Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Siete credenti?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Personalmente credo che se faccio del bene mi ritorna del bene, se faccio del male mi ritorna del male…
    Per anni ho frequentato la chiesa e seguito catechismo…C’ho dal battesimo fino alla cresima…
    Per anni ho “suonato” la chitarra nella chiesa del mio paese…Mi sono pure sposato in chiesa ed ho battezzato mia figlia…
    Ad esser onesto, però, preghiere, confessione e comunione farle non mi piaceva granché…
    E col tempo la voglia di andar a messa è venuta sempre meno…
    Inoltre, essendo Veneto, quando mi arrabbio, mi partono delle “mine” BeastLevel…
    Comunque, una delle cose che più non capisco/mi infastidisce è quando i preti parlano di famiglia rivolgendosi a marito e moglie e/o ai genitori…
    È un argomento, almeno per me, su cui potrebbe metter bocca un prete sposato e con figli che quindi capisce realmente le difficoltà che possono esserci tra moglie e marito e genitori e figli…

Comment

• Font Size
      Originally posted by Mr.Molla View Post

Infatti si chiama Vecchio ... e per i Cristiani c'è quello Nuovo
      Per i problemi col Vecchio bisogna chiedere agli Ebrei e Musulmani ... ma soprattutto agli Uomini che ne hanno distorto a loro piacimento certi significati ... vedi che per gli Ebrei Bibbia = Denaro o i Musulmani che non bevono alcool quando Maometto lo faceva, ma con parsimonia ...
      Togliendo gli Estremismi sono bellissime Religioni pure queste due ...

Che poi la domanda del 3D è se siamo Credenti ... non se siamo Cristiani Cattolici Apostolici etc etc etc ...
      Ad esempio io non rinnego il Cristianesimo che è la base della nostra Cultura ... ma mica sono d'accordo in tutto

Di certo c'è una cosa ... quand'ero bambino eravamo tutti Cristiani e c'era una Buona Società ... da quando per svariate Ragioni, tra cui la prima è il Comunismo, molti hanno abbandonato il Cristianesimo ha iniziato a formarsi questo Schifo di Società del finto Buonismo di Sinistra

Tra le cose su cui ho una mia idea c'è ... La Reincarnazione !!!
      Quasi tutte le Religioni del Mondo tranne quelle Bibliche la pensano come me ...
      Se volevate una risposta alla vostra domanda eccola qui ...(pure per Michi)
      il Paradiso o l'Inferno sono la prossima vita che farai in base a ciò che hai fatto in questa ...
      Magari uno uccideva i bambini e ha provato ad essere ucciso ... o ha Abortito ed ha provato la stessa sorte ... ben fortunati che in qualche mese se la sono cavata rispetto a chi deve provare una Vita di Stenti perchè li aveva procurati agli altri ...
      E' anche un bello Stimolo per far bene ... corroborato da Maometto con: Occhio per Occhio etc e da Gesù: Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te ... lo sbaglio è che ci sono uomini che "NON Credono" e in base a questo si Vendicano da loro senza sapere che ci penserà Dio ...
      Poi ci sono i Peccati Capitali per cui fortunatamente ci sono Pene nei normali Tribunali ... ma è solo per togliere i Miscredenti dalla Società, perchè se veramente Credessero certe cose non le farebbero ...

Ora Michi (x es.) mi pare una brava persona ... ci viene a dire che non Crede, bon affari suoi ... ma se è una persona Buona e Brava l'ha imparato dal Vangelo o dai suoi Genitori che sono venuti su con questa Educazione Cristiana ...
      Poi che i Preti siano rompicojoni e ti fanno passare la voglia ha tutto il mio appoggio ... ma vedendo la quantità di Pecore nella nostra società quello è il metodo giusto ... chi ha sale in zucca dovrebbe saper discernere da solo senza buttare il bambino con l'acqua sporca.
      Che un Prete, o un Vescovo o il Papa non siano di vostro gradimento ... non fa sparire ne Dio ne i suoi Insegnamenti
      Beh, sì, a grandi linee condivido il tuo discorso, non credo nella reincarnazione, ma è un mio punto di vista, e giustamente, rispetto il tuo.

