Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Europa stop circolazione benzina e diesel

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #166
    Originally posted by Andy96 View Post
    kamadonna mi fate bestemmiare di prima mattina così?
    metti ste cazzo di foto che provocano travasi di bile a 2 e 4 tempi
    Pure desmodromici così riescono a sopportare gli alti regimi del mio giramento di coglioni

    Comment


    • Font Size
      #167
      Originally posted by luciocabrio View Post

      kamadonna mi fate bestemmiare di prima mattina così?
      metti ste cazzo di foto che provocano travasi di bile a 2 e 4 tempi
      Pure desmodromici così riescono a sopportare gli alti regimi del mio giramento di coglioni
      Invece di essere orgoglioso di salvare il pianeta

      Comment


      • Font Size
        #168
        Originally posted by Andy96 View Post

        Invece di essere orgoglioso di salvare il pianeta
        prenderei uno per uno gli eurominkiaparlamentari che hanno partorito 'sta merda , gli aprirei la bocca e li terrei così davanti allo scarico della mia motodimerda, così vedono cosa inquinava veramente.
        Si pure greta ci metterei

        Comment


        • Font Size
          #169
          Originally posted by Andy96 View Post
          Anche nella Terra del fuoco ed alle Galapagosè blu? Sembra ma non si vede bene...Comunque lì avrebbe un senso, eh...

          Comment


          • Font Size
            #170
            Auguri.........




            La cinese Contemporary Amperex Technology Company, meglio nota come Catl, ha avviato una politica commerciale che pone le basi per scatenare "una guerra dei prezzi" nel campo delle batterie analoga a quella avviata dalla Tesla nella commercializzazione delle elettriche vere e proprie. Secondo alcune indiscrezioni di stampa, il maggior produttore al mondo di accumulatori per vetture ha proposto ad alcuni costruttori cinesi particolari scontistiche sui prezzi di listino, con specifiche clausole in parte sorprendenti

            Le nuove condizioni. Stando a quanto trapelato, uno dei termini dei contratti riguarda l’ipotesi di prezzi del carbonato di litio più che dimezzati rispetto alle attuali quotazioni, una possibilità che molti analisti, nonostante la recente flessione legata al calo delle vendite di elettriche su alcuni mercati, tra cui la stessa Cina, escludono per un lungo periodo di tempo alla luce degli attuali colli di bottiglia nelle forniture minerarie. Evidentemente, la Catl ha tutta l’intenzione di far leva sulla sua scala dimensionale e sulla sua presenza diretta nell’estrazione e nella raffinazione di litio per mettere fuori gioco la concorrenza. Un’altra clausola è parimenti sorprendente: l’azienda ha offerto forti sconti a diverse Case, tra cui la Nio e la Zeekr della Geely, in cambio di un rapporto di fornitura quasi in esclusiva (si parla di un impegno a rifornirsi dalla Catl per almeno l’80% dei volumi). In tal caso, si tratta di una novità rispetto a un mercato in cui i costruttori stanno cercando di diversificare il più possibile il loro bacino di fornitori per ridurre i rischi di colli di bottiglia e altri problemi di approvvigionamento

            Gli ostacoli. I contratti sarebbero ancora nel pieno di una fase di negoziazione, ma le richieste della Catl dimostrano non solo il "potere" assunto dall’azienda di Ningde, già oggi titolare di una quota del 37% nel mercato globale delle batterie, ma anche una forza tale da ampliare il vantaggio di costo finora accumulato dalla Cina nella produzione di auto a batteria. La strada intrapresa non è comunque priva di ostacoli e già diversi costruttori cinesi hanno manifestato preoccupazione per la posizione dominante assunta dalla Catl. Inoltre, un’agenzia di Pechino ha condotto delle ispezioni presso gli uffici dell’azienda. Non si sa perchè, ma è probabile che le autorità, come di consueto, vogliano frenare gli appetiti "capitalistici" di una delle realtà imprenditoriali a più rapida crescita negli ultimi anni

