Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

avete già rinnovato l'assicurazione quest'anno?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    avete già rinnovato l'assicurazione quest'anno?

    a me la bella sorpresa sulla moto,da 130e l'anno a 400e con prima.it,senza fare incidenti,e passando dalla cu 10 alla 9
    assurdo
    provato conte.it,segugio,facile tutte care
    la meno cara motoplatinum a 330e

  • Font Size
    #2
    Io con vittoria assicurazioni ho 3 mezzi e una casa.
    Per la moto ancora non so, le altre son rincarate dai 20 ai 30 euri
    Per la moto pagavo 240 con soccorso stradale... Vedremo
    Comunque non posso manco cambiare che una furto incendio eventi atmosferici e Kasko totale a 670€ per la Giulia non la ritrovo da nessuna parte

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io cerco sempre di risparmiare con le assicurazioni online di solito costano un pochino meno....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Nictemeron View Post
        Io cerco sempre di risparmiare con le assicurazioni online di solito costano un pochino meno....
        eh ripeto,a me prima.it da 130 a 400e ho fatto tantissimi preventivi online il meno caro 330e

        Comment


        • Font Size
          #5
          Confermo gli aumenti generalizzati, peraltro previsti soprattutto per le assicurazioni senza risarcimento diretto: anch'io vedo aumenti sia per l'auto, che per la moto

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Torakiky View Post
            Confermo gli aumenti generalizzati, peraltro previsti soprattutto per le assicurazioni senza risarcimento diretto: anch'io vedo aumenti sia per l'auto, che per la moto
            ma io avevo risarcimento diretto.
            Diokaienne sono aumentate lo stesso. Mai usate poi,in teoria dovrei pagar emeno ogni anno. pure la kasko dovrebbe dimunuire visto che il valore dell'auto diminuisce di anno in anno.
            Han detto che non potevano fare meglio.
            Al massimo vedere se riuscivanoa togliere 15€.
            GLi ho detto che per 15€ non mi conveniva uscire prima dal lavoro e andare da loro. Ve li lascio
            Ma ho anche detto che d'ora in avanti c'è caso che inizio a sfruttarle...
            c'ho 3 mezzi e farò manco 5/6000 km annui fra tutti...e la casa mai dato problemi...perchè questi aumenti

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by luciocabrio View Post

              ma io avevo risarcimento diretto.
              Diokaienne sono aumentate lo stesso. Mai usate poi,in teoria dovrei pagar emeno ogni anno. pure la kasko dovrebbe dimunuire visto che il valore dell'auto diminuisce di anno in anno.
              Han detto che non potevano fare meglio.
              Al massimo vedere se riuscivanoa togliere 15€.
              GLi ho detto che per 15€ non mi conveniva uscire prima dal lavoro e andare da loro. Ve li lascio
              Ma ho anche detto che d'ora in avanti c'è caso che inizio a sfruttarle...
              c'ho 3 mezzi e farò manco 5/6000 km annui fra tutti...e la casa mai dato problemi...perchè questi aumenti
              Lucio ,stesso problema di anni fà , avevo con una compagnia 6 polizze , tra cui una infortuni , e una casa . Avevo chiesto pure io , e mi facevano , fastidiati ,10 € di sconto. Morale : spostate tutte in un^altra agenzia trattando sul premio. Ora , hanno fatto ancora i furbacchioni, e con la moto mi sono spostato , a parità di garanzie , ho risparmiato 90€ . Ora sposterò pure le 2 auto . Mi ritengo un MERCENARIO in queste situazioni !!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by luciocabrio View Post

                ma io avevo risarcimento diretto.
                Infatti ho scritto "soprattutto", non "solamente"

                Originally posted by luciocabrio View Post
                Diokaienne sono aumentate lo stesso. Mai usate poi,in teoria dovrei pagar emeno ogni anno. pure la kasko dovrebbe dimunuire visto che il valore dell'auto diminuisce di anno in anno.
                Han detto che non potevano fare meglio.
                Al massimo vedere se riuscivanoa togliere 15€.
                GLi ho detto che per 15€ non mi conveniva uscire prima dal lavoro e andare da loro. Ve li lascio
                Ma ho anche detto che d'ora in avanti c'è caso che inizio a sfruttarle...
                c'ho 3 mezzi e farò manco 5/6000 km annui fra tutti...e la casa mai dato problemi...perchè questi aumenti
                Ecco la scusa ufficiale: https://assicurazioni.segugio.it/new...341%2C7%20euro.