Per quanto riguarda la mia educazione, naturalmente sono cresciuto in un periodo storico in cui, tutte le mattine, alla scuola elementare, si recitava il padre nostro, ed era una scuola statale pubblica, ma era anche un periodo in cui, nella mia classe, c'erano solo 2 bambini "diversi", cioè una era figlia di Riminese e mamma Franco-Africana, quindi mulatta, l'altro era figlio di pescatori Lampedusani emigrati da noi, per poter vivere senza sottostare al Don Pippuzzo Siculo, ma questa è un altra storia.

Io sono cresciuto come tutti, con una educazione Cristiana, perchè culturalmente nostra, ho ricevuto battesimo, comunione e cresima, ma già dagli 8-9 anni, preferivo con le 2.000 lire che mi dava la mamma per l'offerta in chiesa, tenermeli e comprare i petardi....

Complice il parroco della nostra chiesa, tal Don Benito, il cui nome è già di per sè un programma, mi sono sempre più allontanato dalla chiesa, crescendo poi, ho sviluppato una mia coscienza e mie idee, ho iniziato a girare il mondo per lavoro, ed ho rinnegato con disgusto ogni qualsiasi forma di religione.

Ma l'educazione datami dalla mia famiglia, fa sì che io rispetti tutti, naturalmente in cambio esigo rispetto.

In questo momento sono in Costa d'Avorio, siamo in Ramadan, 15 gg fa ho chiesto di cambiare il personale con non Musulmani, perchè io ho tempi da rispettare, rispetto loro e le loro tradizioni, ma non deve fermarsi il mio lavoro.

E comunque, da bravi Romagnoli, i preti con casa mia, non hanno mai mangiato.

Anzi, piccolo aneddoto:

1948 Rivazzurra di Rimini, casa di mia nonna, poveri peggio della merda, raccolto di grano ai minimi storici, terreno della chiesa. Il prete pretende, e la curia con lui, la loro percentuale, tutto il raccolto non era sufficiente nemmeno per sfamare la famiglia, la mia bisnonna, esasperata, ha messo il forcone sotto il collo del monsignore... da allora chiedevano se, per cortesia, potevano avere la loro parte.

Aneddoto 2:

1956 Rivabella di Rimini, vicino dei miei, ortolano anche lui, mega grandinata distrugge tutto il raccolto, lui allora prende e stacca la croce con Gesù Cristo da dentro casa, ci lega una corda, ed inizia a trascinarla intorno al campo, gridando al Signore e chiedendo che cosa poteva dare da mangiare ai figli, gli davano del matto, ma poi in realtà, tanto matto non era...

Erano periodi di miseria nera, prima del boom del turismo, terre che non valevano una sega, gente disperata, e preti padroni di tutto, che ti portavano via tutto... Permetti che ancora oggi, ci girano un pò le palle?

Da noi, di mangia ostie, ce ne sono pochi pochini.

Io faccio il massimo per essere una brava persona, ma delle religioni, me ne sbatto e ci sto lontano, molto lontano...

Comment

• Font Size
        Originally posted by LucaDB6 View Post

Sono cose queste che non possiamo capire.. Dobbiamo accettare i limiti della nostra condizione umana, ma ci sono varie teorie a riguardo.
        Non mi basta come risposta, il mondo è scienza, senza scienza non potrebbe esistere la materia e di conseguenza la vita.
        Nella scienza esiste ciò che è dimostrabile, l'astratto è il nulla.

Ora, chi vuole credere è libero di farlo, e io lo rispetto, ma non mi deve provare a vendere aria fritta.

Io baso le mie considerazioni e il mio pensiero sulla base di ciò che ho vissuto e sto vivendo, cerco di essere una brava persona, se posso aiuto il prossimo, nell'ambito delle mie possibilità, naturalmente, ma penso che quando sarò morto, sarò semplicemente materia senza più vita.

Comment

• Font Size
          Originally posted by michi14 View Post

Non mi basta come risposta, il mondo è scienza, senza scienza non potrebbe esistere la materia e di conseguenza la vita.
          Nella scienza esiste ciò che è dimostrabile, l'astratto è il nulla.

Ora, chi vuole credere è libero di farlo, e io lo rispetto, ma non mi deve provare a vendere aria fritta.

