Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Patrioti o no ?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Metterei al sicuro la mia famiglia e poi io resterei a difendere il mio paese. Di certo non farei la "zecca". Se siamo liberi in questo paese ( è forse anche troppo) di fare, di dire, è merito anche di chi a suo tempo ha difeso il territorio anche con la vita.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by federicoronzani View Post
      Metterei al sicuro la mia famiglia e poi io resterei a difendere il mio paese. Di certo non farei la "zecca". Se siamo liberi in questo paese ( è forse anche troppo) di fare, di dire, è merito anche di chi a suo tempo ha difeso il territorio anche con la vita.
      Si forse più per il rispetto di quelli che per il governo e il paese e la politica ... Per le persone più deboli..



      Un attimo ma io sono tra le persone deboli... Oh grazie raga

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by federicoronzani View Post
        Metterei al sicuro la mia famiglia e poi io resterei a difendere il mio paese. Di certo non farei la "zecca". Se siamo liberi in questo paese ( è forse anche troppo) di fare, di dire, è merito anche di chi a suo tempo ha difeso il territorio anche con la vita.
        Ringrazio coloro che hanno dato la vita per me ma se devo mettere sulla bilancia l'essere "zecca viva" o "patriota morto", propendo più per la prima soluzione .

        Di vita ne ho una sola e non ho alcuna garanzia che data la mia vita, qualcuno ne tragga beneficio .

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

          Ringrazio coloro che hanno dato la vita per me ma se devo mettere sulla bilancia l'essere "zecca viva" o "patriota morto", propendo più per la prima soluzione .

          Di vita ne ho una sola e non ho alcuna garanzia che data la mia vita, qualcuno ne tragga beneficio .
          Che poi... specialmente in Italia.. ma che vuoi che ci difendiamo con cosa? Coi cimeli della seconda guerra mondiale? Cioè... Che esercito abbiamo? Che aerei e che carri.. .dai.. contro chi ci potremmo difendere? ​​

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by mito22 View Post

            Che poi... specialmente in Italia.. ma che vuoi che ci difendiamo con cosa? Coi cimeli della seconda guerra mondiale? Cioè... Che esercito abbiamo? Che aerei e che carri.. .dai.. contro chi ci potremmo difendere? ​​
            Abbiamo il culo al caldo grazie alla nato

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Andy96 View Post

              Abbiamo il culo al caldo grazie alla nato
              Ah ecco cosa è quel calore

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Gabe75 View Post
                Io combatterei per difendere la mia casa e la mia famiglia... La patria....nzomma....
                cercherei di difendere casa famiglia e partia, il che non necessariamente vorrebbe dire combattere...

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                  Ringrazio coloro che hanno dato la vita per me ma se devo mettere sulla bilancia l'essere "zecca viva" o "patriota morto", propendo più per la prima soluzione .

                  Di vita ne ho una sola e non ho alcuna garanzia che data la mia vita, qualcuno ne tragga beneficio .
                  Lele, mio papà ha fatto la guerra e fortunatamente è tornato. Anche lui ha partecipato a quel che abbiamo ora, di certo penso, che quello che è successo in Ucraina, fosse successo in Italia, al 2° giorno ci sarebbe a sventolare una bandiera bianca, con tutte le conseguenze di un totalitarismo in versione Russo.
                  Poi per quel che dice Davide, riguardo ai nostri "AMATI" politici (incapaci), non vorrei addentrarmi nel merito, perché direi molteee parolacce nei loro confronti.
                  Questo comunque è un mio pensiero.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by federicoronzani View Post

                    Lele, mio papà ha fatto la guerra e fortunatamente è tornato. Anche lui ha partecipato a quel che abbiamo ora, di certo penso, che quello che è successo in Ucraina, fosse successo in Italia, al 2° giorno ci sarebbe a sventolare una bandiera bianca, con tutte le conseguenze di un totalitarismo in versione Russo.
                    Poi per quel che dice Davide, riguardo ai nostri "AMATI" politici (incapaci), non vorrei addentrarmi nel merito, perché direi molteee parolacce nei loro confronti.
                    Questo comunque è un mio pensiero.
                    Si si fede.. ci siamo capiti....

                    Difatti anche io... sicuramente BADEREI... alle persone.. nelle mie possibilità... ma sicuramente non andrei a fare una missione suicida per proteggere la villa a posillipo di di maio... la sua e quella di tutti gli altri...

