Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

vacanze in camper

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    vacanze in camper

    Io ne vedo a iosa in giro ma mi chiedo spesso dove stia il vantaggio di questo genere di viaggi.

    Ce ne saranno sicuramente perchè sono molti a preferirli ma è come se mi chiedeste cosa c'è di bello ad andare in vacanza in una spiaggia a rimini, ricchione o jesolo etc etc

    Qualcuno ha esperienze ?

  • Font Size
    #2
    Una volta con la moglie abbiamo provato , giro di 6gg...esperienza negativa.

    Forse ho sbagliato l'approccio o la regione da visitare, ma in macchina pagando le notti in albergo avrei speso uguale e avrei avuto meno problemi di mobilità.

    Milano - Stelvio via Valtellina
    Stelvio - Bolzano
    Bolzano - Valle Aurina
    Valle Aurina - Bassano del Grappa via Feltre
    Bassano - Trento via Asiago
    Trento - Milano via Cles - Tonale - Aprica

    Difficoltà a trovare parcheggio nelle grandi città ed a sostare nei piccoli paesi.
    Ogni volta bisognerebbe andare nelle aree attrezzate ed usare i mezzi di collegamento.

    Il mezzo era il più piccola disponibile, 2,20x7,20

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ciao Lele, noi abbiamo un mini van. Anche adesso siamo in giro per la Germania di ritorno dalla fiera del camper di Düsseldorf. Io amo viaggiare in furgone perché puoi permetterti di partire senza prenotare e fermarti dove più ti piace.
      certo se lo usi per andare fisso una settimana o due al mare secondo me costa meno l'hotel ma se come noi ti sposti ogni giorno o ogni due giorni allora diventa interessante!

      Due anni fa abbiamo fatto un bellissimo viaggio fino a Capo Nord, è stato spettacolare

      Comment


      • Font Size
        #4
        mi ha sempre affascinato il camper, ho amici che lo hanno...78000 euro solo ci vanno al campeggio a 100km da casa...viaggi a fermarsi in giro poco e nulla

        provato un weekend con loro...ma troppo abituato alle comodità di casa, doccia cesso, ac, ecc per potermi piacere

        Comment


        • Font Size
          #5
          Parlando col mio vicino camperista da anni...non risparmi niente rispetto ad andare in albergo. È tutta questione di filosofia di vita, ti deve piacere quella vita lì, fine.
          Provato una notte in campeggio a riccione, anche no!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Oh guarda un po', ne ho giusto uno da vendere, quasi mai usato, fu comprato per un progetto che purtroppo abortì subito causa motivi famigliari, è praticamente nuovo, quando uscirà dalla carrozzeria dov'è per riparare i danni di una grandinata, naturalmente
            Ohi, è pure famoso eh , è quello di Zanzarozingaro, il prode mito22 gli titolò anche un thread che è ancora in vita, incredibile.
            Quasi come il camper di Stranamore, insomma
            Vu cumprà?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by omarMT01 View Post
              Una volta con la moglie abbiamo provato , giro di 6gg...esperienza negativa.

              Forse ho sbagliato l'approccio o la regione da visitare, ma in macchina pagando le notti in albergo avrei speso uguale e avrei avuto meno problemi di mobilità.

              Milano - Stelvio via Valtellina
              Stelvio - Bolzano
              Bolzano - Valle Aurina
              Valle Aurina - Bassano del Grappa via Feltre
              Bassano - Trento via Asiago
              Trento - Milano via Cles - Tonale - Aprica

              Difficoltà a trovare parcheggio nelle grandi città ed a sostare nei piccoli paesi.
              Ogni volta bisognerebbe andare nelle aree attrezzate ed usare i mezzi di collegamento.

              Il mezzo era il più piccola disponibile, 2,20x7,20
              Probabilmente eri uno di quelli che maledico sempre perché vanno ad intasare Stelvio e Tonale!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by AG_KTM View Post

                Probabilmente eri uno di quelli che maledico sempre perché vanno ad intasare Stelvio e Tonale!
                Assolutamente no, senza vantarmi guido bene, posso solo dirti che a scendere dallo Stelvio a Trafoi NON HO MAI FATTO MANOVRA AI TORNANTI, sempre interpretati alla perfezione

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by siela View Post
                  Ciao Lele, noi abbiamo un mini van. Anche adesso siamo in giro per la Germania di ritorno dalla fiera del camper di Düsseldorf. Io amo viaggiare in furgone perché puoi permetterti di partire senza prenotare e fermarti dove più ti piace.
                  certo se lo usi per andare fisso una settimana o due al mare secondo me costa meno l'hotel ma se come noi ti sposti ogni giorno o ogni due giorni allora diventa interessante!

                  Due anni fa abbiamo fatto un bellissimo viaggio fino a Capo Nord, è stato spettacolare
                  Anche tutte le mie vacanze sono itineranti ed è difficile io mi feri oltre 3 giorni in una città.
                  Gli hotel, B&B o quel che si trova li prenotiamo strada facendo ... e da quando ho la mia Lei è ancora più semplice perchè quando decidiamo dove fermarci mentre io guido lei sceglie e prenota (è un'artista nel trovare il migliro compromesso economico e comodità come ad esempio vicinanza a metro piuttosto che stare all'esterno ma con parcheggio sicuro per la mia macchinina... quest'anno ero scettico quando ha presto un hotel a 6Km dal centro e vicino ad aeroporto ma poi mi son trovato bene perchè in pratica bastava un attimo per essere in centro visitare la città e poi rientrare in hotel la notte)

                  Quindi il fermarsi e non prenotare per me non sono un vantaggio del camper e mi rimane il dubbio .