Io baso le mie considerazioni e il mio pensiero sulla base di ciò che ho vissuto e sto vivendo, cerco di essere una brava persona, se posso aiuto il prossimo, nell'ambito delle mie possibilità, naturalmente, ma penso che quando sarò morto, sarò semplicemente materia senza più vita.
          Esistono una infinità di cose che la scienza non è in grado di dimostrare, eppure esistono.. Non fare l'errore di sostituire un dio con un altro

Comment

• Font Size
            LucaDB6 michi14 Se volete battere il record di thread con il maggior numero di posts su DDG siete sulla buona strada; potete continuare all'infinito senza mai avvicinarvi di un mm, secondo me

Io semplicemente me ne batto il belino; tante cose non le so e pazienza, non cerco la spiegazione a tutti i costi. Ognuno se le risolve come meglio crede ed alcuni non se le risolvono neanche (né con la Scienza né con Dio, intendo) e va bene lo stesso

Comment

• Font Size

Beh, sì, a grandi linee condivido il tuo discorso, non credo nella reincarnazione, ma è un mio punto di vista, e giustamente, rispetto il tuo.

Per quanto riguarda la mia educazione, naturalmente sono cresciuto in un periodo storico in cui, tutte le mattine, alla scuola elementare, si recitava il padre nostro, ed era una scuola statale pubblica, ma era anche un periodo in cui, nella mia classe, c'erano solo 2 bambini "diversi", cioè una era figlia di Riminese e mamma Franco-Africana, quindi mulatta, l'altro era figlio di pescatori Lampedusani emigrati da noi, per poter vivere senza sottostare al Don Pippuzzo Siculo, ma questa è un altra storia.

Io sono cresciuto come tutti, con una educazione Cristiana, perchè culturalmente nostra, ho ricevuto battesimo, comunione e cresima, ma già dagli 8-9 anni, preferivo con le 2.000 lire che mi dava la mamma per l'offerta in chiesa, tenermeli e comprare i petardi....

Complice il parroco della nostra chiesa, tal Don Benito, il cui nome è già di per sè un programma, mi sono sempre più allontanato dalla chiesa, crescendo poi, ho sviluppato una mia coscienza e mie idee, ho iniziato a girare il mondo per lavoro, ed ho rinnegato con disgusto ogni qualsiasi forma di religione.

Ma l'educazione datami dalla mia famiglia, fa sì che io rispetti tutti, naturalmente in cambio esigo rispetto.

In questo momento sono in Costa d'Avorio, siamo in Ramadan, 15 gg fa ho chiesto di cambiare il personale con non Musulmani, perchè io ho tempi da rispettare, rispetto loro e le loro tradizioni, ma non deve fermarsi il mio lavoro.

E comunque, da bravi Romagnoli, i preti con casa mia, non hanno mai mangiato.

Anzi, piccolo aneddoto:

1948 Rivazzurra di Rimini, casa di mia nonna, poveri peggio della merda, raccolto di grano ai minimi storici, terreno della chiesa. Il prete pretende, e la curia con lui, la loro percentuale, tutto il raccolto non era sufficiente nemmeno per sfamare la famiglia, la mia bisnonna, esasperata, ha messo il forcone sotto il collo del monsignore... da allora chiedevano se, per cortesia, potevano avere la loro parte.

Aneddoto 2:

1956 Rivabella di Rimini, vicino dei miei, ortolano anche lui, mega grandinata distrugge tutto il raccolto, lui allora prende e stacca la croce con Gesù Cristo da dentro casa, ci lega una corda, ed inizia a trascinarla intorno al campo, gridando al Signore e chiedendo che cosa poteva dare da mangiare ai figli, gli davano del matto, ma poi in realtà, tanto matto non era...

Erano periodi di miseria nera, prima del boom del turismo, terre che non valevano una sega, gente disperata, e preti padroni di tutto, che ti portavano via tutto... Permetti che ancora oggi, ci girano un pò le palle?

Da noi, di mangia ostie, ce ne sono pochi pochini.

Io faccio il massimo per essere una brava persona, ma delle religioni, me ne sbatto e ci sto lontano, molto lontano...
              Grande Bisnonna!

Comment

• Font Size

Inizio da qui che è il punto focale ... poi leggerò il resto ...

