Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Patrioti o no ?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by reddummies View Post

Sicuramente la gente non imbraccerebbe un fucile per salvare il governo, ma lo farebbe per difendere la propria casa, famiglia, terra ed affetti.
    Trovo molto sbagliato considerare la patria il semplice luogo geografico dove uno nasce, la patria è dove uno ha creato se stesso spendendo la sua vita, sono i posti che nel bene e nel male l'hanno fatto diventare la persona che è, sono le persone che hanno contribuito e contribuiscono a continuarla.
    Leggendo i vari commenti qualcuno non ha questi valori, cioè considera patria un governo o un confine su una cartina, il che per me è molto triste.
    Si ok ma rimane il fatto che io sono legato alla mia vita e non voglio metterla a repentaglio per qualcosa di cui non ho un credo .
    Io la vita, con difficoltà, ma me la posso reinventare pure altrove .

Del resto gli unici Ucraini che conosco di persona io, sono in Ucraina ma si tengono nascosti perchè la pensano esattamente come me .

Comment

• Font Size

Sicuramente la gente non imbraccerebbe un fucile per salvare il governo, ma lo farebbe per difendere la propria casa, famiglia, terra ed affetti.
      Trovo molto sbagliato considerare la patria il semplice luogo geografico dove uno nasce, la patria è dove uno ha creato se stesso spendendo la sua vita, sono i posti che nel bene e nel male l'hanno fatto diventare la persona che è, sono le persone che hanno contribuito e contribuiscono a continuarla.
      Leggendo i vari commenti qualcuno non ha questi valori, cioè considera patria un governo o un confine su una cartina, il che per me è molto triste.
      Ma se in tempi di pace nessuno fa niente per proteggere l'Italia (vedi ultime di Prodi che passano inosservate) ... perchè dovrei io rischiare la vita ?

Comment

• Font Size
        Originally posted by LucaDB6 View Post
        Se leghi i tuoi valori a luoghi o oggetti forse non sono gli altri che devono rivedere qualcosa.
        Se non sai comprendere quello che viene scritto, dovresti evitare di replicare.
        Due utenti Italiani , probabilmente manco si conoscono ... ci si prende facilmente a battibecchi e poi mi venite a dire che io dovrei rischiare la vita per un'identità nazionale che manco esiste ?

Ma anch eno .

Comment

• Font Size
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

Due utenti Italiani , probabilmente manco si conoscono ... ci si prende facilmente a battibecchi e poi mi venite a dire che io dovrei rischiare la vita per un'identità nazionale che manco esiste ?

Ma anch eno .
          sicuramente se dovessi rischiare la vita per un Lucadb6 a caso...mi schiererei col nemico

Comment

• Font Size

Si ok ma rimane il fatto che io sono legato alla mia vita e non voglio metterla a repentaglio per qualcosa di cui non ho un credo .
            Io la vita, con difficoltà, ma me la posso reinventare pure altrove .

Del resto gli unici Ucraini che conosco di persona io, sono in Ucraina ma si tengono nascosti perchè la pensano esattamente come me .
            Però per tante persone la vita è troppo legata a quei posti e persone, e non possono pensare di farne a meno, quindi disposti a rischiare di perderla, piuttosto che continuarla senza.
            E una cosa personale, a qualcuno sembra da idioti rischiare la propria vita, ad altri sembra assurdo non farlo per difendere i loro ideale.
            Io di ucraini ne conosco due, uno grazie al suo lavoro è riuscito a stare in Germania e non ha nemmeno provato a tornare, l'altro ha comprato di tasca sua un giubbotto anti proiettile e fucile per andare immediatamente a combattere.
            Sicuramente noi italiani siamo diversi, siamo già divisi al nostro interno, da sempre abbiamo un identità nazionale frammentata, per questo non darei al concetto di patria quell'idea del confine italiano, o governo.

