Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Per I Ban ... Motivazioni

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ah ah ah ah....
    quotone al rexxx

Comment

• Font Size
      Originally posted by Rexxx
      Rag? ma siete cos? frustrati da non poter tollerare nemmeno la scala gerarchica di un cazz o di forum??? Guardate che non vi serve mica per campare? Senza forum si vive lo stesso la vita ? pure fatta di altre cose, qui sembra che vi state giocando LA BATTAGLIA DELLA VITA...
      E ANNAMOOOOOO!!!!!! SO' MESI CHE STAMO SEMPRE A SCRIVERE DELLE STESSE COSE,
      STATE IN LOOP!!!!! LO CAMBIAMO ER DISCO???
      magari ci serve una manosanta, come la tua, per dar vita ad una nuova cosa

Comment

• Font Size
        Originally posted by stecca975
        magari ci serve una manosanta, come la tua, per dar vita ad una nuova cosa

Stecca tu sei uno dei pi? anziani del forum, per me sei nella lista degli utenti "AMICI" e come tale ti tratto.
        E' chiaro che se hai il problema con Rexxx, vorrei che anche tu mi trattassi allo stesso modo "da amico" e proprio per questo spererei che ti rivolgessi direttamente a Me, piuttosto che scrivere su 4 chiacchere:
        "il moderatore Rexxx ? un fio de na mignotta..."
        Perch? poi si innescherebbe automaticamente un flame del cacchio, con un epilogo antipatico e scontato.
        Posso pure rinunciare a servirmi dei poteri di Mod come segare chiudere le discussioni e bannare gli utenti, per? se mi metto a livello di "normal user" e mi metto a litigare ferocemente con qualcuno e lo ricopro di insulti o di minacce, sai che dicono? Che un MODERATORE DI DDG MINACCIA ED INSULTA!!! BELL'ESEMPIO..
        Quindi come faccio faccio x qualcuno sbaglier? sempre....
        La cosa migliore secondo me ? PREVENIRE, perch? poi curare ? sempre una faccenda sporca che lascia qualcuno scontento...
        Cerchiamo di PREVENIRE, io sono prima di tutto un essere umano che incontra i suoi simili e non si nasconde dietro al monitor, secondo mi sento di poter dire che sono un MOTOCICLISTA appassionato come gli altri, terzo sono un user di DDG come tutti gli altri alla fine sono anche Moderatore di questa board, ma questo, a parte spostare qualche discussione da una sezione all'altra o a cancellare un topic doppio, non mi f? sentire superiore o migliore degli altri, ripeto in estrema rathio, preferisco lo scontro brutale a insulti, piuttosto che servirmi dei poteri del MOD.
        Per? se mi cominciano a dare fastidio + persone contemporaneamente che non vogliono ragionare ma solo fare rappresaglia, perch? si sentono defraudati dei loro diritti di cittadini che pagano le tasse, beh allora uso tutto quello che ho a disposizione pur di far cessare proteste magari con dei giusti fondamenti, ma inutili in una vita virtuale come quella di un forum.
        Ciao! A.
        Last edited by Rexxx; 23-08-06, 22:39.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Rexxx
          Stecca tu sei uno dei pi? anziani del forum, per me sei nella lista degli utenti "AMICI" e come tale ti tratto.
          E' chiaro che se hai il problema con Rexxx, vorrei che anche tu mi trattassi allo stesso modo "da amico" e proprio per questo spererei che ti rivolgessi direttamente a Me, piuttosto che scrivere su 4 chiacchere:
          "il moderatore Rexxx ? un fio de na mignotta..."
          Perch? poi si innescherebbe automaticamente un flame del cacchio, con un epilogo antipatico e scontato.
          ma mica scherzavo, anzi....
          in quello che sono andato a promuovere un po piu indietro ci credo veramente, e vorrei che la cosa fosse presa con la giusta importanza

se credi sia il caso di dare un po di trasparenza al fatto del ban facile, mi farebbe un enorme piacere