Vabbè capisco che chi cita Marx solo avere un Don Benito gli girino i cosiddetti ... ma il mio si chiamava Don Paolo e non era tanto differente ... per dire che ti capisco perfettamente ... perchè +o- ho fatto la stessa scelta, ma non ho confuso:
                - Religione ... quella che ci raccontano essere Cristiana, o quelle che ne sparlano se altro
                con
                - Credere ... che ci sia qualcosa di superiore
                Da cui per me essere Cristiano o No fa poca differenza, per intenderci quale sia il vero nome o essenza di Dio ...ma so di avere una Cultura Cristiana a Prescindere da ciò che ho sottolineato ... ossia tutto il resto che è ciò che ho evidenziato ... che è la vera essenza della nostra Cultura ed Educazione ... e diciamo così, ci è stata data in cambio di Battesimo etc ma è pure quella che cerchiamo o dovremmo cercare di dare agli altri (es. extracomunitari ... di cui poco mi frega se sono Cristiani o no, ma che si comportino come noi)

Nell'ultima frase ho segnato in Rosso "Esigo" non solo perchè è un po' troppo Severo, benchè Giusto ... "mi piacerebbe ci fosse" è quello che possiamo aspettarci ... e se provi a pensarci ... l'11° Comandamento, quello di Gesù: "Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te" ... già comprende il Rispetto degli altri e se tutti lo conoscessero e rispettassero ... manco avresti bisogno di Esigere, sarebbe semplicemente Naturale ...
                Manco ci sarebbe bisogno di altri Comandamenti come "Non Uccidere" pensi al 11° e ti chiedi Vorrei essere ucciso idem per Rubare e la Donna d'Altri ... poi per quest'ultimo oggi è di moda lo scambio di coppie quindi non si contraddice l'11°

In pratica sto dicendo che ciò che è la Nostra Educazione (se l'abbiamo) ci deriva dal Cristianesimo ... sempre misto con la cultura locale per adattarsi, vedi Francesi o Spagnoli Cristiani come noi ma differenti da noi ... ma anche tra Nord e Sud Italia

Comment

• Font Size
                  NOTA: il tuo caro Marx con "L'Oppio dei Popoli" ha solo cercato, e c'è riuscito, di portare via Fedeli alla Chiesa per dargli il Suo Oppio/Credo Comunista ... e ora è tutto trasceso arrivando all'Oppio per qualsiasi cosa dai Vaccini alla Guerra all'Ecologia etc sino anche alla Ferrari F1 ​ ... da Passione che è un similare di Amore si è passati al Rincojonimento del Pure tu devi avere la mia passione ...

Ecco io credo che la Chiesa con tutti i suoi difetti cmq ci ha mantenuto sulla Retta Via ... si occupassero più di Vita Reale invece che di Dogmi lo preferirei anch'io ... ma rimane la Base ... e IMHO sbagliate a privare i vostri figli della Religione ... mia cognata è superCristiana e i miei nipoti fanno i Cierichetti ... sono contentissimo per loro perchè devono conoscere, poi da grandi decideranno come abbiamo fatti Noi ...
                  Altrimenti manco possono decidere ... e TU magari riuscirai ad educarli bene, ma saranno sempre più contornati da Mal Educati ... e così già loro non vengono su proprio bene mentre i Tuoi Nipoti ancora peggio ... mentre la Chiesa può farlo e ricordarcelo sempre.

E' un po' come la Porsche 911 ... un'auto "idiota" col motore a sbalzo ... lo sanno benissimo che va messo Centrale come la 918 ... ma SE cambiano perdono i "Fedeli" SE NON cambiano rimane Idiota ... così cambiano lentamente ed il motore oggi è posteriore ma non a sbalzo ... per la Chiesa è la stessa cosa, devono ponderare bene i cambiamenti e con grande ritardo ma poi arrivano ... mantenendo sempre il Buono !!!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by LucaDB6 View Post

Esistono una infinità di cose che la scienza non è in grado di dimostrare, eppure esistono.. Non fare l'errore di sostituire un dio con un altro
                    Fino a 500 anni fa, e qualche demente ancora oggi, si credeva che la terra fosse piatta, che fosse impossibile volare, andare nello spazio e si sapeva poco e nulla di tutto ciò che oggi diamo per scontato.

La ricerca progredisce e ogni giorno va avanti, a minuscoli passi, ma che portano sempre più conoscenza dell'universo e di quello che contiene.

Comment

• Font Size
                      NOTA: il tuo caro Marx con "L'Oppio dei Popoli" ha solo cercato, e c'è riuscito, di portare via Fedeli alla Chiesa per dargli il Suo Oppio/Credo Comunista ... e ora è tutto trasceso arrivando all'Oppio per qualsiasi cosa dai Vaccini alla Guerra all'Ecologia etc sino anche alla Ferrari F1 ​ ... da Passione che è un similare di Amore si è passati al Rincojonimento del Pure tu devi avere la mia passione ...

