Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

il black friday e come farsi in***are

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    il black friday e come farsi in***are

    devo ricomprare uno smartphone a mia figlia, ha rotto quello che aveva ed è senza per "lezione" da un bel po

    i primi di dicembre compie gli anni e ho pensato di prenderle su Amazon uno Xiaomi che credo faccia belle foto da quanto leggo...mi dico il 25 Novembre c'è il black friday e prendo due piccioni con una fava

    scelgo il modello, faccio una foto e ora vado a rivederlo in attesa di comprare la settimana prossima ed ecco la sorpresa







  • Font Size
    #2
    Sempre così, ogni anno!

    Qui l'antitrust non interviene mai?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Andy96 View Post
      Sempre così, ogni anno!

      Qui l'antitrust non interviene mai?
      probabile e gli fa una multa e si incassa i soldi

      Comment


      • Font Size
        #4
        Comunque lo fanno pure i negozianti normali.
        Qui in Italia il black Friday non ha proprio senso.
        Non sono mai riuscito a trovare nulla che avesse un prezzo più basso di qualche settimana prima.

        Comment


        • Font Size
          #5
          si si lo so che è la norma ovunque, mi chiedo solo , essendo una cosa illegale, come pensano di passare inosservati su amazon?

          capisco il negozzietto in città...ma amazon...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Non capisco...uno stabilisce il prezzo e tu decidi se comprarlo.

            Ho visto che prima era più basso, ma non pubblicità ingannevole. Lo sarebbe se quando vedi €225,14 decidi di comprarlo, ma in fase di acquisto ti ritrovi nel carrello degli accessori per €49,99 come ad esempio cover, cuffie ed orologio...e non puoi prendere il telefono da solo.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Se devi comprare qualcosa su Amazon, vai sul sito camelcamel.com metti url dell’oggetto e ti dice tutte le variazioni di prezzo cosi sai quando comprarlo.

              Ciao

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by omarMT01 View Post
                Non capisco...uno stabilisce il prezzo e tu decidi se comprarlo.

                Ho visto che prima era più basso, ma non pubblicità ingannevole. Lo sarebbe se quando vedi €225,14 decidi di comprarlo, ma in fase di acquisto ti ritrovi nel carrello degli accessori per €49,99 come ad esempio cover, cuffie ed orologio...e non puoi prendere il telefono da solo.
                no no ma infatti sono d'accordo

                partendo dal presupposto che aumentare un prezzo una settimana prima dei saldi , per poi diminuirlo durante i saldi, per la finanza è reato

                io l'ho verificato e vado a prenderlo al MW a 199

                dico solo che è una pratica furbesca

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by ACE65 View Post
                  Se devi comprare qualcosa su Amazon, vai sul sito camelcamel.com metti url dell’oggetto e ti dice tutte le variazioni di prezzo cosi sai quando comprarlo.

                  Ciao
                  grazie non lo conoscevo

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by doc67 View Post

                    partendo dal presupposto che aumentare un prezzo una settimana prima dei saldi , per poi diminuirlo durante i saldi, per la finanza è reato
                    Sei sicuro di questa cosa?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Torakiky View Post

                      Sei sicuro di questa cosa?
                      si la finanza è intervenuta più volte ed è stato spesso riportato su giornali e tv

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Concordo con la problematica .
                        Difatti penso di non aver mai comprato manco un caffè scontato nel black friday .
                        A farmi perdere interesse è la ripetitività di sto Balck Friday ... quando una cosa è tormento oppure è troppo enfatizzata, ho la sensazione che sia sempre meglio girare largo .

                        Inoltre se si sta su cose "di marca" i prezzi sono più stabili anche se ovviametne sono più alti .

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                          Concordo con la problematica .
                          Difatti penso di non aver mai comprato manco un caffè scontato nel black friday .
                          A farmi perdere interesse è la ripetitività di sto Balck Friday ... quando una cosa è tormento oppure è troppo enfatizzata, ho la sensazione che sia sempre meglio girare largo .

                          Inoltre se si sta su cose "di marca" i prezzi sono più stabili anche se ovviametne sono più alti .
                          si anche perchè il black friday , per come era nato negli usa portava veramente dei vantaggi per il consumatore, poi passato in italia è diventato black friday un paio di volte l'anno...black monday...sconti pre e post black friday....poi i saldi classici italiani...ecc

                          insomma anche io penso che se vuoi una cosa cercala, trova il prezzo che reputi migliore e compralo

                          fermo restando che preferisco sempre il negozio fisico

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by doc67 View Post

                            si anche perchè il black friday , per come era nato negli usa portava veramente dei vantaggi per il consumatore
                            a parte qualche escoriazione nella ressa
                            Last edited by Andy96; 17-11-22, 08:51.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Andy96 View Post

                              a parte qualche escoriazione nella ressa
                              come tutte le esagerazioni USA anche li si sono fatti notare

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X