                "Dopo anni di calo dei prezzi RC Auto, nel 2023 si sta assistendo ad un rialzo di quest’ultimi. Nello specifico, il premio medio di marzo 2023 si è attestato a 407,3 euro, in aumento del 19,2% rispetto all’anno precedente, quando il premio era di 341,7 euro.

                Tutte le Regioni sono state interessate da aumenti in doppia cifra, anche se con impatto diverso. Gli aumenti maggiori si sono registrati in Molise, con un +26,6%, seguita da Lombardia, +23%, e Piemonte, +22,3%. Le Regioni più “fortunate” sono state invece la Campania (+11,9%), le Marche (+14,1%) e la Basilicata (+16%). Aumenti a doppia cifra si registrano pressoché in tutte le Province.
                Quali sono le cause di questi aumenti?


                Segugio.it – il portale leader nel mercato italiano nella comparazione tramite internet di prodotti assicurativi, utilities e prodotti di credito – ha svolto un’analisi per verificare se gli aumenti dei prezzi RC siano imputabili all’andamento del costo dei sinistri/incidenti. Per una compagnia assicurativa i sinistri rappresentano la voce di costo preponderante. Il costo dei sinistri è determinato da due fattori:
                1. la frequenza, ossia il rapporto tra il numero di incidenti e il totale di mezzi assicurati;
                2. il costo unitario medio dei singoli sinistri.

                Il portale ha quindi ricostruito un indice del costo dei sinistri che riassume entrambi fattori, per evidenziarne la dinamica dal 2019 (anno di partenza in cui l’indice è posto a 100) al 2022.

                L’andamento anno su anno mostra che:
                • tra il 2019 ed il 2020 è stato evidente l’impatto della pandemia, che ha portato l’indice del costo dei sinistri a calare del 26%, principalmente a causa della forte riduzione della frequenza dei sinistri, dovuta alla minore circolazione di mezzi – in questo periodo i prezzi sono calati del 9,5%, in proporzione meno di quanto successo ai costi;
                • nel 2021 l’indice di costo è tornato su valori “normali” ed è aumentato del 37,8% rispetto al 2020, superando il livello pre-pandemia, a causa di un aumento combinato della frequenza e del costo unitario; nonostante ciò, le compagnie hanno continuato ad abbassare i prezzi (-11,7%);
                • nel 2022, sebbene l’indice di costo sia ulteriormente aumentato, il premio medio RC è rimasto stabile rispetto al 2021.

                Nel corso del 2022 si è quindi manifestato un crescente disequilibrio fra costo dei sinistri (aumentato del 3% rispetto al 2019) e premi incassati (più bassi del 20% rispetto al 2019).

                Di conseguenza, per le tasche degli assicurati le previsioni per il 2023 purtroppo non sono positive, perché l’inflazione continuerà a far lievitare i costi dei sinistri con conseguente rialzo dei prezzi RC. Per far fronte a questa situazione è bene che i consumatori italiani, fra i meno propensi in Europa a cambiare assicurazione, si attivino per cercare opportunità di risparmio confrontando offerte alternative : il mercato assicurativo RC è infatti diventato negli ultimi anni estremamente competitivo e ricco di proposte vantaggiose per i consumatori disposti a cambiare assicuratore."