Ecco io credo che la Chiesa con tutti i suoi difetti cmq ci ha mantenuto sulla Retta Via ... si occupassero più di Vita Reale invece che di Dogmi lo preferirei anch'io ... ma rimane la Base ... e IMHO sbagliate a privare i vostri figli della Religione ... mia cognata è superCristiana e i miei nipoti fanno i Cierichetti ... sono contentissimo per loro perchè devono conoscere, poi da grandi decideranno come abbiamo fatti Noi ...
                      Altrimenti manco possono decidere ... e TU magari riuscirai ad educarli bene, ma saranno sempre più contornati da Mal Educati ... e così già loro non vengono su proprio bene mentre i Tuoi Nipoti ancora peggio ... mentre la Chiesa può farlo e ricordarcelo sempre.

E' un po' come la Porsche 911 ... un'auto "idiota" col motore a sbalzo ... lo sanno benissimo che va messo Centrale come la 918 ... ma SE cambiano perdono i "Fedeli" SE NON cambiano rimane Idiota ... così cambiano lentamente ed il motore oggi è posteriore ma non a sbalzo ... per la Chiesa è la stessa cosa, devono ponderare bene i cambiamenti e con grande ritardo ma poi arrivano ... mantenendo sempre il Buono !!!
                      Ti quoto su tutto, e attento, non confondere la mia citazione con il mio pensiero politico, anzi condivido pienamente che, come tu stesso hai detto, Marx ha tolto fedeli da una parte per portarli alla sua "parrocchia", quindi....

Per il discorso religione, io non è che non credo nella chiesa, credo proprio che non esista nessun Dio, nessun essere o essenza, nessun aldilà nè rincarnazione, credo che noi siamo un insieme di cellule che prima o poi, per un motivo o l'altro, vecchiaia, incidente, malattia ecc. muore, e quando muore è tutto finito, stop.

Il pretendere rispetto, in una società utopistica, come dici tu, non sarebbe necessario basterebbe portarlo per riceverlo in cambio, ma siccome siamo una società "malata", non basta portare rispetto per riceverlo in cambio, purtroppo, ma va fortemente voluto, da qui il mio "esigo".

Ma a grandi linee, siamo sufficientemente d'accordo

Comment

• Font Size
                        Pensa che secondo il Ramadan si deve far digiuno per tutto il giorno ... il che vuol dire finchè c'è Luce ...
                        A prescindere che dopo le 18:00 (ai Tropici fa buio) fanno cene di Natale ... li ho sempre sfottuti per i Musulmani che vivono in Scandinavia dove c'è Luce 6 mesi all'anno
                        Per ribadire il concetto delle Religioni che si adattano ai luoghi ... anche il Maiale noi lo percepiamo come imposizione Musulmana, invece oltre ad essere una carne troppo pesante per i loro climi, la sua carne dura meno del pesce ... un salame tagliato lasciato lì poche ore fa cagare, la prima fetta bisogna buttarla ... quindi Maometto alla sua epoca nel deserto e senza Frigoriferi aveva perfettamente Ragione ...
                        L'Alcool come fa bene in Russia o in Montagna ... fa malissimo nei climi caldi e crea Dipendenza più che da noi ...
                        UN po' come le nostre Suore che insegnano la Verginità eppoi appena le ragazze conoscono il Sesso ...
                        "Le figlie di Maria sono le prime a darla via" ... buon motivo per ringraziare la Chiesa

Che scuola hai fatto? ... sono andata dalle Orsoline ...
                        Ah! andiamo subito a letto o perdiamo un po' di tempo a bere qualcosa ...
                        Santa Orsola ... Preghiamo per Te !!!

Sulle malefatte dei Preti stendiamo un velo pietoso ... stessa tua storia solo un po' più fortunato ... la mia Famiglia era padrona di tutto, ma il Prete in combutta col Sindaco hanno fatto in modo di portarci via tutto il possibile o di gestirlo a loro piacimento ...
                        (coi Comunisti sarebbe stato peggio)
                        Un Baitone in Montagna se lo sono fatti regalare (Espropriato) poi ci mandavano tutti i bambini del paese in colonia ... tranne me e mio fratello ... ma mica differente dallo Stato che si è preso il Pozzo dell'Acqua in casa mia, ora la dà a tutto il Comune (ok va bene, anche se noi la Regalavamo) e mi mandano pure le Bollette da Pagare ...
                        Guerra Totale col Prete per anni a causa di Festiciole Divertenti ... che (guardando me, mio fratello e gli altri ragazzi del paese) ad una predica ci sono valse un : "E Voi accoliti che partecipate alle Feste del Diavolo ..." vabbè Berlusca ha copiato da noi il bunga bunga

