Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Traguardi 2022 + Obiettivi 2023

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Traguardi 2022 + Obiettivi 2023

    Il titolo mi sembra eloquente… che traguardi personali avete raggiunto nel 2022? Che obiettivi vi siete fissati per il 2023?
    Sia in ambito motociclistico che in generale… insomma, avere degli obiettivi aiuta a rimanere concentrati!

    Parto io :

    FORMA FISICA: ho concluso il 2022 con un +4 kg rispetto ad inizio anno… direi male male! Per il 2023 mi sono prefissato di perderli tutti e di continuare fino alla soglia dei -10 rispetto allo scorso anno! In questi primi 40 gg del 2023 ci ho dato dentro e sono riuscito a perdere i primi 5 kg, me ne restano altri 9 ma sono fiducioso! Inoltre voglio arrivare pronto alla nuova stagione, fisicamente parlando il non essere allenato mi è costato qualche difficoltà di troppo nel 2022.

    LAVORO: Sono impiegato ed ho concluso il 2022 con una promozione, direi che è andata bene (ma mi sono fatto in 4 quindi penso sia meritata)!! Per il 2023 mi piacerebbe ritagliarmi altro spazio in azienda e provare a dedicarmi più seriamente anche al riciclo creativo artigianale, che in passato ho fatto solo per me e nel 2022 ho iniziato a fare per pochi amici (in maniera molto limitata causa tempo).

    MOTO: tasto dolente… diciamo che nel 2022 ho avuto parecchi problemi e non sono soddisfatto dei risultati . Ho girato poco (5 date), tolta la prima uscita ho quasi sempre avuto problemi (caviglia slogata dolorante, moto sdraiata al primo turno, cuscinetto ruota esploso, pioggia…). Morale, nel 2022 ho collezionato un 1:46,0 a Cremona alla prima uscita, Varano non sono riuscito a girarci causa pioggia (fermo al best 2021 di 1:17,1) ed a Modena non sono riuscito a scendere sotto l'1:19,4 causa caviglia dolorante. Gli obiettivi 2023 sono: fare almeno 6 date di cui 1 al Mugello (mai stato), come crono a Cremona sotto al 1:44, a Varano sotto al 1:15, Modena sotto al 1:16, ed al Mugello... sotto i 3 minuti andrebbe bene, basterebbe andarci

    E voi?

  • Font Size
    #2
    Ciao! hai proprio ragione, avere degli obiettivi è sempre utile per migliorarsi e restare attivi! Direi che tu stai già lavorando bene sui tuoi speriamo che quest'anno ti porti tante soddisfazioni!
    Io, per quanto riguarda il lavoro spero di trovare una condizione che mi porti stabilità e continuità in modo da poter continuare la mia formazione senza però dover rinunciare ai piccoli piaceri personali.
    A proposito di formazione spero di acquisire più esperienza e di conseguenza più fiducia nelle mie capacità anche se so che è un processo lento che potenzialmente non finirà mai.
    Infine, per quanto riguarda l'ambito motociclistico, quest'anno ambisco a migliorarmi nella guida! Ho già lavorato tanto sulla tecnica e (anche se posso migliorare ancora) posso ritenermi soddisfatta ma adesso devo capire come essere più veloce e scorrevole Per questo spero di riuscire a tornare in pista, magari approdando nei circuiti "veri"!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Roby_Mototelling View Post
      Ciao! hai proprio ragione, avere degli obiettivi è sempre utile per migliorarsi e restare attivi! Direi che tu stai già lavorando bene sui tuoi speriamo che quest'anno ti porti tante soddisfazioni!
      Io, per quanto riguarda il lavoro spero di trovare una condizione che mi porti stabilità e continuità in modo da poter continuare la mia formazione senza però dover rinunciare ai piccoli piaceri personali.
      A proposito di formazione spero di acquisire più esperienza e di conseguenza più fiducia nelle mie capacità anche se so che è un processo lento che potenzialmente non finirà mai.
      Infine, per quanto riguarda l'ambito motociclistico, quest'anno ambisco a migliorarmi nella guida! Ho già lavorato tanto sulla tecnica e (anche se posso migliorare ancora) posso ritenermi soddisfatta ma adesso devo capire come essere più veloce e scorrevole Per questo spero di riuscire a tornare in pista, magari approdando nei circuiti "veri"!
      Sono fiducioso sul 2023!
      Non c'è cosa più vera del detto "non si finisce mai di imparare", e questo vale in qualsiasi ambito! Quindi fai quanta più formazione possibile e credi nelle tue capacità... volere è potere!
      Stesso discorso vale per le moto, un corso aiuta a capire le dinamiche del motociclismo.. non basta salire in sella e dare gas, bisogna capire come funziona una moto per riuscire a sfruttarla bene. E soprattutto serve tanta pratica.. il resto viene da sé con il tempo. Mai avere troppa fretta.. un passo alla volta i risultati arrivano.
      Li sto ancora aspettando anche io, ma di stagione in stagione riesco sempre a migliorare qualcosa, e questo mi basta.. assieme al piacere e divertimento della guida.
      Last edited by Centa87; 14-02-23, 19:01.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Certo, non bisogna mai accontentarsi ma è giusto godersi il percorso! Ho fatto diversi corsi in moto e sono stati utilissimi quindi non escludo di farne altri 😜 ma come dici tu serve tanta pratica quindi... Non ci resta che tornare in sella il prima possibile 😍💪