Comment

• Font Size
            ma mica scherzavo, anzi....
            in quello che sono andato a promuovere un po piu indietro ci credo veramente, e vorrei che la cosa fosse presa con la giusta importanza

se credi sia il caso di dare un po di trasparenza al fatto del ban facile, mi farebbe un enorme piacere
            Guarda Io la vedo cos?: I BAN non dovrebbero mai essere temporanei, ma sempre Definitivi.
            Dico questo perch? il BAN temporaneo si d? con pi? facilit? e francamente io questo lo trovo veramente irritante ed alla fine anche inutile perch? appena il bannato rietrer?, questi protester? di pi? di quando ? andato.
            Ecco perch? dico che il BAN andrebbe dato definitivo, ma solo in casi reiterati e talmente tanto gravi ed evidenti da non lasciare spazio a dubbi e ripensamenti sulla giustezza del provvedimento.
            Le spiegazioni sul bannaggio non si negano a nessuno, (anche se dubito fortemente che il bannato non sappia il motivo del suo allontanamento), ma trovo pericoloso mettere carte in piazza tipo :
            "ABBIAMO BANNATO TIZIO PERCHE' ERA INSOLENTE"
            perch? ci sar? sempre qualcuno, che magari non s? cosa ? successo e che magari conosceva Tizio, che potrebbe abbandonare la sua tranquilla esistenza x mettersi a protestare x creare fastidi, inutili al normale svolgimento della vita del forum, perch? non ci dimentichiamo che DDG ? fatto pure da tantissimi altri utenti che invece desiderano collegarsi e passare qualche ora piacevole senza stare ad assistere alle rivolte di piazza..
            Last edited by Rexxx; 23-08-06, 23:02.

Comment

• Font Size
              spiegazione chiara, nonostante i nostri punti di vista differenti

Comment

• Font Size
                spiegazione chiara, nonostante i nostri punti di vista differenti

Vabb? tu adesso ti sarai pizzicato con qualcuno per cui avrai il dente avvelenato..
                Per? con Me non hai motivo di inkazzarti (spero ), quindi Io ti dico di non farti il sangue amaro, la vita ? fuori dai forum sui quali alla fine, ci si st? se si vuole, solo per passare qualche ora piacevole con gli amici...
                Io non frequento solo DDG sulla barra delle applicazioni di windows, ne ho aperti costantemente almeno altri 4 che parlano di argomenti diversi....
                Last edited by Rexxx; 23-08-06, 23:36.

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
                    ...BRAVO REXXX, hai scritto tante cose giuste.

Per? devi tener presente un paio di cose:

1) Anche se ? un "semplice forum", c'? chi instaura VERE AMICIZIE (almeno x lui) su questo e pertanto non darei cos? scontato che, appunto, di SEMPLICE FORUM si tratta. Se a questo ci aggiungi che poca possibilit? di chiarimento che giocoforza regola i forum.....

2) Ci sono cose "laciate fare" da ALCUNI e non tollerate DA ALTRI che danno fastidio a tutti....
                    Inutile star qua a fare degli esempi, tanto ci siamo gi? capiti

3) Per me si dovrebbe bannare CHI VUOLE ESSERE BANNATO... oppure se uno ? fuori di testa!
                    Vedere bannato gente iscritta da TANTO TEMPO, sinceramente lascia PERPLESSI....

Comment

• Font Size
                      Originally posted by br1
                      ...BRAVO REXXX, hai scritto tante cose giuste.

Per? devi tener presente un paio di cose:

1) Anche se ? un "semplice forum", c'? chi instaura VERE AMICIZIE (almeno x lui) su questo e pertanto non darei cos? scontato che, appunto, di SEMPLICE FORUM si tratta. Se a questo ci aggiungi che poca possibilit? di chiarimento che giocoforza regola i forum.....

2) Ci sono cose "laciate fare" da ALCUNI e non tollerate DA ALTRI che danno fastidio a tutti....
                      Inutile star qua a fare degli esempi, tanto ci siamo gi? capiti

3) Per me si dovrebbe bannare CHI VUOLE ESSERE BANNATO... oppure se uno ? fuori di testa!
                      Vedere bannato gente iscritta da TANTO TEMPO, sinceramente lascia PERPLESSI....