                  Anche perchè vedo devono cambiare le acque chiare e scure, devono fare manutenzioni etc etc.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by springer View Post
                    Oh guarda un po', ne ho giusto uno da vendere, quasi mai usato, fu comprato per un progetto che purtroppo abortì subito causa motivi famigliari, è praticamente nuovo, quando uscirà dalla carrozzeria dov'è per riparare i danni di una grandinata, naturalmente
                    Ohi, è pure famoso eh , è quello di Zanzarozingaro, il prode mito22 gli titolò anche un thread che è ancora in vita, incredibile.
                    Quasi come il camper di Stranamore, insomma
                    Vu cumprà?
                    No no, la mia è mera curiosità.

                    Per me le vacanze sono viaggi con la mia auto se sono in Europa o con auto a noleggio se sono oltre oceano o in asia

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by RobyZxr View Post
                      Parlando col mio vicino camperista da anni...non risparmi niente rispetto ad andare in albergo. È tutta questione di filosofia di vita, ti deve piacere quella vita lì, fine.
                      Provato una notte in campeggio a riccione, anche no!!!
                      noi con la roulotte girammo tutta europa...stavamo via 3 settimane con la stessa spesa di una settimana in hotel. Parlo di oltre 20 anni fa, non so i prezzi dei campeggi oggi.
                      Vacanze sempre bellissime...sempre posti nuovi,sempr egente nuova. Libertà assoluta.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                        No no, la mia è mera curiosità.

                        Per me le vacanze sono viaggi con la mia auto se sono in Europa o con auto a noleggio se sono oltre oceano o in asia
                        Certamente. Io ho fatto una breve esperienza, come già detto, che non so se continuerà, vedremo. Avevo comprato questo motorhome in previsione di un anno sabbatico dedicato a seguire le gare del motomondiale sui circuiti europei, cosa che avevo fatto con grande soddisfazione nel 2004, con camper a noleggio però. Mi era venuta voglia di replicarla a distanza di anni, poi purtroppo il progetto è naufragato quasi subito causa motivi famigliari, praticamente l'ho usato solo per l'ultima a Valencia dove mi sono gustato il trionfo di Bagnaia e Ducati. Poi qualche altro giro di pochi giorni giusto per farlo muovere un po'. Che dire, non è un brutto viaggiare, oltretutto con un Sh nel garage si ha la comodità di andare dove si vuole una volta fermi. Però rispetto a quell'esperienza del 2004 ho notato che sono cambiate molte cose, molte meno possibilità di sosta libera ( in Nord Europa mi dicono che sia piu facile, Siela potrà confermare o meno) causa ostracismo delle varie amministrazioni con fiorire di divieti ai camper, e di una crescente insicurezza generale che tutti possiamo verificare nella vita di tutti i giorni. Ci sono zone, tutto il sud della Francia ad esempio, dove fermarsi con un camper fuori dalle aree sosta o campings, significa furto o effrazione assicurati. Inoltre scordarsi di risparmiare soldi scegliendo un camper, solo per l'acquisto sono dolori, qualcosa di decente a meno di 100k nuovo difficile trovarla, e i tempi di consegna sono biblici, anche il mercato dell'usato è impazzito, ci sono pochi mezzi causa altissima richiesta, vendono catorci da rottamare a 15/ 20k, robe da matti. Poi i costi, quell del gasolio li conosciamo tutti, e un camper più dei 10 km/l difficile li faccia, manutenzione, assicurazione, la kasko furto incendio visto il valore è consigliata, autostrade, campeggi, insomma alla fine dei conti, ammortizzato tutto, tra vacanza in camper e in albergo ci guadagni con la seconda.
                        Però è un muoversi diverso, più lento, senza la fretta di arrivare, con più attenzione ai panorami, e senza l'assillo della meta, hai una destinazione, poi magari ti ritrovi da tutt'altra parte, tanto con Park4night un posto sicuro da fermarsi lo trovi sempre. E poi conosci gente, ascolti, chiaccheri, fa anche belle amicizie di viaggio, e naturalmente fai vita all'aria aperta.
                        Non è male insomma.
                        Quindi? Ti ho convinto? Vu cumprà?
                        Last edited by springer; 01-09-23, 07:23.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by luciocabrio View Post

                          noi con la roulotte girammo tutta europa...stavamo via 3 settimane con la stessa spesa di una settimana in hotel. Parlo di oltre 20 anni fa, non so i prezzi dei campeggi oggi.
                          Vacanze sempre bellissime...sempre posti nuovi,sempr egente nuova. Libertà assoluta.
                          Se guardi la spesa del singolo giorno ok, se metti in conto anche la spesa di acquisto di un camper, assicurazione, bollo e manutenzione, benzina per spostarsi tutti i giorni...non risparmi nulla, anzi...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by springer View Post
                            E poi conosci gente, ascolti, chiaccheri, fa anche belle amicizie di viaggio, e naturalmente fai vita all'aria aperta.
                            questo è un aspetto simpatico perchè conoscere nuove persone e le loro storie, avventure è sempre piacevole.
                            Vita all'aria aperta : non è più indicato il campeggio con tenda ?

                            Originally posted by springer View Post
                            Non è male insomma.
                            Quindi? Ti ho convinto? Vu cumprà?
                            Nein ... zero

                            Sei un pessimo venditore

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by RobyZxr View Post

                              Se guardi la spesa del singolo giorno ok, se metti in conto anche la spesa di acquisto di un camper, assicurazione, bollo e manutenzione, benzina per spostarsi tutti i giorni...non risparmi nulla, anzi...
                              beh io parlavo di roulotte...per il resto...se devi comprarlo nuovo...ti conviene andare ogni anno a noleggio e ci fai anni e anni di vacanze

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X