Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Diciamo che anche questo è un mondo ….. c è chi fa quad motard , e un mezzo messo giù bene ad esempio da salite, fa vedere i sorci verdi a tante auto e moto,
io sono da fuoristrada per questi mezzi , lo scrambler è comunque targato perché lo uso anche sugli sterrati qui da me , o in mezzo ai campi , mezzo molto versatile 2 o 4x4 , ci puoi fare traversi tutto il giorno o usarlo anche per lavoro , il banshee 350 2 t invece non è targato ed è solo 2x4 senza retro ecc.
Per strada asfaltata magari in città non ha senso , tranne se c è neve , ghiaccio o fondo molto viscido , è una goduria e non vi sta dietro nessuno, il quad idealmente si deve guidare di traverso e di gas sempre se no non funziona come deve . Ma anche lì , a noleggio ti danno degli utility spompi, poco indicativo bisogna provarne uno serio e ricordarsi che non è né una moto ne un auto
io ho provato solo un 250 mille anni fa (lo facevano provare a magione su un'area apposita). gli addetti ti incitavano a dare il gas ma era sullo sterrato ,fatto diversi giri. il comando a pollice li per li era comodo...poi mi faceva male il dito. curve tutte prese di traverso tranne il primo giro per capire come funzionasse il tutto. aveva pure la funzione 4x4 ma non ce l'hanno fatta inserire. ricordo fosse a presa diretta...pure quelli attuali sono così?
Mai andata sul quad ma mi piacerebbe molto c'è un tizio vicino casa mia che ce l'ha e lo usa per andare al lavoro e glielo invidio sempre...qualche giorno gli chiedo se mi fa fare un giro
Mai andata sul quad ma mi piacerebbe molto c'è un tizio vicino casa mia che ce l'ha e lo usa per andare al lavoro e glielo invidio sempre...qualche giorno gli chiedo se mi fa fare un giro
Un mezzo inusuale per andare al lavoro😂 ma si prova! Magari nasce anche un'amicizia 😉
io ho provato solo un 250 mille anni fa (lo facevano provare a magione su un'area apposita). gli addetti ti incitavano a dare il gas ma era sullo sterrato ,fatto diversi giri. il comando a pollice li per li era comodo...poi mi faceva male il dito. curve tutte prese di traverso tranne il primo giro per capire come funzionasse il tutto. aveva pure la funzione 4x4 ma non ce l'hanno fatta inserire. ricordo fosse a presa diretta...pure quelli attuali sono così?
Alcuni sono marcia avanti /indietro con variatore , altri hanno anche varie ridotte oppure a marce come nelle moto , ad esempio sui miei ho sullo scrambler il primo tipo il banshee invece a marce
il gas a pollice è per una questione di sicurezza anche se alcuni preferiscono comunque la manetta anche sui quad , in sostanza con lo sterzo tutto girato o nei traversi si modula meglio senza il rischio di bloccarsi a manetta aperta
Ne ho guidato qualcuno, a me non piacciono, se non dai gas non ti diverti, se dai gas rischi il ribaltamento ad ogni curva.... l'unica cosa divertente è la possibilità di girarlo su se stesso. Mio cognato ne ha avuti 3, usciamo insieme qualche volta, io con la mia Aprilia da trial di 30 anni e mi tocca sempre aspettare nonostante io sia un "passeggiatore" con il trial
Ne ho guidato qualcuno, a me non piacciono, se non dai gas non ti diverti, se dai gas rischi il ribaltamento ad ogni curva.... l'unica cosa divertente è la possibilità di girarlo su se stesso. Mio cognato ne ha avuti 3, usciamo insieme qualche volta, io con la mia Aprilia da trial di 30 anni e mi tocca sempre aspettare nonostante io sia un "passeggiatore" con il trial
Anche a me dà quell'impressione di essere sempre a rischio cappottamento😅 in che senso girarlo su se stesso? Tipo facendo una ciambella in drift?
No , nel senso che dipende sempre cosa è soprattutto come si guida ,
Se usato su asfalto gomme e assetto adatti , idem su sterrato , e ricordarsi che non è una moto e non è una macchina , è un mezzo diverso punto può piacere o non piacere , io ti dico che nella salita di montegibbio (vai a vedere su google street view) cioè nel misto strettissimo dove si fa fatica a passare anche in due con lo scrambler l unico mezzo che può tenere un po’ testa è un motard 450 o una catheram tutto il resto dietro anche con gomme tassellate
Banshee invece è un 350 due tempi due cilindri , ma non l’ho targato lo uso solo in fuoristrada , percorsi/pista e in campagna da me
Comment