Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Eccola la nuovo episodio di razzismo?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by reddummies View Post

    Si che l'ho capito, ma il fatto che tu abbia dato attenzione a quel particolare lo trovo abbastanza assurdo, perché se ci fosse stato scritto "la povera ragazza di colore vittima dell'episodio di razzismo" ti avrei dato ragione, ma in questo caso sei tu che hai visto del buonismo (che trovo odioso tanto quanto il voler trovare "buonisti" ad ogni costo come in questo caso).
    Il link che ti ho messo dell'altra notizia, è molto simile a questo, sia nei fatti (aggressione ad una donna), che nella stesura della notizia (riportate tutte le generalità dell'aggressore).
    Tu pensi che qui hanno agito in tutela eccessiva, perché vicino a vittima c'è l'aggettivo nigeriana, mentre nella stessa tipologia di notizia senza quell'aggettivo non ti trovi indignato dal fatto che hanno esposto i nomi dell''aggressore.
    Se ti trovi in disaccordo con entrambe le situazioni, allora non puoi però dire che viene fatta una tutela eccessiva verso casi con persone di altre razze, se invece continui a dare la colpa di questa mancanza di privacy verso l'aggressore, per colpa di quel "nigeriana", allora come ti scrivevo sopra, il problema ce l'hai tu.
    Non ho scritto che il vittimismo verso persone di colore non esiste, lo si vede tutti i giorni, ma fare l'opposto quando non esiste in presupposto per me è parimente fastidioso.
    lo stesso aggettivo nigeriana ch esenso ha allora?si potrebbe benissimo omettere a mio avviso,se non si vuol sottolineare qualcosa.
    COme fanno nel 50% dei casi quando le malefatte le compiono gli extracomunitari

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by luciocabrio View Post

      lo stesso aggettivo nigeriana ch esenso ha allora?si potrebbe benissimo omettere a mio avviso,se non si vuol sottolineare qualcosa.
      COme fanno nel 50% dei casi quando le malefatte le compiono gli extracomunitari
      se è nigeriana cosa devono dire? il problema non è il fatto che venga scritto nigeriana, il problema sta nella testa di chi leggendo "nigeriana" pensa "oh poverina è stata maltrattata perchè di colore" o "ecco, se sono di colore tutti subito a gridare allo scandalo appena succede qualcosa".
      Sarà una mio opinione, ma chi leggendo questa notizia, riesce a focalizzare l'attenzione su quell'aggettivo e fare uno dei due pensieri che ho detto, per me è lui il problema, e non l'uso di un aggettivo.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by reddummies View Post

        se è nigeriana cosa devono dire? il problema non è il fatto che venga scritto nigeriana, il problema sta nella testa di chi leggendo "nigeriana" pensa "oh poverina è stata maltrattata perchè di colore" o "ecco, se sono di colore tutti subito a gridare allo scandalo appena succede qualcosa".
        Sarà una mio opinione, ma chi leggendo questa notizia, riesce a focalizzare l'attenzione su quell'aggettivo e fare uno dei due pensieri che ho detto, per me è lui il problema, e non l'uso di un aggettivo.
        un maltrattamento è tale a prescindere da chi lo subisce.
        A me come utente finale delle notizie che aggiunge in più la nazionalità? e se lo fa,perchè non viene SEMPRE messa ma ,soprattutto da certa stampa,viene omessa?
        mettiamola per tutti no?
        Io vado contro la disparità delle cose.
        S emetti la nazionalità la metti per tutti o per nessuno.
        in questo caso l'essere nigariano non apporta nulla alla notizia o al fatto in se.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by luciocabrio View Post

          un maltrattamento è tale a prescindere da chi lo subisce.
          A me come utente finale delle notizie che aggiunge in più la nazionalità? e se lo fa,perchè non viene SEMPRE messa ma ,soprattutto da certa stampa,viene omessa?
          mettiamola per tutti no?
          Io vado contro la disparità delle cose.
          S emetti la nazionalità la metti per tutti o per nessuno.
          in questo caso l'essere nigariano non apporta nulla alla notizia o al fatto in se.
          in questo caso secondo me serve a dare un contesto alla frase del presunto aggressore "..tanto qui siamo a casa mia"

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by reddummies View Post

            in questo caso secondo me serve a dare un contesto alla frase del presunto aggressore "..tanto qui siamo a casa mia"
            e quindi si sottolinea che uno è italiano e uno no

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by luciocabrio View Post

              e quindi si sottolinea che uno è italiano e uno no
              ma perchè è la realtà, uno è italiano e una nigeriana.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by reddummies View Post

                ma perchè è la realtà, uno è italiano e una nigeriana.
                È la realtà anche in molti altri articoli che omettono la nazionalità
                Io per dire sono a favore di metterla sempre

