Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Periodo natalizio : diritto o esagerazione ?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by omarMT01 View Post

    Premesso che è sempre una questione di punti di vista, se come scrivi tu lo siamo TUTTI forse sei tu che non hai una corretta visione
    Guarda che non ho mai sostenuto che la mia sia o meno la corretta visione .

    Dico solo che se pensiamo a gente che vive in povertà reale (India, Africa ma anche molte microzone del vecchio continente) a me sembra un pò fuori luogo lamentarsi per benessere di festività .

    Ricordo alcune riflessioni che facevo in aeroporto quando andavo e tornavo da India : sta gente non ha un chezz, giocano nelle latrine ... eppure hanno sorriso sulle labbra. Noi qui nel pieno benessere non lo apprezziamo, siamo cosi ipocriti da lamentarcene approfittando però delle ferie ed è pieno di gente infelice .
    Fai un giro negli ospedali e vedi gente aggrappata alla vita in qualunque sua forma mentre poi c'è gente chenon la riesce ad apprezzare solo perchè gli manca qualcosa .

    Secondo me, secondo me, il mondo è un pò troppo sbilanciato .

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

      Guarda che non ho mai sostenuto che la mia sia o meno la corretta visione .

      Dico solo che se pensiamo a gente che vive in povertà reale (India, Africa ma anche molte microzone del vecchio continente) a me sembra un pò fuori luogo lamentarsi per benessere di festività .

      Ricordo alcune riflessioni che facevo in aeroporto quando andavo e tornavo da India : sta gente non ha un chezz, giocano nelle latrine ... eppure hanno sorriso sulle labbra. Noi qui nel pieno benessere non lo apprezziamo, siamo cosi ipocriti da lamentarcene approfittando però delle ferie ed è pieno di gente infelice .
      Fai un giro negli ospedali e vedi gente aggrappata alla vita in qualunque sua forma mentre poi c'è gente chenon la riesce ad apprezzare solo perchè gli manca qualcosa .

      Secondo me, secondo me, il mondo è un pò troppo sbilanciato .
      In India non hanno la nostra cultura e non sono ancora stati contaminati, almeno la maggior parte di loro, da questo modo di vivere alla occidentale.

      Da loro essere poveri e morire LETTERALMENTE di fame, da noi essere poveri è non avere lo smartphone da €1000 o il vestito griffato o la macchina blasonata.

      Da loro esistono ancora i valori veri, il rispetto per D-o (qualunque esso sia), per il prossimo, la famiglia, la VITA di ogni individuo o essere vivente.

      È una questione di dove metti lo 0 (zero) di riferimento.

      Il mondo è e deve essere sbilanciato, è un errore cercare di eguagliare, e salvare, tutti.

      Ognuno di noi dovrebbe ringraziare ogni mattino di essersi svegliato e di poter affrontare una nuova giornata, invece ci si lamenta perché non si ha abbastanza.

      Buon Natale

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by ace View Post
        guarda... io non vedo l'ora che sia il 26 per poter dire....

        ...E ANCHE QUESTO NATALE CE LO SIAMO LEVATO DAI COG......

        Qua son già iniziati i litigi sotto le feste ​​​​​​
        Como siempre
        Il 26?
        Fai il 27 così torniamo a lavorare

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

          Guarda che non ho mai sostenuto che la mia sia o meno la corretta visione .

          Dico solo che se pensiamo a gente che vive in povertà reale (India, Africa ma anche molte microzone del vecchio continente) a me sembra un pò fuori luogo lamentarsi per benessere di festività .

          Ricordo alcune riflessioni che facevo in aeroporto quando andavo e tornavo da India : sta gente non ha un chezz, giocano nelle latrine ... eppure hanno sorriso sulle labbra. Noi qui nel pieno benessere non lo apprezziamo, siamo cosi ipocriti da lamentarcene approfittando però delle ferie ed è pieno di gente infelice .
          Fai un giro negli ospedali e vedi gente aggrappata alla vita in qualunque sua forma mentre poi c'è gente chenon la riesce ad apprezzare solo perchè gli manca qualcosa .

          Secondo me, secondo me, il mondo è un pò troppo sbilanciato .
          Li almeno gli dai un pallone come regalo son contenti... Qua spendi i soldi, giri sopra sotto ecc e tanto non va bene lo stesso

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by omarMT01 View Post

            In India non hanno la nostra cultura e non sono ancora stati contaminati, almeno la maggior parte di loro, da questo modo di vivere alla occidentale.

            Da loro essere poveri e morire LETTERALMENTE di fame, da noi essere poveri è non avere lo smartphone da €1000 o il vestito griffato o la macchina blasonata.

            Da loro esistono ancora i valori veri, il rispetto per D-o (qualunque esso sia), per il prossimo, la famiglia, la VITA di ogni individuo o essere vivente.

            È una questione di dove metti lo 0 (zero) di riferimento.

            Il mondo è e deve essere sbilanciato, è un errore cercare di eguagliare, e salvare, tutti.

            Ognuno di noi dovrebbe ringraziare ogni mattino di essersi svegliato e di poter affrontare una nuova giornata, invece ci si lamenta perché non si ha abbastanza.

            Buon Natale
            Già il fatto che io se devo fare un regalo, lo faccio col cuore, scelgo accuratamente ecc poi ti ritrovi la moglie che ti compra il regalo per conto di x (che poi le ridarà i soldi... Credo)
            X è tranquillamente autosufficiente, automunito e può fare acquisti online se non ha voglia e tempo.
            Anzi se non ha voglia e tempo tanto vale che il regalo non me lo faccia. Così non perdo tempo e soldi nemmeno io a rifare il regalo a questo punto
            A me sta roba fa schifo

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by luciocabrio View Post

              Già il fatto che io se devo fare un regalo, lo faccio col cuore, scelgo accuratamente ecc poi ti ritrovi la moglie che ti compra il regalo per conto di x (che poi le ridarà i soldi... Credo)
              X è tranquillamente autosufficiente, automunito e può fare acquisti online se non ha voglia e tempo.
              Anzi se non ha voglia e tempo tanto vale che il regalo non me lo faccia. Così non perdo tempo e soldi nemmeno io a rifare il regalo a questo punto
              A me sta roba fa schifo
              Faccio regali solo ai parenti strettissimi.
              Moglie e figli (ho perso entrambe i genitori).

              Può capitare che spontaneamente faccio dei presenti, degli omaggi.
              Ad esempio, ho appena accompagnato mia figlia a far fare i buchi alle orecchie....per la terza volta.
              Il gioielliere è un amico, immaginando che mi omaggiasse l'operazione, nemmeno sta volta, gli ho portato una bottiglia di Bellavista
              Last edited by omarMT01; 24-12-22, 16:20.

              Comment

              X
              Working...
              X