Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

il black friday e come farsi in***are

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by luciocabrio View Post

    però c'avevo l'amico che nonostante la garanzia scaduta da 1 anno tri faceva "passare" il tv lo stesso (anche se da lui lo pagavi un po' di più)
    Siamo dalla stessa parte, nessun però

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by freddy.bike View Post

      abbiamo quasi la stessa età ma sinceramente non ho mai potuto fare rateazioni " a stretta di mano", cioè andati alla mediaworld e alla cassa dicevi vi pagherò in tre rate e andavi via con iul prodotto dando solo una rata?

      perchè adesso mi dici che il negozio non ti frega sui prezzi? anzi li si che possono fregarti perchè non esistono app che controllano gli aumenti...


      sei proprio sicuro sicuro di quello che stai dicendo?
      Io con le "strette di mano" ci ho ricostruito la casa: muratori, arredi, mobilio, infissi, elettrodomestici...

      Solo un coglione potrebbe andare da mediaworld e pretendere una rateizzazione in fiducia.
      Io vado in negozio a comprare quello che mi serve.
      Non mi faccio abbagliare dai 40 modelli esposti, meravigliosi, giganti, enormi, ultra tecnologici, ultimo grido.
      Se ho bisogno di una televisione da 40 pollici, non mi faccio infinocchiare dall'offerta volantino e tornare a casa con un 50 pollici più sound bar che costava 1.000€ invece col blecfraidei ne costa 850 (che non ho...), pagabili in 400 comode rate, interessi zero, pagabili mediante accredito automatico...
      A fronte dei 500 € del 40 pollici che serviva.
      Però conviene!
      Poi ci lamentiamo che i soldi non bastano mai...



      ​​​​​​Chiaramente ognuno è libero (o dovrebbe esserlo...) di spendere i propri soldi dove e come preferisce.
      Last edited by Herr Homar; 23-11-22, 20:04.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by freddy.bike View Post

        io sinceramento non vedo problemi nell'acquistare online:

        -posso verificare i prezzi e gli andamenti tramite banali app gratuite automatiche che senza fatica mi dicono i prezzi fino ad anni prima... in negozio dovrei imparare a memoria ogni prezzo dei loro prodotti e passare ogni mese a risegnarli ahaha
        - online sono molto più tutelato come consumatore
        - online non ho il costo della benzina per girare per negozi, e pago pure meno i prodotti.
        -online se il prezzo è 9,99 pago 9,99.. nei negozi se è 9,99 poi mi fanno pagare 10.

        sinceramente io non vedo problemi ma solo vantaggi.

        Mi dispiace per il negozietto ma purtroppo il mondo è sempre in cambiamento, non si può pretendere che si fermi solo per loro... o ci si adatta o si muore... è così anche per noi che non abbiamo negozi... e ormai tutti noi non possiamo permetterci di spendere di più per comprare in negozio.

        anche i costruttori di carrozze si srananno arrabbiati con chi costruiva le auto, ma non è che si poteva impedire al mondo di evolversi solo per aiutare loro... è così il mondo, non c'è scelta.
        In che senso comprando onlain saresti più tutelato?
        La garanzia di un negozio, spesso è più "flessibile" di quella di mediaworld: presentati il giorno dopo che scade la garanzia e vedi se ti vengono incontro... Ridendo! Perché non hai fatto l'estensione della garanzia (a pagamento, ovviamente...).

        Se c'è la necessità di non poter spendere qualcosa in più per un prodotto decente, forse è perché piuttosto che un ottimo prodotto di media fascia, si preferisce (grazie a pubblicità/offerte/blecfraidei vari...) comprare il "primo prezzo" di quello di fascia alta!
        E le case sono piene di oggetti con la scadenza imposta dal produttore...
        ​​​​​
        Se online il prezzo è 9.99 paghi 9.99.
        Se trovi il negozio giusto, gliene dai 9.00

        Sia chiaro: non sto cercando di convincere nessuno a comprare nei negozi piuttosto che online!
        Last edited by Herr Homar; 23-11-22, 20:22.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Come garanzia, solo Amazon può permettersi di trattare i clienti come fa. Anche se appunto, il giorno dopo che è scaduta, ciao.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Herr Homar View Post
            Questi sono i problemi dell'uomo moderno!
            Moneta elettronica, e-commerce, siti, applicazioni...

            Una volta andavi a comprare il televisore coi quattrini in mano, trattavi un pó e lo sconto te lo faceva il venditore.