Comment

• Font Size

Ma se in tempi di pace nessuno fa niente per proteggere l'Italia (vedi ultime di Prodi che passano inosservate) ... perchè dovrei io rischiare la vita ?
              Quante lamentele leggi qui sul forum? una marea!
              Il governo è colpevole di questo, di quello e quell'altro, ci mettono in dittatura sanitaria, non c'è liberta di stampa, qui vogliono farci solo pagare, e gli immigrati e bla bla bla.
              Oltre a queste chiacchere sterili da social, quante persone vedi realmente e dico realmente, fare qualcosa per cambiare quello che non gli va bene?
              E ti chiedi anche perchè poi provano ogni volta a mettercela nel culo? aspettiamo che il cambiamento arrivi dal cielo con la provvidenza divina?

Comment

• Font Size

Però per tante persone la vita è troppo legata a quei posti e persone, e non possono pensare di farne a meno, quindi disposti a rischiare di perderla, piuttosto che continuarla senza.
                E una cosa personale, a qualcuno sembra da idioti rischiare la propria vita, ad altri sembra assurdo non farlo per difendere i loro ideale.
                Io di ucraini ne conosco due, uno grazie al suo lavoro è riuscito a stare in Germania e non ha nemmeno provato a tornare, l'altro ha comprato di tasca sua un giubbotto anti proiettile e fucile per andare immediatamente a combattere.
                Sicuramente noi italiani siamo diversi, siamo già divisi al nostro interno, da sempre abbiamo un identità nazionale frammentata, per questo non darei al concetto di patria quell'idea del confine italiano, o governo.
                No io non reputo idiota se qualcuno lotta per un suo valore, per un suo luogo e quel che vuoi . Ognuno di noi ha la propria vita e può giocarsela come vuole .

Allo stesso modo io ho la mia vita e scelgo di non metterla a repentaglio per delle motivazioni che non mi pare abbiano il peso maggiore del valore che io attribuisco alla vita mia .

Comment

• Font Size

Quante lamentele leggi qui sul forum? una marea!
                  Il governo è colpevole di questo, di quello e quell'altro, ci mettono in dittatura sanitaria, non c'è liberta di stampa, qui vogliono farci solo pagare, e gli immigrati e bla bla bla.
                  Oltre a queste chiacchere sterili da social, quante persone vedi realmente e dico realmente, fare qualcosa per cambiare quello che non gli va bene?
                  E ti chiedi anche perchè poi provano ogni volta a mettercela nel culo? aspettiamo che il cambiamento arrivi dal cielo con la provvidenza divina?
                  Esatto .
                  L'idea che trasmette il popolo Italiano è di essere senza identità .

Praticamente mezza Italia sta andando in mani estere e nessuno dice nulla .

Prodi ha iniziato il processo di distruzione Italia e persegue con questo obiettivo ... nessuno ne parla .

Abbiamo un governo che falcia la nazione e nessuno dice più di tanto .

Capisci che l'idea di difendere una nazioen che di fatto non esiste, non mi balena nemmeno per la testa .

Comment

• Font Size

Esatto .
                    L'idea che trasmette il popolo Italiano è di essere senza identità .

Praticamente mezza Italia sta andando in mani estere e nessuno dice nulla .

Prodi ha iniziato il processo di distruzione Italia e persegue con questo obiettivo ... nessuno ne parla .

Abbiamo un governo che falcia la nazione e nessuno dice più di tanto .

Capisci che l'idea di difendere una nazioen che di fatto non esiste, non mi balena nemmeno per la testa .
                    Certo che lo capisco, ma dentro a questa Italia che hai descritto, ci sono anche realtà che invece fanno di tutto per conservare la loro identità, valorizzano il loro territorio e lo promuovono, io posso vederlo nelle comunità delle nostre valli montane, dove si sta anche riparando agli scempi fatti negli anni passati, e lo si fa proprio puntando su quel territorio e le sue caratteristiche.
                    Queste persone vedono sicuramente una patria nella loro valle, e resterebbero a difenderla se fosse in pericolo perchè è li la loro vita.
                    Facendo questo difenderebbero anche l'Italia, il suo governo e gente che probabilmente se conoscessero prenderebbero a schiaffi da mattina a sera, ma questa è solo una conseguenza del difendere quella che davvero per loro è Patria.