            Comment


            • Font Size
              #171
              Stop auto a benzina Europa, l'Italia voterà contro

              In una nota il ministero dell'Ambiente e della Sicurezza energetica ha fatto sapere che il governo italiano, alla riunione degli ambasciatori UE del 3 marzo, voterà contro la proposta di regolamento europeo che prevede il divieto di vendita di auto a benzina e diesel dal 2035. L'assemblea, prevista originariamente per il 1° marzo, è stata rinviata dopo le posizioni negative espresse da Italia e Polonia, oltre ai dubbi di Bulgaria e soprattutto Germania

              Un preludio. Il resto è tutto da definire, così come gli effetti pratici. Il governo italiano, nell'imminente riunione degli ambasciatori UE a Bruxelles, voterà contro la proposta di regolamento europeo approvata da Parlamento e Commissione, in cui s'intende vietare la vendita di auto e veicoli commerciali leggeri a benzina e diesel sul territorio dell'Unione dal 2035. Lo ha fatto sapere il ministero dell'Ambiente e della Sicurezza energetica in una nota del 28 febbraio. Originariamente la riunione era prevista per il 1° marzo ma è stata rinviata al 3 marzo. Questo perché anche la Polonia ha fatto sapere che avrebbe votato contro e la Bulgaria ha comunicato la propria volontà di astenersi.

              Ma su tutto pesa la posizione della Germania. Non è ancora definitiva, tuttavia tuttavia il ministro dei trasporti tedesco Volker Wissing ha dichiarato il 28 febbraio che il suo governo potrebbe porre il veto alla proposta di regolamento se la Commissione non adottasse misure a favore dei biocarburanti. Ma la Germania potrebbe decidere anche di astenersi. E questo potrebbe portare anche al blocco di questo provvedimento. Perché l'appuntamento decisivo sarà il 7 marzo, quello del Consiglio europeo, al termine del quale, in caso di approvazione, la proposta si trasformerà in legge effettiva. Ricordiamo che i regolamenti europei non necessitano di ratifica da parte dei parlamenti nazionali.

              ITALIA CONTRO LO STOP EUROPEO

              Nella nota del ministero italiano dell'Ambiente si puntualizza che, pur condividendo gli obiettivi europei in fatto di decarbonizzazione, il Governo ritiene che la scelta dell'auto elettrica non debba rappresentare l'unica strada da percorrere. Viene rimarcato il fatto che la neutralità tecnologica sia la scelta più razionale verso tali obiettivi.

              notizia da:lagazettadellosport.it

              Comment


              • Font Size
                #172
                Basta così poco per bloccare un provvedimento?

                Comment


                • Font Size
                  #173
                  Semiramide m'hai attizzato più tu con questo post che tutte le donnine messe assieme che mettevamo nei topic degli orari da gara motogp
                  Sappilo

                  non posso credere che sia così "facile"...
                  Se danno la possibilità dei biocarburanti...siamo "salvi"
                  Anche se una elettrica nel prossimo futuro credo che ce l'avremo in famiglia al 100%. l'importante è che sia la macchina della moglie

                  Comment


                  • Font Size
                    #174
                    ...o che almeno abbia coppia & potenza in abbondanza!

                    Comment


                    • Font Size
                      #175
                      Originally posted by luciocabrio View Post
                      Semiramide m'hai attizzato più tu con questo post che tutte le donnine messe assieme che mettevamo nei topic degli orari da gara motogp
                      Sappilo

                      non posso credere che sia così "facile"...
                      Se danno la possibilità dei biocarburanti...siamo "salvi"
                      Anche se una elettrica nel prossimo futuro credo che ce l'avremo in famiglia al 100%. l'importante è che sia la macchina della moglie