            Il "finanziamento" (due o tre rate, senza manco scrivere una parola, era sufficiente una stretta di mano...) te lo faceva se eri credibile, se eri noto come un buffataro, aria!

            Oggi I supermercati non ti levano un centesimo alla cassa, ma devono inventarsi promozioni, offerte-volantino, 3 x 2, e scimmiottare i merregani col blecfraidei!
            E sei costretto a controllare lo storico dei prezzi, per evitare n'inculata...

            ​​​​​​Bo, sto diventando vecchio, però fortunatamente qualche negozio che resiste c'è!

            Supportiamoli, piuttosto che "andare sul sito e scaricare l'app"...
            Abbiamo la stessa età e la penso esattamente come te.
            Mio padre prendeva accordi con i vari commercianti, gli dava i soldi mano mano e quando aveva finito ritirava il prodotto. Era un accordo tra gentiluomini e da entrambe le parti veniva sempre onorato. Altro che finanziarie...

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by motorman View Post

              Abbiamo la stessa età e la penso esattamente come te.
              Mio padre prendeva accordi con i vari commercianti, gli dava i soldi mano mano e quando aveva finito ritirava il prodotto. Era un accordo tra gentiluomini e da entrambe le parti veniva sempre onorato. Altro che finanziarie...
              si ragazzi ma cerchiamo anche di essere realisti...chi (e parlo dal punto di vista del venditore non dell'acquirente perchè poi siamo tutti bravi buoni e onesti...)si fiderebbe a farlo OGGI?

              io ho gente venuta ufficio che per 5 euro e DICO 5 EURO ha detto di andare a prenderli in macchina ed è scappata, che quando mi vede si nasconde

              sentivo stamattina alla radio di uno fermo in macchina perchè senza carburante...si ferma un ragazzo gli da una tanica, 20 euro e quello dice che gli va a prendere la benzina...ovviamente mai più tornati ne tanica, ne benzina ne soldi, ne ragazzo

              nessuno ha mai letto il cartello nei negozi " per colpa di alcuni non si fa credito a nessuno"?

              mia nonna aveva il libro nero di gente che andava a fare spesa al suo alimentari e poi si dava alla macchia

              insomma 50 anni fa era fattibile, ora è ridicolo anche solo pensarlo, visto che non rischierebbero nulla, un tempo la faccia era tutto ora ti fottono per due euro e ti ridono in faccia perchè sono stati furbi visto che per legge non rischiano un cavolo

              Comment


              • Font Size
                #37
                Già.
                Una volta, pur di onorare un prestito, piuttosto non si mangiava!

                Il mio vicino, 19enne appassionato di mezzi come me, ha adocchiato 4 cerchi particolarmente rari (e costosi...) per la sua auto, però non aveva i soldi.

                Tranquillo, te li presto io! Gli mancavano 500€ e sapevo quanto li desiderasse...
                Poi me li ridai a "tuo tempo", tanto lavori.

                I primi 2 mesi, i regolari 100€, poi stop: Eh, il bollo... Eh, l'assicurazione... Eh, il regalo per la fidanzata...

                Sono 4 mesi che non vedo più nulla.

                Ora, non è che vada lì a smontarglieli, perché so che comunque me li renderà, però checazzo! Un minimo di dignità...

                Probabilmente avrà acquistato qualcosa a rate da euronics​​​​​​...

                Un tipo che conosco (un anziano che ha fatto soldi prestando e...), mi diceva sempre: o nepó (che sarebbe nipote, anche se non siamo parenti, ma c'era grande rispetto...), un uomo non vale per i soldi che C'ha, ma per il credito di cui gode!
                Last edited by Herr Homar; 24-11-22, 13:11.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by doc67 View Post

                  si ragazzi ma cerchiamo anche di essere realisti...chi (e parlo dal punto di vista del venditore non dell'acquirente perchè poi siamo tutti bravi buoni e onesti...)si fiderebbe a farlo OGGI?

                  io ho gente venuta ufficio che per 5 euro e DICO 5 EURO ha detto di andare a prenderli in macchina ed è scappata, che quando mi vede si nasconde

                  sentivo stamattina alla radio di uno fermo in macchina perchè senza carburante...si ferma un ragazzo gli da una tanica, 20 euro e quello dice che gli va a prendere la benzina...ovviamente mai più tornati ne tanica, ne benzina ne soldi, ne ragazzo

                  nessuno ha mai letto il cartello nei negozi " per colpa di alcuni non si fa credito a nessuno"?