Infatti di alcune avete ragione, ci sono state delle disparit? di trattamento per il buonismo di alcuni Mod.
                      Il buonismo teso alla propria "santificazione", non porta mai a nulla di buono, se non al far accettare gli insicuri bisognosi di consensi, dagli altri.
                      Purtroppo quello che ? stato ? stato, oggi Io non posso risanare i dissidi scoppiati tra terze persone, (ai quali poi nemmeno ho partecipato attivamente).
                      Ormai ci sono stati e solo gli "uomini di buona volont?" possono decidere di tendersi una mano e lasciarsi tutto dietro alle spalle.
                      Bisogna guardare avanti, Io ribadisco la via della PREVENZIONE e del ricorso all'uso del BAN solo ed esclusivamente in casi estremi o recidivi.
                      Anche se BANNARE non equivale alla pena di morte n? all'ergastolo coi lavori forzati, ridimensioniamo il senso di tale "tragedia", perch? anche un bannato permanente (a parte alcuni casi), con due righe di spiegazioni via email, se volesse, potrebbe rientrare tranquillo al volo.
                      Cerchiamo di PREVENIRE malumori e dissidi, se qualche motociclista iscritto ravvede qualche cosa che non v?, ce la segnala come staff o la segnala ad un moderatore che sente pi? amico o vicino degli altri.
                      Noi ascoltiamo tutti, siete tutti importanti anche se ? chiaro e spero che non vi dispiacer? se dico che quelli che si conoscono da pi? tempo possono essere tollerati di pi? di un qualsiasi troll iscritto da 2 mesi....
                      Come spero consideriate il fatto che dietro alcuni BAN, c'? sempre stata una preventiva azione di dissuasione o di richiamo, che ? rimasta puntualmente inosservata....
                      Magari dall'esterno sembrano tutte ingiustizie, ma dall'interno vi posso dare la mia parola che molte non lo sono state affatto.
                      I Mod non sono superiori agli utenti, sono uguali, ma devono intervenire a volte...Io dico che tutto funzionerebbe meglio se anche voi ci aiutaste attivamente con le segnalazioni ed i suggerimenti allo staff.
                      Io sono a vostra disposizione rag? cerchiamo di venirci incontro altrimenti non se ne esce....
                      Last edited by Rexxx; 24-08-06, 09:03.

Comment

• Font Size
                        Come sempre sono a quotare cio' che dice Rexxxone

Di segnalazione da parte di utenti me ne arrivano parecchie e' ovvio che poi in casi "gravi" prima di intervenire ne discutiamo nella zona di moderazione ( gli inferi di DDG ) ... di norma diveri pareri fanno una constatazione ed in virtu di questo si agisce ... sottolineo poi quanto ha scritto Rexxx .. che un utente bannato ... puo' cmq comunicare in Msn ... cell ... mail o qualunque altro mezzo ed a volte capita che ci si chiarisca e svanisa il motivo per sussistere un Ban . (successo con Ponch ... con Aiurquake ed altri).

Basta porgere l'orecchio da una parte ed ascoltare e successivamente dire la propria ... una mano lava l'altro ed insieme lavano la faccia e perquanto sporca sia la faccia ... si ripete il lavaggio finche' non e' pulita

Dai Raga ... abbiamo la fortuna di parteciapre al miglior forum di moto del web ... non annoiamoci con brutture e scaramucce tra di noi ...

DDG Power

Comment

• Font Size
                          UHm..dicviamo che ho letto sommariamente tutto e se mi permettete di ribattere (lo faccio anche se direste di no ) il succo non ? proprio cambiarto da quando sono stata bannata ad oggi,eppure c'era anche chi mi aveva detto che l'aria stava migliorando....mah..

