Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Eccola la nuovo episodio di razzismo?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Eccola la nuovo episodio di razzismo?

    Urla, insulti e botte.


    È questo che avrebbe ricevuto dal suo datore di lavoro una 25enne di origini nigeriane

    , invece dello stipendio. La giovane, assunta come lavapiatti dal gestore del "Mare Nostrum", un lido di Soverato

    , in Calabria, ha raccontato ai militari di essere stata aggredita dall'uomo solo perché aveva chiesto la retribuzione

    delle ore di lavoro effettuate. Il video dello scontro è stato diffuso dalla ragazza sui social. È stata lei stessa a riprendere tutte le fasi dell'ira dell'uomo, Nicola Pirroncello. La Procura

    della Repubblica di Catanzaro ha aperto un'inchiesta

    .



    I fatti

    - La sua storia è diventata virale grazie al video pubblicato dalla giovane sul suo profilo Instagram. Nel filmato si vede prima la 25enne rivendicare il pagamento dello stipendio e poi il datore di lavoro colpirla a botte. "Dove sono i miei soldi

    ?", si sente nel video. E poi la risposta del titolare: "Non ti preoccupare, ci sono gli avvocati e adesso arrivano i carabinieri, qui è casa mia". Alla fine le grida da parte della donna, che cerca di difendersi.



    Aperta un'inchiesta

    - La Procura della Repubblica di Catanzaro ha aperto un fascicolo dopo che la ragazza ha presentato formale denuncia ai militari della Compagnia di Soverato, accompagnata dal suo legale. Anche il gestore dell'esercizio ha fornito la propria versione dei fatti alle forze dell'ordine. Al vaglio degli investigatori il video registrato dalla vittima


    Ora capiamoci bene, se vero io sto coglione lo sbatterei in galera per non averla pagata, per averla solo sfiorata e per il modo odioso di farlo....ma
    In italia c'è una cosa che si chiama presunzione di innocenza e un assassino, un pedofilo, un ladro o chiunque volete, fino al dodicesimo grado di giudizio viene protetto dalla stampa e non viene fatto mai il nome...qui nome cognome nome del lido e indirizzo e che cazzo e se è innocente e le cose stanno diversamente?

    Odio questa pseudotutela alla Black is matter

  • Font Size
    #2
    Punirne uno per educarne cento, mi pare un video abbastanza eloquente

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by doc67 View Post
      Urla, insulti e botte.


      viene protetto dalla stampa e non viene fatto mai il nome...qui nome cognome nome del lido e indirizzo e che cazzo e se è innocente e le cose stanno diversamente?

      Non senti mai le notizie del tipo "Arrestato Tizio con l'accusa di..."?
      è la stessa cosa, venire accusato, non vuol dire essere dichiarato colpevole, e si sente ogni giorno...
      Qualche topic sotto c'è la notizia di un medico che pare abbia sedato e violentato un infermiera, e anche li trovi nome, cognome, posto di lavoro e incarico.
      Non hanno detto che è colpevole, ma che è stata aperta un inchiesta sul fatto.
      Last edited by reddummies; 04-08-22, 09:38.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by doc67 View Post
        Urla, insulti e botte.


        È questo che avrebbe ricevuto dal suo datore di lavoro una 25enne di origini nigeriane

        , invece dello stipendio. La giovane, assunta come lavapiatti dal gestore del "Mare Nostrum", un lido di Soverato

        , in Calabria, ha raccontato ai militari di essere stata aggredita dall'uomo solo perché aveva chiesto la retribuzione

        delle ore di lavoro effettuate. Il video dello scontro è stato diffuso dalla ragazza sui social. È stata lei stessa a riprendere tutte le fasi dell'ira dell'uomo, Nicola Pirroncello. La Procura

        della Repubblica di Catanzaro ha aperto un'inchiesta

        .



        I fatti

        - La sua storia è diventata virale grazie al video pubblicato dalla giovane sul suo profilo Instagram. Nel filmato si vede prima la 25enne rivendicare il pagamento dello stipendio e poi il datore di lavoro colpirla a botte. "Dove sono i miei soldi

        ?", si sente nel video. E poi la risposta del titolare: "Non ti preoccupare, ci sono gli avvocati e adesso arrivano i carabinieri, qui è casa mia". Alla fine le grida da parte della donna, che cerca di difendersi.