                  mia nonna aveva il libro nero di gente che andava a fare spesa al suo alimentari e poi si dava alla macchia

                  insomma 50 anni fa era fattibile, ora è ridicolo anche solo pensarlo, visto che non rischierebbero nulla, un tempo la faccia era tutto ora ti fottono per due euro e ti ridono in faccia perchè sono stati furbi visto che per legge non rischiano un cavolo


                  Sta gente na volta veniva etichettata come buffatari, gente sgradevole insomma.
                  Gente che dal fornaio doveva lasciare i soldi sul bancone, prima di ritirare 2 € di pane!

                  Oggi qualcuno li considera degli eroi.

                  ​​​​​​

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by Herr Homar View Post



                    Sta gente na volta veniva etichettata come buffatari, gente sgradevole insomma.
                    Gente che dal fornaio doveva lasciare i soldi sul bancone, prima di ritirare 2 € di pane!

                    Oggi qualcuno li considera degli eroi.

                    ​​​​​​
                    esatto , di gente che valeva poco ce ne è sempre stata e sempre ce ne sarà, la differenza era che prima il proprio onore era la base, essere persone oneste e rispettabili era uno stile di vita, oggi i valori sono cambiati e chi riesce a truffare il prossimo se ne vanta come avesse fatto qualcosa di grande!

                    mio padre e mio nonno mi hanno insegnato il valore della parola e della stretta di mano che provo a onorare e a tramandare ai miei figli...ma onestamente mai mi fiderei di uno sconosciuto o di un conoscente che viene a comprare da me e mi paga con una promessa, troppe volte ci ho sbattuto il muso

                    e mi accorgo anche che la gente "perde" la faccia per pochi spiccioli, figuriamoci per somme superiori cosa farebbe

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by Herr Homar View Post
                      Già.
                      Una volta, pur di onorare un prestito, piuttosto non si mangiava!

                      Il mio vicino, 19enne appassionato di mezzi come me, ha adocchiato 4 cerchi particolarmente rari (e costosi...) per la sua auto, però non aveva i soldi.

                      Tranquillo, te li presto io! Gli mancavano 500€ e sapevo quanto li desiderasse...
                      Poi me li ridai a "tuo tempo", tanto lavori.

                      I primi 2 mesi, i regolari 100€, poi stop: Eh, il bollo... Eh, l'assicurazione... Eh, il regalo per la fidanzata...

                      Sono 4 mesi che non vedo più nulla.

                      Ora, non è che vada lì a smontarglieli, perché so che comunque me li renderà, però checazzo! Un minimo di dignità...

                      Probabilmente avrà acquistato qualcosa a rate da euronics​​​​​​...

                      Un tipo che conosco (un anziano che ha fatto soldi prestando e...), mi diceva sempre: o nepó (che sarebbe nipote, anche se non siamo parenti, ma c'era grande rispetto...), un uomo non vale per i soldi che C'ha, ma per il credito di cui gode!
                      ecco vedi? queste sono le cose che veramente non riesco a sopportare, dei cerchi, non mangiare per la famiglia...e te lo vedi tutti i giorni e non si vergogna, poi per come sono fatto difficilmente lascerei cadere la cosa, odio le prepotenze e le paraculate, i soldi li regalo a chi dico io e ne ha bisogno

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by doc67 View Post

                        ecco vedi? queste sono le cose che veramente non riesco a sopportare, dei cerchi, non mangiare per la famiglia...e te lo vedi tutti i giorni e non si vergogna, poi per come sono fatto difficilmente lascerei cadere la cosa, odio le prepotenze e le paraculate, i soldi li regalo a chi dico io e ne ha bisogno
                        guarda, ho appena avuto una discussione su altro forum per un articolo.

                        sulla fiducia gli mando i soldi e lui spedisce la merce

                        ricevuta mi accorgo che c'è stato un fraintendimento sui dettagli dell'articolo e chiedo di restituirgli il pezzo, naturalmente mi offro di accollarmi le spese di spedizione (se fossi andato di persona a vedere l'articolo avrei speso tempo oltre i 400km di andata e ritorno) e lui si rifiuta, dice che era in buona fede quando mi ha descritto il prodotto, non c'era dolo, e quindi me lo devo tenere.

