiesta il legittimo proprietario dello smartphone, sennò rischia più che il romeno.
                      Boh...
                      infatti,
                      chiaramente un cavallo di ritorno (finito male), non ci sono altre spiegazioni
                      anzi un'imitazione rumena del cavallo di ritorno

Comment

• Font Size
                        io trovai un telefono 2 anni fa scarsi...non bloccato, apro ultima chiamata " amore" richiamo spiego e riconsegno...se non era sbloccato andavo ai carabinieri, tenermelo in attesa di una chiamata? ma scherziamo? e se lo geolocalizza e mi beccano che dico ?leggetemi nella mente... aspettavo la chiamata per ridarlo?

no no grazie

Comment

• Font Size
                          Originally posted by oettam View Post
                          Boh...
                          non ci arrivo, cosa rischia?
                          chiama i carabinieri e dice che uno lo ha chiamato che ha il suo cellulare e lo vuole vedere per ridarglielo(dicendo o meno che ha chiesto i soldi) cosa dovrebbe rischiare?

Comment

• Font Size
                            Se denunci qualcuno e le accuse risultano false una controdenuncia per calunnia mi sa tanto che te la becchi...
                            ​​​​​
                            Last edited by oettam; 23-02-22, 19:34.

Comment

• Font Size
                              io credo abbia chiamato i carabinieri e la denuncia sia la loro... poi puoi controdenunciare chi vuoi non so se butti solo soldi o meno

Comment

X
                              Working...
                              X