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by reddummies View Post

                  Si che l'ho capito, ma il fatto che tu abbia dato attenzione a quel particolare lo trovo abbastanza assurdo, perché se ci fosse stato scritto "la povera ragazza di colore vittima dell'episodio di razzismo" ti avrei dato ragione, ma in questo caso sei tu che hai visto del buonismo (che trovo odioso tanto quanto il voler trovare "buonisti" ad ogni costo come in questo caso).
                  Il link che ti ho messo dell'altra notizia, è molto simile a questo, sia nei fatti (aggressione ad una donna), che nella stesura della notizia (riportate tutte le generalità dell'aggressore).
                  Tu pensi che qui hanno agito in tutela eccessiva, perché vicino a vittima c'è l'aggettivo nigeriana, mentre nella stessa tipologia di notizia senza quell'aggettivo non ti trovi indignato dal fatto che hanno esposto i nomi dell''aggressore.
                  Se ti trovi in disaccordo con entrambe le situazioni, allora non puoi però dire che viene fatta una tutela eccessiva verso casi con persone di altre razze, se invece continui a dare la colpa di questa mancanza di privacy verso l'aggressore, per colpa di quel "nigeriana", allora come ti scrivevo sopra, il problema ce l'hai tu.
                  Non ho scritto che il vittimismo verso persone di colore non esiste, lo si vede tutti i giorni, ma fare l'opposto quando non esiste in presupposto per me è parimente fastidioso.
                  I link che ho messo dicono il contrario e la notizia del medico stupratore parla di un reo confesso.... differente è la notizia di un qualcosa che va provato e che mette alla gogna pubblica una persona e la sua attività e succede perché su vuole dare risalto alla notizia perché hai , presunti, danni di una persona di colore....non accorgersene è palesemente ridicolo, e da buonisti....poi libero di pensarla come vuoi a me è evidente e ti ho messo diversi link di prova

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by reddummies View Post

                    ma perchè è la realtà, uno è italiano e una nigeriana.
                    si, vero però nel momento in cui metti le nazionalità crei un'evidenza...il tipo non l'ha "sfruttata" (sfruttamento del lavoro) perché straniera, l'avrebbe fatto anche con un'italiana...almeno così mi dicono in molti che al sud è diffuso farsi ridare parte della retribuzione come "pizzo".

                    Nel momento in cui crei l'evidenza uno la nota e di conseguenza...fosse stata russa, al posto di nigeriana, non avrebbero parlato di razzismo perché, in realtà non so il perché, il razzismo è solo verso le persone di colore differente (secondo me i russi non sono della stessa razza degli italiani, bianchi sono bianchi, anche più di noi, ma non della stessa razza).

                    La notizia dovrebbe essere asettica, DIPENDETE FA RISSA COL DATORE DI LAVORO PERCHE' QUESTO NON LO VUOLE PAGARE, non bisogna dire neanche se maschio o femmina perché oggi con le lotte di "genere" c'hanno rottoicoglioni, ma se dai un titolo come sopra non interessa a nessuno invece noi sono due giorni che ne parliamo

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by doc67 View Post

                      la notizia del medico stupratore parla di un reo confesso....
                      " ...Il medico ha negato ogni accusa, parlando di rapporti consenzienti." "Ad aggravare la posizione del medico, che si proclama innocente,..."
                      Non mi pare sia un reo confesso.
                      Io continuo a pensare che "la malizia sta nell'occhio di chi guarda", quindi quell'aggettivo "nigeriana", per chi non vede differenze, non salta minimamente all'occhio, a te ha causato fastidio perchè hai visto in ciò una presa di posizione difensiva verso la ragazza.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by omarMT01 View Post


                        Nel momento in cui crei l'evidenza uno la nota e di conseguenza...
                        e di conseguenza se ha qualche preconcetto (ripeto che per me vale in tutte e due le direzioni, sia il "poverini dobbiamo difenderli" che il "sempre loro quelli tutelati") viene a galla il fastidio\mal pensare o simile, se no manco fai l'associazione mentale che alcuni qui hanno fatto, perché non ti viene proprio...

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by reddummies View Post

                          " ...Il medico ha negato ogni accusa, parlando di rapporti consenzienti." "Ad aggravare la posizione del medico, che si proclama innocente,..."
                          Non mi pare sia un reo confesso.
                          Io continuo a pensare che "la malizia sta nell'occhio di chi guarda", quindi quell'aggettivo "nigeriana", per chi non vede differenze, non salta minimamente all'occhio, a te ha causato fastidio perchè hai visto in ciò una presa di posizione difensiva verso la ragazza.
                          https://www.tgcom24.mediaset.it/cron...-202202k.shtml

                          Ci sono i punti di vista e i dati di fatto
                          Ripeto è inutile che cerchi di vedere una malizia o peggio, è un dato di fatto e non sono l'unico che te lo dice...poi vedila come vuoi ma non cambia che ci sono due pesi e due misure

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by reddummies View Post

                            e di conseguenza se ha qualche preconcetto (ripeto che per me vale in tutte e due le direzioni, sia il "poverini dobbiamo difenderli" che il "sempre loro quelli tutelati") viene a galla il fastidio\mal pensare o simile, se no manco fai l'associazione mentale che alcuni qui hanno fatto, perché non ti viene proprio...
                            L'evidenza è specificare solo quando si parla di razzismo

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by doc67 View Post

                              https://www.tgcom24.mediaset.it/cron...-202202k.shtml

                              Ci sono i punti di vista e i dati di fatto
                              Ripeto è inutile che cerchi di vedere una malizia o peggio, è un dato di fatto e non sono l'unico che te lo dice...poi vedila come vuoi ma non cambia che ci sono due pesi e due misure
                              Quello non è il link a cui mi sono riferito io, ho scritto che era la notizia postata qui su DDG pochi post sopra, dove si leggono tutti i dati dell'aggressore, e nessuna confessione, tu mi metti un altro link, riguardante lo stesso fatto, pubblicato dopo la confessione, ma già prima si sapevano tutti i suoi dati.
                              Non voglio convincerti che io abbiamo ragione, però io lo vedo spesso dare peso a questi "dettagli" senza che abbiamo realmente un peso sulla vicenda, in questo forum poi è abbastanza frequente.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by LucaDB6 View Post
                                Punirne uno per educarne cento, mi pare un video abbastanza eloquente
                                hai ragione....iniziando dai tuoi amici

                                https://www.nurse24.it/oss/attualita...arrestati.html

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X