Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

nuovo LIMITE velocità da Marzo 2023 sul COSTO (VI)

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by Paolo52 View Post

    Viene rilevata la velocità massima di 70 km/h non la media che non avrebbe senso. Pertanto anche una Panda potrebbe finire nella lista dei contribuenti, senza contare che vengono rilevati anche i passaggi in discesa; se la godranno i ciclisti
    No, i 2 tutor, oltre che verificare targa e relativa copertura assicurativa e revisione, misurano sia la velocità nel momento del passaggio, sia la media tra i 2 punti.

    Comment


    • Font Size
      #47
      Sennò non sarebbe un tutor😅

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by Nigel76 View Post

        No, i 2 tutor, oltre che verificare targa e relativa copertura assicurativa e revisione, misurano sia la velocità nel momento del passaggio, sia la media tra i 2 punti.
        Si ma per far cassa ti beccano sullo "spot" della velocità massima. Per fare 70 di media su una strada con 5 tornanti di mezzo devi darne di gas

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by Paolo52 View Post

          Si ma per far cassa ti beccano sullo "spot" della velocità massima. Per fare 70 di media su una strada con 5 tornanti di mezzo devi darne di gas
          I bei tempi con la KTM supermoto sui colli Euganei






          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by Andy96 View Post

            I bei tempi con la KTM supermoto sui colli Euganei
            Non avresti neppure preso la multa essendo entro il 5% di tolleranza

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by Paolo52 View Post

              Non avresti neppure preso la multa essendo entro il 5% di tolleranza
              Erano strade con limite di 50
              Misto stretto.

              Bei tempi con l'N70 nel taschino della tuta, antenna esterna GPS bluetooth attaccata con le fascette alla moto e Race Chrono in esecuzione

              Adesso c'è Pirelli Diablo Superbiker che fa tutto da sola

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by Nigel76 View Post

                No, i 2 tutor, oltre che verificare targa e relativa copertura assicurativa e revisione, misurano sia la velocità nel momento del passaggio, sia la media tra i 2 punti.
                Sei sicuro, che possano fare da tutor? A mio parere possono controllare la media,(per controlli particolari loro) ma fanno Velocità, revisione e assicurazione del veicolo che passa sotto il varco. Da quel che ne so io, perche un tutor sia omologato, NON ci deve essere nessuna strada che interseca tra i 2 varchi , e dopo il 1°varco, al 3°tornante dx c'è una strada ( Costo Vecchio) che interseca quindi 🤔
                Si, che hanno parlato di installare un varco più in alto e lì, la cosa potrebbe essere fattibile. 🥴

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by federicoronzani View Post

                  Sei sicuro, che possano fare da tutor? A mio parere possono controllare la media,(per controlli particolari loro) ma fanno Velocità, revisione e assicurazione del veicolo che passa sotto il varco. Da quel che ne so io, perche un tutor sia omologato, NON ci deve essere nessuna strada che interseca tra i 2 varchi , e dopo il 1°varco, al 3°tornante dx c'è una strada ( Costo Vecchio) che interseca quindi 🤔
                  Si, che hanno parlato di installare un varco più in alto e lì, la cosa potrebbe essere fattibile. 🥴
                  Da quello che si diceva quando sono stati installati,nel 2019/2020 se non ricordo male, dovrebbe essere rilevamento della velocità e controllo targhe per poi passare al sistema tutor, ma non so se è stato fatto

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by tonyR1 View Post
                    Da quello che si diceva quando sono stati installati,nel 2019/2020 se non ricordo male, dovrebbe essere rilevamento della velocità e controllo targhe per poi passare al sistema tutor, ma non so se è stato fatto
                    Tony, attualmente i verbali hanno contestato solo infrazioni per la velocità. Poi hanno in programma il tutor nella zona alta dove si può rilevare la media con l'entrata dal varco e l'uscita, senza strade laterali.
                    Eh và beh. Radio scarpa, si diceva che nei primi giorni di attivazione dei 70 km/h le infrazioni per la velocità erano circa 400. Quindi in bel incasso provvisorio. 🤣

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by federicoronzani View Post

                      Tony, attualmente i verbali hanno contestato solo infrazioni per la velocità. Poi hanno in programma il tutor nella zona alta dove si può rilevare la media con l'entrata dal varco e l'uscita, senza strade laterali.
                      Eh và beh. Radio scarpa, si diceva che nei primi giorni di attivazione dei 70 km/h le infrazioni per la velocità erano circa 400. Quindi in bel incasso provvisorio. 🤣
                      Si mi piacerebbe vedere quante auto e quante moto… a mio parere non è facile rispettare i 70 nemmeno in auto durante la settimana, soprattutto in discesa…discorso apparte per il fine settimana che ce sempre colonna

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        https://www.vicenzatoday.it/attualit...glio-2023.html

                        Riprendo questa discussione per aggiornare. 😳

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by federicoronzani View Post
                          https://www.vicenzatoday.it/attualit...glio-2023.html

                          Riprendo questa discussione per aggiornare. 😳
                          Che il GP abbia inizio

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Probabilmente gli incassi non hanno soddisfatto le attese...

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by AG_KTM View Post
                              Probabilmente gli incassi non hanno soddisfatto le attese...
                              Come farò a capire se sarò nella media che loro hanno stabilito?
                              Andrò alla mia "andatura" ( a salire) e prima del 2°controllo mi fermerò per qualche bel minuto. Così sarò certo che il "corvo" non mi porterà "c'è posta per te" di colore verde. 😆😆😆😆
                              Loro hanno fatto le scuole alte 🤣🤣🤣per studiarle ste soluzioni.

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by federicoronzani View Post

                                Come farò a capire se sarò nella media che loro hanno stabilito?
                                Andrò alla mia "andatura" ( a salire) e prima del 2°controllo mi fermerò per qualche bel minuto. Così sarò certo che il "corvo" non mi porterà "c'è posta per te" di colore verde. 😆😆😆😆
                                Loro hanno fatto le scuole alte 🤣🤣🤣per studiarle ste soluzioni.
                                Prendi i riferimenti di quanti km sono tra un portale e l'altro e vedi a 70km/h di media quanto impiegheresti.

                                Poi fai partire il crono al passaggio sotto il primo e vedi quanto ci hai messo fino al secondo.

                                Se sei sotto, frena

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X