        Comment


        • Font Size
          #5
          Bellissima questa discussione complimenti … io faccio sempre fatica a pensare agli obiettivi su me stessa ma è un buon modo per capire dove si vuole andare.. dovrei farlo più spesso .. un po’ per il lavoro alla fine finisco per staccare completamente la spina e vivere molto la giornata nel resto del tempo che rimane solo x me senza pensare a dei reali obiettivi.. una mia grande mancanza me ne rendo conto … comunque complimenti a te!! Unica cosa posso dirti è comprati delle Michelin e vieni anche tu al Mugello a inizio aprile (79€ quando ricapita )

          Comment


          • Font Size
            #6
            A me piace porti obiettivi realistici e provarci.. se poi non va amen, ma almeno ho le idee chiare!
            Per i Michelin days ci avevo già fatto più di 1 pensiero, ma da qualche anno uso solamente Dunlop e ne ho già per farci tutta la stagione praticamente... sarei curioso di provarle ma prendere 1 treno nuovo per andare al Mugello mi scoccia abbastanza!
            Sul sito poi i posti sono finiti sia mercoledì che giovedì...
            vediamo cosa propongono per i Dunlop Days!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Centa87 View Post
              A me piace porti obiettivi realistici e provarci.. se poi non va amen, ma almeno ho le idee chiare!
              Per i Michelin days ci avevo già fatto più di 1 pensiero, ma da qualche anno uso solamente Dunlop e ne ho già per farci tutta la stagione praticamente... sarei curioso di provarle ma prendere 1 treno nuovo per andare al Mugello mi scoccia abbastanza!
              Sul sito poi i posti sono finiti sia mercoledì che giovedì...
              vediamo cosa propongono per i Dunlop Days!
              Ah si?? Già finiti ?? Dai magari ci si becca da qualche parte!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Dianutte88 View Post
                Bellissima questa discussione complimenti … io faccio sempre fatica a pensare agli obiettivi su me stessa ma è un buon modo per capire dove si vuole andare.. dovrei farlo più spesso .. un po’ per il lavoro alla fine finisco per staccare completamente la spina e vivere molto la giornata nel resto del tempo che rimane solo x me senza pensare a dei reali obiettivi.. una mia grande mancanza me ne rendo conto … comunque complimenti a te!! Unica cosa posso dirti è comprati delle Michelin e vieni anche tu al Mugello a inizio aprile (79€ quando ricapita )
                Ma si Diana, non è una mancanza, magari è solo per il fatto che gli obiettivi "grandi" li hai già raggiunti e ora non sei abituata a pensare anche a qualcosa di piccolo che possa stimolarti... Non so, riuscire a dedicare del tempo a qualcuno, fare dei miglioramenti in moto, fare nuove esperienze che hai sempre rimandato, imparare qualcosa di nuovo che stuzzica la tua curiosità... Anche le piccole cose ci possono dare soddisfazione 😉

