Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Patrioti o no ?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by reddummies View Post
    Quelli che dicono che non ci pensano nemmeno a fermarsi a difendere la patria, ma scapperebbero appena possibile, visto che questo posto qui non hanno motivo di resistere, non si vedono minimamente considerati da chi li governa, non hanno legami con il territorio tali da poter mettere a repentaglio la vita, perchè continuano a stare qui?
    Perchè dovrei andarmene ?
    Il prezzo per stare qui sono le tasse ed io le sto pagando .
    Mi comporto civilmente , seguo leggi e norme di questo stato come penso sia giusto fare in qualunque luogo del pianeta .
    Muovermi mi viene complesso perchè ho investito molto in questa nazione... ma ho anche messo un piedino altrove quindi un'alternativa ce l'ho .
    Dove sta scritto che io debba essere felice di buttare la mia vita per stare qui a vivere ???

    Originally posted by reddummies View Post
    Cioè se il livello di malessere è tale come sembra dai vostri post, perchè state qui a sopportare tutto questo? cosa vi ferma dal partire a cercare un posto in cui potete vivere bene?
    Io non ho alcun malessere nel vivere in Italia .
    e' altrettanto vero che non vedo futuro per questa nazione anche se la speranza negli Italiani di reinventarsi in ogni situazione la tengo ancora viva .
    Sicuro è che basta guardarsi attorno per capire che non è il periodo migliore per l'ITalia

    Originally posted by reddummies View Post
    La comodità? cioè troppa difficoltà ricominciare una vita da un altra parte da zero?
    No, direi che di difficoltà ce ne sono, ma non vederle come tali bensì come stimoli .
    Avere un piede altrove lo trovo importante, ma per chiudere qui in Italia devo anche considerare che ci sono diverse famiglie fanno conto sulla piccola realtà ove lavorano .
    Non è mia abitudine ignorare chi confida in me .

    Originally posted by reddummies View Post
    La paura? troppe incognite che non danno la certezza che la vita sarà meglio da un altra parte?
    L'incognita ed il rischio sono la mia benzina per vivere al massimo .
    Sembra che io vada apposta a cercarle le incertezze

    Originally posted by reddummies View Post
    Non si trova il coraggio? sapete che altrove la vostra vita sarebbe migliore, ma nonostante ciò, non avete il coraggio di mollare tutto?
    Qualcosa vi obbliga? ecco magari non la risposta "è un insieme di tanti motivi, io vorrei, ma ecco non posso, sai la casa, il lavoro", perchè questa rientra nella risposta "comodità".
    Vi chiedo seriamente una risposta, perchè alle domane che ho posto io, la risposta che trovo alla fine del ragionamento è "in fin dei conti qui non sto cosi male, mi lamento, ma non sto male"
    Io vorrei, ed io ho potuto . Con un decennio di sacrifici (tra cui l'accantonamento della moto) ora inizio a vederne i risultati

    Se poi vogliamo dire che in Italia si vive bene ovvio che la risposta è positiva . Ma l'incentivo per chi ambisce a qualcosa di più, è quello di cercare altrove .

    Ti basta guardare i givoani svogliati di oggi e guardare i givoani Italiani che hanno ambizioni . Gli ultimi volgono le ambizioni oltre confine e la nazione invecchia, chiudono aziende e ... tu davvero vedi futuro roseo ?
    Last edited by Lele-R1-Crash; 27-04-22, 07:42.

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

      Perchè dovrei andarmene ?
      Il prezzo per stare qui sono le tasse ed io le sto pagando .
      Mi comporto civilmente , seguo leggi e norme di questo stato come penso sia giusto fare in qualunque luogo del pianeta .
      Muovermi mi viene complesso perchè ho investito molto in questa nazione... ma ho anche messo un piedino altrove quindi un'alternativa ce l'ho .
      Dove sta scritto che io debba essere felice di buttare la mia vita per stare qui a vivere ???