Comment

• Font Size
                      Io non combatterei per la mia patria, ma combatterei per la mia città o cmq per la mia zona.
                      Arruolato per essere mandato chissà dove seguendo gli ordini di un Generale che chissà chi ha messo li...no.
                      Guerriglia porta a porta nella mia zona si.

Comment

• Font Size
                        Tutti Rambo adesso

Comment

• Font Size

Ma anch eno .
                          Esattamente

Comment

• Font Size
                            Quelli che dicono che non ci pensano nemmeno a fermarsi a difendere la patria, ma scapperebbero appena possibile, visto che questo posto qui non hanno motivo di resistere, non si vedono minimamente considerati da chi li governa, non hanno legami con il territorio tali da poter mettere a repentaglio la vita, perchè continuano a stare qui?
                            Cioè se il livello di malessere è tale come sembra dai vostri post, perchè state qui a sopportare tutto questo? cosa vi ferma dal partire a cercare un posto in cui potete vivere bene?
                            La comodità? cioè troppa difficoltà ricominciare una vita da un altra parte da zero?
                            La paura? troppe incognite che non danno la certezza che la vita sarà meglio da un altra parte?
                            Non si trova il coraggio? sapete che altrove la vostra vita sarebbe migliore, ma nonostante ciò, non avete il coraggio di mollare tutto?
                            Qualcosa vi obbliga? ecco magari non la risposta "è un insieme di tanti motivi, io vorrei, ma ecco non posso, sai la casa, il lavoro", perchè questa rientra nella risposta "comodità".
                            Vi chiedo seriamente una risposta, perchè alle domane che ho posto io, la risposta che trovo alla fine del ragionamento è "in fin dei conti qui non sto cosi male, mi lamento, ma non sto male"

Comment

• Font Size
                              Quelli che dicono che non ci pensano nemmeno a fermarsi a difendere la patria, ma scapperebbero appena possibile, visto che questo posto qui non hanno motivo di resistere, non si vedono minimamente considerati da chi li governa, non hanno legami con il territorio tali da poter mettere a repentaglio la vita, perchè continuano a stare qui?
                              Cioè se il livello di malessere è tale come sembra dai vostri post, perchè state qui a sopportare tutto questo? cosa vi ferma dal partire a cercare un posto in cui potete vivere bene?
                              La comodità? cioè troppa difficoltà ricominciare una vita da un altra parte da zero?
                              La paura? troppe incognite che non danno la certezza che la vita sarà meglio da un altra parte?
                              Non si trova il coraggio? sapete che altrove la vostra vita sarebbe migliore, ma nonostante ciò, non avete il coraggio di mollare tutto?
                              Qualcosa vi obbliga? ecco magari non la risposta "è un insieme di tanti motivi, io vorrei, ma ecco non posso, sai la casa, il lavoro", perchè questa rientra nella risposta "comodità".
                              Vi chiedo seriamente una risposta, perchè alle domane che ho posto io, la risposta che trovo alla fine del ragionamento è "in fin dei conti qui non sto cosi male, mi lamento, ma non sto male"
                              Mai sentito parlare di rapporti umani?!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by LucaDB6 View Post

Mai sentito parlare di rapporti umani?!
                                Rapporti umani che mi fanno rinunciare alla ricerca di una condizione di vita migliore per me, ma non cosi importanti da restare per difenderli in caso di guerra?

Un rapporto può essere vissuto anche a distanza, soprattutto nel mondo di oggi dove abbiamo mille possibilità di vederci e sentirci.
                                Io credo molto nei rapporti umani, ma penso anche che se uno è cosi frustrato, come mi dite voi, dal posto in cui vive, non riuscirà mai a vivere davvero bene questi rapporti, o comunque sarà sempre un compromesso tra il proprio benessere e il mantenere il rapporto, che potrebbe trasformarsi facilmente in un ostacolo, più che un vincolo.
                                Oppure il mio discorso non è cosi sbagliato " Si, mi lamento tanto, ma in fin dei conti qui ho tutti i miei affetti e non sto cosi male, chi me lo fa fare".

Comment

X
                                Working...
                                X