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Roby_Mototelling View Post

                  Ma si Diana, non è una mancanza, magari è solo per il fatto che gli obiettivi "grandi" li hai già raggiunti e ora non sei abituata a pensare anche a qualcosa di piccolo che possa stimolarti... Non so, riuscire a dedicare del tempo a qualcuno, fare dei miglioramenti in moto, fare nuove esperienze che hai sempre rimandato, imparare qualcosa di nuovo che stuzzica la tua curiosità... Anche le piccole cose ci possono dare soddisfazione 😉
                  Mi piace questo modo di pensare!! Per quanto riguarda gli obbiettivi grandi non credo di averne raggiunti molti in realtà 🤪forse mi spaventa il fatto di non riuscire a raggiungerli e allora evito di pensarci

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Dianutte88 View Post

                    Mi piace questo modo di pensare!! Per quanto riguarda gli obbiettivi grandi non credo di averne raggiunti molti in realtà 🤪forse mi spaventa il fatto di non riuscire a raggiungerli e allora evito di pensarci
                    Anche in questo caso non conta la quantità ma la qualità! Se sono traguardi che ti hanno consentito di stare bene allora valgono tanto 😉 a volte rinunciamo ancora prima di provare per paura del fallimento, è normale, ma se senti questa cosa come un limite puoi sempre lavorarci su per superare questo blocco 💪

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Roby_Mototelling View Post

                      Anche in questo caso non conta la quantità ma la qualità! Se sono traguardi che ti hanno consentito di stare bene allora valgono tanto 😉 a volte rinunciamo ancora prima di provare per paura del fallimento, è normale, ma se senti questa cosa come un limite puoi sempre lavorarci su per superare questo blocco 💪
                      Grazie mille dei consigli … a volte un po’ per pigrizia (obiettivi di perdita peso ) un po’ per paura di rimanere delusa (magari obiettivi da condividere e raggiungere assieme a un’altra persona) cerco di non fissarmici troppo.. poi il lavoro (faccio il commerciale e lavoro per raggiungimento di un budget) mi mette parecchia pressione e al weekend o la sera desidero solo stare tranquilla e perdo un po’ gli stimoli per avere una nuova motivazione forte su un obiettivo personale.. mi stanca proprio mentalmente.. penso però sia solo una questione di tempo.. ho già avuto una esperienza simile in passato a livello lavorativo ed ogni volta che si cambia bisogna di nuovo dare il massimo .. ora sono ancora nella fase iniziale e quindi appena si sarà avviata la ruota tornerò sicuramente a concentrarmi maggiormente su me stessa e quindi a pormi dei nuovi obiettivi a livello personale.. ne sono sicura .. anzi lo spero !!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Dianutte88 View Post

                        Grazie mille dei consigli … a volte un po’ per pigrizia (obiettivi di perdita peso ) un po’ per paura di rimanere delusa (magari obiettivi da condividere e raggiungere assieme a un’altra persona) cerco di non fissarmici troppo.. poi il lavoro (faccio il commerciale e lavoro per raggiungimento di un budget) mi mette parecchia pressione e al weekend o la sera desidero solo stare tranquilla e perdo un po’ gli stimoli per avere una nuova motivazione forte su un obiettivo personale.. mi stanca proprio mentalmente.. penso però sia solo una questione di tempo.. ho già avuto una esperienza simile in passato a livello lavorativo ed ogni volta che si cambia bisogna di nuovo dare il massimo .. ora sono ancora nella fase iniziale e quindi appena si sarà avviata la ruota tornerò sicuramente a concentrarmi maggiormente su me stessa e quindi a pormi dei nuovi obiettivi a livello personale.. ne sono sicura .. anzi lo spero !!!
                        Ma certo vedrai!! Non mollare 😉