                        Boh, la faccio breve, gli ho augurato che i soldi gli vadano in medicine però essendo un iscritto ad un forum di appassionati, da anni, non mi sarei mai aspettato questo comportamento, dovrò rivedere i miei criteri di affidabilità delle persone...

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          te ne posso raccontare a decine ...metto un annuncio su subito per un volante per una fiat 500 ...uno mi propone uno scambio...dico ok tanto non mi serve

                          mi deve mandare in cambio una strumentazione sempre per 500

                          ci accordiamo di spedire il giorno dopo...io lo faccio lui no...gli scrivo e mi risponde solo quando gli arriva il volante e risponde che non gli piace...dico ok rimanda e lui si rifiuta, dico che se non lo fa è truffa e vado ai carabinieri(come ti dicevo glielo avrei regalato ma odio le prepotenze) allora dice che mi manda la strumentazione

                          mi arriva dopo 10 gg frantumata dalle martellate...gli scrivo e mi risponde, io l'ho spedita intera, adesso vai a fare denuncia

                          questo è la gente oggi, tutti furbi, uomini zero, tutti grandi leoni dietro un monitor protetti dalla legge e sicuri che nessuno li può toccare nella loro sicurezza

                          volevo andare a trovarlo a Firenze...ma non vale la pena, sarebbe la classica persona che come mi vede si butta per terra e chiama i carabinieri che l'ho malmenato

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by doc67 View Post
                            te ne posso raccontare a decine ...metto un annuncio su subito per un volante per una fiat 500 ...uno mi propone uno scambio...dico ok tanto non mi serve

                            mi deve mandare in cambio una strumentazione sempre per 500

                            ci accordiamo di spedire il giorno dopo...io lo faccio lui no...gli scrivo e mi risponde solo quando gli arriva il volante e risponde che non gli piace...dico ok rimanda e lui si rifiuta, dico che se non lo fa è truffa e vado ai carabinieri(come ti dicevo glielo avrei regalato ma odio le prepotenze) allora dice che mi manda la strumentazione

                            mi arriva dopo 10 gg frantumata dalle martellate...gli scrivo e mi risponde, io l'ho spedita intera, adesso vai a fare denuncia

                            questo è la gente oggi, tutti furbi, uomini zero, tutti grandi leoni dietro un monitor protetti dalla legge e sicuri che nessuno li può toccare nella loro sicurezza

                            volevo andare a trovarlo a Firenze...ma non vale la pena, sarebbe la classica persona che come mi vede si butta per terra e chiama i carabinieri che l'ho malmenato
                            E tu fai finta di inciamparci sopra
                            io ci sarei andato

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by luciocabrio View Post
                              E tu fai finta di inciamparci sopra
                              io ci sarei andato
                              ti assicuro che ci sono andato veramente vicino...ma alla fine ho pensato, è uno sfigato e non ne vale la pena, ho solo da perderci, anche se le mani prudevano tanto...e a distanza di anni sono convinto di aver fatto la scelta giusta, sono convinto che certa gente non campi bene e io voglio solo stare bene e avere meno problemi possibili

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by doc67 View Post
                                ti assicuro che ci sono andato veramente vicino...ma alla fine ho pensato, è uno sfigato e non ne vale la pena, ho solo da perderci, anche se le mani prudevano tanto...e a distanza di anni sono convinto di aver fatto la scelta giusta, sono convinto che certa gente non campi bene e io voglio solo stare bene e avere meno problemi possibili
                                per fare questo toccherebbe viverfe in una palla di cristallo e non affidarsi a nessuno.
                                Io uno scambio come il tuo non so se l'avrei fatto...MA....proprio in questi giorni ho comprato un modelli di panigale v4 da far montare a uno sconosciuto (50€ il modello)...che in 6 settimane la monterà (non so manco come,dal suo sito non pare lavorare male) e me la spedirà dalla puglia. il tutto dietro compenso di 100€
                                Ci ho parlato al telefono.Ha unsito di modellismo...ma chi mi assicura che non si tenga il modello per se o non lo rivenda?
                                io gli ho detto che se va bene poi gliene affiderò altri da costruire...
                                Però capisci che ho rischiato 150€ così,come un coglione.
                                ma altri che lo montavano nella mia zona non ce ne sono.
                                E in puglia non ci vado manco a gonfiarlo...coi prezzi odierni mi ci scappa un altro modello nuovo di pacca solo di benzina


                                Comment

                                X
                                Working...
                                X