Poi finalmente è Morto ... dopo vari cambi arriva quello nuovo proprio al Funerale di mio Papà ... lo invitiamo al Funeral Party che è finito come gli altri (bunga) ... andava dalle coppie che si baciavano e ci parlava ... ma senza rompere il caxxo a nessuno, anzi Tutti mi hanno parlato bene del nuovo Prete, gentile e senza fare Inquisitorio ... purtroppo il Prete di Campagna è quello che è, a volte ci sono quelli decisamente Meritevoli come questo o quello di adesso (della Minigonna)
                        Ho portato "con l'inganno" degli amici ad una sua Messa ... sono usciti tutti contenti e increduli che potesse essere così piacevole ... altrimenti bisogna proprio Crederci per sopportarli

Comment

• Font Size

Ti quoto su tutto, e attento, non confondere la mia citazione con il mio pensiero politico, anzi condivido pienamente che, come tu stesso hai detto, Marx ha tolto fedeli da una parte per portarli alla sua "parrocchia", quindi....

Per il discorso religione, io non è che non credo nella chiesa, credo proprio che non esista nessun Dio, nessun essere o essenza, nessun aldilà nè rincarnazione, credo che noi siamo un insieme di cellule che prima o poi, per un motivo o l'altro, vecchiaia, incidente, malattia ecc. muore, e quando muore è tutto finito, stop.

Il pretendere rispetto, in una società utopistica, come dici tu, non sarebbe necessario basterebbe portarlo per riceverlo in cambio, ma siccome siamo una società "malata", non basta portare rispetto per riceverlo in cambio, purtroppo, ma va fortemente voluto, da qui il mio "esigo".

Ma a grandi linee, siamo sufficientemente d'accordo
                          Certo ... fa piacere essere Letti e Compresi ... poi ognuno tiene le sue opinioni
                          in questo caso differenti ma che portano allo stesso Risultato ... cercare di essere brave persone

Diciamo che il tuo punto di vista Scientifico a me butta un po' giù moralmente ...
                          e come detto prima ... a chi non ha Sale in Zucca (la maggior parte della gente) può fare anche peggio ... visto che NON c'è un Motivo per essere Brave Persone ... cioè a parità di "insieme di cellule" se uccido un Maiale o un essere Umano ci vedo poca differenza ... diventa più uno Stato che mi dice "Non Uccidere" non so perchè ma obbedisco ... ecco perchè poi nascono gli altri Credo a cui bisogna Obbedire per Legge ... invece di aver avuto un Insegnamento che mi ci farebbe arrivare anche senza dirmelo ... cioè un Ingegneria Sociale invece di Tecnici che sanno perchè si comportano così ...

Un esempio col Galateo: Servi da Bere prima agli Altri eppoi a Te ... lo fai perchè te l'hanno detto ed esegui
                          oppure non lo fai ti servi, bevi e gli altri si fottano ... wow capisci già che bella persona può essere uno così ...
                          io invece capisco che se ho la bottiglia in mano non posso anche bere, così tantovale servire prima gli altri perchè cmq sia sarò l'ultimo a bere
                          Fai passare prima le Donne ... idem ... se vuoi vederle il Culo è l'unica maniera (consigliato sulle Scale)
                          Però la Gente fa fatica a Ragionare e servono i Dogmi ... questo è il problema

Rimango dell'opinione che tu hai fatto una scelta semplice Pretidimmerda quindi No Religione ... e soprattutto non hai mai avuto altre scelte rispetto al Si o No ... ecco invece io ho letto diversi Libri Religiosi di ogni fede ... per poi capire che mi bastava essere un Buon Cristiano, tutto qua ... mentre tu sei un Buon Cristiano ma senza essere Cristiano

PS: uno molto bello e simpatico è "Messaggio per un Aquila che si crede un Pollo" Antony DeMello...
                          Un prete che scandaglia alcune delle principali altre Religioni ... se non altro lascia un buon messaggio

Comment

• Font Size
                            Originally posted by giova3419 View Post
                            LucaDB6 michi14 Se volete battere il record di thread con il maggior numero di posts su DDG siete sulla buona strada; potete continuare all'infinito senza mai avvicinarvi di un mm, secondo me