                      Comment


                      • Font Size
                        #176
                        Non credo si tratti di ripensamenti semmai di qualche timore circa gli approvvigionamenti energetici – di cui abbiamo molto sofferto negli ultimi 18 mesi – e di materie prime, Terre Rare e litio in particolare. Per quanto riguarda le Terre Rare, è vero che circa due mesi fa, in Svezia, è stato scoperto uno dei più grandi giacimenti al mondo. Ma il loro processo di estrazione è molto complesso ed è ciò che le rende “rare”. A oggi, il 98% delle Terre Rare utilizzate dall’Unione Europea viene importato dalla Cina, che vale il 60% dell’estrazione e il 90% dei processi di trattamento, purificazione e raffinazione. Venendo al litio e alle batterie, è vero che non sono da sottovalutare le ricerche e gli investimenti europei, così come le recenti scoperte in Ucraina e le stime del CNR circa i giacimenti italiani. Ma, a oggi, la Cina produce tre quarti delle batterie prodotte nel mondo: degli oltre 130 siti produttivi per le batterie al litio attualmente sparsi in tutto il globo, 100 si trovano in Cina. Ciò premesso, credo che lo scenario tra 3/4 anni sarà diverso, l’Europa non sarà più così dipendente. Resta il fatto che nessuno si aspettava di vedere, nel giro di 2 anni, una pandemia e una guerra ai confini europei che, accelerando i processi di accorciamento delle filiere produttive, hanno fatto esplodere il problema della dipendenza industriale ed energetica dell’Europa. Così, io credo, si spiega la cautela sulla Transizione alla mobilità elettrica.

                        Comment


                        • Font Size
                          #177
                          ci sono anche i carburanti "ecologici" per dire...non vedo perchè non miscelare le varie soluzioni

                          Comment


                          • Font Size
                            #178
                            Ricordo un servizio delle iene(si lo so spesso sono boiate come la crociata sul metodo di bella o le cure alternative per il cancro ) su delle batterie fatte in Italia a base di sale ... parlavano di economicità facile reperibilità delle materie prime e durata...ma poco usate, certo poi sarebbe da capire se era il solito servizio fatto ad arte o magari aveva una base di verità

                            Comment


                            • Font Size
                              #179
                              Originally posted by doc67 View Post
                              Ricordo un servizio delle iene(si lo so spesso sono boiate come la crociata sul metodo di bella o le cure alternative per il cancro ) su delle batterie fatte in Italia a base di sale ... parlavano di economicità facile reperibilità delle materie prime e durata...ma poco usate, certo poi sarebbe da capire se era il solito servizio fatto ad arte o magari aveva una base di verità
                              unica volta ch ho visto le iene nell'ultimo anno (tranne i servizi dove ci sono ragazze con le tette al vento che mi capita di vedere quando faccio zapping...e lo faccio semplicemente per far incazzare la moglie . Poi ovviamente mi picchia...pazienza)...ho abboccato come un allocco.
                              Pareva la scoperta del millennio. Poi mi sono informato,forse qua dentro, e chi ne capise di più ha detto che le cose non stanno minimamente come dicono loro. all'atto pratico non sono usabili.
                              A livello teorico potremmo fare anche macchine con turbina nucleare per dire

                              Se sono poco usate c'è un perchè grosso come una casa

                              Comment


                              • Font Size
                                #180
                                Originally posted by luciocabrio View Post

                                unica volta ch ho visto le iene nell'ultimo anno (tranne i servizi dove ci sono ragazze con le tette al vento che mi capita di vedere quando faccio zapping...e lo faccio semplicemente per far incazzare la moglie . Poi ovviamente mi picchia...pazienza)...ho abboccato come un allocco.
                                Pareva la scoperta del millennio. Poi mi sono informato,forse qua dentro, e chi ne capise di più ha detto che le cose non stanno minimamente come dicono loro. all'atto pratico non sono usabili.
                                A livello teorico potremmo fare anche macchine con turbina nucleare per dire

                                Se sono poco usate c'è un perchè grosso come una casa
                                Esatto, si dice siano una cavolata.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X