Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

nuovo LIMITE velocità da Marzo 2023 sul COSTO (VI)

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Ti} posso confermare che in Vallarsa le moto super sportive sono off limit, e ne passano poche a causa di uno sceriffo che ti controlla pure una vite non originale sostituita. Poi sul Costo, di controlli ce ne sono parecchi e quindi l'abbassare ancora la velocità lo ritengo insensato. Nel 2022 hanno incassato poco con i velox, visto il numero di verbali fatti(ali motociclisti per di più stranieri) e così di sicuro prossimamente ne beccheranno di più.

    Comment


    • Font Size
      #17
      sinceramente non ci vedo sto scandalo calcolando che nella maggior parte dei passi il limite è 50/60, ogni volta che ci passavo ero meravigliato di essere autorizzato ad andare a 90! in molte superstrade lombarde a due corsi di marcia separate da guard rail spesso trovi 70....
      poi ovviamente abbassare non ha senso perchè se hanno reputato sicuro farci passare a 90, abbassando a 70 non è che quello che prima passava a 150 ora ci passa a 70... che sia limite 90 o 70 quello passa sempre a 150... che cambia quindi? facile... l'eventuale multa sarà più salata e più soldi per il comune o regione che sia e ovviamente multe a chi non si accorge del cambio e passa "in regola come sempre" a 90 ma è fuori di 20 e quindi "altri soldi incassati"...
      Morale: a livello sicurezza cambia ZERO, a livello incassi cambia TANTO

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by freddy.bike View Post
        sinceramente non ci vedo sto scandalo calcolando che nella maggior parte dei passi il limite è 50/60, ogni volta che ci passavo ero meravigliato di essere autorizzato ad andare a 90! in molte superstrade lombarde a due corsi di marcia separate da guard rail spesso trovi 70....
        poi ovviamente abbassare non ha senso perchè se hanno reputato sicuro farci passare a 90, abbassando a 70 non è che quello che prima passava a 150 ora ci passa a 70... che sia limite 90 o 70 quello passa sempre a 150... che cambia quindi? facile... l'eventuale multa sarà più salata e più soldi per il comune o regione che sia e ovviamente multe a chi non si accorge del cambio e passa "in regola come sempre" a 90 ma è fuori di 20 e quindi "altri soldi incassati"...
        Morale: a livello sicurezza cambia ZERO, a livello incassi cambia TANTO
        È una strada : dritto, tornante dx, dritto TS , quindi è inconcepibile , se non come dici tu per fare cassa 🤣

        Comment


        • Font Size
          #19
          ci sono passato l'inverno scorso quando ho fatto il we ad Asiago ... azz che strada solo che era trafficata e ho dovuto tenere a freno la mia cavallina

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by filotto View Post
            ci sono passato l'inverno scorso quando ho fatto il we ad Asiago ... azz che strada solo che era trafficata e ho dovuto tenere a freno la mia cavallina
            Si , a salire è bellina dai ,non tante curve ma 2 marcie si possono tirare , però ora è cambiato tutto . qualche settimana fà , mi avevano detto che all'inizio c'era la polizia LOCALE con il tele laser quindi lascio a voi il pensiero se state sopra una super sportiva , pure in 2a marcia . Io i miei commenti li ho già esposti quà e pure con le F.O che ho avuto occasione di dialogare . Ci sono 5/ 6 pilotoni che durante ilweekend fanno gli Asini , e cosi ,hanno trovato la soluzione nell'abbassare il limite Per quel che mi riguarda io con la moto ,cambio strada, e per andare ad Asiago potrei pure salire in auto a 30 km/h cosi poi vediamo che piacere l'arrivare

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by federicoronzani View Post

              Si , a salire è bellina dai ,non tante curve ma 2 marcie si possono tirare , però ora è cambiato tutto . qualche settimana fà , mi avevano detto che all'inizio c'era la polizia LOCALE con il tele laser quindi lascio a voi il pensiero se state sopra una super sportiva , pure in 2a marcia . Io i miei commenti li ho già esposti quà e pure con le F.O che ho avuto occasione di dialogare . Ci sono 5/ 6 pilotoni che durante ilweekend fanno gli Asini , e cosi ,hanno trovato la soluzione nell'abbassare il limite Per quel che mi riguarda io con la moto ,cambio strada, e per andare ad Asiago potrei pure salire in auto a 30 km/h cosi poi vediamo che piacere l'arrivare
              chissà come mai non han preferito fare prevenzione e fermare qui 5/6 piloti (non ci vuole niente ad identicifarli tramite Youtube o banali appostamenti) ma comprendere tutti a prescindere e fare più multe possibile...w la prevenzione!