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ultima cosa poi torno al lavoro. Usando lo stesso format tuo

                          FORMA FISICA: boh, se si parla di estetica son sempre simile, faccio dei periodi in cui faccio cagare, magari perché mi faccio male in palestra causa vecchi logorii ed infortuni, poi rimiglioro. Ingrasso poco. In ogni caso per la mia età va bene, non è una mia preoccupazione. Kg posso prenderne qualcuno e perderlo con la stessa facilità. Prendere kg dimuscoli invece è diverso e per tornare al 5% di grasso medio che avevo dovrei farmi un culo incompatibile per la mia vita attuale. Quindi lato fisico ok più o meno...però credo di essere marcio dentro e rischiare l'infarto. Obbiettivo 2023: sopravvivere meglio

                          LAVORO: sono Avvocato tributarista e c'è tanto di quel lavoro da morire (infatti rischio). Ieri una collaboratrice mi ha dato notizia che se ne andrà, percui peggio di prima. Devo razionalizzare lo studio ed il lavoro e trovare almeno un collaboratore fidato. Anche perché sembra paradossale ma alle volte si lavora il doppio e si guadagna meno. Obbiettivo 2023: FARE IL SITO (ho il dominio da 4 anni ma mai farro il sito ) lavorare meno, vivere meglio e guadagnare di più.

                          MOTO: NON PERVENUTA DA 18 anni. NON ho tempo/vita/soldi Obbiettivo 2023: realisticamente nulla. Per il 2025, anniversario dei 20 anni dall'ultima uscita con la mia moto vorrei fare qualcosa, tipo corso di guida in pista o anche ricomprarmela se andranno particolarmente bene gli altri punti...

                          VITA E PROGETTI IN GENERALE. Obbiettivo 2023: quest'anno devo ASSOLUTAMENTE iniziare e finire la ristrutturazione della casa.

                          P.S.: concordo con chi ti ha fatto i complimenti per la discussione

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Mi unisco ai complimenti per chi ha aperto questo post

                            LAVORO: il 2022 è stato un anno di crescita continua e ne ho acquisito un secondo... Sono diventato scrittore realizzando un mio piccolo sogno, pubblicare un mio romanzo. 2023? Ho una quantità di progetti attivi che non basterà tutto l'anno. L'uscita del secondo romanzo, seguito del primo, la traduzione in inglese, presentazioni da fare, investire sulla visibilità ecc. ecc.

                            FORMA FISICA: assolutamente da migliorare e spero che il 2023 sia l'anno giusto per questo. Mi sono fissato ti tornare ad una forma almeno decente e sono convinto che ci riuscirò

                            MOTO: purtroppo anche il 2023 non sarà un anno da moto per me

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Nitronori View Post
                              Mi unisco ai complimenti per chi ha aperto questo post

                              LAVORO: il 2022 è stato un anno di crescita continua e ne ho acquisito un secondo... Sono diventato scrittore realizzando un mio piccolo sogno, pubblicare un mio romanzo. 2023? Ho una quantità di progetti attivi che non basterà tutto l'anno. L'uscita del secondo romanzo, seguito del primo, la traduzione in inglese, presentazioni da fare, investire sulla visibilità ecc. ecc.

                              FORMA FISICA: assolutamente da migliorare e spero che il 2023 sia l'anno giusto per questo. Mi sono fissato ti tornare ad una forma almeno decente e sono convinto che ci riuscirò

                              MOTO: purtroppo anche il 2023 non sarà un anno da moto per me
                              E che romanzo hai scritto? Presentalo anche a noi

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X