Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Padre e figlia morti in moto a Trento, procura: freno montato male

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by doc67 View Post
    ma veniva dal concessionario? perché altrimenti come fanno a. dire che non lha modificata lui?
    l'articolo parla di moto acquistata pochi giorni prima, da vedere se nuova o usata ma credo nuova. So che le moto non arrivano pronte per la strada, sicuramente non hanno i liquidi, ma non ho idea di cosa deve montare il concessionario per la pronta consegna...magari il bullone dello spurgo....

    Comment


    • Font Size
      #17
      probabilmente la ruota davanti...

      Comment


      • Font Size
        #18
        oddio la vedo difficile da provare la responsabilità.... magari la difesa può dire che era stato fatto tutto quanto è che qualcun altro ha svitato col bullone? Come puoi dimostrare il contrario

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by mito22 View Post

          No ma certo... però diciamo che a parte lo STIPENDIO che prendi.. devi valutare anche tu..

          Cmq. io di cazzate... da parte di meccanici pagati bene e che se la tirano.. ne ho viste.. avoja....


          Quando andavo da Franco Brugnara.. lui metteva post it su tutte le cose che andavano fatte..... li toglieva dopo fatte.... per dire..
          a me han rimontato la valvola rave al contrario velocità massima= 60 km\h
          Volevano salvarmi la vita

          Comment


          • Font Size
            #20
            Spesso ho visto officine in cui i meccanici (anche bravissimi) sono pieni di distrazioni. Magari stanno lavorano su una moto e nel frattempo arriva quello che gli chiede se un attimo gli guarda la moto parcheggiata fuori perchè fa un rumorino strano, poi lo chiamano al telefono per chiedere informazioni, poi passa quello che deve pagare il lavoro del giorno prima, poi arriva il fornitore che deve scaricare etc... etc..

            Con queste distrazioni, può capitare di dimenticarsi di stringere una vite. Una volta, in pista, mi sono trovato con un semimanubrio allentato che in staccata si è mosso in avanti. Per fortuna non è successo niente ma da allora ogni volta che porto la moto dal meccanico, ricontrollo tutti i serraggi prima di usarla.

            Un mio amico aveva portato la sua Multistrada a fare il tagliando in Ducati e, la mattina dopo, si è trovato la chiazza di olio in garage. Non gli avevano stretto il filtro. Meno male che se n'è accorto prima di partire
            Last edited by vez1987; 20-05-22, 10:57.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by rsvsteve View Post

              si Davide è giusto che chi ha responsabilità paghi, ma bisogna anche tenere presente che lavorando si può anche sbagliare e solo chi non fa niente non sbaglia. Se sbaglia il cameriere non succede niente, ma se sbaglia l'infermiere o il meccanico magari muore una persona, però entrambi percepiscono stipendi comparabili.

              Qui sicuramente è un errore che porterà gravi conseguenze, ma non scordiamo che il meccanico ha semplicemente sbagliato e sarà distrutto per questo, ma non è un killer che voleva far fuori 2 persone.

              C'è da sperare che le assicurazioni dell'officina risarciscano e via (servono a questo)
              Quando metti le mani su una moto, di poche cose ti devi assicurare di avere fatte bene, la prima e che i freni siano a posto, se non hai verificato questo è meglio che vai a fare altri lavori, come appunto il cameriere.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Nel lontano 2005 un meccanico rischiò di ammazzarmi. Avevo una RS250 e si dimenticò di serrare la vite scarico olio del cambio...sono uscito da una curva che mi stavo mettendo la moto per cappello. Poi ho scoperto che aveva qualche problema con i bulloni, tant'è che rischiò lui stesso di farsi male perdendo una pinza freno post a Rijeka...nel corso degli anni per fortuna chiuse l'attività.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by mito22 View Post

                  Auguri al concessionario...
                  Guarda ho un amico che è rimasto invalido sempre per problemi sui freni .... la moto portata qualche giorno prima dal meccanico ufficiale

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by PABLISCH63 View Post

                    Guarda ho un amico che è rimasto invalido sempre per problemi sui freni .... la moto portata qualche giorno prima dal meccanico ufficiale
                    E ? Ha fatto causa?

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X