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by federicoronzani View Post

                  Lucio ,stesso problema di anni fà , avevo con una compagnia 6 polizze , tra cui una infortuni , e una casa . Avevo chiesto pure io , e mi facevano , fastidiati ,10 € di sconto. Morale : spostate tutte in un^altra agenzia trattando sul premio. Ora , hanno fatto ancora i furbacchioni, e con la moto mi sono spostato , a parità di garanzie , ho risparmiato 90€ . Ora sposterò pure le 2 auto . Mi ritengo un MERCENARIO in queste situazioni !!!
                  pure io ma non ho trovato nessuno che mi fa meglio

                  io non dico pagare meno,come sarebbe normale se non fai incidenti,ma cazzo quasi 30€ a polizza è immotivato. Almeno tenete il prezzo vecchio e stop
                  un mio conoscente che faceva l'assicuratore ,si incazzò pure di brutto quando gli dissi che alla vittoria mi davano le stesse cose a 250€ in meno...tirò giù pure 2 madonne,al che io gli dissi che ero stato anche troppo gentile a dirgli se lui poteva fare quel prezzo o vicino a quello e sarei rimasto li. ma 200\250€ non sono noccioline quindi fanculo.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by luciocabrio View Post

                    pure io ma non ho trovato nessuno che mi fa meglio

                    io non dico pagare meno,come sarebbe normale se non fai incidenti,ma cazzo quasi 30€ a polizza è immotivato. Almeno tenete il prezzo vecchio e stop
                    un mio conoscente che faceva l'assicuratore ,si incazzò pure di brutto quando gli dissi che alla vittoria mi davano le stesse cose a 250€ in meno...tirò giù pure 2 madonne,al che io gli dissi che ero stato anche troppo gentile a dirgli se lui poteva fare quel prezzo o vicino a quello e sarei rimasto li. ma 200\250€ non sono noccioline quindi fanculo.
                    È un gioco al rialzo, e quindi, uno deve dare dello slalom. Anche quella della moto, me l avevano aumentata di 30€, prima che la cambiassi. . Che dire Lucio, qualche parolaccia mi viene della serie " Varda che mi ala mattina, no cago mia schei, capio?" in dialetto Veneto.!!

                    ​​​​​

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by federicoronzani View Post

                      È un gioco al rialzo, e quindi, uno deve dare dello slalom. Anche quella della moto, me l avevano aumentata di 30€, prima che la cambiassi. . Che dire Lucio, qualche parolaccia mi viene della serie " Varda che mi ala mattina, no cago mia schei, capio?" in dialetto Veneto.!!

                      ​​​​​
                      eh lo so ma se non trovi altri che fanno un prezzo migliore ti tocca stare zitto

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        La polizza della moto quest'anno è aumentata del 20%, e purtroppo facendo preventivi non ho trovato di meglio. Io se serve cambio compagnia anche ogni anno, rimango su compagnie primarie e a pari garanzie, ma seguo di volta in volta l'offerta migliore. Come avevo previsto quando i 5merde misero mano alle assicurazioni, gli aumenti si sono puntualmente verificati.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by AG_KTM View Post
                          La polizza della moto quest'anno è aumentata del 20%, e purtroppo facendo preventivi non ho trovato di meglio. Io se serve cambio compagnia anche ogni anno, rimango su compagnie primarie e a pari garanzie, ma seguo di volta in volta l'offerta migliore. Come avevo previsto quando i 5merde misero mano alle assicurazioni, gli aumenti si sono puntualmente verificati.
                          si ma si diceva avrebbero colpito solo quelle online...
                          Che poi sti ladri negli anni del covid han fatto soldi a palate...incidenti ai minimi termini ma incassavano lo stesso i premi

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by luciocabrio View Post

                            si ma si diceva avrebbero colpito solo quelle online...
                            Che poi sti ladri negli anni del covid han fatto soldi a palate...incidenti ai minimi termini ma incassavano lo stesso i premi
                            Purtroppo, credo tu sia rimasto vittima di un qui pro quo: SOPRATTUTTO quelle online, non SOLO

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Torakiky View Post

                              Purtroppo, credo tu sia rimasto vittima di un qui pro quo: SOPRATTUTTO quelle online, non SOLO
                              ahahahahha no no all'inizio scrissero,sui vari articoli, SOLO quelle online...poi hanno aggiustato i ltiro,e infatti me l'aspettavo.
                              cioò non toglie che io abbia smoccolato lo stesso al momento del pagamento.
                              tanto rincara tutto

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X