Io semplicemente me ne batto il belino; tante cose non le so e pazienza, non cerco la spiegazione a tutti i costi. Ognuno se le risolve come meglio crede ed alcuni non se le risolvono neanche (né con la Scienza né con Dio, intendo) e va bene lo stesso
                            Mica sbagliato ... ma lascerai la tua progenie a cavarsela da sola ...
                            D'altronde è ciò che hai fatto te e sei venuto su perfetto ...
                            O quasi ovviamente ... (cavarsela vuol dire migliorarsi e si tende a farlo sempre, chi ha un Cervello neh)

Ecco che la "tua" progenie sta già imparando a cavarsela grazie ad Internet ... il Telefonino sarà il prossimo dio ...
                            E niente dai ... molto meglio di prima quando l'alternativa era Drogarsi
                            Solo che i Drogati erano pochi ... mentre gli Internati oggi sono Tutti

Se mi sono capito ... direi che preferisco un Prete Cagacaxxi a dei Figli Cagacaxxi ...
                            i miei 3 Nipotini sono Perfetti per Tutti ... ma a volte li strozzerei ... tutto a causa della madre che se ne fotte !!!
                            Se hanno imparato qualcosa di Buono è proprio perchè frequentano i Preti ... e per lo Zio Severo ma Giusto
                            Purtroppo mio Fratello si comporta da Nazista, mentre mia Cognata da EllySchlein, poracci ... ma il peggio viene da Fuori (sQuola e amicizie) ... cosa che quando c'erano Preti e Prof cagacaxxi non succedeva ... o era limitata.

Comment

• Font Size

Certo ... fa piacere essere Letti e Compresi ... poi ognuno tiene le sue opinioni
                              in questo caso differenti ma che portano allo stesso Risultato ... cercare di essere brave persone

Diciamo che il tuo punto di vista Scientifico a me butta un po' giù moralmente ...
                              e come detto prima ... a chi non ha Sale in Zucca (la maggior parte della gente) può fare anche peggio ... visto che NON c'è un Motivo per essere Brave Persone ... cioè a parità di "insieme di cellule" se uccido un Maiale o un essere Umano ci vedo poca differenza ... diventa più uno Stato che mi dice "Non Uccidere" non so perchè ma obbedisco ... ecco perchè poi nascono gli altri Credo a cui bisogna Obbedire per Legge ... invece di aver avuto un Insegnamento che mi ci farebbe arrivare anche senza dirmelo ... cioè un Ingegneria Sociale invece di Tecnici che sanno perchè si comportano così ...

Un esempio col Galateo: Servi da Bere prima agli Altri eppoi a Te ... lo fai perchè te l'hanno detto ed esegui
                              oppure non lo fai ti servi, bevi e gli altri si fottano ... wow capisci già che bella persona può essere uno così ...
                              io invece capisco che se ho la bottiglia in mano non posso anche bere, così tantovale servire prima gli altri perchè cmq sia sarò l'ultimo a bere
                              Fai passare prima le Donne ... idem ... se vuoi vederle il Culo è l'unica maniera (consigliato sulle Scale)
                              Però la Gente fa fatica a Ragionare e servono i Dogmi ... questo è il problema

Rimango dell'opinione che tu hai fatto una scelta semplice Pretidimmerda quindi No Religione ... e soprattutto non hai mai avuto altre scelte rispetto al Si o No ... ecco invece io ho letto diversi Libri Religiosi di ogni fede ... per poi capire che mi bastava essere un Buon Cristiano, tutto qua ... mentre tu sei un Buon Cristiano ma senza essere Cristiano

PS: uno molto bello e simpatico è "Messaggio per un Aquila che si crede un Pollo" Antony DeMello...
                              Un prete che scandaglia alcune delle principali altre Religioni ... se non altro lascia un buon messaggio
                              "Messaggio per un aquila che si crede un pollo" l'ho letto, molto interessante.
                              Sul discorso pretedimmerda quindi no religione, ti sbagli, e di molto, ma in effetti, non ci conosciamo di persona e quindi, giustamente puoi non sapere.