Lasciando da parte la mancanza di seriet? di alcuni componenti dello staff,ci tengo a postare il motivo del mio bannaggio perch? non credo ci sia nulla di privato:

Sei stato bannato per il seguente motivo:
                          dopo che il lele per ore e giorni spiega conpacatezza dovuta come ci si deve comportare...non vengono ascoltati i consigli e si continua a macinare i coglioni

Il ban verr? tolto il: 09-09-2006, 22.00.00

Questo scritto da qualcuno che alla fine per fama di cosa ? stato conosciuto un p? da tutti gli interessati all'argomento in questione. Secondo me si continua a predicar bene e razzolar male perch? tanto nessuno e dico nessuno dei componenti dello staff ha la bench? minima intenzione di rispettare le idee altrui non condivise e questa ? una prova palese di molti provvedimenti presi in passato e molte discussioni presenti in questo topic apposito dove non vedo luce di speranze per discussioni con un finale democratico.

E tu LELE chiedi :"Prima non c'era nulla ... ho proposto ed abbiamo attivato la possibilita' di rendere pubblico il motivo di un ban ... e ne siete contenti ?" Come nel mitico film di Benigni e Troisi..NON CI RESTA che piamgere se questa ? una spinta al miglioramento Democratico del forum ahahhahaahah!!!!
                          La verit? ? che la vostra politica ? questa,chiusa,ottusa e antidemocratica c'? poco da girarci intorno,i molti post che cancellate senza avvisare,sono come i molti ban che esercitate senza altrettanto avvisi,vedi te LELE io non sono stata avvisata da nessuno ne tantomeno mi ? stata data la spiegazione concreta del mio BAN,se quella che ho postato ? esauriente,complimenti per il vocabolario che vi passate...davvero magistrale come risposta e soprattutto..esemplare per ogni utente che spesso su 4 chiacchiere mira come ruolo di vita a diventare moderatore!

Scorpion dice: "il ban viene gestito tra l'utente e il mod.
                          Coinvolgere altre persone serve solo ad alimentare sterili polemiche per quelli che per partito preso devono per forza andare contro i mod\admin."

Permettimi Scorpion che spesso di tali azioni ne sono protagonisti gli stessi moderatori cio? il fatto di alimentare nonch? generare inutili polemiche,se poi vogliamo parlare di un fatto in particola modo,possiamo parlarne per PM ma se sei stato a seguire alcuni avvenimenti saprai gi? di cosa parlo come molti altri qui. E...perdonami..il BAN non viene proprio gestito tra MOD e UT..a me me lo sono venute a dire terze persone chi fosse stato e per quale motivo,perch? ci? che ti ho riportato scritto sopra per me..non era esauriente^^' vedi te...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Lele-R1-Crash
                            Come sempre sono a quotare cio' che dice Rexxxone

Su ci? che ha scritto REX non ho nulla da obiettare..tranne proprio per il buonismo dei MOD che anche il pi? ceco si accorgerebbe di quanto ci sia puzza di prese per il c....in alcune poi motivazioni date ad utenti.
                            Certo che per? caro LELE se volessi postare ci? che hai scritto tu in una conversazione tra me e te in MSN dove affermavi:"Danae,sei uguiale a tutti gli utenti", questo la dice lunga su quanto tu come MOD ti stia impegnando appieno come dici per la riuscita quando meno SEMI-democratica in DDG...eh...

Comment

• Font Size
                              Io invece obietto su quanto dice Rexxx!!!

Eddai Rexxx, spessissimo usi toni, metodi e scrivi post in aperta violazione del regolamento, se tu fossi un utente normale e di conseguenza bannato come molti di questi tempi non credo esiteresti a scatenare la terza guerra mondiale, altro ke fregarsene e cercare altri forum, questa ? vita reale, se uno ha tanti amici e non ci pu? pi? parlare per motivi futili o di contrasto con qualcuno in particolare che per sua sfortuna ? mod non dovrebbe dispiacersi, inkaxxarsi e protestare???

Tornando in tema al topic...

... come ho scritto sul forum dei kaki la questione secondo me ? afrrontata nel modo errato...

... perk? se il BAN ? giusto non ci dovrebbero essere spiegazioni: ha violato il regolamento...

Il fatto ? ke il regolamento ? iper restrittivo ed in teoria non si pu? far nulla, ovviamente si lascia fare di pi? di quanto questo concede perk? altrimenti sarebbero continui rikiami, cancellazioni, kiusure e di certo 4 kiakkere, ke ? la calamita DDG per gli utenti non specializzati, non potrebbe vivere...