      Io non ho alcun malessere nel vivere in Italia .
      e' altrettanto vero che non vedo futuro per questa nazione anche se la speranza negli Italiani di reinventarsi in ogni situazione la tengo ancora viva .
      Sicuro è che basta guardarsi attorno per capire che non è il periodo migliore per l'ITalia



      No, direi che di difficoltà ce ne sono, ma non vederle come tali bensì come stimoli .
      Avere un piede altrove lo trovo importante, ma per chiudere qui in Italia devo anche considerare che ci sono diverse famiglie fanno conto sulla piccola realtà ove lavorano .
      Non è mia abitudine ignorare chi confida in me .



      L'incognita ed il rischio sono la mia benzina per vivere al massimo .
      Sembra che io vada apposta a cercarle le incertezze



      Io vorrei, ed io ho potuto . Con un decennio di sacrifici (tra cui l'accantonamento della moto) ora inizio a vederne i risultati

      Se poi vogliamo dire che in Italia si vive bene ovvio che la risposta è positiva . Ma l'incentivo per chi ambisce a qualcosa di più, è quello di cercare altrove .

      Ti basta guardare i givoani svogliati di oggi e guardare i givoani Italiani che hanno ambizioni . Gli ultimi volgono le ambizioni oltre confine e la nazione invecchia, chiudono aziende e ... tu davvero vedi futuro roseo ?
      Io si vedo la possibilità di un futuro roseo, ma ovviamente ce lo dobbiamo creare, non arriverà certamente da solo.
      Anche io avrei avuto la possibilità di andarmene, ma io sono legato al mio territorio, ed ho deciso di cambiare le cose per migliorare qui la mia vita (lasciando una posizione parecchio agiata e sicura, ma che non mi dava stimoli), e lo trovo anche stimolante come progetto, perchè fermarsi in una situazione di "ristagno", penso sia la peggior scelta di vita che uno possa fare, il cambiamento e miglioramento sono essenziali nel percorso personale che ognuno intraprende, e proprio per questo vedo la possibilità di un buon futuro, perché questo presente "malconcio", crea quello spirito necessario a ricercare un miglioramento da parte di molti.
      Condivido anche la parte in cui vedi la differenza tra l'ambizione e la poca voglia, ma anche in Italia ci sono possibilità per ambire, sicuramente su una cosa non ci possiamo sbagliare, verranno colte da chi agisce, non da chi aspetta e critica.

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by reddummies View Post

        Rapporti umani che mi fanno rinunciare alla ricerca di una condizione di vita migliore per me, ma non cosi importanti da restare per difenderli in caso di guerra?

        Un rapporto può essere vissuto anche a distanza, soprattutto nel mondo di oggi dove abbiamo mille possibilità di vederci e sentirci.
        Io credo molto nei rapporti umani, ma penso anche che se uno è cosi frustrato, come mi dite voi, dal posto in cui vive, non riuscirà mai a vivere davvero bene questi rapporti, o comunque sarà sempre un compromesso tra il proprio benessere e il mantenere il rapporto, che potrebbe trasformarsi facilmente in un ostacolo, più che un vincolo.
        Oppure il mio discorso non è cosi sbagliato " Si, mi lamento tanto, ma in fin dei conti qui ho tutti i miei affetti e non sto cosi male, chi me lo fa fare".
        Sicuramente hai ragione

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by LucaDB6 View Post

          Sicuramente hai ragione
          Un altro intervento sensato e pieno di argomentazioni valide!
          Non lo conosci il detto "A volte è meglio tacere e passare per stupidi, che apri bocca e dissipare ogni dubbio"?

          Comment


          • Font Size
            #50
            Lo scrivo in dialetto:

            minni vaiu...io combatterò u jornu du cunnu!

            Prendo la famiglia e mi do alla macchia!

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by reddummies View Post

              Io si vedo la possibilità di un futuro roseo, ma ovviamente ce lo dobbiamo creare, non arriverà certamente da solo.
              Anche io avrei avuto la possibilità di andarmene, ma io sono legato al mio territorio, ed ho deciso di cambiare le cose per migliorare qui la mia vita (lasciando una posizione parecchio agiata e sicura, ma che non mi dava stimoli), e lo trovo anche stimolante come progetto, perchè fermarsi in una situazione di "ristagno", penso sia la peggior scelta di vita che uno possa fare, il cambiamento e miglioramento sono essenziali nel percorso personale che ognuno intraprende, e proprio per questo vedo la possibilità di un buon futuro, perché questo presente "malconcio", crea quello spirito necessario a ricercare un miglioramento da parte di molti.
              Condivido anche la parte in cui vedi la differenza tra l'ambizione e la poca voglia, ma anche in Italia ci sono possibilità per ambire, sicuramente su una cosa non ci possiamo sbagliare, verranno colte da chi agisce, non da chi aspetta e critica.
              Non ci sono i presupposti in Italia per un futuro roseo .