A me piace sempre documentarmi molto prima di parlare o prendere una decisione, ho studiato moltissimo le varie religioni, o perlomeno, Cristiana Cattolica, Ortodossa e Musulmana, non mi ritengo un massimo esperto in materia, ma ho tenuto testa diverse volte a teologi, preti in generale e pure ad un paio di Imam, sia in Egitto, che in Iran e Iraq, qui dove sono ora, ad Abidjan parlo spesso con il responsabile di produzione, un Libanese che è un Hajj, che per loro varia dal vero significato, ossia il viaggio alla Mecca, ma loro chiamano così chi alla Mecca c'è andato con sacrificio, quindi per gli altri, è una specie di santone, e anche con lui, si parla spesso di religione e varie sfumature, perchè è molto interessante capire come ragiona la gente e cos'è per loro la religione.

Ho amato molto gli Uzbeki, per esempio, che a seguito dell'invasione Russa, hanno impallinato i Muezzin e restando Musulmani, si sono convertiti a Vodka, canne, oppiacei, figa, minigonna, maiale e chi più ne ha più ne metta...

Insomma, mi piace conoscere il "nemico" prima di affrontarlo, sicuramente c'è chi ne sa più di me, ma mi difendo molto molto molto bene...

Ci sono stai preti che dovrebbero essere santi, ma che per la chiesa di Roma, essendo collusi con la mafia, erano dei rompi cazzi, vedi ad esempio padre 3P, Padre Pino Puglisi, Beato dal 2013, un sant'uomo, che mai si è fatto chiamare Don, proprio per il significato che questo appellativo assume in Sicilia e che tanto ha fatto per la comunità, per quelli che non valgono niente, per le persone totalmente emarginate dalla società.
                              Persone così sono da ammirare e ricordare, oltre che da prendere come esempio.

Comment

• Font Size
                                Non sono credente, ho come quasi tutti frequentato il catechismo da ragazzino e ricevuto i sacramenti, ma con il passare degli anni e l'aumentare della mia cultura (scientifica e storica in primis) la mia fede è proporzionalmente calata fino a scomparire in età adolescenziale.
                                Cerco di rispettare il credo altrui, a patto che non cerchino di convincermi a tutti i costi... In generale credo che ciascuno sia libero di pensarla come vuole e di affidare le proprie speranze in ciò che preferisce.
                                L'importante è che non ritengano la fede e la preghiera la sola via di salvezza/risoluzione dei problemi, perchè a sto mondo se non ti rimbocchi le maniche e ti dai da fare, non vai molto lontano. E ne vedo tanta di gente che, di fronte ai problemi, preferisce pregare che darsi da fare e trovare una soluzione.
                                In linea di massima, se tutti ci attenessimo ai comandamenti, saremmo persone migliori e vivremmo in un mondo migliore. Non posso certo dire che siano linee guida sbagliate, sono la base per una società civile e rispettosa.
                                L'unica cosa che disprezzo davvero è la Chiesa ed il Vaticano, non tanto per ciò che professano (come ho detto su parecchi punti potrei quasi essere d'accordo) ma per l'ipocrisia che li circonda da sempre.

Ora chiedo ai credenti di perdonarmi, ma sarò un pochino più esplicito: reputo che la Chiesa sia l'azienda di maggior successo della storia dell'umanità... sono millenni che ci vendono il loro "prodotto miracoloso" ed ancora non abbiamo avuto prove che il prodotto funzioni e tantomeno che esista. Il bello è che puoi scoprire se esiste ed ha funzionato solo dopo che sei morto, quindi non riesci manco a raccontarlo a nessuno.. geniale direi!
                                In nome del loro prodotto hanno riscosso tasse, tributi, donazioni, conquistato terre, ucciso e massacrato.. hanno convinto la gente povera e disperata che se avessero riposto la loro fiducia nel "prodotto" e donato tutto quello che avevano, dopo la morte sarebbero stati più ricchi di un Re! Della serie, non date valore alle poche cose materiali che avete perchè non vi serviranno... quindi iniziate da subito a darle a noi!
                                Se ci pensate bene, la Chiesa non è altro che una struttura piramidale che "vende speranze", una specie di grossa ed antica Herbalife insomma! Solo che almeno loro ti danno un barattolone di polverine per farti i bibitoni, la Chiesa se sei stato bravo ti da l'ostia e tanti saluti.

Io credo fortemente che ci sia una vita ed una soltanto, quel che ci succede in parte è dovuto al caso ed in parte a scelte e decisioni che abbiamo preso noi stessi.
                                Poi siamo solo cibo per vermi.

Comment

X
                                Working...
                                X