        Aperta un'inchiesta

        - La Procura della Repubblica di Catanzaro ha aperto un fascicolo dopo che la ragazza ha presentato formale denuncia ai militari della Compagnia di Soverato, accompagnata dal suo legale. Anche il gestore dell'esercizio ha fornito la propria versione dei fatti alle forze dell'ordine. Al vaglio degli investigatori il video registrato dalla vittima


        Ora capiamoci bene, se vero io sto coglione lo sbatterei in galera per non averla pagata, per averla solo sfiorata e per il modo odioso di farlo....ma
        In italia c'è una cosa che si chiama presunzione di innocenza e un assassino, un pedofilo, un ladro o chiunque volete, fino al dodicesimo grado di giudizio viene protetto dalla stampa e non viene fatto mai il nome...qui nome cognome nome del lido e indirizzo e che cazzo e se è innocente e le cose stanno diversamente?

        Odio questa pseudotutela alla Black is matter
        quando son quellidi colore a fare le merdate spesso manco lo scrivono che non sono italiani
        Comunque non credo che il movente si ail razzismo visto che uno razzista nemmeno le assume le persone di altre etnie

        Io razzista ci son diventato dopo aver avuto in casa la badante marocchina (e anche quelle rumene in verità )

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by doc67 View Post
          Urla, insulti e botte.


          È questo che avrebbe ricevuto dal suo datore di lavoro una 25enne di origini nigeriane

          , invece dello stipendio. La giovane, assunta come lavapiatti dal gestore del "Mare Nostrum", un lido di Soverato

          , in Calabria, ha raccontato ai militari di essere stata aggredita dall'uomo solo perché aveva chiesto la retribuzione

          delle ore di lavoro effettuate. Il video dello scontro è stato diffuso dalla ragazza sui social. È stata lei stessa a riprendere tutte le fasi dell'ira dell'uomo, Nicola Pirroncello. La Procura

          della Repubblica di Catanzaro ha aperto un'inchiesta

          .



          I fatti

          - La sua storia è diventata virale grazie al video pubblicato dalla giovane sul suo profilo Instagram. Nel filmato si vede prima la 25enne rivendicare il pagamento dello stipendio e poi il datore di lavoro colpirla a botte. "Dove sono i miei soldi

          ?", si sente nel video. E poi la risposta del titolare: "Non ti preoccupare, ci sono gli avvocati e adesso arrivano i carabinieri, qui è casa mia". Alla fine le grida da parte della donna, che cerca di difendersi.



          Aperta un'inchiesta

          - La Procura della Repubblica di Catanzaro ha aperto un fascicolo dopo che la ragazza ha presentato formale denuncia ai militari della Compagnia di Soverato, accompagnata dal suo legale. Anche il gestore dell'esercizio ha fornito la propria versione dei fatti alle forze dell'ordine. Al vaglio degli investigatori il video registrato dalla vittima


          Ora capiamoci bene, se vero io sto coglione lo sbatterei in galera per non averla pagata, per averla solo sfiorata e per il modo odioso di farlo....ma
          In italia c'è una cosa che si chiama presunzione di innocenza e un assassino, un pedofilo, un ladro o chiunque volete, fino al dodicesimo grado di giudizio viene protetto dalla stampa e non viene fatto mai il nome...qui nome cognome nome del lido e indirizzo e che cazzo e se è innocente e le cose stanno diversamente?

          Odio questa pseudotutela alla Black is matter
          È da dire che oggi, la stampa e la TV sono credibili giusto quando passa Masha & Orso.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Pensa che nel 99, mia sorella era stata sì assunta, ma aveva anche "dovuto" firmare la lettera di dimissioni volontarie con data in bianco, per poter lavorare.
            E non è nera. Misteri

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by reddummies View Post

              Non senti mai le notizie del tipo "Arrestato Tizio con l'accusa di..."?
              è la stessa cosa, venire accusato, non vuol dire essere dichiarato colpevole, e si sente ogni giorno...
              Qualche topic sotto c'è la notizia di un medico che pare abbia sedato e violentato un infermiera, e anche li trovi nome, cognome, posto di lavoro e incarico.
              Non hanno detto che è colpevole, ma che è stata aperta un inchiesta sul fatto.
              Mi sai dire il nome della presunta vittima?

              Comment


              • Font Size
                #8
                https://www.daidegasforum.com/forum/...o-la-discoteca

                https://www.daidegasforum.com/forum/...itori-litigano

                https://www.daidegasforum.com/forum/...i-a-casa-morta

                https://www.daidegasforum.com/forum/...e-troppo-bassa

                ​​​​​​​https://www.daidegasforum.com/forum/...zzina-al-parco
                ​​​​​​​
                qui non leggo nomi
                Last edited by doc67; 04-08-22, 11:55.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Comunque al tg hanno detto che non le ha dato tutto lo stipendio concordato, ma solo una parte.