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by freddy.bike View Post

                chissà come mai non han preferito fare prevenzione e fermare qui 5/6 piloti (non ci vuole niente ad identicifarli tramite Youtube o banali appostamenti) ma comprendere tutti a prescindere e fare più multe possibile...w la prevenzione!
                perché la parte investigativa ha un costo, con le multe la finanziano

                lo stesso per gli appostamenti imboscati, se tu li vedi rallenti, la prevenzione ha la meglio ma la giornata del poliziotto/carabiniere/agente della municipale chi la paga? allora si nascondono, così dopo un mese ti arriva la multa e tu sai che la prossima volta che passi da li "forse" c'è la pattuglia e rallenti

                Naturalmente i commenti sono ironici
                Last edited by omarMT01; 02-03-23, 06:29.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  E io che pensavo fosse già 70.
                  Fermato una volta e pure fatto due parole con ​​CC.
                  C'è da dire che alcuni esagerava alla grande e tanti ci han lasciato la vita purtroppo.
                  Il traffico è aumentato molto.
                  Mi sorprende ormai invece che si mettano in piedi questi controlli ora quando vi sono sempre meno SS sulle strade.
                  Comunque io salgo da Bassano per chi vuole trovarsi..

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Il problema è che una volta andavano forte solo le SS, ora ci sono molte super naked da oltre 150cv

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by omarMT01 View Post
                      Il problema è che una volta andavano forte solo le SS, ora ci sono molte super naked da oltre 150cv
                      SI, con la moto, spesso si superano i limiti di velocità, ma pure con le auto visto la tecnologia che passi ha fatto. Il problema, è chi la guida , se guida bene, oppure può essere molto distratto, oppure non capace di guidare. Poi quando succede un qualcosa ti dicono : ma io andavo piano e magari ha svoltato a sx senza la freccia. Bohh

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by federicoronzani View Post

                        SI, con la moto, spesso si superano i limiti di velocità, ma pure con le auto visto la tecnologia che passi ha fatto. Il problema, è chi la guida , se guida bene, oppure può essere molto distratto, oppure non capace di guidare. Poi quando succede un qualcosa ti dicono : ma io andavo piano e magari ha svoltato a sx senza la freccia. Bohh
                        In macchina è facile distrarsi. Inoltre i "mostri" di oggi vanno veramente forte, hanno tantissima elettronica per permetterti di accelerare controllando la mandria di cavalli a disposizione...ma fermarsi è un'altra cosa...
                        Danno tanta fiducia, tanta da pensare di poter violare le leggi della fisica...ma così non è

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by omarMT01 View Post

                          In macchina è facile distrarsi. Inoltre i "mostri" di oggi vanno veramente forte, hanno tantissima elettronica per permetterti di accelerare controllando la mandria di cavalli a disposizione...ma fermarsi è un'altra cosa...
                          Danno tanta fiducia, tanta da pensare di poter violare le leggi della fisica...ma così non è
                          Certe velocità in strada non vanno bene, ma altrettanto pascolare non è bella cosa. Ultimamente le MOTO in generale sono entrate nel mirino delle F. O ​​​​​​

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Aggiornamento in merito all'entrata del nuovo limite di velocità da 90km/h a 70km/h.
                            Oggi sú un notiziario di una TV locale hanno parlato di questo cambiamento del limite sul COSTO (VI), e sembra, che al momento la cosa non sia andata a buon fine.
                            I comuni dell'Altopiano si sono opposti, dicendo che questa modifica al limite di velocità stradale, và a penalizzare gli abitanti, che sopratutto al mattino presto, e con poco traffico vanno al lavoro, e poi a coloro i quali nel weekend dalla città vanno a salire anche per turismo.
                            Ha ribadito (un sindaco al notiziario ) che, non era il caso di abbassare la velocità nel tratto in questione.
                            Mentre 2 sindaci favorevoli sono quelli di due paesi ai piedi del COSTO.
                            Che dire :stiamo a vedere come andrà a finire sta telenovela.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by federicoronzani View Post
                              Aggiornamento in merito all'entrata del nuovo limite di velocità da 90km/h a 70km/h.
                              Oggi sú un notiziario di una TV locale hanno parlato di questo cambiamento del limite sul COSTO (VI), e sembra, che al momento la cosa non sia andata a buon fine.
                              I comuni dell'Altopiano si sono opposti, dicendo che questa modifica al limite di velocità stradale, và a penalizzare gli abitanti, che sopratutto al mattino presto, e con poco traffico vanno al lavoro, e poi a coloro i quali nel weekend dalla città vanno a salire anche per turismo.
                              Ha ribadito (un sindaco al notiziario ) che, non era il caso di abbassare la velocità nel tratto in questione.
                              Mentre 2 sindaci favorevoli sono quelli di due paesi ai piedi del COSTO.
                              Che dire :stiamo a vedere come andrà a finire sta telenovela.
                              Speriamo in un nulla di fatto...

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Gabe75 View Post

                                Speriamo in un nulla di fatto...
                                Gabe, come avevano annunciato, il cartello del limite di 70 km/h é stato messo, quindi...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X