Originally posted by marcokawa41
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Esperienze in quad!
Collapse
X
-
io ho provato solo un 250 mille anni fa (lo facevano provare a magione su un'area apposita). gli addetti ti incitavano a dare il gas
ma era sullo sterrato ,fatto diversi giri. il comando a pollice li per li era comodo...poi mi faceva male il dito
. curve tutte prese di traverso tranne il primo giro per capire come funzionasse il tutto. aveva pure la funzione 4x4 ma non ce l'hanno fatta inserire. ricordo fosse a presa diretta...pure quelli attuali sono così?
-
-
-
Mai andata sul quad ma mi piacerebbe molto c'è un tizio vicino casa mia che ce l'ha e lo usa per andare al lavoro e glielo invidio sempre...qualche giorno gli chiedo se mi fa fare un giro
- Likes 1
Comment
-
Un mezzo inusuale per andare al lavoro😂 ma si prova! Magari nasce anche un'amicizia 😉Originally posted by Giulyinmoto View PostMai andata sul quad ma mi piacerebbe molto c'è un tizio vicino casa mia che ce l'ha e lo usa per andare al lavoro e glielo invidio sempre...qualche giorno gli chiedo se mi fa fare un giro
- Likes 1
Comment
-
Alcuni sono marcia avanti /indietro con variatore , altri hanno anche varie ridotte oppure a marce come nelle moto , ad esempio sui miei ho sullo scrambler il primo tipo il banshee invece a marceOriginally posted by luciocabrio View Post
io ho provato solo un 250 mille anni fa (lo facevano provare a magione su un'area apposita). gli addetti ti incitavano a dare il gas
ma era sullo sterrato ,fatto diversi giri. il comando a pollice li per li era comodo...poi mi faceva male il dito
. curve tutte prese di traverso tranne il primo giro per capire come funzionasse il tutto. aveva pure la funzione 4x4 ma non ce l'hanno fatta inserire. ricordo fosse a presa diretta...pure quelli attuali sono così?
il gas a pollice è per una questione di sicurezza anche se alcuni preferiscono comunque la manetta anche sui quad , in sostanza con lo sterzo tutto girato o nei traversi si modula meglio senza il rischio di bloccarsi a manetta aperta
Comment
-
Ne ho guidato qualcuno, a me non piacciono, se non dai gas non ti diverti, se dai gas rischi il ribaltamento ad ogni curva.... l'unica cosa divertente è la possibilità di girarlo su se stesso. Mio cognato ne ha avuti 3, usciamo insieme qualche volta, io con la mia Aprilia da trial di 30 anni e mi tocca sempre aspettare nonostante io sia un "passeggiatore" con il trial
- Likes 1
Comment
-
Anche a me dà quell'impressione di essere sempre a rischio cappottamento😅 in che senso girarlo su se stesso? Tipo facendo una ciambella in drift?Originally posted by bobber View PostNe ho guidato qualcuno, a me non piacciono, se non dai gas non ti diverti, se dai gas rischi il ribaltamento ad ogni curva.... l'unica cosa divertente è la possibilità di girarlo su se stesso. Mio cognato ne ha avuti 3, usciamo insieme qualche volta, io con la mia Aprilia da trial di 30 anni e mi tocca sempre aspettare nonostante io sia un "passeggiatore" con il trial
Comment
-
No , nel senso che dipende sempre cosa è soprattutto come si guida ,
Se usato su asfalto gomme e assetto adatti , idem su sterrato , e ricordarsi che non è una moto e non è una macchina , è un mezzo diverso punto può piacere o non piacere , io ti dico che nella salita di montegibbio (vai a vedere su google street view) cioè nel misto strettissimo dove si fa fatica a passare anche in due con lo scrambler l unico mezzo che può tenere un po’ testa è un motard 450 o una catheram tutto il resto dietro anche con gomme tassellate
Banshee invece è un 350 due tempi due cilindri , ma non l’ho targato lo uso solo in fuoristrada , percorsi/pista e in campagna da me
- Likes 1
Comment
X

Comment