              Spero il tempo darà ragione a te ... ma dubito purtroppo .

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by reddummies View Post

                Io si vedo la possibilità di un futuro roseo, ma ovviamente ce lo dobbiamo creare, non arriverà certamente da solo.
                Anche io avrei avuto la possibilità di andarmene, ma io sono legato al mio territorio, ed ho deciso di cambiare le cose per migliorare qui la mia vita (lasciando una posizione parecchio agiata e sicura, ma che non mi dava stimoli), e lo trovo anche stimolante come progetto, perchè fermarsi in una situazione di "ristagno", penso sia la peggior scelta di vita che uno possa fare, il cambiamento e miglioramento sono essenziali nel percorso personale che ognuno intraprende, e proprio per questo vedo la possibilità di un buon futuro, perché questo presente "malconcio", crea quello spirito necessario a ricercare un miglioramento da parte di molti.
                Condivido anche la parte in cui vedi la differenza tra l'ambizione e la poca voglia, ma anche in Italia ci sono possibilità per ambire, sicuramente su una cosa non ci possiamo sbagliare, verranno colte da chi agisce, non da chi aspetta e critica.
                L'Italia è da sempre il paese dei geni e delle individualità.
                Ognuno coltiva il proprio orticello, anche se per annaffiarlo deve rubare l'acqua al vicino.
                Poi magari gli offre i pomodori...

                Quindi, futuro roseo si, per alcuni dotati di slancio!
                Per chi è abituato a mangiare con la testa dentro il sacco, prevedo tempi duri...

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                  Non ci sono i presupposti in Italia per un futuro roseo .

                  Spero il tempo darà ragione a te ... ma dubito purtroppo .
                  Per avere un futuro roseo in Italia è necessario lavorare per rendersi invisibili agli occhi dello stato.

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by LucaDB6 View Post

                    Per avere un futuro roseo in Italia è necessario lavorare per rendersi invisibili agli occhi dello stato.
                    Beh ma il GP serve per prevenie questo

                    Ricorda che IL PARTITO e' sempre un passo avanti rispetto a te cittadino

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by LucaDB6 View Post

                      Per avere un futuro roseo in Italia è necessario lavorare per rendersi invisibili agli occhi dello stato.
                      Sarebbe meglio fare soldi e sparire allora... non restare sul territorio..

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by mito22 View Post

                        Sarebbe meglio fare soldi e sparire allora... non restare sul territorio..
                        Torniamo sempre al discordo dei legami affettivi.. prendere e sparire proprio significa aver seminato poco a livello di relazioni.
                        io intendo sparire a livello finanziario-burocratico

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by LucaDB6 View Post

                          Torniamo sempre al discordo dei legami affettivi.. prendere e sparire proprio significa aver seminato poco a livello di relazioni.
                          io intendo sparire a livello finanziario-burocratico
                          Hai letto il libro di narmenni?

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by Andy96 View Post

                            Hai letto il libro di narmenni?
                            No guardo i suoi video su YT che sono aggratiss e faccio prima

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by mito22 View Post

                              Sarebbe meglio fare soldi e sparire allora... non restare sul territorio..
                              Meglio ancora fare soldi e restare qui nulla tenente!
                              In Italia, se puoi pagare, puoi fare quello che vuoi!
                              Ricordate: il vero signore, è quello che non ha un cazz... (intestato...)

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by Herr Homar View Post

                                Meglio ancora fare soldi e restare qui nulla tenente!
                                In Italia, se puoi pagare, puoi fare quello che vuoi!
                                Ricordate: il vero signore, è quello che non ha un cazz... (intestato...)
                                Dipende anche là.... non tutti sono imprenditori coi prestanome..

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X