... al contempo per? c'? la tendenza a prendere a pretesto il regolamento per bannare miratamente alcune persone per motivi che in realt? sono personali o da ricercare in una interpretazione tutta propria delle norme del forum...

... risultato, assoluta mancanza di equit? di trattamento.

Ora, a me pare di aver notato con quasi assoluta sicurezza che il BAN ha sempre questo escursus:

post con intemperanze e/o non gradito - richiamo in PM/cancellazione/chiusura - proteste via PM o pubbliche - BAN

A mio avviso la catena si interrompe benissimo al primo stadio col moderatore che interviene in pubblico e scrive:

"mikiff non fare il kaxxone, stai esagerando con i toni"

Se il moderatore non ? presente o arriva tardi alla discussione e vi sono state violazioni pesanti del regolamento un bel richiamo pubblico in quel post agli utenti incriminati (non chiusura/cancellazione che impedisce agli altri di continuare o agli interessati di scusarsi)...

Se un post proprio non deve esistere si chiude, con l'ultimo intervento del mod che spiega la chiusura, non si cancella n? si fa "sparire", negando la memoria storica dell"errore"...

Per me ? questa la trasparenza che ? necessaria, se tutti vedono le tappe intermedie il BAN non ha bisogno di giustificazioni...

Last edited by MiKiFF; 27-08-06, 18:33.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by MiKiFF
                                Io invece obietto su quanto dice Rexxx!!!
                                Eddai Rexxx, spessissimo usi toni, metodi e scrivi post in aperta violazione del regolamento, se tu fossi un utente normale e di conseguenza bannato come molti di questi tempi non credo esiteresti a scatenare la terza guerra mondiale, altro ke fregarsene e cercare altri forum, questa ? vita reale, se uno ha tanti amici e non ci pu? pi? parlare per motivi futili o di contrasto con qualcuno in particolare che per sua sfortuna ? mod non dovrebbe dispiacersi, inkaxxarsi e protestare???
                                tornando in tema al topic...
                                ... come ho scritto sul forum dei kaki la questione secondo me ? afrrontata nel modo errato...
                                ... perk? se il BAN ? giusto non ci dovrebbero essere spiegazioni: ha violato il regolamento...
                                Il fatto ? ke il regolamento ? iper restrittivo ed in teoria non si pu? far nulla, ovviamente si lascia fare di pi? di quanto questo concede perk? altrimenti sarebbero continui rikiami, cancellazioni, kiusure e di certo 4 kiakkere, ke ? la calamita DDG per gli utenti non specializzati, non potrebbe vivere...
                                .. al contempo per? c'? la tendenza a prendere a pretesto il regolamento per bannare miratamente alcune persone per motivi che in realt? sono personali o da ricercare in una interpretazione tutta propria delle norme del forum...
                                ... risultato, assoluta mancanza di equit? di trattamento.
                                Ora, a me pare di aver notato con quasi assoluta sicurezza che il BAN ha sempre questo escursus:
                                post con intemperanze e/o non gradito - richiamo in PM/cancellazione/chiusura - proteste via PM o pubbliche - BAN
                                a mio avviso la catena si interrompe benissimo al primo stadio col moderatore che interviene in pubblico e scrive:
                                "mikiff non fare il kaxxone, stai esagerando con i toni"
                                Se il moderatore non ? presente o arriva tardi alla discussione e vi sono state violazioni pesanti del regolamento un bel richiamo pubblico in quel post agli utenti incriminati (non chiusura/cancellazione che impedisce agli altri di continuare o agli interessati di scusarsi)...
                                Se un post proprio non deve esistere si chiude, con l'ultimo intervento del mod che spiega la chiusura, non si cancella n? si fa "sparire", negando la memoria storica dell"errore"...
                                Per me ? questa la trasparenza che ? necessaria, se tutti vedono le tappe intermedie il BAN non ha bisogno di giustificazioni...
                                x me ti bannano...
                                Last edited by arabykola; 27-08-06, 20:27.

Comment

X
                                Working...
                                X