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                      Ma davvero voi cestinereste la vostra unica vita per salvaguardare i confini dell'italia ? Confini che possono durare qualche decade e poi ci sarà una nuova guerra ?

                      Rispetto le vostre idee ma non le comprendo proprio ...

                      Viviamo in una nazione dove il governo è nemico del cittadino e nonostante questo voi sacrifichereste la vostra vita .
                      Sicuramente la gente non imbraccerebbe un fucile per salvare il governo, ma lo farebbe per difendere la propria casa, famiglia, terra ed affetti.
                      Trovo molto sbagliato considerare la patria il semplice luogo geografico dove uno nasce, la patria è dove uno ha creato se stesso spendendo la sua vita, sono i posti che nel bene e nel male l'hanno fatto diventare la persona che è, sono le persone che hanno contribuito e contribuiscono a continuarla.
                      Leggendo i vari commenti qualcuno non ha questi valori, cioè considera patria un governo o un confine su una cartina, il che per me è molto triste.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by mito22 View Post

                        Si si fede.. ci siamo capiti....

                        Difatti anche io... sicuramente BADEREI... alle persone.. nelle mie possibilità... ma sicuramente non andrei a fare una missione suicida per proteggere la villa a posillipo di di maio... la sua e quella di tutti gli altri...
                        SI Davide, se facessi un qualcosa, lo farei per le persone, "a modo" per chi amo, NON certo per una classe politica di M... A italiana che non merita niente. Meno di ZERO.
                        Ho iniziato a 18 anni a votare, ho cambiato sperando in qualcosa di meglio, ora mi sono rotto il CAXXO e ho deciso di non andarci più. E tu sai la mia età 😉😆
                        ​​​​​

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by federicoronzani View Post

                          SI Davide, se facessi un qualcosa, lo farei per le persone, "a modo" per chi amo, NON certo per una classe politica di M... A italiana che non merita niente. Meno di ZERO.
                          Ho iniziato a 18 anni a votare, ho cambiato sperando in qualcosa di meglio, ora mi sono rotto il CAXXO e ho deciso di non andarci più. E tu sai la mia età 😉😆
                          ​​​​​
                          Certo Fede... ma difatti.. sono d'accordissimo.... anche perchè tranqui che nel caso.... I POLITICI ITALIANI..... sarebbero i primi a scappare e mettersi al sicuro!

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by reddummies View Post

                            Sicuramente la gente non imbraccerebbe un fucile per salvare il governo, ma lo farebbe per difendere la propria casa, famiglia, terra ed affetti.
                            Trovo molto sbagliato considerare la patria il semplice luogo geografico dove uno nasce, la patria è dove uno ha creato se stesso spendendo la sua vita, sono i posti che nel bene e nel male l'hanno fatto diventare la persona che è, sono le persone che hanno contribuito e contribuiscono a continuarla.
                            Leggendo i vari commenti qualcuno non ha questi valori, cioè considera patria un governo o un confine su una cartina, il che per me è molto triste.
                            Se leghi i tuoi valori a luoghi o oggetti forse non sono gli altri che devono rivedere qualcosa.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                              Ma davvero voi cestinereste la vostra unica vita per salvaguardare i confini dell'italia ? Confini che possono durare qualche decade e poi ci sarà una nuova guerra ?

                              Rispetto le vostre idee ma non le comprendo proprio ...

                              Viviamo in una nazione dove il governo è nemico del cittadino e nonostante questo voi sacrifichereste la vostra vita .
                              no spetta...mica vado a cadere in qualche imboscata comandato da un impallinato.
                              Io mi trincero in casa...blindo moglie,macchine e moto e mi metto in terrazza col fucile del mi por nonno (se non mi esplode in faccia).
                              Se non basta questo scappo nella casa in campagna e magno quei merda di cinghiali e caprioli che devastano sempre le nostre proprietà (ma non puoi toccarli)
                              L'acqua ce l'ho
                              Se volevo farmi comandare da qualcuno andavo a fare il soldato di mio
                              Se manco questo basta...vedrò al momento

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by LucaDB6 View Post

                                Se leghi i tuoi valori a luoghi o oggetti forse non sono gli altri che devono rivedere qualcosa.
                                Se non sai comprendere quello che viene scritto, dovresti evitare di replicare.


                                Comment

                                X
                                Working...
                                X