Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Alla canna del gas...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Sto maleeeee!!😂😂



    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Andy96 View Post
      Sto maleeeee!!😂😂


      Non fa una piega

      Comment


      • Font Size
        #33
        Elezioni 2022, "fare il presidente del consiglio sarebbe un orgoglio". E' quanto ha detto il segretario della Lega Matteo Salvini a 'Il sorpasso' su Rai Isoradio. "Non ho ambizioni personali, sono un ragazzo fortunato, sono pronto a ricoprire qualsiasi ruolo che gli italiani vorranno, a partire da quello più importante".

        "Saremmo in grado di garantire serenità fiducia, non miracoli, più poliziotti meno clandestini" aggiunge.

        RUSSIA - "Qualcuno dice che Salvini è amico di Putin, e sciocchezze di questo genere. Vorrei salvare i risparmi degli italiani, non ho mai preso soldi dalla Russia, la smettano di rompere le palle con le spie russe e gli agenti russi". "Ho solo detto che le sanzioni che dovevano stroncare Putin stanno finanziando la guerra, e stanno mettendo in ginocchio interi comparti", aggiunge il leader leghista.

        NUCLEARE - "Nel futuro ci deve essere il nucleare di ultima generazione, pulito e ecocompatibile. In tutto il mondo ce l'hanno, in Francia, in Finlandia, il paese più green del mondo. In funzione nel mondo ci sono 400 reattori, 55 in costruzione. Compriamo elettricità da nucleare dalla Francia, e noi siamo a zero. Che senso ha?" si interroga Salvini.

        "Non è il nucleare di Chernobyl, ovviamente, è a emissioni zero, scorie quasi zero. La maggior risorsa in Europa è il nucleare, l'Unione europea l'ha inserito tra le fonti green. Gli unici a dire no sono Pd e 5 stelle. Mi chiedo - insiste Salvini - come si faccia a sputare sul progresso e sull'ambiente. O sono scemi in tutto il resto del mondo, tutto il mondo va lì, qui ci sono i 5 stelle che dicono no a tutto".

        BOLLETTE - "Forse nel 2021 non era ancora chiaro a tutti il rischio che stavamo correndo. Siamo al 7 settembre, tutti i governi europei hanno già messo valanghe di quattrini per fermare le bollette. Mi stupisce, mi rammarica e mi sconcerta che ci siano ancora partiti politici, e penso al Pd, che dice che bisogna valutare, non bisogna fare più debito, 'valutiamo, non so se ho abbastanza soldi in tasca'"."O mettiamo soldi veri adesso, l'emergenza è adesso, non possiamo permetterci di perdere un mese", insiste Salvini.

        "Dobbiamo mettere soldi veri, rischiamo lo stesso disastro del Covid. Io mi chiedo: è meglio mettere 30 miliardi oggi oppure perdere altri due o tre mesi e metterne 100 per pagare la cassa integrazione a un milione di disoccupati?". "Non comprendo chi ancora non ha capito che l'emergenza è adesso. Questa gente parla con un sindaco, entra in un bar? - si chiede il leader leghista - se le bollette non si fermano, i sindaci dovranno aumentare le rette nelle case di riposo e nelle scuole. Salta per aria tutto. L'emergenza è talmente grave e catastrofica che occorre superare tutti i dubbi e mettere subito soldi freschi, almeno 30 miliardi, da mettere adesso".

        Comment


        • Font Size
          #34
          Gas, decisione su price cap slitta a ottobre - Europa - ANSA.it
          Ci siamo signori, con ogni probabilità ad ottobre ci sarà la riduzione OBBLIGATORIA della domanda di elettricità.

          "l'idea di porre un tetto ai ricavi inframarginali per compensare il caro prezzi per i consumatori". "Lo stesso vale per la liquidità del mercato" e poi "la riduzione della domanda di elettricità" presumibilmente da subito obbligatoria per gli Stati. "Abbiamo ancora delle domande e delle preoccupazioni ma guardiamo con favore alle proposte presentate ieri della Commissione Europea, incluso un 'price cap' al gas russo". Lo ha detto il premier olandese Mark Rutte al termine della conferenza stampa con Ursula von der Leyen."

          Ma poi mi chiedo, come fa europa a mettere un price cap sul gas che acquistiamo?

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by LucaDB6 View Post
            Gas, decisione su price cap slitta a ottobre - Europa - ANSA.it
            Ci siamo signori, con ogni probabilità ad ottobre ci sarà la riduzione OBBLIGATORIA della domanda di elettricità.

            "l'idea di porre un tetto ai ricavi inframarginali per compensare il caro prezzi per i consumatori". "Lo stesso vale per la liquidità del mercato" e poi "la riduzione della domanda di elettricità" presumibilmente da subito obbligatoria per gli Stati. "Abbiamo ancora delle domande e delle preoccupazioni ma guardiamo con favore alle proposte presentate ieri della Commissione Europea, incluso un 'price cap' al gas russo". Lo ha detto il premier olandese Mark Rutte al termine della conferenza stampa con Ursula von der Leyen."

            Ma poi mi chiedo, come fa europa a mettere un price cap sul gas che acquistiamo?
            che non possiamo acquistarlo a prezzi superiori a un tot?
            Tanto gli altri hannole centrali ,noi andremo avanti a seghe

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by luciocabrio View Post

              che non possiamo acquistarlo a prezzi superiori a un tot?
              Tanto gli altri hannole centrali ,noi andremo avanti a seghe
              Ma senza come si fa?
              Ma soprattutto come intendono OBBLIGATORIAMENTE impedirci di consumare elettricità?