                  Non lo sapeva che in molti posti del sud, devi dare indietro al datore una parte dello stipendio? Sia che tu sia bianco, che nero.
                  Probabilmente questo se l'è trattenuto invece che darlo tutto, per poi averne indietro la parte.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Andy96 View Post
                    Comunque al tg hanno detto che non le ha dato tutto lo stipendio concordato, ma solo una parte.

                    Non lo sapeva che in molti posti del sud, devi dare indietro al datore una parte dello stipendio? Sia che tu sia bianco, che nero.
                    Probabilmente questo se l'è trattenuto invece che darlo tutto, per poi averne indietro la parte.
                    Mmm sicuro non era assunta perché per legge lo stipendio deve essere emesso con bonifico o deve essere firmato....quindi se così fosse sei in torto anche tu che accetti di non essere assunta

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      devo mettermi a cercare una valanga di link dove viene detto il nome di chi viene accusato di qualcosa anche senza avere una condanna?
                      il nome della vittima? perchè dovresti saperlo, non è lei che viene messa nel registro di notizia di reato, ma il presunto colpevole.
                      se poi continui a pensare che sia stato scritto il nome perchè la vittima era di colore, hai gli stessi problemi di quelli che pretendono gli asterischi per non identificare il genere.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by reddummies View Post

                        devo mettermi a cercare una valanga di link dove viene detto il nome di chi viene accusato di qualcosa anche senza avere una condanna?
                        no mi basta che ne metti uno e uno per dimostrarti che i casi dove vengono riportati i nomi sono una sparuta minoranza e nella quasi totalità dei casi quando c'è un reo confesso o uno con prove schiaccianti
                        il nome della vittima? perchè dovresti saperlo, non è lei che viene messa nel registro di notizia di reato, ma il presunto colpevole.
                        come successe con l'atleta di colore che prese un uovo nell'occhio?tutti a gridare al razzismo per poi scoprire che era il figlio dei uno del PD
                        E come sarebbe perché dovrei saperlo? proprio per la famosa presunzione di innocenza fino a prova contraria che è il fondamento della giurisprudenza, perché poi rimane il nome del presunto colpevole anche dopo che è risultato innocente e alla presunta vittima non succede nulla...anzi



                        se poi continui a pensare che sia stato scritto il nome perchè la vittima era di colore, hai gli stessi problemi di quelli che pretendono gli asterischi per non identificare il genere.
                        NO io penso che è stato scritto perché fa notizia l'aggressione a sfondo razziale, che poi non lo sia conta poco, la massa a cui dare in pasto chi non grida al razzismo è già stata saziata, e se non te rendi conto è forse perché sei tu che pensi agli asterischi e ai genitore 1 e 2
                        Se vuoi capirlo...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by doc67 View Post
                          Se vuoi capirlo...
                          leggere una notizia come questa, e buttare l'attenzione sul fatto che lei sia nera, è una cosa che di mio, non mi viene manco in mente, a te si.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by reddummies View Post

                            leggere una notizia come questa, e buttare l'attenzione sul fatto che lei sia nera, è una cosa che di mio, non mi viene manco in mente, a te si.
                            Il problema non è su cosa ho buttato l'attenzione è che non hai capito il motivo per il quale ho portato attenzione a quello

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by doc67 View Post

                              Il problema non è su cosa ho buttato l'attenzione è che non hai capito il motivo per il quale ho portato attenzione a quello
                              Si che l'ho capito, ma il fatto che tu abbia dato attenzione a quel particolare lo trovo abbastanza assurdo, perché se ci fosse stato scritto "la povera ragazza di colore vittima dell'episodio di razzismo" ti avrei dato ragione, ma in questo caso sei tu che hai visto del buonismo (che trovo odioso tanto quanto il voler trovare "buonisti" ad ogni costo come in questo caso).
                              Il link che ti ho messo dell'altra notizia, è molto simile a questo, sia nei fatti (aggressione ad una donna), che nella stesura della notizia (riportate tutte le generalità dell'aggressore).
                              Tu pensi che qui hanno agito in tutela eccessiva, perché vicino a vittima c'è l'aggettivo nigeriana, mentre nella stessa tipologia di notizia senza quell'aggettivo non ti trovi indignato dal fatto che hanno esposto i nomi dell''aggressore.
                              Se ti trovi in disaccordo con entrambe le situazioni, allora non puoi però dire che viene fatta una tutela eccessiva verso casi con persone di altre razze, se invece continui a dare la colpa di questa mancanza di privacy verso l'aggressore, per colpa di quel "nigeriana", allora come ti scrivevo sopra, il problema ce l'hai tu.
                              Non ho scritto che il vittimismo verso persone di colore non esiste, lo si vede tutti i giorni, ma fare l'opposto quando non esiste in presupposto per me è parimente fastidioso.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X