Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cambio Gestore Luce e Gas : non ci si capisce niente

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Cambio Gestore Luce e Gas : non ci si capisce niente

    A fine anno dovrei passare forzatamente dal Servizio nazionale a altro operatore (per la luce).
    Mentre per il metano dovrei fare una voltura (e pure qua cambiare operatore perchè ci sono tariffe migliori).
    Intanto il primo dilemma...meglio prezzo fisso o indicizzato?

    Poi anche il prezzo fisso ho visto che dura solo per un anno...ma quelli seguenti non è che mi sparano cifre monstre e allora tocca ricominciare tutto dall'inizio (cerca nuovo fornitore,fai voltura ecc)
    Sono stato agli uffici tecniconsul così da poter parlare con un operatore "umano".
    Bene...avessi cambiato giorni fa avrei avuto un prezzo della corrente PIU' ALTO del mio attuale (si parla di 10€ in più al mese) e in più il prezzo sarebbe stato variabile contro il mio che è fisso. Balla 'nculata.
    Per il gas invece avrei risparmiato qualcosa . Boh,online vedo diverse offerte ma non è che mi fidi molto. Voi che dite?
    Se volete (per aiutarmi a capire meglio)posso metterei vari dati su consumi e prezzi.
    Chepoi la cosa che mi fa incazzare è chenon usano un unico parametro di valutazione...ti dicono "il prezzo è X" (poi però ci devi aggiungere altri costi che tu paghi in bolletta,tipo costi fissi ,perdite ecc) E allora cazzo perchè non si uniformano tutti a un prezzo X+y così che io possa confrontare bene il tutto?
    Se uno vuol sapere quando spende al mese non è che mi puoi dire solo i costi vivi dell'energia tralasciando tutto il resto. Perchè magari un'altra compagnia può avere costo energia più alto,ma altri costi più bassi e quindi essere più vantaggiosa nel complesso.

  • Font Size
    #2
    Ecco perché il mio gestore mi offre 5€ al mese di sconto, per ogni amico che porto