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by LucaDB6 View Post

                Ma senza come si fa?
                Ma soprattutto come intendono OBBLIGATORIAMENTE impedirci di consumare elettricità?
                Te la staccano

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by LucaDB6 View Post
                  Gas, decisione su price cap slitta a ottobre - Europa - ANSA.it
                  Ci siamo signori, con ogni probabilità ad ottobre ci sarà la riduzione OBBLIGATORIA della domanda di elettricità.

                  "l'idea di porre un tetto ai ricavi inframarginali per compensare il caro prezzi per i consumatori". "Lo stesso vale per la liquidità del mercato" e poi "la riduzione della domanda di elettricità" presumibilmente da subito obbligatoria per gli Stati. "Abbiamo ancora delle domande e delle preoccupazioni ma guardiamo con favore alle proposte presentate ieri della Commissione Europea, incluso un 'price cap' al gas russo". Lo ha detto il premier olandese Mark Rutte al termine della conferenza stampa con Ursula von der Leyen."

                  Ma poi mi chiedo, come fa europa a mettere un price cap sul gas che acquistiamo?
                  Price cap al gas e petrolio russo, se non ho capito male

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by springer View Post

                    Price cap al gas e petrolio russo, se non ho capito male
                    D'accordo, ma se ce lo vendono e noi non abbiamo altri fornitori, lo faranno loro il prezzo.... o no?!
                    Non è che posso andare dalla massaggiatrice e lei mi chiede 100 euro e io le dico no facciamo 50

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by LucaDB6 View Post

                      D'accordo, ma se ce lo vendono e noi non abbiamo altri fornitori, lo faranno loro il prezzo.... o no?!
                      Non è che posso andare dalla massaggiatrice e lei mi chiede 100 euro e io le dico no facciamo 50
                      Se le piaci il massaggio te lo fa gratis.
                      E così anche Putin, prima gli piacevamo e ce lo faceva pagare 4 soldi, adesso siamo brutti e cattivi e vuole tariffa completa come i nostri fornitori, amerigani in primis, d'altronde, che ce lo danno al prezzo di un diamante
                      Togliamo le sanzioni e ci amerà come una volta, anzi, deppiù

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by LucaDB6 View Post

                        D'accordo, ma se ce lo vendono e noi non abbiamo altri fornitori, lo faranno loro il prezzo.... o no?!
                        Non è che posso andare dalla massaggiatrice e lei mi chiede 100 euro e io le dico no facciamo 50
                        Che la UE, e tutti i suoi personaggi che tirano le fila siano un branco di inadeguati è stato detto?
                        Che Putin sia un criminale ma molto meno stupido di loro è stato detto?

                        Io uscirei dalla UE domani, non ho bisogno di altre manifestate dimostrazioni di inadeguatezze per capire che la UE è un carrozzone che funziona peggio dell'Italia, e questo è tutto un dire....

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by LucaDB6 View Post

                          Ma senza come si fa?
                          Ma soprattutto come intendono OBBLIGATORIAMENTE impedirci di consumare elettricità?
                          ah non lo so tutte le mie convinzioni sono cadute nel 2020 quando osservavo e ascoltavo,chiuso in casa, la camionetta dei militari che passava col megafono e fuori c'era un sole bellissimo e io sarei dovuto essere in ufficio invece ero chiuso li.
                          Da appassionato di guerra e mezzi militari mi sono leggermente immedesimato (coi dovuti distinguo),tipo macchina del tempo

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by LucaDB6 View Post

                            D'accordo, ma se ce lo vendono e noi non abbiamo altri fornitori, lo faranno loro il prezzo.... o no?!
                            Non è che posso andare dalla massaggiatrice e lei mi chiede 100 euro e io le dico no facciamo 50
                            magari fan così:
                            il prezzo massimo d apagare pe ril metano è 100. Se la russia lo vende a 120 non lo compri da loro. Magari lo compri dallo stato X (che lo ha preso dalla russia a 50 e lo rivende a 95)

                            Foss eper me,arrivati a questo punto ,lascerei gli ucraini a fare i cazzi loro (come hanno fatto con altri 800 stati) o troverei il sistema di sfruttare gli ucraini e la situazione per fare soldi (se tanto deve andare così,meglio guadagnarci no?)

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by luciocabrio View Post

                              magari fan così:
                              il prezzo massimo d apagare pe ril metano è 100. Se la russia lo vende a 120 non lo compri da loro. Magari lo compri dallo stato X (che lo ha preso dalla russia a 50 e lo rivende a 95)

                              Foss eper me,arrivati a questo punto ,lascerei gli ucraini a fare i cazzi loro (come hanno fatto con altri 800 stati) o troverei il sistema di sfruttare gli ucraini e la situazione per fare soldi (se tanto deve andare così,meglio guadagnarci no?)
                              Forse non è chiaro che ancora (si parla di autosufficienza dalla Russia in 2 anni) non abbiamo alternative, dobbiamo acquistarne anche dalla Russia.

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by LucaDB6 View Post

                                Forse non è chiaro che ancora (si parla di autosufficienza dalla Russia in 2 anni) non abbiamo alternative, dobbiamo acquistarne anche dalla Russia.
                                forse non è chiaro che io acquisterei dalla russia oggi stesso ai prezzi di prima

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X